joe Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 GENESI 30 Rachele, vedendo che non le era concesso di procreare figli a Giacobbe, divenne gelosa della sorella e disse a Giacobbe: «Dammi dei figli, se no io muoio!». Giacobbe s'irritò contro Rachele e disse: «Tengo forse io il posto di Dio, il quale ti ha negato il frutto del grembo?». Allora essa rispose: «Ecco la mia serva Bila: unisciti a lei, così che partorisca sulle mie ginocchia e abbia anch'io una mia prole per mezzo di lei». Così essa gli diede in moglie la propria schiava Bila e Giacobbe si unì a lei. Bila concepì e partorì a Giacobbe un figlio Oplà. Chi lo spiega ora ai cattolici che il primo utero in affitto lo troviamo nella Bibbia? Epic win!
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 GENESI 30 Rachele, vedendo che non le era concesso di procreare figli a Giacobbe, divenne gelosa della sorella e disse a Giacobbe: «Dammi dei figli, se no io muoio!». Giacobbe s'irritò contro Rachele e disse: «Tengo forse io il posto di Dio, il quale ti ha negato il frutto del grembo?». Allora essa rispose: «Ecco la mia serva Bila: unisciti a lei, così che partorisca sulle mie ginocchia e abbia anch'io una mia prole per mezzo di lei». Così essa gli diede in moglie la propria schiava Bila e Giacobbe si unì a lei. Bila concepì e partorì a Giacobbe un figlio Oplà. Chi lo spiega ora ai cattolici che il primo utero in affitto lo troviamo nella Bibbia? Sì beh, che poi già a quei tempi, la schiava Bila era felicissima di essere usata come fornetto
Dragonheart Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 GENESI 30 Rachele, vedendo che non le era concesso di procreare figli a Giacobbe, divenne gelosa della sorella e disse a Giacobbe: «Dammi dei figli, se no io muoio!». Giacobbe s'irritò contro Rachele e disse: «Tengo forse io il posto di Dio, il quale ti ha negato il frutto del grembo?». Allora essa rispose: «Ecco la mia serva Bila: unisciti a lei, così che partorisca sulle mie ginocchia e abbia anch'io una mia prole per mezzo di lei». Così essa gli diede in moglie la propria schiava Bila e Giacobbe si unì a lei. Bila concepì e partorì a Giacobbe un figlio Oplà. Chi lo spiega ora ai cattolici che il primo utero in affitto lo troviamo nella Bibbia? Ma esattamente, Vendola a che cosa si è unito, per avere un figlio?
tricky Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Ma esattamente, Vendola a che cosa si è unito, per avere un figlio? Chi adotta con cosa si unisce? Io non sono qui a dire di essere a favore dell'utero in affitto anche perché a me di Vendola frega davvero poco, anzi nulla. Dico solo che c'è tanta confusione e nel calderone si mette di tutto pur di negare dei diritti civili e non solo alle coppie omosessuali. In my opinion
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Ma esattamente, Vendola a che cosa si è unito, per avere un figlio? No lui no, il suo compagno ha donato un po' della sua semenza, che unita ad un ovulo di una signora canadese ed impiantato nell'utero di un'altra signora indonesiana, ha fatto il nascere il figlio dell'amore. Perchè adottare un figlio, cosa altrettanto consentita in Canada come la stepchild adoption, pareva poco chic.
hammer70 Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 GENESI 30 Rachele, vedendo che non le era concesso di procreare figli a Giacobbe, divenne gelosa della sorella e disse a Giacobbe: «Dammi dei figli, se no io muoio!». Giacobbe s'irritò contro Rachele e disse: «Tengo forse io il posto di Dio, il quale ti ha negato il frutto del grembo?». Allora essa rispose: «Ecco la mia serva Bila: unisciti a lei, così che partorisca sulle mie ginocchia e abbia anch'io una mia prole per mezzo di lei». Così essa gli diede in moglie la propria schiava Bila e Giacobbe si unì a lei. Bila concepì e partorì a Giacobbe un figlio Oplà. Chi lo spiega ora ai cattolici che il primo utero in affitto lo troviamo nella Bibbia? Ma Rachele quella di Masterchef?
