3sessanta Posted August 1, 2009 Posted August 1, 2009 Ormai ci siamo:Childress Passera Thomas Gergati Cotani Martinoni Slay Antonelli Galanda E adesso fiato alle trombe.... Titolari buoni, bisognerebbe migliorare la panchina, perchè Passera è inguardabile e probabilmente avrà molti minuti (Childress ha un anno in più), ci vorrebbero un centro giovane di talento e un' ala che ci porta qualche punto dalla pachina. Perchè Passera , Gergati e Antonelli.. Quando andrà bene ci daranno 10 punti. E Martinoni bisogna sperare che metta qualche bombetta perchè sotto canestro farà molta fatica. Speriamo che arrivino i cash... se no sarà un anno durissimo. A meno che Mian inizi subito a fare buone e li le prospettive cambierebbero. L'unica cosa buona che è abbiamo il Pilla in panchina e questo una garanzia di squadra dignitosa me la da.
Ale Div. Posted August 1, 2009 Posted August 1, 2009 MI spiace, io non ci capisco un cazzo di basket. A me sta squadra non fa così schifo e non penso sia candidata alla retrocessione, soprattutto se guardo i roster delle potenziali avversarie. Anche se capisco che il basket champagne che promette cantù sia cosa che fa invidia a più di un tifoso...
TARGATO VARESINO Posted August 1, 2009 Posted August 1, 2009 il quintetto è da 8-9-10 posto, la panchina invece è ancora da sistemare. ma siamo sulla strada giusta, in 4 giorni 4 firme ( contando thomas )
parish76 Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 il quintetto è da 8-9-10 posto, la panchina invece è ancora da sistemare. ma siamo sulla strada giusta, in 4 giorni 4 firme ( contando thomas ) questa squadra può portare a casa 11 vittorie e salvarsi .. se poi invece di un'ala arrivasse un centro di peso al posto di Antonelli .. io sono fiducioso
pxg14 Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 MI spiace, io non ci capisco un cazzo di basket.A me sta squadra non fa così schifo e non penso sia candidata alla retrocessione, soprattutto se guardo i roster delle potenziali avversarie. Anche se capisco che il basket champagne che promette cantù sia cosa che fa invidia a più di un tifoso... concordo pienamente. nemmeno a me fa schifo, è una squadra che ha un senso ed inoltre sono riusciti a firmare tutti i giocatori che si erano prefissati: questo significa che varese sta riacquistando credibilità.
parish76 Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 concordo pienamente. nemmeno a me fa schifo, è una squadra che ha un senso ed inoltre sono riusciti a firmare tutti i giocatori che si erano prefissati: questo significa che varese sta riacquistando credibilità. http://www.fibaeurope-u20men.com/en/Defaul...teamID=288& su la prealpa si parla di un possibile interessamento per questo tedesco
Federico Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 (edited) http://www.fibaeurope-u20men.com/en/Defaul...teamID=288&su la prealpa si parla di un possibile interessamento per questo tedesco ....e con Mancinelli, semi-ufficiale, a Milano, potrebbe riaprirsi il discorso per Viggiano? Edited August 2, 2009 by Federico
Guest Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 ....e con Mancinelli, semi-ufficiale, a Milano, potrebbe riaprirsi il discorso per Viggiano? No, perchè Mancinelli è un quattro quattrissimo, dunque sganciano Katelynas.
parish76 Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 No, perchè Mancinelli è un quattro quattrissimo, dunque sganciano Katelynas. e possono prendere un altro comunitario .. Milano spende più soldi di Siena ma non riesce ad avere una indentità .. arriverà seconda come l'anno scorso
Mangusta Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 Concordo con Ale Div. sul fatto che la squadra che sta nascendo non sia male rimangono però i dubbi, il Childress visto in A2 è un grosso rischio come titolare in A1 pressing degli avversari, difese fisiche, molti minuti da giocare sono condizioni che "potrebbero" limitarlo non poco ed il suo cambio naturale è Passera il quale ha già dimostrato ampiamente i suoi limiti. Detto questo aspettiamo la fine della campagna acquisti perchè se tutto si ferma qui i ragazzi in panchina non reggono il cambio, se poi il Pilla tirerà fuori di più di quello che abbiamo visto fino ad oggi (soprattutto da Antonelli e Martinoni) tanto di guadagnato...
