simon89 Posted February 4, 2009 Author Posted February 4, 2009 Il progetto parlava di giovani da far crescere. Missione compiuta, credo, con Martinoni e promettente con Antonelli e Gergati (magari solo per la A2).Boscagin è un giocatore già maturo, in questo senso cederlo non stravolge nulla. Intendevo il roster iniziale, prima di Nika e Dickens.
Roberto Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 non dimenticare di mettere anche le prestazioni passate del Bosca come fattore dell'equazione. Appunto. Voto per il comunitario.
Leasir Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Appunto.Voto per il comunitario. se Nika non guarisce, anche io.
Giobbo Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 non dimenticare di mettere anche le prestazioni passate del Bosca come fattore dell'equazione. Che tra prestazioni mediocri e mesi passati a pagarlo mentre, certo non per colpa sua, era fermo infortunato, pende a parer mio a favore di Gergati. Senza nulla togliere al massimo impegno sempre profuso dal Bosca
joe Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 diciamo che il Bosca, in una situazione normale NON è indispensabile; e non so neanche quanto di rinforzi RE con lui d'accordo sul discorso economico, anche in chiave futura, ma ci stiamo avvicinando ad un trittico di partite importanti con 3 esterni out...su questo bisogna riflettere! se è arruolabile vendiamolo il più tardi possibile!!!
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 diciamo che il Bosca, in una situazione normale NON è indispensabile; e non so neanche quanto di rinforzi RE con lui Beh pensandoci bene taglierebbero Smith......poi prenderanno un lungo usa credo..... Carra-Young-Boscagin-Daniels?-Heinrich Non fa così cacare.......
joe Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 booh io tutti questi cambi "quasi" a fine stagione non li vedo bene per una squadra...
simon89 Posted February 4, 2009 Author Posted February 4, 2009 Appunto, dare Boscagin a Reggio Emilia le permette di tagliare un americano non certo eccezionale e sostituire Melli.
simon89 Posted February 4, 2009 Author Posted February 4, 2009 booh io tutti questi cambi "quasi" a fine stagione non li vedo bene per una squadra... Quoto
Roberto Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Comunque posso sempre fare due conti per vedere se ci guadagnamo. Dunque... 4000x300=...300:10=....29x30=.....
Jukebox Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 La notizia può sembrare clamorosa, però poi uno considera che il rendimento di Boscagin è in una certa misura deludente, anche per gli infortuni continui, che il costo è elevato (ho letto di 180k per la prossima stagione, immagino netti...), che il contratto è lungo (30 giugno 2010)... e l'ipotesi cessione assume un suo perché! Tutto questo ribadendo comunque che a me Boscagin è simpatico, che l'ho sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà (è oggettivo che non vede il canestro, ma in difesa si sente eccome...), e che ne ammiro l'impegno! Se fosse vera, lo scenario potrebbe essere: a - (soluzione "domestica": si fa con quel che si ha) cessione del Bosca + recupero di Nika = maggior spazio a Gergati (che ha dimostrato nelle ultime partite di meritarlo), spot di 2-3 in mano a Lauwers e Nika (giusto mix di atletismo, difesa e tiro...); b - (soluzione drastica, con riduzione di organico: a mio giudizio, la peggiore in assoluto) cessione del Bosca + taglio di Nika = senza interventi sul roster, si diventa "corti" (sostituiti due giocatori con uno solo) e si perde in atletismo ed intensità difensiva; c - (situazione che permetterebbe di perfezionare la macchina) cessione del Bosca + taglio di Nika + ingaggio ala comunitaria = certo che se ci fosse in giro un'aletta atletica ed in grado di creare dal palleggio... per il resto, come la a, ma con maggiori opzioni offensive; d - (rivoluzione, ipotesi da Fantabasket) cessione del Bosca + taglio di Nika + taglio di Dickens + ingaggio ala USA = maggior spazio sotto a Martinoni e Antonelli; perdita di atletismo sotto le plance, ma potenziamento della pericolosità del reparto esterni... non so valutare i rischi di "destabilizzazione del modello di sviluppo", il discorso meriterebbe una riflessione a parte (vero che si rinnega in buona parte la squadra di inizio anno, ma si ottiene la responsabilizzazione di due giovani, e probabilmente anche Galanda, almeno in attacco, beneficierebbe dei maggiori spazi creati...) Va beh, smetto di pensare al Fantabasket! JB
