Jump to content

Clamoroso!!! Boscagin verso Reggio Emilia!


Recommended Posts

Senza Boscagin e Nikagbatse rimarremmo con i soli Lauwers, Gergati e Cotani a coprire i ruoli di guardia e ala piccola. Per me sarebbe una cazzata colossale!

E' questo il problema, che noi domani giochiamo e se non sbaglio dobbiamo andare in A1...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si però anche se scassato era seduto in tribuna...domenica nn l'ho visto io...

Costretto a letto da un malanno di stagione.

Cmq....il rapporto costo/rendimento non mi pare troppo vantaggioso per Varese eh...

Potrebbe essere una buona mossa.......

Da questo punto di vista sono d'accordo. Ma senza di lui, con Nika fuori squadra, non credo riusciremmo a trovare un sostituto adeguato.

A meno che non si decida, grazie ai soldi dell'operazione Bosca, di tagliare il crucco e prendere un ala piccola comunitaria.

Link to comment
Share on other sites

Senza Boscagin e Nikagbatse rimarremmo con i soli Lauwers, Gergati e Cotani a coprire i ruoli di guardia e ala piccola. Per me sarebbe una cazzata colossale!

3 uomini per 80 minuti sono più che sufficienti (magari dando qualche scampolo di azione a Totò nostro).

di certo però mancherebbe un giocatore della dimesione fisico-atletica di Nikagbatse.

Tecnicamente e tatticamente, invece, Boscagin può tranquillamente essere sostituito da Gergati (che costa un botto di meno).

Edited by Leasir
Link to comment
Share on other sites

Si però anche se scassato era seduto in tribuna...domenica nn l'ho visto io...

Di solito con la tonsillite te ne stai "frucs... sotto le copertine, al calduccio", soprattutto quando fuori nevica!

Ma ormai a Varese facciamo dietrologia su tutto, manco fossimo l'Inter!

:-)

Link to comment
Share on other sites

se Minkiabazze torna arruolabile problemi non ci sono, altrimenti alla squadra manca una guardia-ala atletica

Anche perchè Cotani da ala piccola può essere utile in certe situazioni dove si vuole far pesare il fisico, ma anche un limite in altre quando, pur essendo un buon difensore, non è in grado di tenere un giocatore molto più rapido.

L'impressione è che un'eventuale cessione di Boscagin (che con l'arrivo di Lauwers è sostanzialmente diventato solo un 3) si vogliano liberare un po' di risorse quest'anno e, soprattutto, nella prossima stagione e, oggettivamente, il ragazzo ha mostrato grinta e impegno ma anche grossi limiti in fase offensiva.

Link to comment
Share on other sites

Da questo punto di vista sono d'accordo. Ma senza di lui, con Nika fuori squadra, non credo riusciremmo a trovare un sostituto adeguato.

A meno che non si decida, grazie ai soldi dell'operazione Bosca, di tagliare il crucco e prendere un ala piccola comunitaria.

Basta che poi non si venga a dire che serve lavoro in palestra per affinare gli schemi: cazzo si capisse almeno chi finirà la stagione a Varese!

Ovvio che l'unica cosa che conta è salire, ma certo che il progetto di luglio-agosto è stato portato avanti davvero con coerenza!

Link to comment
Share on other sites

Nikagbatse non è infortunato a tempo indeterminato?

Cioè noi vogliamo andare a Rimini senza un ala piccola di ruolo?

Probabilmente ci si andrà comunque perchè nessuno dei due è in grado di giocare.

Non credo che Boscagin sia fuori per scelta tecnica in relazione al possibile trasferimento, a meno che questo non sia davvero cosa fatta.

Altrimenti lasciarlo fuori sarebbe fare un altro favore a reggio.

Comunque tra Nika e Boscagin integri scelgo sempre il primo. Più atletico, un po' meglio in fase offensiva e decisamente più pittoresco :lol:

Link to comment
Share on other sites

3 uomini per 80 minuti sono più che sufficienti (magari dando qualche scampolo di azione a Totò nostro).

di certo però mancherebbe un giocatore della dimesione fisico-atletica di Nikagbatse.