Silver Surfer Posted August 2, 2009 Author Posted August 2, 2009 http://www.fibaeurope-u20men.com/en/Defaul...teamID=288&su la prealpa si parla di un possibile interessamento per questo tedesco Esatto: Nel mirino il lungagnone Pleiss Potrebbe arrivare un ultimo "colpetto" per la Cimberio che sta seguendo con interesse il 20enne pivot tedesco Tibor Pleiss, lungagnone di 214 cm, divenuto free-agent dopo fallimento dei Colonia 99Ers (nelle cui file ha militato due anni fa con l’ex biancorosso Misan Nikagbatse). Seguito da Pillastrini dall’estate 2007, quando il coach romagnolo se lo trovò da rivale agli Europei Under 18, si tratta di un prospetto ancora acerbo (lo scorso anno 5,0 punti e 2,9 rimbalzi di media in Bundesliga) sul piano fisico ma molto futuribile per agilità e doti tecniche. Al momento l’atleta del 1989 - recentemente in campo alla rassegna continentale Under 20, chiusa a 7,7 punti e 6,0 rimbalzi di media - è in raduno con la Nazionale tedesca che lo ha inserito tra i 21 elementi in lizza per partecipare agli Europei di Polonia. GS
Silver Surfer Posted August 2, 2009 Author Posted August 2, 2009 ...Seguito da Pillastrini dall’estate 2007, quando il coach romagnolo se lo trovò da rivale agli Europei Under 18, si tratta di un prospetto ancora acerbo (lo scorso anno 5,0 punti e 2,9 rimbalzi di media in Bundesliga) sul piano fisico ma molto futuribile per agilità e doti tecniche. ... Non male in quella rassegna continentale... http://www.fibaeurope.com/Default.asp?cid=...;playerID=59398 http://www.fibaeurope.com/default.asp?cid=...&statCat=RT
Theus Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 Dai link che avete postato ... preoccupano un po' le percentuali da 2. Cmq ben venga anche il solo interessamento, vuol dire che al meno abbiamo preso a guardarci in giro. Per far salire l'ottimismo ci vorrebbe un 3 (buono)!!!
Ale Div. Posted August 2, 2009 Posted August 2, 2009 Esatto:Nel mirino il lungagnone Pleiss Potrebbe arrivare un ultimo "colpetto" per la Cimberio che sta seguendo con interesse il 20enne pivot tedesco Tibor Pleiss, lungagnone di 214 cm, divenuto free-agent dopo fallimento dei Colonia 99Ers (nelle cui file ha militato due anni fa con l’ex biancorosso Misan Nikagbatse). Seguito da Pillastrini dall’estate 2007, quando il coach romagnolo se lo trovò da rivale agli Europei Under 18, si tratta di un prospetto ancora acerbo (lo scorso anno 5,0 punti e 2,9 rimbalzi di media in Bundesliga) sul piano fisico ma molto futuribile per agilità e doti tecniche. Al momento l’atleta del 1989 - recentemente in campo alla rassegna continentale Under 20, chiusa a 7,7 punti e 6,0 rimbalzi di media - è in raduno con la Nazionale tedesca che lo ha inserito tra i 21 elementi in lizza per partecipare agli Europei di Polonia. GS E che cazzo!!! Se Pillastrini può fare il suo lavoro con Varese (e la società) e torniamo a essere credibili, possiamo tornare una buona squadra in pochi anni... basta sopravvivere l'anno prossimo! No entusiasmo... SOPRAVVIVEREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
ROOSTERS99 Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 (edited) Ormai ci siamo:Childress Passera Thomas Gergati Cotani Martinoni Slay Antonelli Galanda E adesso fiato alle trombe.... I tempi son di quelli durissimi, le cinghie son ben tirate (spesso si aggiungono buchi ad hoc...), ma se si esci "vivi" da certe tempeste ci si ritrova molto più forti e proiettati in avanti. Mi pare che si stia lottando coi denti... e potremmo pure farcela !! Chi intende giocarsela a basket-frizzantino, si accomodi pure; già dato ! Mi aspetto "aggiustamenti" ulteriori al roster, conseguenze di buone notizie sul fronte finanziario. Sul nucleo dello scorso anno, ci sono innesti importanti già ben noti a coach e play titolare; è un vantaggio, almeno teorico iniziale, che dovremo cercare di sfruttare incamerando fieno in cascina, ma tanto fieno......... FORZA VARESE !! Edited August 3, 2009 by ROOSTERS99
Ginfre Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 Ormai ci siamo:Childress Passera Thomas Gergati Cotani Martinoni Slay Antonelli Galanda E adesso fiato alle trombe.... Ci vorrebbe un buon tre per completare questa squadra (vediamo cosa succede se Milano prende Mancinelli) e magari anche il giovane lungagnone tedesco... A livello economico mi sembra un buon segno che stiamo firmando parecchi giocatori.
