Jump to content

Recommended Posts

Posted
uno che approva quanto detto tempo fa...

Stare in A1 certo sarebbe meglio, ma quest anno ci si diverte molto di più

Io preferisco uscire due volte all'anno con la Hunzicher ed arrivare magari a taccarle il culo per sbaglio, piuttosto che consumarmelo tutto l'anno con la Sconsi.

Beati voi che siete dei veri maschioni da riproduzione. :ike:

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nuotiamo verso la sommità del silos, questo è vero.

Ma non è di nettare che è pieno, ricordiamocelo.

Testa bassa e lavorare, prendere esempio dal Pilla.

Posted
fa schifo ma io mi diverto piu dell'anno scorso! ahah :lol:

sarà, Crocozio...

però mi sembra che sia come prendere tre pedate nel culo dai pari età (con conseguente figura da pirla...)

poi, tornato a casa, ti 'rifai' menando tuo figlio mentre sta cagando... :lol:

mettiamola così... non è il mio ideale di divertimento... :lol:

Io preferisco uscire due volte all'anno con la Hunzicher ed arrivare magari a taccarle il culo per sbaglio, piuttosto che consumarmelo tutto l'anno con la Sconsi.

Beati voi che siete dei veri maschioni da riproduzione. :ike:

QCQ! :santa:

Posted

mettiamola cosi: l'anno passato avrai anche toccato il culetto alla hunziker, però alla fine nn te l'ha data e sei finito con la sconsi...

per carità, lo so che nn è il massimo stare in a2, ma quello che intendevo dire io col "mi diverto di più" è che quest'anno perlomeno vado al palazzetto per vedere una squadra che lotta sempre fino alla fine (jesi, venezia, ecc.) ed è questo che mi piace! E il fatto di lottare, di metterci cuore e anima nn dipende dalla categoria in cui giochi, perchè puoi giocare nel CSI o in NBA ma se nn lotti nn vinci.

Posted
mettiamola cosi: l'anno passato avrai anche toccato il culetto alla hunziker, però alla fine nn te l'ha data e sei finito con la sconsi...

per carità, lo so che nn è il massimo stare in a2, ma quello che intendevo dire io col "mi diverto di più" è che quest'anno perlomeno vado al palazzetto per vedere una squadra che lotta sempre fino alla fine (jesi, venezia, ecc.) ed è questo che mi piace! E il fatto di lottare, di metterci cuore e anima nn dipende dalla categoria in cui giochi, perchè puoi giocare nel CSI o in NBA ma se nn lotti nn vinci.

be', messa giù così ti quoto, anzi, QCQ! :ike:

Posted

Dite quello che volete, ma io non riesco proprio ad esaltarmi..

Non dico che il primo posto "è dovuto" e quello che stiamo facendo sia "normale", è che quando sento il coro "la capolista se ne va", a me viene tristezza ... ma tanta tristezza.... sarà che in vent'anni di carriera da tifoso (lasciando stare il biennio miracoloso) ho visto spesso Varese fare spettacolo, stupire e lottare con il sangue e il sudore per la medio-alta classifica per cui alla mediocrità dell'A2 proprio non riesco a rassegnarmi ... sarà che preferisco vedere quei 7/8 giocatori decenti che sono rimasti in A1 ... sarà che mi mancano i derby e le sfide storiche ... sarà quel cazzo che volete, ma da questo posto spero vivamente che noi si possa andare via al più presto!!

Se poi si vince sempre e si fa qualche record è meglio...

E' come condire un Aglio Olio e Peperoncino con qualche ingrediente migliore di quelli che trovi al PAM ..

Posted
Dite quello che volete, ma io non riesco proprio ad esaltarmi..