Dragonheart Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Comunque, se fossi un giornalista, due domandine a Vendola le farei: 1) l'utero era indonesiano ma l'ovulo canadese: giustamente, potendo scegliere, vuoi avere un figlio di pelle scura o un bel biondino? 2) 135.000,00 euro, dicono i giornali, sarebbe costata l'operazione: quanti bambini pugliesi levavi dall'orfanatrofio, con quei soldi?
Dragonheart Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 http://www.corriere.it/politica/16_febbraio_29/boldrini-ho-molte-riserve-maternita-surrogata-e4a5ca72-df03-11e5-8660-2dd950039afc.shtml
Spaten Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Comunque, se fossi un giornalista, due domandine a Vendola le farei: 1) l'utero era indonesiano ma l'ovulo canadese: giustamente, potendo scegliere, vuoi avere un figlio di pelle scura o un bel biondino? 2) 135.000,00 euro, dicono i giornali, sarebbe costata l'operazione: quanti bambini pugliesi levavi dall'orfanatrofio, con quei soldi? il punto e` che in generale credo sarebbe meglio ragionare sul rendere le adozioni piu accessibili, per vendola e per chiunque abbia i requisiti per offrire a un bambino una vita decenete. piu comodo e piu utile di fecondazioni eterologhe varie. a sto punto do piu ragione a madonna e angelina jolie che ogni volta che vanno in africa tirano su un bambino a caso.
Spaten Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 ma da dove salta fuori la pivetti aspirante candidata a sindaco di roma?!
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 il punto e` che in generale credo sarebbe meglio ragionare sul rendere le adozioni piu accessibili, per vendola e per chiunque abbia i requisiti per offrire a un bambino una vita decenete. piu comodo e piu utile di fecondazioni eterologhe varie. a sto punto do piu ragione a madonna e angelina jolie che ogni volta che vanno in africa tirano su un bambino a caso. Che poi Papy Vendola ha CINQUANTOTTO ANNI, più un nonno che un padre.
Spaten Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Che poi Papy Vendola ha CINQUANTOTTO ANNI, più un nonno che un padre. verissimo. ma questo andrebbe detto in generale pure per, che ne so, briatore. c'e` da dire che ai tempi nessuno ha rotto il cazzo alla nannini che ha avuto un figlio con modalita relativamente simili. poi se si va sul campo del moralismo tout court poi non dimentichiamoci di silvione che ha 80 anni e si "fidanza" con tipe tra i 20 e i 30 anni, o di salveenee che ha un figlio dalla ex moglie, uno dalla ex convivente e ora sta con una soubrette della rai. cioe`, al momento vendola si avvicina di piu` al concetto di famiglia tradizionale, rispetto agli alfieri del family day o di qualunque leader del centrodestra degli ultimi 25 anni (oltre ai gia citati, pure pierferdi e bossi hanno avuto diversi figli da diversi matrimoni, per non parlare poi di fini che si e` giocato la carriera per colpa di una sgallettata che stava assieme a GAUCCI, dopo aver fottuto la sua prima moglie a un amico...)
Dragonheart Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 (edited) il punto e` che in generale credo sarebbe meglio ragionare sul rendere le adozioni piu accessibili, per vendola e per chiunque abbia i requisiti per offrire a un bambino una vita decenete. piu comodo e piu utile di fecondazioni eterologhe varie. a sto punto do piu ragione a madonna e angelina jolie che ogni volta che vanno in africa tirano su un bambino a caso. Però, siamo sempre lì: se hai 135.000,00 euro e vuoi fare del bene, finanzi una ONLUS e mantieni fino al diploma una ventina di bambini africani, dandolo loro un futuro migliore. Se invece il motore è un egoistico desiderio di paternità incompatibile con la tua condizione di omosessuale, li spendi per mettere al mondo un bambino che fin dal primo giorno di scuola materna comincerà a chiedersi perchè cazzo sua madre (nel caso, sua nonna) si faccia la barba ogni mattina e quelle dei suoi compagni di classe no. E, prima o poi, si farà anche altre domande, come ben sa chiunque abbia avuto amici che sono stati adottati. Edited February 29, 2016 by Dragonheart
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 verissimo. ma questo andrebbe detto in generale pure per, che ne so, briatore. c'e` da dire che ai tempi nessuno ha rotto il cazzo alla nannini che ha avuto un figlio con modalita relativamente simili. poi se si va sul campo del moralismo tout court poi non dimentichiamoci di silvione che ha 80 anni e si "fidanza" con tipe tra i 20 e i 30 anni, o di salveenee che ha un figlio dalla ex moglie, uno dalla ex convivente e ora sta con una soubrette della rai. cioe`, al momento vendola si avvicina di piu` al concetto di famiglia tradizionale, rispetto agli alfieri del family day o di qualunque leader del centrodestra degli ultimi 25 anni (oltre ai gia citati, pure pierferdi e bossi hanno avuto diversi figli da diversi matrimoni, per non parlare poi di fini che si e` giocato la carriera per colpa di una sgallettata che stava assieme a GAUCCI, dopo aver fottuto la sua prima moglie a un amico...) Guarda, a me di Vendola non frega proprio nulla. Mi pare purtroppo che il tempismo abbia fornito a tutti una ghiotta possibilità di strumentalizzare la cosa da una parte e dall'altra. Il che non aiuta ad uscire da una settimana difficile, dove comunque il paese ha fatto un notevole e sofferto passo avanti
ROOSTERS99 Posted February 29, 2016 Author Posted February 29, 2016 "E tuuuu, tuuu, tu partorirai con dolore!!!" :lol: ....solo che quelli non si preoccupano dell' accoppiamento....
