Dragonheart Posted April 9, 2016 Posted April 9, 2016 Certo che, se diamo la colpa alle infrastrutture dopo pedemontana e la tangenzialina, possiamo solo meritare quello che abbiamo.
Ponchiaz Posted April 9, 2016 Posted April 9, 2016 Eh ma se non hanno portato la TAV a Comerio...tutto inutile
Dragonheart Posted April 9, 2016 Posted April 9, 2016 Eh ma se non hanno portato la TAV a Comerio...tutto inutile Colpa dell'archistar che ha messo il lago proprio lì.
Ponchiaz Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 I nazivotanti del referendum mi hanno un attimo sfracanato le balle. E' dal 1993 che non c'è più l'obbligo di votare...
Franz#12 Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 I nazivotanti del referendum mi hanno un attimo sfracanato le balle. E' dal 1993 che non c'è più l'obbligo di votare... Anche a me, e stavolta ho iniziato a rispondere (ma ahimé non ho altro tempo da dedicare loro)
Bluto Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 Soprattutto questa volta nel referendum si definisce solo un tecnicismo imho ininfluente. Sono referendum come questo che allontanano dalla politica e fanno poi fallire quelli riguardanti decisioni più importanti, prendendo per stanchezza gli elettori.
Dragonheart Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 Più ho a che fare con i politici, e la politica, più mi fanno schifo (gli uni e l'altra).
homersimpson Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 I nazivotanti del referendum mi hanno un attimo sfracanato le balle. E' dal 1993 che non c'è più l'obbligo di votare... Anche a me, e stavolta ho iniziato a rispondere (ma ahimé non ho altro tempo da dedicare loro) Eh vabbe.... mica scoprite adesso le fantastiche potenzialità dell'internet dove tutti hanno il diritto di dire la loro. La vera rivoluzione è non dire mai niente ma pensare e basta. Ah comunque io vado a votare.
Bluto Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 E fai benone se è quello che ti senti di fare!Se il quesito fosse di carattere più generale e decisionale (trivelle Sì/No) ci andresti?
Spaten Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 A proposito di Casaleggio, Quit the doner come al solito se la giganteggia: "Sulla morte di Casaleggio fino ad ora non ho scritto niente perché il meccanismo “muore uno famoso-urge commentare” è uno dei tanti automatismi che sta distruggendo ogni residua possibilità di fare un discorso di senso su internet. Ne avrei avuto anche qualche titolo, perché lui, il suo staff o il suo cane, un paio di anni fa mi nominarono giornalista del giorno, una di quelle cose fasciste e grottesche che, immagino, quando puoi muori in un Paese in bancarotta culturale contribuiscono a farti celebrare come un innovatore visionario. Quello ha inventato l’Iphone, quest’altro le liste di proscrizione e le epurazioni di partito, ma pari sono. Sorvolando sul fatto che Casaleggio aveva un’idea di internet che poteva passare come avanzata solo in un contesto mediatico dove chi ricopre incarichi decisionali spesso non ha la più pallida idea di cosa sia la rete (con i suoi pregi e i suoi tanti difetti) non posso trattenermi dallo scrivere una cosa su quanto sia contemporaneamente agghiacciante e deprimente sentire della gente ( per altro quattro gatti, ma non fa molta differenza) che scandisce “onestà-onestà” al suo funerale.Ora, il trincerarsi dietro ad un concetto come “onestà”, nella migliore delle ipotesi non significa niente, se non che il dibattito politico in questo Paese si è ridotto allo zero assoluto. Onestà rispetto a cosa? Rispetto ad un precetto morale? Ad una dottrina religiosa? Ad una legge dello Stato? Agli insegnamenti che l’esperienza individuale consegna ad ogni una persona? Al volere dittatoriale di Casaleggio e Grillo? Giusto per fare un esempio che non riguarda nessuno dei presenti, mettere all’indice un giornalista che fa in coscienza il suo lavoro, derubricandolo a servo dei potenti, venduto e schifoso, è una prova di onestà?“Onestà”, scandito così, non significa un cazzo.Ma proprio niente, se non un’obbedienza cieca, ottusa al partito meno democratico del dopoguerra italiano, una congrega di fascistelli che all’urlo di “tutti rubano” e “noi siamo gli unici puri” prova a fare piazza pulita di qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, idea politica un minimo articolata e strutturata, quel che è peggio con il suo organo di stampa Fatto Quotidiano e il suo tribuno del popolo Travaglio, prova ad eliminare quei territori condivisi senza i quali la democrazia è semplicemente uno slogan, un pupazzo da agitare alle folle con in mano i forconi e le torce, folle che dando la caccia al nemico responsabile di ogni nefandezza, sempre e comunque L’ALTRO, non fanno con ogni evidenza niente di diverso che scappare da sé stesse."
Ponchiaz Posted April 15, 2016 Posted April 15, 2016 Se il quesito fosse di carattere più generale e decisionale (trivelle Sì/No) ci andresti? Non so, in linea di massima tendo ad eleggere altri più esperti di me.
Dragonheart Posted April 21, 2016 Posted April 21, 2016 Le Questure hanno cominciato a revocare l'accoglienza ai "richiedenti asilo" che hanno avuto il permesso di soggiorno oppure si sono visti rigettare la domanda (e non hanno impugnato il provvedimento). Tradotto: li mettono in strada, liberi di andare dove vogliono (chi in regola, chi da clandestino). Poi uno dice: gli austriaci hanno visto lungo. Eh, già.
homersimpson Posted April 24, 2016 Posted April 24, 2016 Certo che questa cosa dei gettori d'oro e di Banca Etruria......... A pensare male si fa peccato......
Dragonheart Posted May 6, 2016 Posted May 6, 2016 Più ho a che fare con i politici, e la politica, più mi fanno schifo (gli uni e l'altra). Che ci crediate o no, ma se non ci credete chiedete a Jake, Galimberti ha telefonato a mia moglie chiedendole di candidarsi per il Consiglio Comunale. E la sventurata ha risposto "sì". Vi ho mai detto che sono sempre stato un moderato di sinistra? Domani vado a conoscere la Boschi, magari mi "passa" una Banca.
ROOSTERS99 Posted May 6, 2016 Author Posted May 6, 2016 Che ci crediate o no, ma se non ci credete chiedete a Jake, Galimberti ha telefonato a mia moglie chiedendole di candidarsi per il Consiglio Comunale. E la sventurata ha risposto "sì". Vi ho mai detto che sono sempre stato un moderato di sinistra? Domani vado a conoscere la Boschi, magari mi "passa" una Banca. Vengo anche io Drago....dalla Boschi eh...
Ponchiaz Posted May 7, 2016 Posted May 7, 2016 Apprendo quindi che anche Roosters è un moderato di sinistra.
Virgus Posted May 7, 2016 Posted May 7, 2016 Vi ho mai detto che sono sempre stato un moderato di sinistra? Tu sei ciò che tua moglie Ti dice di essere. Peraltro sei in buona compagnia
Ponchiaz Posted May 7, 2016 Posted May 7, 2016 Tu sei ciò che tua moglie Ti dice di essere. Peraltro sei in buona compagnia Epic Win. Per esempio io....sono un grande appassionato di scarpe!!
ROOSTERS99 Posted May 7, 2016 Author Posted May 7, 2016 Apprendo quindi che anche Roosters è un moderato di sinistra. Da quando la chiami "sinistra" ?
Dragonheart Posted May 7, 2016 Posted May 7, 2016 Da quando la chiami "sinistra" ? Boschi annullata, possiamo tornare di destra.
Recommended Posts