Non dico che il primo posto "è dovuto" e quello che stiamo facendo sia "normale", è che quando sento il coro "la capolista se ne va", a me viene tristezza ... ma tanta tristezza.... sarà che in vent'anni di carriera da tifoso (lasciando stare il biennio miracoloso) ho visto spesso Varese fare spettacolo, stupire e lottare con il sangue e il sudore per la medio-alta classifica per cui alla mediocrità dell'A2 proprio non riesco a rassegnarmi ... sarà che preferisco vedere quei 7/8 giocatori decenti che sono rimasti in A1 ... sarà che mi mancano i derby e le sfide storiche ... sarà quel cazzo che volete, ma da questo posto spero vivamente che noi si possa andare via al più presto!!

Se poi si vince sempre e si fa qualche record è meglio...

E' come condire un Aglio Olio e Peperoncino con qualche ingrediente migliore di quelli che trovi al PAM ..

Ale, Tu sai quanto io sia tifoso integralista di Varese nella Sua emanazione cestistica.

Sai quanto abbia gioito nel Passato recente e vetusto.

Sai quanto ritenga importante l'ottemperare alle mancanze economiche attraverso la presenza e la competenza nelle scelte e nella conduzione (leggi Scouting e Gestione...).

Però, sinceramente, a meno di sconvolgimenti economici italici e non...sarà dura, molto dura, ripresentare nei prox. 10 anni (20?) una squadra in grado di primeggiare in A1 tanto da poter cantare ancora cori di siffatto entusiastico tipo... :angel:

Posted
Però, sinceramente, a meno di sconvolgimenti economici italici e non...sarà dura, molto dura, ripresentare nei prox. 10 anni (20?) una squadra in grado di primeggiare in A1 tanto da poter cantare ancora cori di siffatto entusiastico tipo... :(

Qualcuno nel 2007 mi parlava di eurolega in tre anni. :angel::huh::ike::ike:

Posted (edited)
Ale, Tu sai quanto io sia tifoso integralista di Varese nella Sua emanazione cestistica.

Sai quanto abbia gioito nel Passato recente e vetusto.

Sai quanto ritenga importante l'ottemperare alle mancanze economiche attraverso la presenza e la competenza nelle scelte e nella conduzione (leggi Scouting e Gestione...).

Però, sinceramente, a meno di sconvolgimenti economici italici e non...sarà dura, molto dura, ripresentare nei prox. 10 anni (20?) una squadra in grado di primeggiare in A1 tanto da poter cantare ancora cori di siffatto entusiastico tipo... :angel:

Giuro, ma proprio giuro, che mi accontenterei dei 5/6 posti del Varese di Rusconi-Pozzecco-Meneghin & Friends. Perchè c'era sempre il sogno di ottenere qualcosa in più di un quarto dei play off, ma soprattutto tornavi a casa entuuuuuuuuu dalla partita viste. Vero, altro basket, con avversarie che schieravano campioni. Ma non penso che un obiettivo così sia fuori portata per noi.

Il progetto Pilla spero sia indirizzato su quella strada e mi pare sia così.

Il gioco intravisto nelle ultime due partite mi è piaciuto un sacco.

Varese deve avere l'ambizione di tornare a stupire e spettacolare.

E, visti i tempi che corrono in A1, avere l'ambizione di costruire un progetto che possa navigare fra il 3/4 e il 6 posto, non è fantascienza!

Basta guardare la classifica...

Teramo e MonteG hanno più punti di roma e milano!

Treviso, che per me è una squadra circa-mediocre, può pensare di tornare in EL!

Togli siena, tutto il resto è assolutamente aleatorio, casuale, legato non solo alle capacità dei giocatori, ma alle teste degli stessi.

E dimenticavo ... avellino, no dico... AVELLINO!!! ha vinto la coppa Italia ed è in EL............

Edited by Ale Div.
Posted

Beati voi che siete dei veri maschioni da riproduzione. :angel:

Esclusa Siena (che comunque a Varese giocherebbe una sola volta all'anno), non mi pare che la A1 sia questo gran spettacolo.

Più che la Hunziker mi pare Sofia Loren o Claudia Cardinale.

E' stata bella e ancora lo si intuisce, ma la gnocca vera, ormai è tutta un'altra roba!