ROOSTERS99 Posted February 29, 2016 Author Posted February 29, 2016 Chi adotta con cosa si unisce? Io non sono qui a dire di essere a favore dell'utero in affitto anche perché a me di Vendola frega davvero poco, anzi nulla. Dico solo che c'è tanta confusione e nel calderone si mette di tutto pur di negare dei diritti civili e non solo alle coppie omosessuali. In my opinion Boh Pego....io penso ad un bambino senza mamma, e un po' me ne dolgo, non so tu...
Spaten Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Guarda, a me di Vendola non frega proprio nulla. Mi pare purtroppo che il tempismo abbia fornito a tutti una ghiotta possibilità di strumentalizzare la cosa da una parte e dall'altra. Il che non aiuta ad uscire da una settimana difficile, dove comunque il paese ha fatto un notevole e sofferto passo avanti che poi si noti l'ipocrisia della gente. o per lo meno del differente risalto mediatico dato dagli organi di informazione. Fino a settimana scorsa erano tutti per la stepchild adoption (che poi fa cosi schifo trovare un termine in italiano?) e renzimerda che si accontenta di portare a casa una legge con "solo" le unioni civili, poi oggi tutti a dire vendola frocio egoista...
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Boh Pego....io penso ad un bambino senza mamma, e un po' me ne dolgo, non so tu... Ognuno può pensarla come giustamente crede. Ma ci sono molteplici studi che dimostrano che i figli di coppie omosessuali non mostrano alcun tipo di differenza rispetto agli altri, per cui non c'è alcuna oggettività a supporto della teoria secondo la quale "I bambini devono avere un padre ed una madre". Solo, rispettabilissime, opinioni.
ROOSTERS99 Posted February 29, 2016 Author Posted February 29, 2016 Studi rispettabilissimi come le opinioni. Senza mamma restano. A me fa venire i brividi.
Ale Div. Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Ognuno può pensarla come giustamente crede. Ma ci sono molteplici studi che dimostrano che i figli di coppie omosessuali non mostrano alcun tipo di differenza rispetto agli altri, per cui non c'è alcuna oggettività a supporto della teoria secondo la quale "I bambini devono avere un padre ed una madre". Solo, rispettabilissime, opinioni. così come esistono studi che dimostrano il contrario... ecco, io credo che il punto sia qui, ovvero che a discuterne devono essere quelli che ne sanno, perchè l'argomento è più delicato di una unione civile che mi trova perfettamente d'accordo (anche perchè, ce lo si dimentica spesso, è una legge che non riguarda solo i gay, ma anche tante coppie eterto che convivono magari dopo un divorzio disastroso e non hanno nessun diritto reciproco...) invece come al solito si finisce in caciarra stile "De Filippi" (volevo scrivere "Uomini e donne", ma non volevo essere retrogrado ) che portano solo a un inutile scontro fra ultras delle opposte fazioni.. posto che l'utero in affitto e 135.000 euro di soldi dei contribuenti, qualche brivido addosso me lo mettono, senza vergognarmi di essere retrogrado e populista....
