Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se posso spendere 100, preferisco spenderli per qualcosa che mi dà delle garanzie.

Certo, potrei spendere 80 e sperare d'aver azzeccato la scommessa.

Ma a garantirmi, dopo, non bastano i 20 risparmiati.

Poi, è chiaro che questa è una squadra che punta ad arrivare terzultima, mica terza.

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Parlavamo di play. Mi sembra che Silver si sia concentrato sui ruoli scoperti (soprattutto la guardia), senza mai proporre alternative a Randy.

E, comunque, resta il dato di fatto che una buonissima percentuale degli sbarbi americani arriva a torna a casa con le orecchie sotto i piedi qualche mese dopo. Anche da Biella, Cantù etc. che un "taglietto" all'anno lo fanno sempre.

Childress e Galanda riusciranno a giocare venti minuti di qualita' a partita, avversari e acciacchi vari permettendo.

Ma dove vogliamo andare?

Abbiamo sostituti all'altezza o sostituti in grado di distruggere quel poco di buono costruito in quei venti ,sporchi ,minuti?

Per quanto mi riguarda, passo e chiudo.

Posted
Anche a me un paio di Eu mi piacerebbero (magari un boscaiolo sotto canestro capace di qualche exploit impensabile e dal perimetro come tiratore contro la zona), tuttavia se il budget è davvero limitato mi sembra giusto non buttare via soldi. I settantacinque stranieri presi l'anno della retrocessione non servono a nulla. Credo, invece, che potrebbe essere un buon discorso l'acquisto ad hoc in corsa di un giocatore (Lauwers docet) che nel momento di difficoltà, che sappiamo tutti ci sarà, possa davvero dare un contributo importante e energie mentali e fisiche a tutti i compagni

Nella stagione della retrocessione si partì con solo tre americani puntando sul fenomeno da prendere a campionato iniziato e scartato da tutti gli altri.

Sfruttando i due visti liberi arrivarono Skelin (sfiga) e poi Brown (dolo).

Lauwers si è inserito bene in una squadra che, comunque, girava decentemente bene. Inserirsi in una squadra con l'acqua (o peggio) alla gola non è così facile.

E non mi dimenticherei che Lauwers è stato una buona pesca soprattutto perchè così ci si è potuti liberare di Boscagin, che era la nostra palla al piede, come lo sarà Passera quest'anno.

La mossa sarebbe prima di tutto liberarsi di Passera.

Posted
Childress e Galanda riusciranno a giocare venti minuti di qualita' a partita, avversari e acciacchi vari permettendo.

Ma dove vogliamo andare?

Abbiamo sostituti all'altezza o sostituti in grado di distruggere quel poco di buono costruito in quei venti ,sporchi ,minuti?

Per quanto mi riguarda, passo e chiudo.

Childress e Galanda possono farci vincere una partita in più di quanti ne vincerà la penultima? O anche una in meno, se la penultima fosse Rieti/Napoli?

Due sbarbini USA al loro posto (ma Galanda ha passaporto ITA) danno più garanzie?

Se peschiamo tre McIntyre dagli USA magari arriviamo in finale (in fondo c'è riuscita Biella pescando molto meno), ma se peschiamo tre Arizona Reid?

Azzeccare il play è fondamentale, secondo me. Basta vedere dove è precipitata Udine toppandolo, ad esempio. O cosa ha fatto fare a CdO un Pozzecco che pareva conciato anche peggio di Randy...

Posted
L'anno scorso abbiamo provato con Arizona Reid.

L'anno prima (sic!) con Shaari Alleyne, il ciccione (non ricordo il nome e non penso di trovarlo negli annali del basket), Pietras (anche sfiga per lui), Beck.

L'ultimo USA di primo pelo che abbiamo azzeccato è stato Santiago.

E' evidente che si tratta di una strada che non sappiamo percorrere.

A questo punto l'investimento per quest'anno sarebbe calcinculare Cecco & Max (peraltro artefici della promozione...) e prendere Baiesi, Vacirca o Arrigoni (i primi due sono pure stati a spasso per un po')?

Io discuto la filosofia, perchè Cecco Vescovi nulla di diverso ha fatto e farà di quanto non gli verrà richiesto dal suo allenatore...

Ed io temo sempre gli allenatori, pur bravi, che amano però personalizzare le squadre...

