Jump to content

Recommended Posts

Posted

A livorno abbiamo perso un sacco di palle, come spesso successo nel corso della stagione, cercando la profondità sul lungo...

Mi aspettavo di vedere ALMENO uno scolastico dentro-fuori...

Sono d'accordo che un tiratore serviva, ultimamento nutro qualche perplessità su Pillastrini.

Io ho letto bene, riporto qui sopra le tue frasi... Phil Jackson prima di sentenziare su Pillastrini sciacquati la bocca per favore.

• Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
A livorno abbiamo perso un sacco di palle, come spesso successo nel corso della stagione, cercando la profondità sul lungo...

Mi aspettavo di vedere ALMENO uno scolastico dentro-fuori...

Sono d'accordo che un tiratore serviva, ultimamento nutro qualche perplessità su Pillastrini.

Io ho letto bene, riporto qui sopra le tue frasi... Phil Jackson prima di sentenziare su Pillastrini sciacquati la bocca per favore.

:lol: :lol: :lol:

Uè Giancarlo Sacco, prova a non tagliare le frasi. Il post è lì da leggere.

La bocca me la sciacquo tre volte al giorno, anche con il colluttorio, purtroppo per Silver & colleghi, non conosco carie.

Tu prova a usare il cervello, magari riesci a fare il primo tagliando.

Avevo infatti aggiunto: "Di cui, a scanso di equivoci, riconosco il buon lavoro fatto fino a oggi." Parlavo di Pillastrini, se ti è sfuggito.

Qualche però perplessità mi resta. Se in tutto questo, parlassi di basket, ma forse pretendo troppo dalla tua intelligenza, magari riusciresti a confutare quello che ho detto... o parlavi della robur...???

Saluti.

Posted
mi fa troppo ridere questo forum.... c'è chi è anche capace di criticare pillastrini e poi scrive "cercare la profondita sul lungo"!!! .... si poi facciamo anche due triangoli, 4 o 5 diagonali difensive e puntiamo sul catenaccio o sulla tattica del fuorigioco! Ma per piacere!!!!!!

e allora che caxxo ci scrivi a fare.

Posted (edited)

oh va beh ragazzi con calma!! va beh se non si può essere d'accordo ditelo...Beh chiaro che parlassi del coach; penso solo che paventare dei dubbi su Pilla (anche se ne riconosci il buon lavro fino ad oggi) mi sembra un po esagerato. é primo in classifica, se fosse 4° bisognerebbe sparargli?! Mi sembra che si abbia un po troppo la critica facile: l'anno scorso, anno funesto, grandi critiche nei confronti di parecchi giocatori e coach (critiche condivise anche da me); quest'anno che tutto va bene si è sempre qui a criticare. Non capisco cosa si pretende? Siamo primi da tempo, è vero che si poteva avere un vantaggio più consistente sulle seconde, ma siamo PRIMI e con una squadra che a me fa solo ben sperare.

Sono contrario anche sui giudizi espressi su PAssera in questo forum..per me per la Legadue è un ottimo italiano checché ne dicano alcuni.

E poi dai volevo fare solo due risate su alcuni termini usati... "palla in profondità al lungo" mi fa cappottare dalle risate!!!!

Senza alcun tipo di astio nei confronti di nessuno.

Edited by beund
Posted
Se uno non capisce di basket è meglio che stia zitto piuttosto che sparare minchiate.

Come faccio io :lol:

Se Lui non capisce un cazzo....allora direi che siamo in pochi ad avere il diritto di poter parlare. vero caro beund?

:lol:

piuttosto concordo sul fatto che spesso chi esce dal seminato viene regolarmente mazzuolato privando il forum di un corretto, sano e propedeutico contraddittorio.

Posted
piuttosto concordo sul fatto che spesso chi esce dal seminato viene regolarmente mazzuolato privando il forum di un corretto, sano e propedeutico contraddittorio.

A me pare che sia stato il buon beund ad uscire dal seminato, visto e considerato che il concetto espresso da Ale Div. era chiarissimo e non necessitava di richiami ironici al futebol. :lol:

Peraltro, il possesso di 1-10-100-n tesserini FIP non garantisce alcunchè in ordine all'effettiva comprensione del gioco, come dismotrano molti allenatori ogni domenica che Nostro Signore mette in terra. :lol:

F.to: l'avvocato d'ufficio di Ale Div.