Posted
Esclusa Siena (che comunque a Varese giocherebbe una sola volta all'anno), non mi pare che la A1 sia questo gran spettacolo.

Più che la Hunziker mi pare Sofia Loren o Claudia Cardinale.

E' stata bella e ancora lo si intuisce, ma la gnocca vera, ormai è tutta un'altra roba!

Se dovessi scegliere, toccherei ancora il culo alla Loren piuttosto che alla Sconsi.

Poi che la gnocca sia diversa, che te lo dico affa'...

Posted

Beati voi che siete dei veri maschioni da riproduzione. :angel:

Bah, una volta che ho giù una damigiana di vino anche la Sconsi potrebbe sembrarmi una gnocca imperiale.

E infatti è dalla prima di campionato che mi presento al Palazzo con la fischetta a tracolla.

Posted
Giuro, ma proprio giuro, che mi accontenterei dei 5/6 posti del Varese di Rusconi-Pozzecco-Meneghin & Friends. Perchè c'era sempre il sogno di ottenere qualcosa in più di un quarto dei play off, ma soprattutto tornavi a casa entuuuuuuuuu dalla partita viste. Vero, altro basket, con avversarie che schieravano campioni. Ma non penso che un obiettivo così sia fuori portata per noi.

Il progetto Pilla spero sia indirizzato su quella strada e mi pare sia così.

Il gioco intravisto nelle ultime due partite mi è piaciuto un sacco.

Varese deve avere l'ambizione di tornare a stupire e spettacolare.

E, visti i tempi che corrono in A1, avere l'ambizione di costruire un progetto che possa navigare fra il 3/4 e il 6 posto, non è fantascienza!

Basta guardare la classifica...

Teramo e MonteG hanno più punti di roma e milano!

Treviso, che per me è una squadra circa-mediocre, può pensare di tornare in EL!

Togli siena, tutto il resto è assolutamente aleatorio, casuale, legato non solo alle capacità dei giocatori, ma alle teste degli stessi.

E dimenticavo ... avellino, no dico... AVELLINO!!! ha vinto la coppa Italia ed è in EL............

Ok, allora messa così: quoto.

Però non scordiamoci che Avellino l'anno passato non ha speso poco.

Idem, sembrerebbe, x Teramo con la Banca Tercas qs.anno.

E che la Varese dei Roosters, pur ad anni luce di lontananza dalle Bologna e Treviso dei tempi, era comunque una squadra dal budget piuttosto alto rispetto alla concorrenza ITA (ed anche EU...).

Se poi parli di Efforts equals Results...beh, sai che con me sfondi una porta aperta.

Scouting e Gestione.

E comunque non si parla di cose semplici e/o di poco conto, credimi...

Posted
Ok, allora messa così: quoto.

Però non scordiamoci che Avellino l'anno passato non ha speso poco.

Idem, sembrerebbe, x Teramo con la Banca Tercas qs.anno.

E che la Varese dei Roosters, pur ad anni luce di lontananza dalle Bologna e Treviso dei tempi, era comunque una squadra dal budget piuttosto alto rispetto alla concorrenza ITA (ed anche EU...).

Se poi parli di Efforts equals Results...beh, sai che con me sfondi una porta aperta.

Scouting e Gestione.

E comunque non si parla di cose semplici e/o di poco conto, credimi...

Silver, su questi temi sai che siamo completamente d'accordo a metà con il mister[cit.] ...

Io non sono di quelli che: eh ma casso, noi siamo la ignis, il nostro posto è l'EL, magari in finale ...

Io sono della generazione successiva, quella della Divarese, che hanno goduto come bestie per le follie dei rusconiani, quindi bel gioco e sogni, anche se spesso infranti. I Roosters erano figli di un progetto che aveva solo bisogno di un abile psicologo/motivatore per tagliare i traguardi (e magari di un Mrsic abituato a vincere): per questo mi incazzo come una iena quando si parla di scudetto vinto di culo! Ma soprattutto erano figli della programmazione e dell'organizzazione, più che dei soldi spesi (bene). Non sono, appunto, cose da poco. Lo sappiamo entrambi. Ma è una cosa così scontata che vale per Varese, il basket, il lavoro e la vita in generale. I cialtroni non vanno da nessuna parte!