Riguardo poi la tua/nostra idea di scouting, scouting non è andar alla Summer Leaugue di Jesolo piuttosto che di Las Vegas a scoprire un giocatore...è andarci, ben conoscendo chi troverai dopo averne seguito tutto l'anno lo sviluppo tecnico.

Temo che Arizona Reid l'abbiano seguito sotto un ombrellone e basta...

Posted
Se posso spendere 100, preferisco spenderli per qualcosa che mi dà delle garanzie.

Poi, è chiaro che questa è una squadra che punta ad arrivare terzultima, mica terza.

Quoto. Con la speranza che si possa arrivare anche quartultima, quintultima, etc...

Posted
Childress e Galanda possono farci vincere una partita in più di quanti ne vincerà la penultima? O anche una in meno, se la penultima fosse Rieti/Napoli?

Io a fronte di un ragionamento simile, il mio abbonamento non lo rinnovo.

Mi sembra che i proclami dopo la retrocessione siano stati quelli di costruire qualcosa con umilta', non fare la corsa sulle altre squadre.

Posted
Nella stagione della retrocessione si partì con solo tre americani puntando sul fenomeno da prendere a campionato iniziato e scartato da tutti gli altri.

Sfruttando i due visti liberi arrivarono Skelin (sfiga) e poi Brown (dolo).

Arrivarono in corsa anche Brabrau, Holland e il pamamense. Insomma si spendettero una quantità di soldi industriali che, risparmiati, si retrocedeva uguale e oggi avevamo qualche eurino in più per prendere un paio di giocatori decenti :(

Posted

Ad oggi la squadra sembra più da CSI che da terzultimo posto .

Che poi probabilmente il prossimo anno sarà più facile salvarsi arrivando ultimi che andando ai PO è tutt'altro paio di maniche ...

Posted
Ad oggi la squadra sembra più da CSI che da terzultimo posto .

Il quintetto con Slay e Thomas, per venti minuti, è da playoff!

Poi io ho scritto "punta", non ho mica detto che ci arriverà, nè che possa arrivarci.

Con quella panchina e Cotani nei primi 5 da ala piccola, oggettivamente, siamo la prima/seconda candidata alla retrocessione.

Però lo confermerò avendo visto le panchine (e i quintetti) altrui.

Posted

Il problema è che noi abbiamo 80....

Childress+Galanda sono comunque una scommessa, per certi versi.

Posted
Io discuto la filosofia, perchè Cecco Vescovi nulla di diverso ha fatto e farà di quanto non gli verrà richiesto dal suo allenatore...

Ed io temo sempre gli allenatori, pur bravi, che amano però personalizzare le squadre...

Riguardo poi la tua/nostra idea di scouting, scouting non è andar alla Summer Leaugue di Jesolo piuttosto che di Las Vegas a scoprire un giocatore...è andarci, ben conoscendo chi troverai dopo averne seguito tutto l'anno lo sviluppo tecnico.

Temo che Arizona Reid l'abbiano seguito sotto un ombrellone e basta...

Ma Pillastrini è il valore aggiunto (perchè cresce i ragazzini) o la palla al piede (perchè vuole anche gente esperta e conosciuta)?

Non l'ho ancora capito...

Posted
Io a fronte di un ragionamento simile, il mio abbonamento non lo rinnovo.

Mi sembra che i proclami dopo la retrocessione siano stati quelli di costruire qualcosa con umilta', non fare la corsa sulle altre squadre.

Prima mi chiedevi di mettere duecento euro nella colletta e ora non rinnovi per colpa mia? :(

Secondo me il primo passo per ricostruire è stare in piedi. E per stare in piedi bisogna volare bassi quest'anno.

L'obiettivo non può essere altro che la salvezza e per arrivarci bisognerà necessariamente vivere alla giornata contando, se serve, pure sulle sventure altrui.

Posted
Ma Pillastrini è il valore aggiunto (perchè cresce i ragazzini) o la palla al piede (perchè vuole anche gente esperta e conosciuta)?

Non l'ho ancora capito...

Esiste anche il grigio...

Posted
Prima mi chiedevi di mettere duecento euro nella colletta e ora non rinnovi per colpa mia? :whistle:

La colletta sarebbe servita per non confermare la coppia Childress - Galanda. :P

Visto che la strada e' questa, per me " possono morire..." (cit.) :(

Posted
Sarà un campionato al ribasso per molti, in cui la differenza può farla l'essere più squadra di altre e la conferma di buona parte del roster di coloro che la serie A se la sono meritata, a me piace e mi fa ben sperare.

