joe Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 che cavolo ne so!? io vedo che non si muove niente!!
TARGATO VARESINO Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ripeto, io sarei contento se starobachi( mah......) si farà a varese.
Il Briatore Delle Prealpi Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Ripeto, io sarei contento se starobachi( mah......) si farà a varese. pure io e parecchio se è per quello ma rimane una starobachi
sertar Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Si Frosinone città, Veroli società non saprei...
Mangusta Posted January 13, 2009 Author Posted January 13, 2009 Frosinone ? secondo me la più scomoda tra le 4 partecipanti coem sede...se Reggio non vuole organizzarla e l'impianto di cremona mi sembra troppo piccolo credo che Varese potrebbe essere la scelta più giusta. Come presenze di pubblico però si può contare solo su Varese (diciamo 3500 al Sabato e 4000 la Domenica se Varese sarà in finale...) e Soresina (direi 400 al Sabato ed almeno 700/800 se la Domenica vanno in finale... Se invece in finale ci vanno Veroli e Reggio Emilia palazzetto con al max 1500 persone compresi i "portoghesi"...e fallimento totale in termini di business...
Guest Paul The Rock Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Frosinone ? secondo me la più scomoda tra le 4 partecipanti coem sede...se Reggio non vuole organizzarla e l'impianto di cremona mi sembra troppo piccolo credo che Varese potrebbe essere la scelta più giusta.Come presenze di pubblico però si può contare solo su Varese (diciamo 3500 al Sabato e 4000 la Domenica se Varese sarà in finale...) e Soresina (direi 400 al Sabato ed almeno 700/800 se la Domenica vanno in finale... Se invece in finale ci vanno Veroli e Reggio Emilia palazzetto con al max 1500 persone compresi i "portoghesi"...e fallimento totale in termini di business... Il problema è che probabilmente questa competizione è un fallimento in termini di business in ogni caso ed ovunque la si faccia. L'unico ritorno che si può avere è forse un po' più di visibilità per la squadra/città, ma nessuno è disposto a farlo spendendoci dei soldi.
MarkBuford Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Frosinone ? secondo me la più scomoda tra le 4 partecipanti coem sede...se Reggio non vuole organizzarla e l'impianto di cremona mi sembra troppo piccolo credo che Varese potrebbe essere la scelta più giusta. Ma è anche la più lontana dal basket e, oltre ai tifosi di Veroli (entusiasti per quello che è il punto più alto mai raggiunto dalla loro squadra) potrebbero contare su un po' di "curiosi". A Varese ci potrebbe essere il pienone per la semifinale. Per la finale solo se ci arriviamo noi (ma magari ci daranno una mano, come alla Virtus ) e da Reggio e Soresina potrebbero comunque arrivare un po' di tifosi (da Veroli solo gli irriducibili, anche perchè adesso per fare Roma-Malpensa bisogna fare scalo a Parigi ), anche per una finale (ma non credo roba da riempire il palazzetto). Il ragionamento vale allo stesso modo per Reggio e Soresina/Cremona (ma con un palazzo più piccolo), ma se già a Varese con 5000 posti e un buon incasso garantito perlomeno per una partita non si riescono a coprire le spese, c'è da chiedersi a chi giova cotanta manifestazione... Credo che i più soddisfatti da questa coppetta saranno Jesi e Casale che riposeranno mentre noi ci massacriamo, non rischiano infortuni, si alleneranno in tutta tranquillità e risparmieranno anche qualche migliaio di euro.
