Jump to content

Recommended Posts

Posted

quoto anche io.

Randy è importantissimo per tutte queste cose.

Secondo me lui sta lasciando il segno, e anche se non si vede la domenica sul campo, il suo lavoro è enorme.

• Replies 360
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Roo,

tanto per parlare di numeri, non di impressioni e sensazioni da tifoso, lo sai... per quelle mi scateno già abbastanza durante le partite!

:-)

dal13 novembre 2008, data dell’esonero di Galli (6 giornate, 1 vittoria e 5 sconfitte) e del passaggio nelle mani di Sacco, questo è il cammino di Rimini:

Vittoria a Imola (1/0)

Sconfitta in casa con Veroli (1/1)

Sconfitta a Soresina (di 4) (1/2)

Vittoria a Brindisi (2/2)

Vittoria con Roseto (3/2)

Vittoria a Pistoia (4/2)

Sconfitta in casa con Venezia (4/3)

Vittoria a Livorno (5/3)

Vittoria con Scafati (6/3)

Sconfitta a Jesi (6/4)

Vittoria con Casale (7/4)

Vittoria a Pavia (8/4)

Vittoria con Varese (9/4)

Sconfitta a Sassari (9/5)

Come puoi vedere, nelle nove gare precedenti la sfida con Varese, 7 vittorie e 2 sconfitte: se i giocatori non devono sottovalutare le avversarie, non lo devono fare neanche i tifosi!

:-)

Alle volte non si perde solo per demeriti propri, ma anche per meriti altrui, non ce lo dimentichiamo; così come non dobbiamo dimenticare che, se possiamo dire che Varese è probabilmente la squadra meglio assortita dal punto di vista tecnico, dal punto di vista atletico e "velocistico" probabilmente non è così, e dunque si può pagar dazio, soprattutto se nella stessa partita mancano Passera (non esattamente il mio giocatore preferito, ma capace di imprimere velocità e di togliere pressione al vecchio prof che, se troppo pressato, abbiamo visto tende ad andare fuori giri), Nikabatse e Dickens, ed inoltre i vecchietti Childress e Galanda si devono sorbire due partite in 4 giorni (motivo per cui i playoff sarebbero per questa squadra un rischio...)

Ammettiamo pure che Rimini sia una buona squadra ( io non credo..), e vedremo come concluderà il campionato.

Ciò non toglie che Varese ha subito forse la sua sconfitta più sonora su quel campo, entrando in campo con atteggiamento scazzato, come ben riportato da tutti i cronisti.

Non esiste !

Posted (edited)
Bah...Casale al netto di infortuni a mio parere più forte, con due americani di categoria superiore e giocatori italiani che nulla hanno da invidiare ai nostri Martinoni escluso.

Casale anch'essa spesso perdente in trasferta.

Noi confondiamo caratteristiche dei giocatori con atteggiamento...

Non ho ancora visto Casale; al momento mi pare molto ma molto azzardato dire " al netto di infortuni a mio parere più forte", ed usarla quindi come termine di paragone per le prestazioni di Varese.

Bah !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Adesso che non c'è per un mese tutti a dire che è buono.

Son sempre i migliori quelli che se ne vanno. :huh:

ROTFL

Posted
Ciò non toglie che Varese ha subito forse la sua sconfitta più sonora su quel campo, entrando in campo con atteggiamento scazzato, come ben riportato da tutti i cronisti.

Non esiste !

veramente un giornalista (che manca da troppo da questi schermi) con cui ho parlato e che era presente alla partita mi ha detto testuamente che "più di così era difficile fare".

Posted
Non ho ancora visto Casale; al momento mi pare molto ma molto azzardato dire " al netto di infortuni a mio parere più forte", ed usarla quindi come termine di paragone per le prestazioni di Varese.

Bah !!

Ho soltanto risposto a quanto da te scritto:

"Non puoi avere una squadra enormemente più forte, che ha il chiarissimo target della promozione diretta, e perdere di 20, a Rimini, senza mai giocarsela, ma proprio mai, mai..."

Ugualmente azzardato dir questo, a mio parere...però rientramo nella soggettività delle opinioni ed è inutile insistere.

Certo aver Mathis come play di riserva invece che Passera, aver Dowdell invece che Childress, Smith rispetto Dickens, Pierich tiratore dalla panca in luogo di Genovese, non dimenticando George Formenti Fantoni Ghiacci, inviterebbe ad una maggior prudenza...ad allenatori invertiti, sempre a mio parere, Casale sarebbe già in A.