Tecnicamente e tatticamente, invece, Boscagin può tranquillamente essere sostituito da Gergati (che costa un botto di meno).

D'accordo con te... e se il tutto (cessione di un contratto pesante - e deludente - come quello di Boscagin, risoluzione con Nika...) preludesse all'ingaggio di un'ala comunitaria con buon tasso atletico e capace di creare dal palleggio? c'è qualcuno buono in giro?

Si, lo so, sogno California...

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente e tatticamente, invece, Boscagin può tranquillamente essere sostituito da Gergati (che costa un botto di meno).

Sul Gergati visto domenica, sono daccordo con te.

Se penso a quello che ha fatto fino a domenica, ho un po' piu' di bubbi.

Voto per il comunitario.

Link to comment
Share on other sites

Di solito con la tonsillite te ne stai "frucs... sotto le copertine, al calduccio", soprattutto quando fuori nevica!

Ma ormai a Varese facciamo dietrologia su tutto, manco fossimo l'Inter!

:-)

Infatti quello che volevo dire è che secondo me nn è stato fatto nessun coro pro-boscagin perchè nn era presente al palazzetto.

Link to comment
Share on other sites

3 uomini per 80 minuti sono più che sufficienti (magari dando qualche scampolo di azione a Totò nostro).

di certo però mancherebbe un giocatore della dimesione fisico-atletica di Nikagbatse.

Tecnicamente e tatticamente, invece, Boscagin può tranquillamente essere sostituito da Gergati (che costa un botto di meno).

Tecnicamente ok .

Tatticamente è un po' più dura .

Link to comment
Share on other sites

- Se un'offerta c'è è giusto parlarne. Il Bosca, che a me personalmente piace, costa ed alla luce dei risultati è ancor più giusto parlarne.

- Forse non bisognerebbe parlarne con la stampa, ma non sappiamo da dove sia uscita la notizia. Non penso Vescovi abbia telefonato a Franz.

- Gergati non sostituisce Boscagin in certe situazioni difensive. Il ragionamento lo farei con il belga e con un Cotani spesso schierato da 3.

- Boscagin si è allenato? Non lo so. Se anche si stesse trattando con Reggio, dirò di più, se anche lo si fosse già ceduto, se è in condizione di giocare lo si porta a Rimini. A meno di impedimenti burocratici.

- Voglio avere ed ho fiducia nell'operato del GM.

Link to comment
Share on other sites

altra chiave di lettura: arriva una richiesta da parte di Reggio per un giocatore che costerà alla società 260mila euro netti da qui a giugno 2010, e che è sfigato e fatto di carta velina.

a prescindere dalla situazione di Minkiabazze, un GM serio con un'offerta del genere sul tavolo non può non fermarsi a valutare il rapporto tra costi e prestazioni del giocatore.

Tra l'altro questo potrebbe anche voler dire che la situazione del tedesco si sta risolvendo positivamente e, tra i due, mi tengo Nika. Anche perchè a fine anno lo si può, se è il caso, congedare.

In alternativa cercare sul mercato un comunitario forte, con tante squadre in grossa crisi finanziaria, è sicuramente molto più facile che trovare un'ala italiana con un rapporto costo/prestazioni molto migliore di quello di Boscagin.

L'unica perplessità è data dai tempi necessariamente brevi dell'operazione e dal tempo che ci vorrà a inserire un giocatore nuovo, soprattutto se si tratterà di un giocatore senza esperienze nel nostro campionato.

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che l'unica cosa che conta è salire, ma certo che il progetto di luglio-agosto è stato portato avanti davvero con coerenza!

Il progetto parlava di giovani da far crescere. Missione compiuta, credo, con Martinoni e promettente con Antonelli e Gergati (magari solo per la A2).

Boscagin è un giocatore già maturo, in questo senso cederlo non stravolge nulla.

Link to comment
Share on other sites

Sul Gergati visto domenica, sono daccordo con te.

Se penso a quello che ha fatto fino a domenica, ho un po' piu' di bubbi.

Voto per il comunitario.

non dimenticare di mettere anche le prestazioni passate del Bosca come fattore dell'equazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...