Ale Div. Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 (edited) Il problema è che probabilmente questa competizione è un fallimento in termini di business in ogni caso ed ovunque la si faccia. L'unico ritorno che si può avere è forse un po' più di visibilità per la squadra/città, ma nessuno è disposto a farlo spendendoci dei soldi. Mah .... se la cifra per aggiudicarsi la coppettina itali-a2 è di 50 mila euro come ho letto qui nel forum dai soliti ben informati.... io credo che non sia una cifra impossibile da recuperare, anzi!! .... soprattutto se c'è copertura televisiva... 50 mila euro si rischia già di incassarli con i botteghini, qualche sponsorizzazione tecnica, un paio di partner locali... fai in tempo pure a guadagnarci e se sei bravo a fare pure bella figura. (da Veroli solo gli irriducibili, anche perchè adesso per fare Roma-Malpensa bisogna fare scalo a Parigi ), anche per una finale (ma non credo roba da riempire il palazzetto). Con Easy Jet si fa tranquillamente e anche per quattro soldi ... onore e gratitudine al nostro sponsor!!!! Per il resto ... frega un tubo o quasi... è che odio perdere anche alla tombola di Natale, per cui visto che ci siamo, ORGANIZZIAMOLA, VINCIAMOLA E FESTAGGIAMO SOBRIAMENTE CAZZO!! Potrebbe avere un effetto psicologicamente positivo, in una piazza abituata alla mediocrità e depressa da una quasi decennale gestione imbarazzante. Due partite in più non rovinano nessuno, non scherziamo. Capisco Marko, lo capisco perfettamente, lo capisco a tal punto che quando sentivo i cori "per la capolista" volevo sparire, diventare sordo per l'imbarazzo .... però capisco anche che siamo nella merda da 8/9 anni e non sappiamo quando ne verremo fuori. Un po' di positività ci vuole. Per quanto mitropesca... Anche perchè ormai siamo in gioco e dobbiamo giocarcela... Se Varese non dovesse vincere la coppettina itali-a2, sai che tragedie, sai che pippe mentali, sai quanto silicio che si sprecherebbe!!! Edited January 14, 2009 by Ale Div.
Il_Cinghiale Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 La Vanoli Soresina interessata all’organizzazione dell’evento - La Provincia di Cremona - 14/01/2009 09:40 - di Alessandro Rossi CREMONA — Il week-end che va in archivio passerà alla storia come quello del tiro matto di Reyshawn Terry e della vittoria del cuore contro Casale Monferrato, passata in un istante dal primo al sesto posto. Un tiro che cambia per il momento la geografia del campionato e consegna alla Vanoli Gruppo Triboldi la seconda qualificazione consecutiva alle Final Four di Coppa Italia, il che rende il giusto merito al lavoro di Stefano Cioppi e della società soresinese. In lizza oltre ai biancoblù, Reggio Emilia che sfiderà proprio Bell e compagni, mentre Veroli e Varese incroceranno le armi nell’altra semifinale. Per organizzare la kermesse del secondo campionato professionistico, incastonata tra sabato 28 febbraio (semifinali) e domenica 1 marzo (finalissima), sembra una autentica corsa all’oro. La sorpresa è che tra le aspiranti, esce allo scoperto anche la società di patron Secondo Triboldi, per un progetto ambizioso solo sfiorato negli anni precedenti; quello di fare di Cremona, per un week-end, la capitale del basket, per un evento che storicamente calamita l’attenzione dell’Italia cestistica anche grazie agli eventi collaterali connessi: riunione degli arbitri, clinic e convegni con allenatori e personaggi di spicco del mondo della pallacanestro. Un sogno? Qualcosa di più, anche se tra il dire e il fare c’è di mezzo un extra-budget necessario, per coprire il quale la dirigenza di Via Guainoldo si è mossa da giorni per trovare ulteriori sponsorizzazioni da realtà del territorio. I ‘costi vivi’ dell’operazione sono stimabili attorno ai 50 mila euro, non una cifra inarrivabile, sicuramente uno sforzo per chi ha da sempre un occhio ai risultati ed un altro, giustamente, a quelli che sono i costi di una stagione lunga ed impegnativa. La concorrente numero uno, al momento, sembra essere la Cimberio Varese, che per bocca del proprio presidente Claudio Castiglioni ha manifestato l’interesse a partecipare all’asta. Un ammiccamento, che potrebbe diventare più deciso nei prossimi giorni, arriva anche da Veroli; bocche cucite invece a Reggio Emilia, campione d’inverno dopo la vittoria contro Livorno. La cosa certa è che Cremona, geograficamente, sembra la location logisticamente più appetibile: baricentrica sull’asse Varese-Reggio Emilia, più o meno equidistante dai due poli, e facilmente raggiungibile, con treni o aerei, anche per i tifosi verolani. La decisione verrà presa solamente lunedì 19 gennaio nella tanto attesa assemblea di Lega, nella quale potrebbe esserci il passaggio di consegne tra un sempre più probabile presidente uscente Valentino Renzi e quello che indicano tutti come il suo prossimo successore, Antonio Cappellari, dirigente ben noto in due piazze storiche come Milano e Varese.
joe Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 io non capisco che costi ci siano altre al "tenere aperto il Palazzo"...