Silver Surfer Posted August 3, 2009 Author Posted August 3, 2009 Ecco. Con Viggiano (sebbene sia un 3/4...) in prestito e Pleiss mi sentirei più tranquillo e contento...
Guest Paul The Rock Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 Ecco.Con Viggiano (sebbene sia un 3/4...) in prestito e Pleiss mi sentirei più tranquillo e contento... Infatti, se fossi in Vescovi una telefonatina a Milano per Viggiano la farei...
corny Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 La squadra è fatta. Manca però ancora quasi un mese al raduno e più di due mesi all'inizio del campionato. Penso che ci sia tutto il tempo per sondare i saldi di fine mercato, o di correre ai ripari in caso di evidenti lacune in precampionato. Il fatto di avere una squadra, indipendentemente dal suo potenziale, è sicuramente un lusso in questo periodo. Aspettiamo i nuovi ingressi societari evocati dal presidente (credo che qualcuno sia già arrivato viste le recenti firme) e magari la possibilità di un ultimo ritocco alla squadra.
Guest Paul The Rock Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 Infatti, se fossi in Vescovi una telefonatina a Milano per Viggiano la farei... Dalle ultime sembra comunque che a lasciare il posto a Mancinelli non sia Viggiano, ma Katelynas (che potrebbe accasarsi a Bologna).
Silver Surfer Posted August 3, 2009 Author Posted August 3, 2009 Ahia...discorso Pleiss un pò diverso da come sembrava ieri: ... Dopo la chiusura dei battenti della sua società (Koln99) Varese ha sottoposto al suo rappresentante un programma di crescita su base pluriennale (almeno 2 anni di contratto nel caso in cui l'operazione venga condotta solo da Varese, oppure di più se si procederà in coppia con Milano): al momento il 20enne Pivot è in raduno con la Nazionale A GER, ..., ma al di là di timidi sondaggi di Alba Berlino e Granada l'opzione-Varese potrebbe essere la più calda. "Abbiamo sottoposto al giocatore 2 diverse situazioni contrattuali, dandogli facoltà di scegliere se preferisce un discorso a lungo raggio con Milano, oppure una soluzione che gli garantirebbe più margine di libertà -spiega il Pilla-." ... GS
alberto Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 che cos'è questa novità di procedere "in coppia con milano"?? a parte lo schifo, mi sembra una tafazzata.
Ginfre Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 Da il Giorno: Trovato l’accordo economico con Milano, che pagherà circa metà dell’oneroso ingaggio (450mila dollari), il tiratore Jobey Thomas è ora libero di accasarsi alla Cimberio Varese, dove ritroverà la “compagnia di Montegranaro”: Randy Childress, Ron Slay e coach Stefano Pillastrini Thomas ci costa quindi 225K circa...non è poco, vuol dire che stiamo meglio economicamente?
Il Briatore Delle Prealpi Posted August 3, 2009 Posted August 3, 2009 che cos'è questa novità di procedere "in coppia con milano"??a parte lo schifo, mi sembra una tafazzata. Prossima mossa prestito di Vitali
Recommended Posts