Jump to content

Recommended Posts

Posted
scrivo qui, ma mi riferisco alla discussione che si è svolta nel 3d "Nazionale"

Childress-Passera

Thomas-Gergati

Cotani-Mian

Slay-Martinoni

Galanda-Antonelli

C'è troppo scompenso tra un buon quintetto base e una panchina non all'altezza. In caso di infortuni, problemi di falli, o anche intenzione di variare l'assetto tattico dei quintetti in campo, saremmo letteralmente in braghe di tela.

Urge questo benedetto 3 Ue, e aggiungendo Cotani alla rotazione lunghi si potrebbe fare a meno di prendere un centro di riserva!!

Quoto. Speriamo che da qui ad ottobre l'ingresso di qualche nuovo sponsor o sostenitore ( a proposito ma le novità anticipate da Castiglioni la settimana scorsa? non si è saputo più nulla anche se le firme fortunatamente stanno arrivando lo stesso) permetta l'ingaggio di un giocatore del genere che aumenterebbe sicuramente il valore della squadra.

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Basket

Martinoni e Slay, la nuova Cimberio ha i suoi pivot

In porto le trattative per l'americano e per il rinnovo del prestito del giovane varesino. Slay ha già firmato, con la benedizione di Childress e Pillastrini

Due lunghi in un colpo solo per la Cimberio Varese. La formazione biancorossa ha infatti concluso le trattative sia con la Benetton Treviso per avere di nuovo Niccolò Martinoni, sia con l'agente di Ron Slay che sarà il nuovo pivot straniero per la prossima stagione.

L'americano è quindi il primo vero acquisto della nascente Cimberio, visto che il giovane Mian serve fondamentalmente ad allungare le rotazioni, ed è atteso a riconfermarsi lungo di buon livello per il campionato italiano. Ventotto anni compiuti da un mese, "solo" 2 metri e 3 centimetri di altezza ma con una stazza non da poco, Slay ha già giocato in tre squadre italiane iniziando proprio da Pillastrini e dalla sua Montegranaro l'avventura in A1. Dopo una stagione alla Sutor con 17,3 punti e 7,6 rimbalzi di media e due annate buone con le maglie di Pesaro e Caserta, Slay ritrova il duo che ne ha favorito l'ottimo impatto con la pallacanestro nostrana, Pillastini appunto e Randy Childress.

Il contratto che lega Slay alla Pallacanestro Varese avrà durata annuale, con una clausola di rescissione immediata legata al caso-doping che ha coinvolto l'americano l'anno scorso. Dopo la partita di Teramo Slay e il compagno Diaz lasciarono per qualche istante la sala antidoping per andare a coprirsi a causa del freddo; il test fu negativo ma il medico segnalò questa mancanza che ha portato a un mese di squalifica, già scontato. Del caso si è però interessta l'agenzia mondiale (Wada) che ha presentato ricorso al tribunale di appello di Losanna: nel caso (improbabile) venisse aumentata la pena, il contratto con Varese salterebbe. La situazione è simile a quanto accaduto per i calciatori Possanzini e Mannini, che hanno risolto in modo positivo la questione.

Accanto a Slay e, si presume, a Gek Galanda, giocherà pure Niccolò Martinoni. L'accordo tra Varese e la Benetton Treviso è pressoché andato in porto, anche se l'ufficializzazione slitterà di una decina di giorni per motivi burocratici. Il giovane lungo però sarà ancora un giocatore della Cimberio, come "Nik" desiderava da tempo e con lui molti tifosi di fede biancorossa. Con questi due nuovi passi avanti la Cimberio si avvicina al completamento della rosa per il nuovo campionato, data per scontata la conferma di Galanda (Antonelli sarà il quarto lungo), con Passera e Cotani già sotto contratto. Rimane la scelta della guardia titolare che sarà anche la "prima opzione" in attacco, con Thomas e Curry sempre in auge tra i candidati. Infine, resta l'incognita su un'eventuale ala comunitaria. In via Sanvito, dove si ascolta anche Vasco Rossi, «C'è chi dice no»; ma la risposta non è ancora quella definitiva.

