Jump to content

Recommended Posts

Posted
Non è questo il concetto, al netto di un Nika fuori squadra e un Passera in fase di rientro sei comunque a corto di giocatori fino a che non sistemi le cose. Poi se facciamo i conti della serva, oltre all'ingaggio risparmiato aggiungi il buy out: sto con Stewe tutta la vita abbiamo fatto l'affarone!!!

Sono più che d'accordo...se centriamo l'obbiettivo di questa stagione...

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
vero, ma vorrei farti notare che il Bosca quest'anno ha giocato 8 partite per un totale di 183 minuti.

parametrato su 18 giornate, il suo ingaggio è di 96mila euro, il che significa che per ogni minuto in campo Boscagin costa 524 euro netti.

son calcoli del cazzo, d'accordo, ma servono a capire che le mele di cui tu parli sono parecchio costose e pure avariate.

Poi se facciamo i conti della serva, oltre all'ingaggio risparmiato aggiungi il buy out: sto con Stewe tutta la vita abbiamo fatto l'affarone!!!
Credo che cedere il contratto 2009-10 di Boscagin sia stato uno dei più grandi colpi di mercato della Pallacanestro Varese degli ultimi anni.

Amen.

Dovremmo aver liberato 300 mila euro di risorse per l'anno prossimo.

Ottimi per prendere un leader USA per l'A1. Tanti per un budget di A2.

La differenza tra un genialata e un'estate di insulti e crocifissioni, passa solo attraverso il numero di vittorie pari o superiore rispetto alle inseguitrici...

Posted
Amen.

La differenza tra un genialata e un'estate di insulti e crocifissioni, passa solo attraverso il numero di vittorie pari o superiore rispetto alle inseguitrici...

quoto ... :o

Posted

Leasir said:

"se Minkiabazze torna arruolabile problemi non ci sono, altrimenti alla squadra manca una guardia-ala atletica".

Concordo. Totalmente.

Per cui, per la gioia di Roberto, si dovrà tornare PESANTEMENTE a lavorare in palestra.

Perchè Boscagin, per quel poco che ha dato a Varese a causa dei continui problemi fisici, è più difensore di Gergati e Lauwers messi insieme.

Se devo mettere sul piatto della bilancia le varie cose direi:

- Perdiamo uno dei pochi che difende su qualsiasi esterno Ita/Usa/Ue. Ko.

- 300mila risparmiati. Ok.

- Rinforzata una potenziale concorrente: Ko.

- Rientro Micacazzi fra 14 gg (sperem...). Ok.

- Nel frattempo affrontiamo oggi una trasferta abbordabilissima giocando con il cuore + due turni casalingui di cui non voglio nemmeno pensare l'impensabile. Ok (il momento era giusto)

- In questi mesi in fin dei conti Boscagin ha giocato poco o nulla. Ok

- Lo stato fisico del ragazzo non è affidabile. Ok

Quindi Bosca a RE: OK. Tanti auguri Giorgio, è stato bello. Buona fortuna.

Sta a Pillastrini & friends fare in modo che Vescovi non abbia fatto la cagata dell'anno.....

E in ogni caso, Ginfre said:

noi domani giochiamo e se non sbaglio dobbiamo andare in A1...

Quindi: fuori i coglioni, uno schifo alla livornese non sarebbe tollerabile!

Posted

I pro e i contro fatti da ale div sono perfetti e mi vedono completamente d'accordo.

Vero che il Bosca difendeva alla morte, ma è anche vero che quest'anno ha giocato davvero poco. Quindi non credo che si sentirà più di tanto la sua assenza.

Certo che se Misan non fosse pronto per un ritorno quasi imminente... :o:D

Posted
Senza Boscagin e Nikagbatse rimarremmo con i soli Lauwers, Gergati e Cotani a coprire i ruoli di guardia e ala piccola. Per me sarebbe una cazzata colossale!

Infatti non la ritengo possibile !

