Jump to content

Recommended Posts

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Ottima prova corale che ci ha permesso di portare a casa la partita in fretta. Superlativa prestazione di Passera e buone risposte anche dai lunghi della panchina in una serata dove Galanda e Cotani hanno reso relativamente poco. Ottimo anche Pillastrini che non si fa problemi a mettere Genovese per scardinare la zona di Imola sapendo di poter contare sulla difesa per coprire le carenze di Totò in quella fase.

Posted
Ottima prova corale che ci ha permesso di portare a casa la partita in fretta. Superlativa prestazione di Passera e buone risposte anche dai lunghi della panchina in una serata dove Galanda e Cotani hanno reso relativamente poco. Ottimo anche Pillastrini che non si fa problemi a mettere Genovese per scardinare la zona di Imola sapendo di poter contare sulla difesa per coprire le carenze di Totò in quella fase.

non sarà mai un difensore forte, ma ieri sera non ha sfigurato in fase difensiva.

Posted

cavolo per la prima volta assente al palazzo...e partitona di Totò, mi spiace non avere assistito!!!

speriamo i big si siano riposati per Casale! gestione rosa fin qui perfetta da parte del Pilla!!

Posted (edited)
ma Canavesi come lo avete visto!?!?

boh! dov'era? :rolleyes:

Edited by marisa
Posted (edited)

Ho assistito a 10 minuti di puro garbage time(ultimo quarto)!

quando alla fine del 3 quarto ho guardato i nostri ed i loro punti

mi sono detto"anche se non segnamo piu' questi ad 80 punti non

ci arrivano".

Genovese non è un giocatore di basket a questi livelli ha solo

una mano dolce dolce ma senza un benchè minimo movimento.

Felice anch'io per il fatto di aver bloccato cori di scherno all'indirizzo

di Bunn, avrei faticato a spiegare a mio figlio cosa significassero...

probabilmente anche sotto quell'aspetto siamo diventati da A1!!!

Comunque tutto sommato ci siamo divertiti e avanti cosi'

Forza Varese

Edited by kobain
Posted
Bella vittoria con praticamente tutti a referto.

Visto che sono in curva racconto un episodio che personalmente mi ha fatto molto piacere. Secondo quarto, Bunn in lunetta, qualcuno( non più di 3-4 persone) inizia a "giboneggiare" e subito il lanciacori li zittisce, invitandoli esclusivamente a fischiare, visto che poi questo atteggiamento qualifica tutta la curva. Bene così!! :lol::hyper::rolleyes:

Finalmente se ne sono resi conto. Ottimo segnale.

Credo che anche questo serva per dare un "rifrescata" all'immagine di Varese, cosa che Pillastrini sta facendo egregiamente in campo dando spazio ai ragazzini quando serve.

Posted

Le cose più importanti della partita sono due:

- i vecchi hanno giocato poco, ottimo in vista delle due prossime partite in 4 giorni (e meno passeggiabili di tutte le altre giocate fin qui).

- i giovani hanno tenuto egregiamente il campo, incrementando il vantaggio: BRAVISSIMI!!

Vuol dire che:

- il Sistema di gioco funziona, c'è entusiasmo, il clima è positivo, ognuno riesce a tirar fuori il meglio di sè.

- il campionato di A2 fa schifo al cazzo , andiamocene via il più presto possibile, vi prego !!!

Se il quintetto-o-quasi di Imola, modesta realtà di media classifica, viene sbudellato da Passera, Genovese, Antonelli, Martinoni, Micacazzi (se non ricordo male da +14 a +20/21 o giù di lì), con tutto il rispetto e la stima per i nostri ragazzi che hanno fatto strabene, vuol dire che il livello è bassissimo.

Posted
ma Canavesi come lo avete visto!?!?

Consideriamo che viene da 2 anni di fermo per (grave) infortunio.

Spero che le due mazzate al ginocchio non gli abbiano rovinato la carriera, non se lo meriterebbe.

Forza Matteo!!

Posted (edited)
intanto jesi sta martellando reggioemilia... :rolleyes:

questo +4 fatica ad arrivare...

Beh, incomincia a sgranarsi il gruppone dietro però... gli scontri diretti cominciano a farsi sentire.

Abbiamo due partite che potrebbero spaccare in due la classifica, almeno nelle prime posizioni.

Spero che la facilità delle nostre ultime partite, non abbia fatto calare la concentrazione e l'agonismo.

La squadra comincia a girare bene anche in attacco. Continuiamo così!

Andiamo a Casale e vediamo di entrare nel girone di ritorno con una volata a due!

1 Cimberio Varese 18

2 Fileni Jesi 16

3 Fastweb Casale Monf. 14

4 Trenkwalder Reggio E. 12

5 Vanoli Soresina 12

6 Pall. Roseto 1946 10

7 Banco di Sardegna SS 10

8 Prima Veroli 10

9 Harem Scafati 10

10 Carmatic Pistoia 8

11 Basket Livorno 8

12 Aget Imola 8

13 Basket Rimini Crabs 6

14 Umana Venezia 6

15 Enel Brindisi 6

16 Edimes Pavia 6

Ps: par-mi di aver letto sulla Prealpa, che stiamo conducendo un campionato da record.

Visto che la A2 fa schifo al cazzo, fermo restando l'obbligo di risalire dal primo posto, direi che fare qualche record sui precedenti di castelmaggiore e pesaro potrebbe lenire la sofferenza di certi spettacoli ...