Detto questo io la partita di Rimini l'ho potuta vedere, in registrata qundi con tutto il pregiudizio possibile, eppure non mi sembra di aver visto uan squadra arrendevole semmai sulle gambe che fino all'ultimo ha provato a giocarsela con i bimbi in campo.

Posted
Ho soltanto risposto a quanto da te scritto:

"Non puoi avere una squadra enormemente più forte, che ha il chiarissimo target della promozione diretta, e perdere di 20, a Rimini, senza mai giocarsela, ma proprio mai, mai..."

Ugualmente azzardato dir questo, a mio parere...però rientramo nella soggettività delle opinioni ed è inutile insistere.

Certo aver Mathis come play di riserva invece che Passera, aver Dowdell invece che Childress, Smith rispetto Dickens, Pierich tiratore dalla panca in luogo di Genovese, non dimenticando George Formenti Fantoni Ghiacci, inviterebbe ad una maggior prudenza...ad allenatori invertiti, sempre a mio parere, Casale sarebbe già in A.

Detto questo io la partita di Rimini l'ho potuta vedere, in registrata qundi con tutto il pregiudizio possibile, eppure non mi sembra di aver visto uan squadra arrendevole semmai sulle gambe che fino all'ultimo ha provato a giocarsela con i bimbi in campo.

Sergio,

punto per punto, giusto per dire che sono d'accordo con te... tendo a non guardare il basket né con gli occhi dell'innamorato felice, né con quelli dell'innamorato deluso, e vorrei ribadire che esprimo pensieri ed opinioni personali che mi derivano dall'esperienza e dalle sensazioni del momento, non pretendo di avere la verità assoluta... a me certe cose paiono oggettive, poi, si sa, anche l'oggettività, quando si parla di persone, è comunque soggettiva!

Non ho mai visto giocare Casale, ma a guardare le individualità anche io sono del parere che sia l'unica squadra superiore come organico a Varese, tecnicamente e atleticamente.

Il roster di Varese è buono, ma non bisogna dimenticare che ha comunque dei limiti, soprattutto in un contesto di emergenza infortuni; detto questo, per la prestazione di domenica di Galanda, la spiegazione che mi sono dato è semplice semplice: per la prima ha potuto far valere la sua superiorità tecnica, guarda caso in una partita giocata con attacchi non troppo rallentati e, soprattutto, contro una squadra che non aveva nessun mezzo lungo rognoso da attaccargli ai maroni (non è giocatore da tonnara, e questo pseudo-basket che si gioca in Legadue invece sembra la pesca a Carlo Forte)... se fosse ancora un giocatore in grado di reggere ad alti livelli tre partite in una settimana, non sarebbe di certo a Varese: ne ha giocata alla grande una, guarda caso quella giocata secondo le caratteristiche a lui più confacenti, e mediamente le altre due... ovviamente, IMHO!

Per quanto riguarda Childress, è un giocatore così, lento, pacato e distaccato, questo è il suo modo di giocare... se non avesse alti e bassi anche clamorosi nel corso della stagione, non avrebbe speso la sua carriera in contesti minori... per come me ne hanno parlato, non è uno di quei giocatori da sciopero bianco o da "chissenefrega tanto io trovo un ingaggio dove voglio e quando voglio", ma probabilmente è uno che ha problemi di costanza... domenica si è messo al servizio delle esigenze del gruppo, offrendo 13 minuti a mio giudizio di altissima qualità, ma essendo costretto ad arrendersi dopo i primi 3 passi di corsetta... vero che a Caserta ha giocato dei play off suntuosi, l'anno passato, ma essendosi "riposato" in molte delle gare precedenti e, comunque, concentrando le buone prestazioni soprattutto nei quarti e nelle finali (contro Soresina in semifinale minutaggi e cifre di minor rilievo)... ma lì sta anche nell'abilità dello staff curare la preparazione per far arrivare i giocatori, soprattutto quelli non più giovanissimi, in miglior forma nei momenti che più contano!

Posted (edited)
veramente un giornalista (che manca da troppo da questi schermi) con cui ho parlato e che era presente alla partita mi ha detto testuamente che "più di così era difficile fare".

Io non sarò un giornalista, ma ti confermo (vedere post n. 52 del 3d Trasferta a Rimini) che era difficile fare meglio con tutti gli assenti che c'erano , e ci metto dentro anche Randy...

poi tra l'altro abbiamo perso di 11, non di 20...

basta catastrofismi, ci vuole serenità :rolleyes:

Edited by joe