Più fattibile quello che dice Leasir >>> Reintegro di NIKA e cessione di BOSCAGIN (260 Kili risparmiati- stipendi pagati :o ) !

Cessione ad una diretta concorrente ? e va be...andrà a far dei danni anche là a Varese fino ad oggi si è visto poco o nulla.

Credo che BOSCAGIN debba cambiare aria, inoltre in serie A1 è più "circolabile" NIKA ....al BOSCA non danno neanche la PATENTE A

Quindi se tuttto preclude al reitegro di NIKA ben venga la cessione !

Posted
Dovremmo aver liberato 300 mila euro di risorse per l'anno prossimo.

:D:lol::lol::lol::lol:

A te le cipolle han dato alla testa .

:o

meglio la pizza

:P:lol::lol:

Posted

Ragazzi,

poche balle...il Bosca è scarso! Liberarci del suo contratto è un affare!!!

A basket si vince facendo canestro...e il bosca non la mette nemmeno nella vasca da bagno!!!

Se sarà lui a farci il culo a strisce contro RE allora vuol dire che noi siamo davvero poca cosa e non ci meritiamo l'A1.

Buona fortuna al bosca...ma nessun rimpianto!!!

Posted
A te le cipolle han dato alla testa .

:lol:

meglio la pizza

Ma io ho fatto solo un calcolo sulle cifre di Leasir.

Bosca quest'anno 160.000: mezza stagione= 80.000

Bosca l'anno prossimo 180.000: stagione intera= 180.000

Bosca più leggero buy put (20.000??)= 20.000

Più l'opzione su mio nipote che a 3 mesi è alto già quasi come me + l'opzione sul LL&Theus's son al quadrato - spese mediche per Boscagin, con radice quadra sui pannelli solari di tatanka : 20 abbonamenti in più l'anno prossimo= 280.000...

No??

rifaccio:

4000 x 350 = Boscagin x gli sci di virgus + le spese della balia 29x30, 8x8 - 44 gatti in fila per due...

PROF MI GIUSTIFICO!!! :o:lol::D:P:lol::lol:

Posted
A me, onestamente, viene il sospetto che non bastino le risorse ($) per pagare tutti gli stipendi e che si stia pensando a come alleggerire il monte ingaggi.

Prima Nika, poi Bosca: sono stati eliminati gli unici esterni difensori di cui dispone Varese. Se venisse reintegrato Nikagbatse, con la cessione di Boscagin a Reggio Emilia, sarebbe la dimostrazione che Misan è stato messo fuori rosa non per problemi fisici ma per cause di altra natura. Se, invece, si rinunciasse a cuor leggero a entrambi, senza acquistare un'ala comunitaria in grado di spostare gli equilibri, sarebbe la dimostrazione che i tagli si sono resi necessari per ragioni economiche. Spero solo che le buone prove di Martinoni, Gergati e Antonelli non facciano credere che siamo già abbastanza forti, anche senza Boscagin e Nikagbatse, perchè se non centrassimo la promozione a causa di queste scelte ci sarebbe da mangiarsi le mani (per non dire altro).

Fino a una settimana Nika era sul mercato xchè aveva rotto il caxxo x la storia della fascite plantare, ora vogliono far passare il messaggio che nel giro di 10 gg rientrerà...allora, i casi sono 2:

- Nika non ha un caxxo ed era tutta una scusa x farlo fuori

- Nika non sta bene e lo costringeranno a giocare su un piede disastrato (sarà di qualche utilità?)

Detto questo, Bosca può anche andare via perchè è stato davvero poco utile alla causa varesina, ma mi sembra che ci stiamo solo indebolendo, e se non arriva un rinforzo...son caxxi amari!

Posted
- Nel frattempo affrontiamo oggi una trasferta abbordabilissima giocando con il cuore + due turni casalingui di cui non voglio nemmeno pensare l'impensabile. Ok (il momento era giusto)

...