30/07/2009

Damiano Franzettisport@varesenews.it

Posted (edited)

non sarà un fenomeno, ma non è nemmeno brocco, se vuole ed è in forma spacca le difese avversarie... io mi ricordo vs MTG 3 anni fa...si beccò anche con la curva per la sua "istrionicità!"

e in stile Pilla non esiste il centro vero, ma tante combinazioni...

Slay-Galanda

Cotani-Galanda

Martinoni-Galanda

Cotani-Slay

Martinoni-Slay

rimane il fatto dell'ala piccola che rimane scoperta, come al solito ci vorrebbe un soldo per fare un caio...

Edited by joe
Guest Paul The Rock
Posted

Io sono dell'idea che Slay non sia male: garantisce almeno una quindicina di punti e un 6/7 rimbalzi a gara che sono buoni numeri.

Posted
queste le partite contro di no 3 anni fa:

eppure Howell era un bbuon difensore :unsure:

il miglior difensore tra i lunghi di varese che abbia mai visto.

e credo di diritto nella top 5 dei migliori difensori dell'ultimo decennio, sempre in maglia biancorossa

Posted
il miglior difensore tra i lunghi di varese che abbia mai visto.

e credo di diritto nella top 5 dei migliori difensori dell'ultimo decennio, sempre in maglia biancorossa

...sulle guardie e sui p&r.

Veramente insufficiente invero i difesa di posizione contro i giocatori fisicati e robusti.

E comunque ricordo anche i banchetti di Travis Watson contro di lui nella 4a partita dei playoff contro Milano... :huh::unsure:

Posted

Veramente insufficiente invero i difesa di posizione contro i giocatori fisicati e robusti.

E comunque ricordo anche i banchetti di Travis Watson contro di lui nella 4a partita dei playoff contro Milano... :huh::unsure:

Quoto assolutamente

Posted

Veramente insufficiente invero in difesa di posizione contro i giocatori fisicati e robusti.

anche Blair in alcune altre partite... :huh:

Posted
Slay, childress, Gergati in 24 ore hanno messo nero su bianco. Martinoni pare in dirittura d'arrivo così come Galanda. Salvo soprese dell'ultima ora (Ala comunitaria?) la squadra si delinea come tutti immaginavamo. Resta il dubbio Thomas o Curry o chi per esso. Dopo tante critiche (alcune che condivido, altre un po' meno) mi sa che sta arrivando l'ora di accettare quello che ci verrà propinato e iniziare a tifare Varese come solo noi sappiamo fare

Anche perchè non abbiamo altre opportunità se non quella di starcene a casa...ma non ci si addice :unsure::huh:

Posted
Io sono dell'idea che Slay non sia male: garantisce almeno una quindicina di punti e un 6/7 rimbalzi a gara che sono buoni numeri.

quoto! per me buon acquisto con numeri da ossigeno puro per noi

Posted
Slay, childress, Gergati in 24 ore hanno messo nero su bianco. Martinoni pare in dirittura d'arrivo così come Galanda. Salvo soprese dell'ultima ora (Ala comunitaria?) la squadra si delinea come tutti immaginavamo. Resta il dubbio Thomas o Curry o chi per esso. Dopo tante critiche (alcune che condivido, altre un po' meno) mi sa che sta arrivando l'ora di accettare quello che ci verrà propinato e iniziare a tifare Varese come solo noi sappiamo fare

Vorrei comunque sottolineare come Pillastrini, Vescovi e Ferraiuolo abbiano avuto in mente un progetto ben preciso (discutibile o meno che sia, in ogni caso sarà giudice il campo) e lo stiano concretizzando senza troppi proclami

Posted
Vorrei comunque sottolineare come Pillastrini, Vescovi e Ferraiuolo abbiano avuto in mente un progetto ben preciso (discutibile o meno che sia, in ogni caso sarà giudice il campo) e lo stiano concretizzando senza troppi proclami

esatto progetto ragazzi abbiamo un progetto....son stati chiari abbiamo pochi soldi ma questo è il nostro progetto...fateci lavorare...bene piano piano stanno arrivando i tasselli

Posted

Ma progetto de che?

Fino a qui hann confermato tutti quelli che hanno dato loro retta per amicizia o mancanza di alternative molto migliori.

Il progetto per ora si chiama "Fare la A1 con la squadra di A2", che mi pare una (GIUSTA) interpretazione del vero progetto di questa squadra "Fare la A1 con il BUDGET di A2".

