Jump to content

Recommended Posts

Posted
Qualsiasi altro risultato che non sia la vittoria mi farebbe incazzare.

E non poco...

• Replies 320
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Capisco che Boscagin stia sulle palle a molti ma, di fatto, questa mossa può rimettere in pista una delle 2 nostre dirette concorrenti alla promozione.

Reggio Emilia era bloccata nelle sue mosse di mercato, mentre ora può liberamente muoversi nel settore lunghi e cambiare sia Smith che Heinrich x stabilire un nuovo assetto di squadra.

Posted
Capisco che Boscagin stia sulle palle a molti ma, di fatto, questa mossa può rimettere in pista una delle 2 nostre dirette concorrenti alla promozione.

Reggio Emilia era bloccata nelle sue mosse di mercato, mentre ora può liberamente muoversi nel settore lunghi e cambiare sia Smith che Heinrich x stabilire un nuovo assetto di squadra.

Ma poi questo nuovo assetto devono trovarlo alla svelta. Cambiare più di metà del quintetto non sarà semplice, soprattutto se hai appena cambiato allenatore.

'ste cose meglio farle in estate.

Inoltre dovranno disputare pure loro le finalforfora e non avranno quindi nemmeno quelle due settimane per lavorare in palestra.

Posted

That's partially true, ma è anche vero che i cambi in corsa vanno metabolizzati, al netto del fatto che trovare qui-ed-ora un lungo comunitario di valore vero in grado di cambiare Heinrich non è facilissimo (palo per Achara visto che la Effe dovrebbe sganciare Bagaric - ovviamente non interessato a quel livello - e se non hai entrature più che ottime sul mercato baltico dove "lack of payments" è un mantra quasi assoluto, trovare un ferro del mestiere entro il 13 febbraio è duretta anzichènò). Sensazione personalissima: Ramagli pensa ad un cammino Pesaro-style di due anni fa in L2, cambiare la squadra nelle ultime 12 giornate e presentarsi al meglio per la volata playoff.

Posted

Giusto rilievo, Ste.

Però noi dobbiamo pensare soprattutto a risolvere i ns.problemi.

Se si è ponderato che quei soldi sarebbero stati meglio spesi per Lauwers ed un Futuro migliore (o, per meglio dire, più tranquillo...) senza avere un ritorno negativo diretto...ok così.

P.S. . Vì...mùcala! :P:lol::P

Posted
Ma poi questo nuovo assetto devono trovarlo alla svelta. Cambiare più di metà del quintetto non sarà semplice, soprattutto se hai appena cambiato allenatore.

'ste cose meglio farle in estate.

Inoltre dovranno disputare pure loro le finalforfora e non avranno quindi nemmeno quelle due settimane per lavorare in palestra.

Questo però vale anche x noi...un terzetto Passera-Lauwers-Nikagbatse non l'abbiamo provato nemmeno x 30" finora.

Posted
That's partially true, ma è anche vero che i cambi in corsa vanno metabolizzati, al netto del fatto che trovare qui-ed-ora un lungo comunitario di valore vero in grado di cambiare Heinrich non è facilissimo (palo per Achara visto che la Effe dovrebbe sganciare Bagaric - ovviamente non interessato a quel livello - e se non hai entrature più che ottime sul mercato baltico dove "lack of payments" è un mantra quasi assoluto, trovare un ferro del mestiere entro il 13 febbraio è duretta anzichènò). Sensazione personalissima: Ramagli pensa ad un cammino Pesaro-style di due anni fa in L2, cambiare la squadra nelle ultime 12 giornate e presentarsi al meglio per la volata playoff.

...allora a RE non vogliono spingersi verso un:

Smith-out

Erik Daniels-in

...?

Posted

Non sei sereno nel giudicare ciò che riguarda il Bosca.... :P

La tua tesi ha tuttavia un qualche fondamento anche se io, come Silver, preferisco di gran lunga guardare in casa nostra ;

il buon esito di questa sciagurata stagione, passa solo e soltanto da noi e dalla nostra determinazione/motivazione ad imporci sul resto delle pretendenti alla promozione.