MarkBuford Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 io non capisco che costi ci siano altre al "tenere aperto il Palazzo"... Credo vitto e alloggio per gli ospiti, compresi quelli degli eventi collaterali (raduno arbitri etc.), una quota per i magnaccioni della federazione etc. Si fa in fretta ad arrivare a 50.000 euro.
Guest Paul The Rock Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 io non capisco che costi ci siano altre al "tenere aperto il Palazzo"... Non so se oltre alle cose previste da MarkBuford vadano aggiunti costi in più per luce, riscaldamento del palazzetto e cose simili (o se queste invece rientrano nel contratto fatto fa società e comune).
maxsciu Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 non penso ci siano ulteriori spese per riscaldamento ecc...perchè la squadra si allena comunque tutti i giorni o quasi e il riscaldamento è acceso perennemente quindi non credo che tenerlo acceso qualche ora in più gravi...
joe Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 magari esistesse un Fondo Spese della Lega2 fatto apposta...io incomincio a sentire la sensazione che "l'evento" salterà cmq domani news dall'assemblea di lega..
bomber Posted January 21, 2009 Posted January 21, 2009 Basket - La LegaDue ha deciso di partecipare alle spese dell'organizzazione, visto che nessun club aveva avanzato candidature. Creata la commissione per la presidenza Finali di Coppa, Varese torna in corsa -------------------------------------------------------------------------------- Giornata importante seppur interlocutoria per le società che fanno parte della LegaDue di pallacanestro. Oggi - mercoledì - era in programma a Bologna una riunione tra i rappresentanti delle diverse squadre alla quale per Varese hanno partecipato sia il general manager Cecco Vescovi, sia il team manager Massimo Ferraiuolo. Due le discussioni importanti sul tavolo: la successione del presidente uscente, Valentino Renzi, chiamato al capezzale della malmessa Serie A1, e l'organizzazione della prossima Coppa Italia per cui non sono arrivate candidature in tempo utile. L'assemblea odierna ha permesso di formare un comitato di cinque società che dovrà valutare le candidature reali a occupare la poltrona di numero uno di Lega, visto che fino a oggi al di là di alcune voci nessuno si è fatto avanti in modo ufficiale. Il gruppo è composto dai rappresentanti di Rimini, Jesi, Scafati, Pavia e Reggio Emilia, i club che vantano la maggiore militanza in questa categoria da quando è stata scissa dal primo campionato nazionale. Per quanto riguarda la Coppa (28 febbraio - 1 marzo), è stata presa la decisione che ci si attendeva. Visto che nessuno dei quattro club qualificati (Reggio, Varese, Soresina e Veroli) ha presentato richiesta per organizzare l'evento in proprio, la LegaDue ha deliberato di compartecipare alle spese per l'allestimento, stimate tra i 40 e i 50mila euro. A questo punto le società potranno ripensare la propria situazione e depositare un'eventuale candidatura entro lunedì prossimo, 26 gennaio. In questo caso quindi anche Varese torna in corsa per ospitare la Final Four: nei giorni scorsi Vescovi si era mosso per sondare alcuni possibili sponsor ripetendo - giustamente - che il club biancorosso si sarebbe accollato le spese solo nel caso avrebbe avuto un tornaconto economico. Ora, con il sostegno di Lega, si può tornare a parlarne: nei prossimi giorni verrà presa una decisione. Mercoledi 21 Gennaio 2009 Damiano Franzetti sport@varesenews.it
simon89 Posted January 22, 2009 Posted January 22, 2009 - La Gazzetta di Reggio - 22/01/2009 09:20 - di Mauro Grasselli REGGIO. L’Assemblea di Legadue, riunitasi ieri a Bologna per ufficializzare le dimissioni del presidente Valentino Renzi, ha deciso di prorogare il termine per presentare le proposte di organizzazione della Final Four 2009 alle ore 18 di lunedì 26 gennaio. Come è noto, entro il termine precedente (lunedì scorso a mezzanotte) nessuna delle quattro società qualificate alle finali di Coppa Italia - Pallacanestro Reggiana, Varese, Soresina e Veroli - ha presentato l’autocandidatura. Se nessuno di questi quattro club si farà avanti, la Legadue organizzerà le finali a Reggio. In teoria la Legadue, in assenza di autocandidature, può scegliere qualunque città, anche estranea alla manifestazione. Ma già nei giorni scorsi una serie di ragioni «strategiche» portavano a ritenere probabile, se non certo, che la scelta sarebbe caduta su una delle quattro piazze interessate. Infatti ieri la scelta è caduta sul Palabigi di Reggio, anche se ovviamente occorrerà attendere la scadenza del nuovo termine e, soprattutto, l’assenza di proposte alternative da parte dei club qualificati per le finali di Coppa Italia, sempre possibili a maggior ragione dopo la proroga concessa dalla Legadue. LE RAGIONI. I motivi della scelta di Reggio, comunque, sono la collocazione baricentrica rispetto alle quattro città qualificate per le finali di Coppa Italia; il buon numero di spettatori che la piazza reggiana garantisce in occasioni come queste e, probabilmente, anche la comodità operativa per gli organizzatori (la Legadue, che ha sede a Bologna). Inoltre, la Pallacanestro Reggiana - pur non organizzando direttamente la Final Four, ma limitandosi a collaborare con la Legadue, sempre nel caso si decida effettivamente di scegliere il Palabigi - ha già dimostrato in passato di saper fare fronte ad eventi del genere, vedi le finali nazionali under 21 che nell’aprile 2007 riempirono il palasport di via Guasco e, tra l’altro, terminarono con la vittoria della Pallacanestro Reggiana nella finale-scudetto sulla Benetton Treviso. L’ATTESA. Nei prossimi giorni il club biancorosso non presenterà l’autocandidatura, anche perché accollarsi la gestione significherebbe affrontare una spesa extra-budget stimata fra i 50 e i 70mila euro. E’ possibile che anche le altre tre società decidano di non farsi avanti. A quel punto la palla passerebbe definitivamente alla Legadue, che salvo imprevisti sceglierà il palasport di via Guasco.
joe Posted January 22, 2009 Posted January 22, 2009 a questo punto facciamola noi, almeno non dobbiamo usare la macchina per andare fino a RE
joe Posted January 22, 2009 Posted January 22, 2009 COPPA ITALIA: PROROGA PER LA DECISIONE SULLA SEDE La Legadue ha deciso di prorogare i termini di presentazione della domanda per l'organizzazione delle Final Four di Coppa Italia. Nessuna delle 4 squadre qualificate ha infatti avanzato la propria candidatura entro la prima scadenza di lunedì 19 gennaio. La Legadue ha inoltre deciso di assumersi l'onere di alcune voci di spesa per agevolare nuove candidature. La prossima scadenza è fissata per lunedì 26 gennaio termine ultimo per avanzare la candidatura. In assenza di proposte sarà la stessa Legadue ha farsi carico dell'organizzazione indivuando la sede che riterrà più opportuna.
marisa Posted January 22, 2009 Posted January 22, 2009 COPPA ITALIA: PROROGA PER LA DECISIONE SULLA SEDELa Legadue ha deciso di prorogare i termini di presentazione della domanda per l'organizzazione delle Final Four di Coppa Italia. Nessuna delle 4 squadre qualificate ha infatti avanzato la propria candidatura entro la prima scadenza di lunedì 19 gennaio. La Legadue ha inoltre deciso di assumersi l'onere di alcune voci di spesa per agevolare nuove candidature. La prossima scadenza è fissata per lunedì 26 gennaio termine ultimo per avanzare la candidatura. In assenza di proposte sarà la stessa Legadue ha farsi carico dell'organizzazione indivuando la sede che riterrà più opportuna. bene così! potevano pensarci anche prima...
Leasir Posted January 22, 2009 Posted January 22, 2009 ma se la dessero su con sta coppetta inutile o addirittura dannosa?
Recommended Posts