Tu dici di teramo, avellino che hanno speso tanto. Ok.

Ma sei sicuro che il budget messo giù da Varese negli ultimi tre anni di A1 erano così inferiori?!

E che il potenziale budget che potrà mettere giù Varese in un'eventuale ritrovata A1 sarà così inferiore?!

Io non penso proprio..

Il problema è scouting porca putt@n@zz@, organizzazione, scouting, efficienza, scouting , gestione, scouting.

Io dico che comunque siamo sulla buona strada.

Se c'è qualcosa di positivo che può portare questa stagione, è il ritrovato entuuuu tra la gente di Varese, che può creare un'onda lunga di entuuuuuuu imprevedibile.

E soprattutto, il ritrovato legame tra Squadra e Ambiente.

Io sono uno di quelli che l'Ambiente sia capace di tutto, nel bene e nel male.

Posted
Il problema è scouting porca putt@n@zz@, organizzazione, scouting, efficienza, scouting , gestione, scouting.

Non bisogna fermarsi.

La sensazione e' quella che ci si stia specchiando troppo in una fossa biologica pensando di essere belli.

SCOUTING PORCAZZA DI QUELLA PUTT@@NAZZA!

Posted
Qualcuno nel 2007 mi parlava di eurolega in tre anni. :angel::huh::ike::ike:

Il primo siamo scesi in Legadue .

Il secondo risaliamo in Legauno .

Il terzo andiamo in Eurolega .

Questa volta la profezia la faccio io . :(

P.S. il qualcuno citato da Roberto NON sono io .

Posted (edited)
SCOUTING PORCAZZA DI QUELLA PUTT@@NAZZA!

Qualcuno citava ad esempio Teramo, Montegranaro e Treviso.

Guardo i roster attuali e mi pare di poter dire che le mosse di vero scouting siano non più di 1-2.

Scouting per modo di dire, perchè Poeta lo conoscevano tutto, il problema era decidere se puntare o no su quello "scricciolo".

Treviso, poi, è la fiera del riciclaggio dello "scouting" (più o meno) altrui.

Come la Varese di quest'anno, del resto, alla voce extracomunitari e comunitario.

L'unica programmazione seria è quella fatta anno per anno, poche scommesse, molto usato sicuro: questo dicono i nomi, al di là delle parole.

Chi(apparo) ha scommesso troppo ed è morto di morte (in)naturale.

USATO SICURO PORCAZZA DI QUELLA PUTT@N@ZZA!

Edited by Dragonheart
Posted

Ma non diciamo cazzate.

Se quello fatto da Chiapparo lo chiami scouting, non immagini nemmeno lontanamente cosa significhi fare scouting in modo serio e scriteriato.

Ma lasciamo perdere.

Posted
...

Treviso, poi, è la fiera del riciclaggio dello "scouting" (più o meno) altrui.

Come la Varese di quest'anno, del resto, alla voce extracomunitari e comunitario.

L'unica programmazione seria è quella fatta anno per anno, poche scommesse, molto usato sicuro: questo dicono i nomi, al di là delle parole.

IMHO, x quel poco che vale:

- Treviso ha un budget non certo da A1 medio-bassa, e quindi può permettersi un usato sicuro che la porti lontano (è vero, Gary Neal a Barcellona ha fatto poco, ma non penso che sia venuto via per 2 soldi; e lo stesso dicasi per Rancik, Wood ed il WASP figlio del miliardario USA...);

- non definirei Scouting-serio quello dell'anno passato. E neanche i correttivi in corsa. Forse scommesse molto molto azzardate sì. Ma molto, al limite del rischio pesante.

E' vero che talvolta affidarsi a gente con poca o nulla esperienza europea può rivelarsi arma a doppio taglio, ma anche in qs.casi si può dosare il rischio con degli ammortizzatori a livello di esperienza-carisma-cultura-testa...