Edited by Ale Div.
Posted

Finalmente una partita senza troppi patemi d'animo nel finale! :rolleyes:

Ok, anche contro Livorno e Sassari non era necessario tenere il fiato nell'ultimo minuto ma, dopo l'esperienza dell'anno scorso, se il vantaggio non è in doppia cifra l'ultimo minuto è sempre preoccupante.

Tanto per cambiare non sono d'accordo con il pagellista :hyper:

Giusto il 6 "politico" a Cotani, anche per i problemi fisici sia in settimana che durante la partita.

Però ho visto un Galanda secondo me sopra il 6 per la difesa su Bunn, anche con Dickens limitato dai falli e Cotani con problemi alla spalla e per i 12 punti (con ottime percentuali da sotto) in soli 22 minuti e almeno due dei quattro falli fischiati abbastanza opinabili.

I falli di Dickens potrebbero diventare un grosso problema contro avversari con centri atletici che Galanda faticherebbe a limitare in difesa. Cerca sempre la stoppata, quando riesce è spettacolare, ma spreca almeno un paio di falli a partita (e ieri Pillastrini mi è sembrato decisamente incazzato al quarto fallo di Kaniel).

Passera ha giocato forse la migliore partita da quando è a Varese (forse a pari con la primissima in A1 con Roma nella triste stagione scorsa) e ha sfoggiato percentuali immacolate al tiro, prendendosi entrate nel traffico quando ancora la partita era aperta. In difesa il play e gli esterni imolesi non mi sono sembrati incontenibili, ma anche da quella parte del campo Marchino ha giocato decisamente bene.

Genovese mi è sembrato dimostrare, oltre alla "mano" che si conosceva già, pure discreto impegno (condito da una foga forse eccessiva in attacco) e movimento sia in attacco che (novità!) in difesa.

Antonelli si è mosso discretamente bene, anche se ha giocato molto tempo nel più classico dei "garbage time".

Ha difeso con molta intensità, forse troppa, visti i quattro falli, ma, arrivato al limite si è saputo gestire bene.

Porta a casa 2 rimbalzi, 2 punti e una stoppata e, soprattutto, la sensazione di essere riuscito a limitare Bunn (che in attacco non è proprio l'ultimo pivellino), che sembrava essersi risvegliato e voler ingrassare le statistiche sfruttando la marcatura da parte di un giovincello, ma non è poi riuscito a combinare molto, tanto da essere richiamato in panca nel finale (decisione non gradita, mi è parso).

Imola mi è sembrata la squadra più debole passata fino ad ora per Masnago, con tutto il gioco centrato su Bunn, un secondo USA decisamente anonimo, un comunitario scarsotto (Iversen) e un gruppo di Italiani senza particolari individualità (forse il solo Pugi).

Speriamo di rivedere la stessa prestazione positiva giovedì a Casale, contro un avversario sulla carta decisamente più forte.

Posted
I falli di Dickens potrebbero diventare un grosso problema contro avversari con centri atletici che Galanda faticherebbe a limitare in difesa.

Tipo ?

Posted
- il Sistema di gioco funziona, c'è entusiasmo, il clima è positivo, ognuno riesce a tirar fuori il meglio di sè.

In questo senso mi è sembrato indicativo un episodio.

Nel terzo quarto Nikagbatse è partito in contropiede e, arrivato davanti all'avversario, invece che cercare l'uno contro uno (che ci poteva stare), ha alzato la palla per Antonelli che ha appoggiato a Canestro, esattamente come l'avrebbe alzata per Dickens (vedi partita contro Sassari).

Segno che quest'anno forse il QI medio è un po' più alto e non ci sono giocatori che pensano solo ai numeri personali o passano la palla in funzione delle simpatie/antipatie.

Posted
Tipo ?

George (anche se Venezia sta deludendo oltre ogni limite), LLoreda (che non è un fenomeno, ma "ruzza" non poco) e altri.

E comunque anche Jack non sempre sa gestire i falli commessi.

Regalare 10-15 minuti di panchina per i troppi falli di un giocatore da 25 punti a partita, non è positivo e, visto che è già capitato più volte, credo che questo sia un aspetto su cui Dickens dovrà lavorare.

Anche perchè Pillastrini non mi è sembrato prendere con troppa serenità il suo quarto fallo dell'altra sera...

Posted
Consideriamo che viene da 2 anni di fermo per (grave) infortunio.

Spero che le due mazzate al ginocchio non gli abbiano rovinato la carriera, non se lo meriterebbe.

Forza Matteo!!

Mi associo agli auguri di pieno e completo recupero, ovviamente!

Posted
Le cose più importanti della partita sono due:

- i vecchi hanno giocato poco, ottimo in vista delle due prossime partite in 4 giorni (e meno passeggiabili di tutte le altre giocate fin qui).

- i giovani hanno tenuto egregiamente il campo, incrementando il vantaggio: BRAVISSIMI!!

Vuol dire che:

- il campionato di A2 fa schifo al cazzo , andiamocene via il più presto possibile, vi prego !!!

Se il quintetto-o-quasi di Imola, modesta realtà di media classifica, viene sbudellato da Passera, Genovese, Antonelli, Martinoni, Micacazzi (se non ricordo male da +14 a +20/21 o giù di lì), con tutto il rispetto e la stima per i nostri ragazzi che hanno fatto strabene, vuol dire che il livello è bassissimo.

fa schifo ma io mi diverto piu dell'anno scorso! ahah :santa:

Posted
fa schifo ma io mi diverto piu dell'anno scorso! ahah :santa:

uno che approva quanto detto tempo fa...

Stare in A1 certo sarebbe meglio, ma quest anno ci si diverte molto di più