Ponchiaz Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 così come esistono studi che dimostrano il contrario... Sì però veramente, adesso non possiamo scrivere così e buttarla nel mucchio. Per esempio si legge che "La New Yorker Columbia University ha analizzato lo sviluppo dei figli nelle famiglie gay: su 77 studi accademici internazionali considerati in base a una serie di criteri, 73 hanno concluso che i figli di coppie omosessuali non si sviluppano in maniera diversa dai bambini cresciuti in famiglie eterosessuali. I 4 studi rimanenti non sarebbero attendibili perché hanno preso in considerazione casi di bambini di genitori separati." fonte Il Post. Confrontiamo apertamente gli studi che sostengono il contrario...per capire di cosa parlano.
Ale Div. Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Sì però veramente, adesso non possiamo scrivere così e buttarla nel mucchio. Per esempio si legge che "La New Yorker Columbia University ha analizzato lo sviluppo dei figli nelle famiglie gay: su 77 studi accademici internazionali considerati in base a una serie di criteri, 73 hanno concluso che i figli di coppie omosessuali non si sviluppano in maniera diversa dai bambini cresciuti in famiglie eterosessuali. I 4 studi rimanenti non sarebbero attendibili perché hanno preso in considerazione casi di bambini di genitori separati." fonte Il Post. Confrontiamo apertamente gli studi che sostengono il contrario...per capire di cosa parlano. oddio, veramente esistono milioni di pagine di psicologia infantile che parlano della complessità del rapporto "mamma, papà, figlio/a naturale"... se la psicologia infantile in tempi recenti ha prodotto degli studi nuovi, fa parte dello sviluppo normale delle scienze, ma dal "complesso di edipo/elettra" in avanti (e indietro..), c'è una sterminata biblioteca che parla di come una madre e un padre debbano rapportarsi ai figli naturali un po' più importanti di una nota del Post... in particolar modo, uno dei punti più delicati, è il rapporto fra figlio e madre naturale nei primi anni di vita, considerati fondamentali per un corretto ed equilibrato sviluppo psichico, già causa di immani discussioni nei casi di abbandono/adozione nei primi mesi di vita, punto studiato approfonditamente non solo dalla psciologia umana, ma anche dall'etologia... qui si parla di ammmore, di fronte a ciò che la scienza studia approfonditamente da molti decenni... per questo dico: so di non sapere, non mi esprimo e non dovrebbe farlo nessuno che ne abbia una non-conoscenza dell'argomento. solo la biblioteca di Cortina Editore ha 59 pagine sull'argomento (and counting)... http://www.raffaellocortina.it/psicoanalisi-e-psicoterapia-infantile
homersimpson Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Io dico BASTA ai genitori negli spogliatoi delle piscine che stanno dietro al culo dei loro figli che ancora un po' sono maggiorenni. Odio!
Ale Div. Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Lo stress che insorge in un bambino in seguito alla separazione dalla madre è stato per lungo tempo considerato indicativo dell'avvenuto attaccamento. Ainsworth et all. (1978) (7), notarono che in molti bambini, per altri parametri giudicabili "attaccati", tale protesta non si manifestava quando la separazione avveniva in un ambiente familiare. Ora è risaputo che, una volta attaccati alla figura materna, i bambini piccoli tendono a protestare con forza se vengono separati, contro il loro volere da tale figura, soprattutto se si trovano in un ambiente non familiare. http://www.attaccamento.it/pub/142/show.jsp;jsessionid=2B847BE6CB836A8681BF17B637558691?id=46&iso=1&is=142 Ainsworth, Bowlby, Brisch, hanno prodotto studi scientifici dedicati proprio all'argomento madre-figlio, in oltre settant'anni di storia in cui si mettono in evidenza i traumi del distacco/attaccamento, partendo dalle analisi fatte sugli orfani della seconda guerra mondiale e andando oltre la psicanalisi di Freud, seguendo un percorso esclusivamente scientifico (analisi, statistiche, test ecc ecc), focalizzando l'attenzione sui primi tre anni di vita, considerati fondamentali nello sviluppo psichico del bambino... ora mi chiedo: qualcuno si è preso la briga di pensare scientificamente a cosa può comportare il distacco dalla madre, dopo l'allattamento, e l'affido a una coppia di uomini, in un'età delicatissima.. qui pongo il dubbio, perchè al momento mi sembra che non ci sia una certezza scientifica...
tricky Posted February 29, 2016 Posted February 29, 2016 Pensa che c'era chi aveva i brividi a vedere un africano d'America entrare in un bar o sedersi su un autobus
Recommended Posts