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 La notizia può sembrare clamorosa, però poi uno considera che il rendimento di Boscagin è in una certa misura deludente, anche per gli infortuni continui, che il costo è elevato (ho letto di 180k per la prossima stagione, immagino netti...), che il contratto è lungo (30 giugno 2010)... e l'ipotesi cessione assume un suo perché! Tutto questo ribadendo comunque che a me Boscagin è simpatico, che l'ho sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà (è oggettivo che non vede il canestro, ma in difesa si sente eccome...), e che ne ammiro l'impegno!Se fosse vera, lo scenario potrebbe essere: a - (soluzione "domestica": si fa con quel che si ha) cessione del Bosca + recupero di Nika = maggior spazio a Gergati (che ha dimostrato nelle ultime partite di meritarlo), spot di 2-3 in mano a Lauwers e Nika (giusto mix di atletismo, difesa e tiro...); b - (soluzione drastica, con riduzione di organico: a mio giudizio, la peggiore in assoluto) cessione del Bosca + taglio di Nika = senza interventi sul roster, si diventa "corti" (sostituiti due giocatori con uno solo) e si perde in atletismo ed intensità difensiva; c - (situazione che permetterebbe di perfezionare la macchina) cessione del Bosca + taglio di Nika + ingaggio ala comunitaria = certo che se ci fosse in giro un'aletta atletica ed in grado di creare dal palleggio... per il resto, come la a, ma con maggiori opzioni offensive; d - (rivoluzione, ipotesi da Fantabasket) cessione del Bosca + taglio di Nika + taglio di Dickens + ingaggio ala USA = maggior spazio sotto a Martinoni e Antonelli; perdita di atletismo sotto le plance, ma potenziamento della pericolosità del reparto esterni... non so valutare i rischi di "destabilizzazione del modello di sviluppo", il discorso meriterebbe una riflessione a parte (vero che si rinnega in buona parte la squadra di inizio anno, ma si ottiene la responsabilizzazione di due giovani, e probabilmente anche Galanda, almeno in attacco, beneficierebbe dei maggiori spazi creati...) Va beh, smetto di pensare al Fantabasket! JB L'ipotesi D è l'opzione Chiapparo: fuori tutti, dentro Holland
Jukebox Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 L'ipotesi D è l'opzione Chiapparo: fuori tutti, dentro Holland Vuoi dire che ho subito un condizionamento dalla stagione passata? Si potrà curare?
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 L'ipotesi D è l'opzione Chiapparo: fuori tutti, dentro Holland Delonte è rotto quindi il suo terzo avvento è scongiurato (non bastasse il Pilla in panca )
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Appunto.Voto per il comunitario. Escludi un recupero di Nika o lo includi tra i comunitari?
simon89 Posted February 4, 2009 Author Posted February 4, 2009 La notizia può sembrare clamorosa, però poi uno considera che il rendimento di Boscagin è in una certa misura deludente, anche per gli infortuni continui, che il costo è elevato (ho letto di 180k per la prossima stagione, immagino netti...), che il contratto è lungo (30 giugno 2010)... e l'ipotesi cessione assume un suo perché! Tutto questo ribadendo comunque che a me Boscagin è simpatico, che l'ho sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà (è oggettivo che non vede il canestro, ma in difesa si sente eccome...), e che ne ammiro l'impegno!Se fosse vera, lo scenario potrebbe essere: a - (soluzione "domestica": si fa con quel che si ha) cessione del Bosca + recupero di Nika = maggior spazio a Gergati (che ha dimostrato nelle ultime partite di meritarlo), spot di 2-3 in mano a Lauwers e Nika (giusto mix di atletismo, difesa e tiro...); b - (soluzione drastica, con riduzione di organico: a mio giudizio, la peggiore in assoluto) cessione del Bosca + taglio di Nika = senza interventi sul roster, si diventa "corti" (sostituiti due giocatori con uno solo) e si perde in atletismo ed intensità difensiva; c - (situazione che permetterebbe di perfezionare la macchina) cessione del Bosca + taglio di Nika + ingaggio ala comunitaria = certo che se ci fosse in giro un'aletta atletica ed in grado di creare dal palleggio... per il resto, come la a, ma con maggiori opzioni offensive; d - (rivoluzione, ipotesi da Fantabasket) cessione del Bosca + taglio di Nika + taglio di Dickens + ingaggio ala USA = maggior spazio sotto a Martinoni e Antonelli; perdita di atletismo sotto le plance, ma potenziamento della pericolosità del reparto esterni... non so valutare i rischi di "destabilizzazione del modello di sviluppo", il discorso meriterebbe una riflessione a parte (vero che si rinnega in buona parte la squadra di inizio anno, ma si ottiene la responsabilizzazione di due giovani, e probabilmente anche Galanda, almeno in attacco, beneficierebbe dei maggiori spazi creati...) Va beh, smetto di pensare al Fantabasket! JB Spero nella a e in subordine nella c; anche la d meglio della soluzione b.