Posted

E' la stessa valutazione contraria che ho fatto io stamattina, ma dobbiamo considerare che Boscagin non è proprio affidabile in quanto a presenze in campo... è mai riuscito da noi a giocare 10 partite di seguito? Ne ha sempre una.... ha avuto una serie di infortuni sfigati da guinness dei primati... se non è la mano è la tonsillite.... Oh, poi magari è l'aria del sacro monte che lo rovina... però là si è rottissimo due volte e da allora non si è più ripreso........

Posted
Ti do un aiuto ...

Pensa ad un famoso Marlon ....

PS: Marko, Allen a tripleggiato a Philadelphia non Detroit.

Come ?? :g[1]:

Posted

Ma Heinrich è il minore dei mali se Infante continua a giocare bene, con un vero 4 americano (e questo lo trovano facilmente) hanno già tutto un altro assetto e cmq il cambio tattico Marcelletti/Ramagli c'era già, non sarà un nuovo extracomunitario a cambiargli di molto il lavoro.

Giusto rilievo, Ste.

Però noi dobbiamo pensare soprattutto a risolvere i ns.problemi.

Se si è ponderato che quei soldi sarebbero stati meglio spesi per Lauwers ed un Futuro migliore (o, per meglio dire, più tranquillo...) senza avere un ritorno negativo diretto...ok così.

Paolo, mi pare ormai evidente che l'idea fosse di mollare il crucco...poi si è presentata l'occasione di scaricare un contratto più ingombrante e la si è accettata x convenienza economica...non mi pare una mossa tanto programmata e ponderata.

Mossa che ci può anche stare...ma non mi sembra il caso di scambiarsi pacche sulle spalle o definirla il miglior colpo di mercato dell'anno.

Posted
... l'idea fosse di mollare il crucco...poi si è presentata l'occasione di scaricare un contratto più ingombrante e la si è accettata x convenienza economica...non mi pare una mossa tanto programmata e ponderata.

Mossa che ci può anche stare...ma non mi sembra il caso di scambiarsi pacche sulle spalle o definirla il miglior colpo di mercato dell'anno.

Su qs. mi trovi concorde al 100%.

Ma sappiamo che è così, lo è sempre stato, e sempre così sarà...si valutano le cose in modo estemporaneo e contingente.

Spesso troppo contingente.

Ma almeno che lo si faccia con raziocinio nel momento in cui l'occasione si presenta.

Anche io ho diversi dubbi sul discorso-Nika, ma mi fido dell'opinione di Stewe sulle capacità taumaturgiche del Pilla... :P:g[1]:

Posted
Questo però vale anche x noi...un terzetto Passera-Lauwers-Nikagbatse non l'abbiamo provato nemmeno x 30" finora.

Il terzetto titolare sarebbe Childress-Lauwers-Nika e, fino a che Nika ha giocato, l'abbiamo tenuto in campo abbastanza.

Normale che poi durante la partita possano saltar fuori combinazioni strane (con Pistoia si è visto pure un Gergati-Lauwers-Genovese-Martinoni-Antonelli, se non ricordo male e al posto di uno degli ultimi due c'era in campo Jack o Cotani...).

E contro gli infortuni non si può fare nulla, mentre quella di Reggio sarebbe una scelta.

Forse Ramagli non punta più al primo posto e vuole attrezzarsi al meglio per i playoff, lavorando fino a fine stagione in funzione di quell'obiettivo.

Posted
Paolo, mi pare ormai evidente che l'idea fosse di mollare il crucco...poi si è presentata l'occasione di scaricare un contratto più ingombrante e la si è accettata x convenienza economica...non mi pare una mossa tanto programmata e ponderata.

Quoto

Posted
Su qs. mi trovi concorde al 100%.

Ma sappiamo che è così, lo è sempre stato, e sempre così sarà...si valutano le cose in modo estemporaneo e contingente.

Spesso troppo contingente.

Ma almeno che lo si faccia con raziocinio nel momento in cui l'occasione si presenta.

Anche io ho diversi dubbi sul discorso-Nika, ma mi fido dell'opinione di Stewe sulle capacità taumaturgiche del Pilla... :P:g[1]:

Questo non lo metto in dubbio; sono decisioni prese da gente stipendiata x farlo, che si gioca parte della carriera con queste scelte e che ha in mano più elementi di noi x poter giudicare le condizioni fisiche di un giocatore o quelle mentali di quell'altro.