Quindi: fuori i coglioni, uno schifo alla livornese non sarebbe tollerabile!

Abbordabilissima, non direi visto che nelle ultima uscite Rimini non sta facendo per niente male. Poi siamo d'accordo che se giocassimo sempre al meglio, tutto il campionato sarebbe abbordabilissimo ...

Sul fuori i coXXXXni sempre concorde

Posted
Io accetto analisi economiche solo se certificate dal revisore Roberto.

La mia analisi dettagliata pone in essere solo il fatto che Boscagin ci fara' il culo nella partita di ritorno con Reggio.

Ulteriori analisi evidenziano un GUADAGNO da parte della societa' dopo essere andata molto vicina al fallimento nel caso sciagurato di dover organizzare un evento dispendioso come la coppa di lega due.

Posted
- Nika non sta bene e lo costringeranno a giocare su un piede disastrato (sarà di qualche utilità?)

Nika finchè ha giocato sul piede disastrato è stato di una qualche utilità e, pur concordando sulla maggioranza dei punti espressi da AleDiv, il crucco ha più fisico del Bosca senza essere più lento, quindi come difensore forse copre una gamma di avversari ancora più ampia.

Io, comunque, mi porto avanti col lavoro e ringrazio Giorgio Boscagin per l'impegno profuso e gli auguro un brillante futuro professionale. Magari a cominciare dall'estate 2009 con una nuova stagione di A2 :o

Posted
Ulteriori analisi evidenziano un GUADAGNO da parte della societa' dopo essere andata molto vicina al fallimento nel caso sciagurato di dover organizzare un evento dispendioso come la coppa di lega due.

Vendere Boscagin per organizzare le finalforfora invece sarebbe stato un capolavoro.

Posted
Abbordabilissima, non direi visto che nelle ultima uscite Rimini non sta facendo per niente male. Poi siamo d'accordo che se giocassimo sempre al meglio, tutto il campionato sarebbe abbordabilissimo ...

Sul fuori i coXXXXni sempre concorde

E' vero, Rimini nelle ultime uscite è parsa davvero in forma. Ma da quel che mi ricordo dalla gara di andata, i loro lunghi non sono granchè. Non pretendo da Martinoni un'altra prestazione come quella di domenica, ma se ci mette l'impegno come sempre qualcosa di buono sicuramente fa. Inoltre Galanda s decide di svegliarsi fuori un attimo invece di adeguarsi al livello degli avversari, nonostante un Cotani pare ancora a mezzo servizio, secondo me possiamo portarla a casa. Dipende tutto, come al solito, dall'atteggiamento...

Posted
Nika finchè ha giocato sul piede disastrato è stato di una qualche utilità e, pur concordando sulla maggioranza dei punti espressi da AleDiv, il crucco ha più fisico del Bosca senza essere più lento, quindi come difensore forse copre una gamma di avversari ancora più ampia.

Io, comunque, mi porto avanti col lavoro e ringrazio Giorgio Boscagin per l'impegno profuso e gli auguro un brillante futuro professionale. Magari a cominciare dall'estate 2009 con una nuova stagione di A2 :D

sono d'accordo, il "tedesco" è cmq meglio del Bosca. però ora sarà costretto a maggiori minutaggi, e se il piede fa CRAC che si fa? :o

Posted
sono d'accordo, il "tedesco" è cmq meglio del Bosca. però ora sarà costretto a maggiori minutaggi, e se il piede fa CRAC che si fa? :D

Vediamo prima quando lo rivediamo in campo :o

Posted

Friggere il pesce con l'acqua minerale, traduzione moderna del "far nozze con i fichi secchi", è la principale specialità di Pillastrini.

Nel costruire una squadra tener sempre presente chi l'andrà ad allenare perché, come già dimostrato nella precedente esperienza bolognese, Pillastrini va in confusione nel gestire ed allenare l'abbondanza.