Siamo così sicuri?

Rispetto alla stagione appena conclusa mi pare che le varie squadre si stiano rinforzando.

E neanche poco alcune.

Posted
Siamo così sicuri?

Rispetto alla stagione appena conclusa mi pare che le varie squadre si stiano rinforzando.

E neanche poco alcune.

In estate sono tutti forti.......

Guest Stewe
Posted

Poi a febbraio nessuno guarda le partite e sembra che il basket faccia schifo...

Posted
Esiste anche il grigio...

Non lo discuto... ma non è che puoi scindere gli aspetti positivi da quelli negativi.

Certo, con il Pilla c'è materiale per due allenatori... però non credo sarebbe d'accordo :(

E se scegli il grigio... in grigio we must trust.

Costringere il Pilla ad allenare USA "matricole" o non particolarmente portati al gioco e alla vita di squadra non funziona (per informazioni citofonare Virtus!).

Posted

Fra i miei ricordi, un posto speciale l'occuperà sempre l'addetto/a stampa di Roseto quando comunicò urbi et orbi la firma di tal Olu Babalola, un simil - a legger il comunicato - Charles Barkley.

Un buon addetto stampa ed avrai d'estate la squadra più forte del campionato...

Posted
Fra i miei ricordi, un posto speciale l'occuperà sempre l'addetto/a stampa di Roseto quando comunicò urbi et orbi la firma di tal Olu Babalola, un simil - a legger il comunicato - Charles Barkley.

Un buon addetto stampa ed avrai d'estate la squadra più forte del campionato...

Noi avevamo le lacrime di Oioli.....

Posted
Non lo discuto... ma non è che puoi scindere gli aspetti positivi da quelli negativi.

Certo, con il Pilla c'è materiale per due allenatori... però non credo sarebbe d'accordo :D

E se scegli il grigio... in grigio we must trust.

Costringere il Pilla ad allenare USA "matricole" o non particolarmente portati al gioco e alla vita di squadra non funziona (per informazioni citofonare Virtus!).

Io sinceramente non capisco che problemi ci siano ad allenare un ipotetico ventenne usa appena uscito dal college piuttosto che un Mian o un Martinoni. Come se arrivassero tutti dai playground o da zone malfamate...dai non si può credere a certe cose. Tra dieci anni allora dovrà allenare solo childress nikagbatse thomas nei 3vs3 :whistle:

Posted
Siamo così sicuri?

E neanche poco alcune.

Non per fare il polemico, ma vorrei sapere quale squadra, finora, si è rinforzata rispetto all'anno precedente, secondo te.

Io vedo i giocatori di fascia medio-alta lasciare l'Italia o passare da una squadra quotata all'altra. Tra le squadre di medio-bassa classifica non mi sembra che nessuna abbia preso dei giocatori che la possano proiettare direttamente nei play-off. Son sempre discorsi teorici, ovvio, ma secondo me si parte alla pari con tante altre, poi la voglia, la personalità ed anche alcuni singoli episodi faranno la differenza. Non il talento: quest'anno, in Italia, di talento ne vedo ben poco (Siena esclusa, anche se è molto squadra, più che una somma di ottimi singoli e questa è la sua forza: un nucleo compatto).

Per questo non sono così sfiduciato: se si trova la giusta chimica, non siamo già retrocessi, ma possiamo giocarcela con tante altre.

Alzi la mano chi aveva previsto la retrocessione della Fortitudo quest'anno: quanto a talento parevano poter rivaleggiare con Siena, poi... Perciò perchè fasciarsi la testa adesso. Con il budget che abbiamo a disposizione, non mi sembra stiamo combinando disastri e non partiamo battuti contro p.e. Ferrara, Caserta, Napoli (che ancora non ha un giocatore nel roster), Montegranaro o Cantù.

Aspettiamo: è giusto che si è guadagnato la Serie A sul campo, possa avere la possibilità di dimostrare che la vale.

Vescovi, Ferraiuolo e Pillastrini di basket ne capiscono, lasciamoli fare il loro lavoro ed abbiamo un po' di fiducia che non guasta mai.