Adesso vediamo cosa si aggiunge, ma ricordo che la parola progetto deriva da "proiettare" gettare in avanti. Fino a qui mi pare che sia un progetto saldamente radicato nel passato.

E ripeto, non per colpa loro ma neanche diamo dei meriti che non hanno.

Posted
Ma progetto de che?

Progetto "Salviamoci le chiappe"

Intanto:

1) Siamo al via: e questo è un ottimo risultato

2) Si sono scelti giocatori ( Childress, Slay e, probabilmente, Thomas) che ti garanatiscono un rendimento minimo, nessuna scommessa. Sento di tanti americani che arrivano in Italia "pompati" come pochi: Hite, Forbes, Jeffers, Bobby Jones ecc. che magari faranno le valigie già a novembre.

Come ho già detto post fa, in estate sono tutti forti. Noi andiamo, discretamente, sul sicuro.

3) Certo manca qualità in panchina ( e nello spot di 3 da quintetto), ma il tempo, i primi test e , speriamo, forze (€) fresche, potranno servire a correggere eventuali mancanze.

Posted

E comunque ricordo anche i banchetti di Travis Watson contro di lui nella 4a partita dei playoff contro Milano... :huh: :huh:

Quotissimo, aggiungendo che il basket e Rolando hanno poco a che fare.... :unsure:

Posted
Ma progetto de che?

Fino a qui hann confermato tutti quelli che hanno dato loro retta per amicizia o mancanza di alternative molto migliori.

Il progetto per ora si chiama "Fare la A1 con la squadra di A2", che mi pare una (GIUSTA) interpretazione del vero progetto di questa squadra "Fare la A1 con il BUDGET di A2".

Adesso vediamo cosa si aggiunge, ma ricordo che la parola progetto deriva da "proiettare" gettare in avanti. Fino a qui mi pare che sia un progetto saldamente radicato nel passato.

Il progetto che come dici tu parte da "Fare la SerieA con il budget della Lega2(.... cercando di salvarsi/fare un campionato dignitoso)". Dopo la premessa pero' si deve agire e costruire una squadra che non sarà perfetta e completa in tutti i reparti, ma ha un senso logico.

Se poi dovesse arrivare Mister X con un cariolone di denari credo che di conseguenza arriverebbero rinforzi.

Per il momento chapeau bas alla dirigenza

Guest Stewe
Posted

Ma sai che io ho più ricordi di Howell "anticipatore" di lunghi che di "scivolatore" a 8 metri da canestro?

Posted
Ma sai che io ho più ricordi di Howell "anticipatore" di lunghi che di "scivolatore" a 8 metri da canestro?

Prendi la pappa reale aiuta la memoria... :D:D

Posted

Contro Watson, il nostro , ha sofferto il fatto che l'avversario riceveva sempre "in profondità", facendo valere la sua superiore fisicità

Non escluderei anche qualche colpa dei ns. piccoli dell'epoca ( Keys, Capin) , che mettevano poca (nulla?) pressione sui play avversari, consentedo facili passaggi interni.

Posted
Ma progetto de che?

Il progetto è " arriviamo ultimi ma con i conti a posto , così magari ci salviamo e magari il prossimo anno facciamo pure i PO ".

A parte i due magari , non è nemmeno un brutoo progetto.

Q.C.Q.

Posted
Contro Watson, il nostro , ha sofferto il fatto che l'avversario riceveva sempre "in profondità", facendo valere la sua superiore fisicità

Non escluderei anche qualche colpa dei ns. piccoli dell'epoca ( Keys, Capin) , che mettevano poca (nulla?) pressione sui play avversari, consentedo facili passaggi interni.

In quella partita non solo: ricordo in modo cristallino contropiedi con Watson a schiacciare da SOLO dopo sgroppate libere...

@Ste: in effetti ogni tanto anticipava; ma più spesso soffriva una volta che il lungo prendeva palla in profondità...se ben ricordo...

Guest Stewe
Posted

Non è perchè sia una pippa in attacco deve fare tutto bene in difesa...

Fa alcune cose bene (anticipare, quando riesce, attaccanti in post basso) ma è limitato.

Non per niente ha finito la stagione in Libano.