Posted

Però andrebbe anche detto che scouting vero in Italia non lo fa più nessuno...i dvd di Carroll giravano per la penisola da maggio con tanto di tariffario.

E questo perchè far scouting costa...

Posted
IMHO, x quel poco che vale:

- Treviso ha un budget non certo da A1 medio-bassa, e quindi può permettersi un usato sicuro che la porti lontano (è vero, Gary Neal a Barcellona ha fatto poco, ma non penso che sia venuto via per 2 soldi; e lo stesso dicasi per Rancik, Wood ed il WASP figlio del miliardario USA...);

Treviso ha diversi giovani italiani interessanti sparsi in giro, non ultimo il nostro Martinoni.

Credo che la famiglia benetton al momento abbia problemi più seri del basket e che di conseguenza la squadra sia costruita per disputare un campionato tranquillo in attesa di tempi migliori (se ci saranno).

Teramo quest'anno ha da spendere il buyout di Tucker, ottimo affare fatto grazie allo scouting...

- non definirei Scouting-serio quello dell'anno passato. E neanche i correttivi in corsa. Forse scommesse molto molto azzardate sì. Ma molto, al limite del rischio pesante.

E' vero che talvolta affidarsi a gente con poca o nulla esperienza europea può rivelarsi arma a doppio taglio, ma anche in qs.casi si può dosare il rischio con degli ammortizzatori a livello di esperienza-carisma-cultura-testa...

Credo che il rischio sia direttamente proporzionale alla conoscenza del giocatore e della persona.

Se prendi uno leggendo i numeri e guardando un paio di partite estive rischi di non accorgerti che ha il cervello grande come un granello di sabbia e poi ne paghi le conseguenze. Non voglio dire che servano solo menti eccelse e boy scouts, ma che se ti vuoi prendere un elemento di difficile gestione devi saperlo e attrezzarti di conseguenza. Vedi i vari Gaines, Daniels etc. che a Biella erano angioletti :angel:

Posted
Se prendi uno leggendo i numeri e guardando un paio di partite estive rischi di non accorgerti che ha il cervello grande come un granello di sabbia e poi ne paghi le conseguenze.

Magari si leggessero i numeri e si guardassero le partite..!

Lo scouting del giorno d' oggi e' il procoratore che arriva in sede con la lista super-dettagliata....a volte profumata.

Tu devi bendarti gli occhi e far cadere il ditino sul quel pezzo di carta.

Una pena.

Posted

c'è tanta mediocrità.

si fa veramente fatica a capire chi è bravo fuori da siena.

il livello è talmente basso che bastano 2 (due) mosse per trasformare "la barzelletta dell'anno" in una squadra da "playoff con la pipa".

è successo a montegranaro.

e non c'è da rallegrarsi.

non ci sono grandi modelli a cui ispirarsi.

nemmeno in europa.

al di là del gran canaria non ci sono organizzazioni - comparabili alla nostra - in crescita costante negli ultimi 2-3 anni.

gli ultimi eventi in serie a (a bologna/roma) sono al limite del ridicolo.

questa mediocrità porta a pensare che "basta poco per ottenere risultati".

che è verissimo.

basta vedere la varese impresentabile (per come è stata pensata/costruita/allenata) del 2006-07 arrivare ai playoff e regalare "i mitici playoff col milano".

ma era una casa costruita sulla sabbia...

al risultato singolo ci possono arrivare tutti.

basta azzeccare 2-3 mosse.

anche di riparazione (come tourè e fitch l'anno scorso a cantù).

ma qual è il prezzo da pagare? (vedi jumaine jones a napoli... e poi muori)

non è un sistema sano e ogni chiacchiera è inutile.

perchè un gm bravo come betti e un allenatore bravo come frates devono distruggere una squadra (che complessivamente faceva già abbastanza schifo) prendendo horace jenkins?

c'è una ragione logica?

da dove nasce tutta questa voglia di autodistruzione?