Posted
F.to: l'avvocato d'ufficio di Ale Div.

Quindi non devo pagarti vero?? :lol::lol:

Se Lui non capisce un cazzo....allora direi che siamo in pochi ad avere il diritto di poter parlare. vero caro beund?

:lol:

A me pare che sia stato il tuo amico a schernire dall'alto di chissà quale pulptio e solo per aver usato un'espressione che poteva essere chiara a tutti proprio per stimolare una discussione. Io non sono tesserato FIP nè mi reputo la Verità. Io non me la prendo e non reagisco "cattivo" se qualcuno esprime pareri diversi, anzi, magari vedo le cose da altro punto di vista e cambio idea. Non sopporto i padreterni che senza una motivazione tecnica, un esempio, vogliono tacciare le opinioni altrui.

Ho espresso un parere. Pillastrini è un buon allenatore, il migliore forse degli ultimi 10 anni, ma ciò non toglie che ci siano delle situazioni di gioco che non mi piacciano. E non mi sento di dovermi sciacquare la bocca se lo critico!

Se per qualcuno ho detto una cazzata, che me lo dimostri parlando di basket, non facendo il Fenomeno con battute da osteria che non portano certo a un corretto, sano e propedeutico contraddittorio.

Mi sbaglio? Può darsi, anzi, quasi sicuramente, dimostratemi però il perchè e discutiamone.

A me pare piuttosto che se qualcuno per sbaglio venga contraddetto, anzichè ribattere, se ne vada con la coda tra le gambe a frignare, privando il forum di un corretto, sano e propedeutico contraddittorio.Un po' di palle sotto non guastarebbero.

Per chiudere Ti faccio un esempio. Ho chiesto a Lauwers se per caso c'erano dei problemi nel suo inserimento. Come avevo scritto qui sul forum. mi è sembrato che nelle ultime due partite fosse fuori dai giochi, estraneo. Mi ha dato una risposta tecnica che mi farà vedere le partite con una conoscenza in più.

Magari beund, che non conosco di persona e non so chi sia, se è così preparato, poteva già dirimere i dubbi che avevo, ma ha preferito andare all'insulto, privando così il forum corretto, sano e propedeutico contraddittorio.

Posted
oh va beh ragazzi con calma!! va beh se non si può essere d'accordo ditelo...Beh chiaro che parlassi del coach; penso solo che paventare dei dubbi su Pilla (anche se ne riconosci il buon lavro fino ad oggi) mi sembra un po esagerato. é primo in classifica, se fosse 4° bisognerebbe sparargli?!

Se gli riconosci il merito di essere primo, perchè non puoi esprimere qualche dubbio?

Mi sembra che le osservazioni di AleDiv su Lauwers e sul cambio sistematico tra lungo e piccolo con i nostri lunghi spesso a inseguire gli esterni e, di conseguenza, a commettere parecchi falli non siano campate in aria.

Pillastrini sta facendo un gran lavoro. Oltre al primato in classifica, ha fatto maturare bene Martinoni, Gergati e, soprattutto, Antonelli (che in B2 non sempre giocava!), ha ricaricato la squadra dopo la prestazione molle di Livorno e contro Pistoia i nostri sono entrati in campo aggredendo l'avversario dal primo secondo e da quando è arrivato lui si parla di basket giocato sul campo e non di tizio che non sopporta caio o sempronio che va a ubriacarsi in disco la sera prima della partita.

Ha l'attenuante di non aver mai avuto a disposizione la rosa completa e in salute, ma alcuni dettagli forse potrebbero migliorare e consentirci di vincere tutte le partite e non solo quelle con avversari "molli" come i pistoiesi.

Non bisogna dimenticare che molte delle nostre riserve sarebbero titolari nella maggior parte delle squadre avversarie e se è vero che questo non basta a garantire il primo posto, sicuramente legittima certe pretese.

Posted
Per chiudere Ti faccio un esempio. Ho chiesto a Lauwers se per caso c'erano dei problemi nel suo inserimento. Come avevo scritto qui sul forum. mi è sembrato che nelle ultime due partite fosse fuori dai giochi, estraneo. Mi ha dato una risposta tecnica che mi farà vedere le partite con una conoscenza in più.