Posted (edited)
Ci ho pensato, ma l'avevo scartato... un po' perchè non la trovavo una battuta; poi, cercando, anche per questa ragione

http://en.wikipedia.org/wiki/Christian_Brando

Bye,

Mau

Te lo dico sotto voce, in modo che Marko non senta. Come battuta faceva cacare anche a me. Ma sai, a lui piace il noir.

Di Christian non sapevo, non ho controllato.

Edited by tatanka
Posted
Leasir said:

"se Minkiabazze torna arruolabile problemi non ci sono, altrimenti alla squadra manca una guardia-ala atletica".

Concordo. Totalmente.

Per cui, per la gioia di Roberto, si dovrà tornare PESANTEMENTE a lavorare in palestra.

Perchè Boscagin, per quel poco che ha dato a Varese a causa dei continui problemi fisici, è più difensore di Gergati e Lauwers messi insieme.

Se devo mettere sul piatto della bilancia le varie cose direi:

- Perdiamo uno dei pochi che difende su qualsiasi esterno Ita/Usa/Ue. Ko.

- 300mila risparmiati. Ok.

- Rinforzata una potenziale concorrente: Ko.

- Rientro Micacazzi fra 14 gg (sperem...). Ok.

- Nel frattempo affrontiamo oggi una trasferta abbordabilissima giocando con il cuore + due turni casalingui di cui non voglio nemmeno pensare l'impensabile. Ok (il momento era giusto)

- In questi mesi in fin dei conti Boscagin ha giocato poco o nulla. Ok

- Lo stato fisico del ragazzo non è affidabile. Ok

Quindi Bosca a RE: OK. Tanti auguri Giorgio, è stato bello. Buona fortuna.

Quoto in toto..soprattutto se Misan tornerà presto abile e arruolato!

L'unica mia paura è che nella sfida di ritorno a Reggio Giorgio ci faccia uno scherzetto....

Sta a Pillastrini & friends fare in modo che Vescovi non abbia fatto la cagata dell'anno.....

E in ogni caso, Ginfre said:

noi domani giochiamo e se non sbaglio dobbiamo andare in A1...

Quindi: fuori i coglioni, uno schifo alla livornese non sarebbe tollerabile!

Posted

Il fatto che sia casuale, ideata più da Reggio che non da noi e fatta in quattro e quattro otto ( nove punto sei Iva compresa) non esclude che possa essere il colpo migliore dell'anno.

Posted
Allarga gli orizzonti :P .

A rimini ci saremmo andati comunque senza Boscagin , perchè uno che ha la tonsillite la domenica non è che il giovedi può essere al massimo della forza ... :g[1]:

Ma infatti, la mia analisi era in virtù di quello che diceva Ale Div. che parlava di trasferta abbordabile, senza capacità di difendere sul perimetro non la vedo così abbordabile, sia che Bosca non ci sia per la tonsillite sia che non ci sia perchè è stato ceduto. Poi se si fosse potuto scegliere ( e non credo ci sia stata molta possibilità di farlo) avrei preferito che la cessione di Boscagin venisse ufficializzata lunedì, per una pura questione di forma.

Posted (edited)
Ma infatti, la mia analisi era in virtù di quello che diceva Ale Div. che parlava di trasferta abbordabile, senza capacità di difendere sul perimetro non la vedo così abbordabile, sia che Bosca non ci sia per la tonsillite sia che non ci sia perchè è stato ceduto. Poi se si fosse potuto scegliere ( e non credo ci sia stata molta possibilità di farlo) avrei preferito che la cessione di Boscagin venisse ufficializzata lunedì, per una pura questione di forma.

Ragionamento sensato che io appoggio.

Edited by Giobbo
Posted
Te lo dico sotto voce, in modo che Marko non senta. Come battuta faceva cacare anche a me. Ma sai, a lui piace il noir.

Di Christian non sapevo, non ho controllato.

ma cazzo! non sapevo della scomparsa di Christian!!! :P

avrei evitato di fare questa battuta di merda

(comunque... grazie Tat! :P )

:g[1]: