MarkBuford Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Veramente sarebbe Childress-Lauwers-Cotani. Giusto, io avevo rimpiazzato Passera con Childress. Credo comunque che Cotani non possa giocare sempre da ala piccola. In certe occasioni sicuramente dovrà lasciare il posto a Nikagbatse e giocare sotto.
Giobbo Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Giusto, io avevo rimpiazzato Passera con Childress.Credo comunque che Cotani non possa giocare sempre da ala piccola. In certe occasioni sicuramente dovrà lasciare il posto a Nikagbatse e giocare sotto. Concordo. Così da mettere un 3 più mobile e atletico, tipo Genovese......
Miki24 Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Peccato, almeno la grinta la metteva in campo il ragazzo...
Reggie Theus Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Paolo, mi pare ormai evidente che l'idea fosse di mollare il crucco...poi si è presentata l'occasione di scaricare un contratto più ingombrante e la si è accettata x convenienza economica...non mi pare una mossa tanto programmata e ponderata.Mossa che ci può anche stare...ma non mi sembra il caso di scambiarsi pacche sulle spalle o definirla il miglior colpo di mercato dell'anno. Credo, per rispondere anche a Silver che concorda con il giudizio citato qui sopra, che anche se estemporanea la cessione di Boscagin sia un aiuto ad una buona programmazione. Ho perso sensibilità sul livello medio degli ingaggi ma credo che liberare 180k (!!!!) di stipendio di un giocatore fortemente involuto sia una mossa da condividere al 100% Per quella cifra non si può avere solo un buon difensore, si deve disporre di un giocatore con un rendimento decisamente maggiore... a meno che non pensi che il Bosca ritorni non dico al 100% ma almeno all'80% del suo massimo potenziale (nemmeno mai lontamente visto a Varese)
Il_Cinghiale Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Credo, per rispondere anche a Silver che concorda con il giudizio citato qui sopra, che anche se estemporanea la cessione di Boscagin sia un aiuto ad una buona programmazione. Ho perso sensibilità sul livello medio degli ingaggi ma credo che liberare 180k (!!!!) di stipendio di un giocatore fortemente involuto sia una mossa da condividere al 100%Per quella cifra non si può avere solo un buon difensore, si deve disporre di un giocatore con un rendimento decisamente maggiore... a meno che non pensi che il Bosca ritorni non dico al 100% ma almeno all'80% del suo massimo potenziale (nemmeno mai lontamente visto a Varese) Tutto condivisibile in un'ottica economico/fantabaskettara già proiettata al prossimo anno, quello del trionfale ritorno in serie A...come iddio vuole! Però io guardo a quest'annata, dove la promozione è ancora tutta da guadagnare, e vedo che non ci sono solo dei "pro" in questa mossa, ma anche qualche "contro"...pure bello grosso, visto il recente discorso sul crucco.
corny Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Possiamo avere tutti i dubbi di questo mondo su Boscagin, possiamo pensare di aver risparmiato soldi, possiamo sorvolare sul fatto di aver potenziato una probabile concorrente per la promozione, però i numeri di ieri sera parlano maledettamente chiaro, sugli esterni si è difeso poco e male. Una squadra che vuole puntare alla pronta risalita in A1 non può permettersi di giocare partite senza esterni capaci di contrastare gli esterni avversari. Cavolo abbiamo Misan "infortunato" e noi cediamo l'unico altro esterno capace di difendere ...... Ieri Scarone e Goss entrambi con 32 di valutazione. Giuro che questa mossa societaria non la capisco.
Leasir Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Possiamo avere tutti i dubbi di questo mondo su Boscagin, possiamo pensare di aver risparmiato soldi, possiamo sorvolare sul fatto di aver potenziato una probabile concorrente per la promozione, però i numeri di ieri sera parlano maledettamente chiaro, sugli esterni si è difeso poco e male.Una squadra che vuole puntare alla pronta risalita in A1 non può permettersi di giocare partite senza esterni capaci di contrastare gli esterni avversari. Cavolo abbiamo Misan "infortunato" e noi cediamo l'unico altro esterno capace di difendere ...... Ieri Scarone e Goss entrambi con 32 di valutazione. Ieri Boscagin non avrebbe comunque giocato. so what?
corny Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Ieri Boscagin non avrebbe comunque giocato.so what? Sei sicuro?
Virgus Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Sei sicuro? Certo ! Leasir è l'otorinolaringoiatra di Boscagin .
corny Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Certo !Leasir è l'otorinolaringoiatra di Boscagin . Dal buon GS "All'ufficialità della partenza del giocatore del 1983 mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma è probabile che le ultime formalità verranno definite nelle prossime ore, in tempo perché Boscagin possa essere tesserato domani e scendere in campo domenica sera nel big-match tra Trenkwalder e Casale Monferrato." Se può giocare domenica ......
corny Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 La mossa potrebbe avere un senso se la società con i soldi risparmiati dall'ingaggio di Boscagin, taglia Misan e sul mercato comunitario si porta a casa una guardia-ala futuribile. Però il nuovo acquisto lo dovresti già avere in mano......
Long Leg Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Dal buon GS"All'ufficialità della partenza del giocatore del 1983 mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma è probabile che le ultime formalità verranno definite nelle prossime ore, in tempo perché Boscagin possa essere tesserato domani e scendere in campo domenica sera nel big-match tra Trenkwalder e Casale Monferrato." Se può giocare domenica ...... Pare che Boscagin ieri sera abbia ricevuto visite,a tal proposito...
Roberto Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Dal buon GS"All'ufficialità della partenza del giocatore del 1983 mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma è probabile che le ultime formalità verranno definite nelle prossime ore, in tempo perché Boscagin possa essere tesserato domani e scendere in campo domenica sera nel big-match tra Trenkwalder e Casale Monferrato." Se può giocare domenica ...... ......poteva anche giocare ieri sera....
LUCA TONIo Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Sei sicuro? Premesso il fatto che secondo me non avrebbe giocato, pensi che un Boscagin reduce da tonsillite avrebbe potuto marcare Scarone/Goss in modo da limitarli o, essendo fuori forma, avrebbe fatto enorme fatica pure lui?
Giobbo Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 La mossa potrebbe avere un senso se la società con i soldi risparmiati dall'ingaggio di Boscagin, taglia Misan e sul mercato comunitario si porta a casa una guardia-ala futuribile.Però il nuovo acquisto lo dovresti già avere in mano...... Conoscendo il modo di fare della società....
corny Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Premesso il fatto che secondo me non avrebbe giocato, pensi che un Boscagin reduce da tonsillite avrebbe potuto marcare Scarone/Goss in modo da limitarli o, essendo fuori forma, avrebbe fatto enorme fatica pure lui? Non lo so. Però ci avrebbe fatto sicuramente comodo .
LUCA TONIo Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Non lo so. Però ci avrebbe fatto sicuramente comodo . Può essere, però non ne sono sicuro. Già ieri avevamo Dickens indisponibile e Passera costretto al rientro forzato. Portarsi anche un Boscagin in dubbio voleva dire avere solo 7 giocatori disponibili...
Virgus Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Quando un giocatore , già per propria natura a rischio infortuni , sta per essere ceduto perchè rischiar di far saltare l'operazione facendogli giocare una partita in più ? Una bella tonsillite non si nega a nessuno a febbraio . Fossimo stati a maggio sarebbe stato risentimento muscolare .
ZkZk Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 (edited) Possiamo avere tutti i dubbi di questo mondo su Boscagin, possiamo pensare di aver risparmiato soldi, possiamo sorvolare sul fatto di aver potenziato una probabile concorrente per la promozione, però i numeri di ieri sera parlano maledettamente chiaro, sugli esterni si è difeso poco e male.Una squadra che vuole puntare alla pronta risalita in A1 non può permettersi di giocare partite senza esterni capaci di contrastare gli esterni avversari. Cavolo abbiamo Misan "infortunato" e noi cediamo l'unico altro esterno capace di difendere ...... Ieri Scarone e Goss entrambi con 32 di valutazione. Sì vabbè, però Dickens non ha giocato, Childress si è infortunato e c'era Passera che non avrebbe dovuto giocare; penso che in queste condizioni contro una Rimini lanciatissima, pure Galvanizzata dal fatto di giocare contro Varese, le attenuanti ci sono. Bosca anche presente non avrebbe potuto fare molto... meglio cedere un giocatore convalescente piuttosto che rischiare che gli si spezzi un unghia sull'arresto e tiro ;-) Non fasciamoci troppo la testa, cerchiamo di essere ottimisti.... Bye, Mau Edited February 6, 2009 by ZkZk
corny Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Sì vabbè, però Dickens non ha giocato, Childress si è infortunato e c'era Passera che non avrebbe dovuto giocare; penso che in queste condizioni contro unaRimini lanciatissima, pure Galvanizzata dal fatto di giocare contro Varese, le attenuanti ci sono. Bosca anche presente non avrebbe potuto fare molto... meglio cedere un giocatore convalescente piuttosto che rischiare che gli si spezzi un unghia sull'arresto e tiro ;-) Non fasciamoci troppo la testa, cerchiamo di essere ottimisti.... Bye, Mau Io non sono affatto pessimista. Ma proprio perchè Dickens è infortunato, Childress gioca secondo la luna, Passera è infortunato, Misan è "infortunato", se punti alla risalita in A1 perchè cedere Boscagin, che non sarà il salvatore della patria, però ieri sera serviva. La società mi sembra un poco offuscata nelle sue scelte: - In estate si decide di puntare ad un campionato tutto improntato sul lancio dei giovani e del contenimento delle spese, Childress e Galanda come vecchi saggi, Boscagin + Passera + Cotani per un nucleo italiano importante per la A2, un americano da lanciare come Arizona Reid, un manipolo di giovanotti di belle speranze come Martinoni, Genovese, Antonelli e il non più giovanissimo Gergati. Si rinuncia in partenza al comunitario e al passaportato. - Il fallimento di Napoli, ma soprattutto il precampionato, porta alla decisione di ingaggiare un extra più affidabile di Reid, tra le atre cose infortunato, e anche un comunitario. - Ai primi accenni di crisi di risultati e dopo l'infortunio di Passera il cambio del play, ecco l'ingaggio di un tiratore passaportato come Lauwers e primi screzi con Misan alle prese con una fascite plantare che porta la società a metterlo sul mercato. - L'inserimento di Lauwers non da i risultati sperati, anzi nello spogliatoio qualcuno (a questo punto penso a Boscagin) borbotta per la diminuzione del minutaggio o per la possibile tribuna - Alla vigilia di un trittico di partite importanti in 10 giorni, si cede Boscagin ad una concorrente per la promozione, con la motivazione ufficiale del risparmio sui costi presenti e futuri. Considerazioni: - E' apparso evidente a tutti che il periodo di crisi è coinciso con un decadimento verticale delle prestazioni del nostro play Childress - Il gioco della squadra si è via via involuto. - Coppia americana troppo soggetta ad accendersi e spegnersi durante le partite. - Mancanza di un vero leader capace di prendere per mano la squadra nei momenti decisivi. Io non tiro conclusioni, però la gestione della stagione non mi è parsa delle più esemplari e coerenti, sia a livello societario che nel manico della squadra.
ROOSTERS99 Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Sì vabbè, però Dickens non ha giocato, Childress si è infortunato e c'era Passera che non avrebbe dovuto giocare; penso che in queste condizioni contro unaRimini lanciatissima, pure Galvanizzata dal fatto di giocare contro Varese, le attenuanti ci sono. Bosca anche presente non avrebbe potuto fare molto... meglio cedere un giocatore convalescente piuttosto che rischiare che gli si spezzi un unghia sull'arresto e tiro ;-) Non fasciamoci troppo la testa, cerchiamo di essere ottimisti.... Bye, Mau Nessuna attenuante IMHO !
Guest Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Comunque al di là del fatto che Rimini ha caratteristiche atletiche antitetiche ai lento-pedi di Pistoia e che non è più quella dei 47 punti dell'andata senza il vincolo del triangolo Ticchiano ma con Scarone e Goss corre salta e tira che è un piacere (tandis que con Sacco ha fatto 9-4, record da primato secco visto il 12-7 di Varese e Soresina), va anche detto che nei primi 15 minuti abbondanti della gara di ieri il buon Childress, che comunque è stato complessivamente insufficiente nel complesso (ma più per poca leadership e poca difesa che per i 2 punti), ha messo almeno 12 volte in ritmo sui pick&roll e sugli scarichi i vari Martinoni, Galanda e Lauwers creando tiri aperti e di ottima qualità. Se poi di questi 12 tiri aperti Varese ne segna 2, la responsabilità è dell'attivatore o del solutore?
Long Leg Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Io non sono affatto pessimista.Ma proprio perchè Dickens è infortunato, Childress gioca secondo la luna, Passera è infortunato, Misan è "infortunato", se punti alla risalita in A1 perchè cedere Boscagin, che non sarà il salvatore della patria, però ieri sera serviva. La società mi sembra un poco offuscata nelle sue scelte: - In estate si decide di puntare ad un campionato tutto improntato sul lancio dei giovani e del contenimento delle spese, Childress e Galanda come vecchi saggi, Boscagin + Passera + Cotani per un nucleo italiano importante per la A2, un americano da lanciare come Arizona Reid, un manipolo di giovanotti di belle speranze come Martinoni, Genovese, Antonelli e il non più giovanissimo Gergati. Si rinuncia in partenza al comunitario e al passaportato. - Il fallimento di Napoli, ma soprattutto il precampionato, porta alla decisione di ingaggiare un extra più affidabile di Reid, tra le atre cose infortunato, e anche un comunitario. - Ai primi accenni di crisi di risultati e dopo l'infortunio di Passera il cambio del play, ecco l'ingaggio di un tiratore passaportato come Lauwers e primi screzi con Misan alle prese con una fascite plantare che porta la società a metterlo sul mercato. - L'inserimento di Lauwers non da i risultati sperati, anzi nello spogliatoio qualcuno (a questo punto penso a Boscagin) borbotta per la diminuzione del minutaggio o per la possibile tribuna - Alla vigilia di un trittico di partite importanti in 10 giorni, si cede Boscagin ad una concorrente per la promozione, con la motivazione ufficiale del risparmio sui costi presenti e futuri. Considerazioni: - E' apparso evidente a tutti che il periodo di crisi è coinciso con un decadimento verticale delle prestazioni del nostro play Childress - Il gioco della squadra si è via via involuto. - Coppia americana troppo soggetta ad accendersi e spegnersi durante le partite. - Mancanza di un vero leader capace di prendere per mano la squadra nei momenti decisivi. Io non tiro conclusioni, però la gestione della stagione non mi è parsa delle più esemplari e coerenti, sia a livello societario che nel manico della squadra. concordo al cubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ROOSTERS99 Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Comunque al di là del fatto che Rimini ha caratteristiche atletiche antitetiche ai lento-pedi di Pistoia e che non è più quella dei 47 punti dell'andata senza il vincolo del triangolo Ticchiano ma con Scarone e Goss corre salta e tira che è un piacere (tandis que con Sacco ha fatto 9-4, record da primato secco visto il 12-7 di Varese e Soresina), va anche detto che nei primi 15 minuti abbondanti della gara di ieri il buon Childress, che comunque è stato complessivamente insufficiente nel complesso (ma più per poca leadership e poca difesa che per i 2 punti), ha messo almeno 12 volte in ritmo sui pick&roll e sugli scarichi i vari Martinoni, Galanda e Lauwers creando tiri aperti e di ottima qualità. Se poi di questi 12 tiri aperti Varese ne segna 2, la responsabilità è dell'attivatore o del solutore? Bene. Guarderei, tuttavia, anche la prestazione del suo diretto avversario....
Maurizio Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Comunque al di là del fatto che Rimini ha caratteristiche atletiche antitetiche ai lento-pedi di Pistoia e che non è più quella dei 47 punti dell'andata senza il vincolo del triangolo Ticchiano ma con Scarone e Goss corre salta e tira che è un piacere (tandis que con Sacco ha fatto 9-4, record da primato secco visto il 12-7 di Varese e Soresina), va anche detto che nei primi 15 minuti abbondanti della gara di ieri il buon Childress, che comunque è stato complessivamente insufficiente nel complesso (ma più per poca leadership e poca difesa che per i 2 punti), ha messo almeno 12 volte in ritmo sui pick&roll e sugli scarichi i vari Martinoni, Galanda e Lauwers creando tiri aperti e di ottima qualità. Se poi di questi 12 tiri aperti Varese ne segna 2, la responsabilità è dell'attivatore o del solutore? La responsabilità è di Tatanka e dei suoi pannelli solari.......
Recommended Posts