Posted

Economicamente la sua cessione ci sta tutta. Però cedere il Bosca mentre siamo in corsa, con l'infermeria piena e con la squadra che non riesce a decollare (fatta eccezione per l'inizio a razzo...nei risultati) mi sembra un azzardo.

Sono d'accordo con alcune riflessioni di Ale Div. tranne quella che toccherà al Pilla e alla squadra fare in modo che il Cecco non passi per colui che ha fatto la cazzata dell'anno. Se cazzata sarà, la responsabilità se la dovrà prendere tutta il Cecco che per tre giorni ha insinuato di tutto e di più su Nika e adesso, forse, deve aggrapparsi a lui nuovamente...

Io voglio la A1 come niente al mondo. Ma iniziare a recuperare soldi per l'anno prossimo senza avere poi così tante certezze che ci saremo (e io credo comunque che ci saremo) mi sembra un azzardo. Bosca doveva andare sul mercato fin da giugno scorso se il problema era il suo stipendio troppo oneroso per la Legadue (e forse anche per la massima serie)

Posted (edited)
Fino a una settimana Nika era sul mercato xchè aveva rotto il caxxo x la storia della fascite plantare, ora vogliono far passare il messaggio che nel giro di 10 gg rientrerà...allora, i casi sono 2:

- Nika non ha un caxxo ed era tutta una scusa x farlo fuori

Detto questo, Bosca può anche andare via perchè è stato davvero poco utile alla causa varesina, ma mi sembra che ci stiamo solo indebolendo, e se non arriva un rinforzo...son caxxi amari!

io archivierei il fatto come "gestito non bene" da parte della società.

non credo sia una cosa irrecuperabile.

misan ha veramente un problema al piede e fra qualche giorno potrebbe essere nuovamente a disposizione.

non ho dubbi che pillastrini saprà far rientrare la cosa nel migliore dei modi

questa è varese oggi

childress - passera

lauwers - gergati

cotani - nikagbatse/totuzzo

dickens - antonelli

galanda - martinoni

alla luce degli eventi mi sembra una squadra molto forte per la categoria.

la coppia 3/4 cotani/martinoni a me piace tantissimo.

detto questo.

rimini è la squadra col peggior record interno della legadue (4-5) - pur venendo da 2 importanti vittorie interne - (scafati/casale)

è, invece, la miglior squadra da trasferta (5-4) davanti a varese e reggio emilia (4-5)

Edited by Stewe
Posted
E' vero, Rimini nelle ultime uscite è parsa davvero in forma. Ma da quel che mi ricordo dalla gara di andata, i loro lunghi non sono granchè. Non pretendo da Martinoni un'altra prestazione come quella di domenica, ma se ci mette l'impegno come sempre qualcosa di buono sicuramente fa. Inoltre Galanda s decide di svegliarsi fuori un attimo invece di adeguarsi al livello degli avversari, nonostante un Cotani pare ancora a mezzo servizio, secondo me possiamo portarla a casa. Dipende tutto, come al solito, dall'atteggiamento...

Mi ripeto, ma dico che parecchio dipenderà anche dal metro arbitrale. Scarone e Goss si attaccheranno come cozze al prof. e ci metteranno parecchio mestiere, sopratutto l'italo-argentino.

Se gli arbitri sanzioneranno subito (cosa non successa all'andata), allora dovranno mollare la presa, altrimenti si rischia di vedere Childress in difficoltà e, con lui, tutta la squadra.

All'andata mi pare di ricordare un impatto positivo di Passera, questa sera tocca a Doum.

Se poi riusciamo a servire con continuità i lunghi (si sa come sta Dickens?), allora la serata di DePol & C potrebbe diventare complicata.

Non sottovaluterei poi il fatto che si tratta di squadre con alcuni elementi importanti (Scarone, Childress, DePol, Galanda, Zanus) già "stagionati" che potrebbero pagare un po' più dei giovincelli l'impegno infrasettimanale.