tatanka Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 La notizia può sembrare clamorosa, però poi uno considera che il rendimento di Boscagin è in una certa misura deludente, anche per gli infortuni continui, che il costo è elevato (ho letto di 180k per la prossima stagione, immagino netti...), che il contratto è lungo (30 giugno 2010)... e l'ipotesi cessione assume un suo perché! Tutto questo ribadendo comunque che a me Boscagin è simpatico, che l'ho sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà (è oggettivo che non vede il canestro, ma in difesa si sente eccome...), e che ne ammiro l'impegno!Se fosse vera, lo scenario potrebbe essere: a - (soluzione "domestica": si fa con quel che si ha) cessione del Bosca + recupero di Nika = maggior spazio a Gergati (che ha dimostrato nelle ultime partite di meritarlo), spot di 2-3 in mano a Lauwers e Nika (giusto mix di atletismo, difesa e tiro...); b - (soluzione drastica, con riduzione di organico: a mio giudizio, la peggiore in assoluto) cessione del Bosca + taglio di Nika = senza interventi sul roster, si diventa "corti" (sostituiti due giocatori con uno solo) e si perde in atletismo ed intensità difensiva; c - (situazione che permetterebbe di perfezionare la macchina) cessione del Bosca + taglio di Nika + ingaggio ala comunitaria = certo che se ci fosse in giro un'aletta atletica ed in grado di creare dal palleggio... per il resto, come la a, ma con maggiori opzioni offensive; d - (rivoluzione, ipotesi da Fantabasket) cessione del Bosca + taglio di Nika + taglio di Dickens + ingaggio ala USA = maggior spazio sotto a Martinoni e Antonelli; perdita di atletismo sotto le plance, ma potenziamento della pericolosità del reparto esterni... non so valutare i rischi di "destabilizzazione del modello di sviluppo", il discorso meriterebbe una riflessione a parte (vero che si rinnega in buona parte la squadra di inizio anno, ma si ottiene la responsabilizzazione di due giovani, e probabilmente anche Galanda, almeno in attacco, beneficierebbe dei maggiori spazi creati...) Va beh, smetto di pensare al Fantabasket! JB Si doveva avere 8 punti sulla seconda e puntare alla soluzione b. Detto questo la soluzione d non la schifo completamente. Tutte le soluzioni che contemplano un acquisto spero siano pensate con l'acquisto gia, oggi, definito e contattato.
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Chi lo dice? dicono sta sera sento se è una cazzata o meno che mo ho cose più importanti che pensare a Boscagin
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 (edited) non dimenticare di mettere anche le prestazioni passate del Bosca come fattore dell'equazione. Brao! Gergati è in trend positivo da un po' di partite, prima solo in difesa, nelle ultime su tutti e due i lati del campo. Il Bosca non mi sembra che abbia fatto vedere chissà cosa prima e dopo l'infortunio alla mano. Per far parlare i freddi numeri: Punti: 6.8 4.7 Minuti: 22.9 15.8 %2 %3 %liberi 45.7 10.5 84.2 55.2 42.9 80 Rimbalzi: 3.6 1.1 C'è tutta questa differenza? Certo Boscagin può giocare pure da ala, Gergati no. Per contro Lollo può attraversare la metà campo con la palla, Boscagin no. Edited February 4, 2009 by MarkBuford
TARGATO VARESINO Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 no cazzo no!!!!! boscagin noooooooooooooooooooooo..!!!!
MarkBuford Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Appunto, dare Boscagin a Reggio Emilia le permette di tagliare un americano non certo eccezionale e sostituire Melli. Questo è vero. E' per quello che ci danno dei soldi e non una virile stretta di mano
Roberto Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Escludi un recupero di Nika o lo includi tra i comunitari? Mha, il Nikkia sembra sia stato escluso dalle parole di Vescovic. A meno che non sia tutta pre-tattica......
Recommended Posts