E ti ha minacciato di morte se riveli quanto di ha detto sul forum? :lol:

P.S. Lauwers è forse l'unico passaportato che parla italiano meglio di parecchi nativi :lol:

Posted

beund: post venuto male. Più che una risata sui termini pseudocalcistici a tutti è parso uno sfanculeggiare l'opinione di Ale div. Le tue opinioni sul Pilla e su Passera invece mi interessano molto. Io personalmente nutro dubbi su tutto e tutti a causa delle troppe sconfitte esterne. Siamo primi è vero, ma mi pare che non ci sia da stare troppo allegri.

gibbo e targato: evitate questi post inutili. Aspettate e vedrete che ognuno sa replicare da solo ( Jake vs Roberto docet )

Ale div: prova a sciacquarti anche le ascelle. :lol:

Posted (edited)
Ale div: prova a sciacquarti anche le ascelle. :lol:

Le ascelle, da quando non sono più curvaiolo, non sono più un problema....

Un problema sono le mani se prima della partita preparo la zuppa di cipolle! :lol:

Citofonare Theus per referenze .... :lol::lol::lol:

E ti ha minacciato di morte se riveli quanto di ha detto sul forum? ;)

Assolutamente.

Riassumo.

Pillastrini chiede una buona circolazione di palla e lui, che non è venuto per fare il fenomeno da 30pt a partita, si mette a disposizione della squadra.

Domenica Pistoia ha preparato la partita in triangolo e due a uomo su Childress e lui. Per questo non ha avuto molti tiri a disposizione ma questo ha favorito altri (Martinoni, per esempio, che i pistoiesi non avevano cagato di pezza come da loro stessi dichiarato).

Ha ribadito che lui è qui per vincere, tornare in A1 e dimostrare di essere da A1, non necessariamente passando per statistiche (grande!!!!!). A me Lauwers piace come giocatore ed è pure simpatico e disponibile!

Ps per beund: triangolo e due a uomo sono parole del giocatore, non mie.

Io pensavo che parlasse di Passera, ma mi dicono dalla regia che sono anche termini calcistici.

Se poi magari diffondi le tue conoscenze spiegando in termini tecnici cosa si intenda, te ne saremmo grati. E non sono sarcaz-tico.

Cappuccio e brioche, grazie!

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

Ok ok .... beh forse era uscito male il post, dunque sorry ma veramente voleva solo essere una battuta!

Ottima mentalità quella di Lauwers, concordo con te... PEr la traingolo e due significa che due avversari erano a uomo uno su childres e uno su lauwers, e gli altri tre a zona a triangolo (molto semplicemente uno in punta e gl'altri due dietro.). é normale quando una squadr si schiera così che i due marcati a uomo facciano fatica ad avere tiri liberi; per di più la squadra che l'attacca normalmente cerca di giocare di più per i tre non marcati a uomo.

buongiorno a tutti!!

Ps sulle impressioni su pilla e passera lasciate che mi svegli poi dico la mia!

Edited by beund
Posted

beund, se avessi scritto il secondo post in luogo del primo nessuno ti avrebbe detto niente.

Per lo stile, care femminucce, tocca ricordarvi che il basket è uno sport di contatto.

Se non vi piacciono le mani o i post addosso, cercatevi un forum di pallavolo.

:clap[1]:

Posted
Ok ok .... beh forse era uscito male il post, dunque sorry ma veramente voleva solo essere una battuta!

Ottima mentalità quella di Lauwers, concordo con te... PEr la traingolo e due significa che due avversari erano a uomo uno su childres e uno su lauwers, e gli altri tre a zona a triangolo (molto semplicemente uno in punta e gl'altri due dietro.). é normale quando una squadr si schiera così che i due marcati a uomo facciano fatica ad avere tiri liberi; per di più la squadra che l'attacca normalmente cerca di giocare di più per i tre non marcati a uomo.

Diciamo, mantenendo i paragoni ginecologici, che la difesa di pistoia più che a triangolo era schierata a cappella :clap[1]:

Vero che Childress e Lauwers hanno avuto poco spazio, ma i lunghi pistoiesi sono andati davvero in confusione in più di un caso lasciando conclusioni da sotto facili e un vantaggio ai rimbalzi che, considerando il deficit atletico dei nostri lunghi rispetto ai loro, non era così prevedibile.

Posted

Chi è che ha detto che il livello di questo forum era calato ?? :lol:;);)

beund, anche io attendo il tuo pensiero su White Pussy.....oh scusate, su Marco Passera !! :clap[1]::o