Jump to content

Recommended Posts

Posted
Da il Giorno:

Trovato l’accordo economico con Milano, che pagherà circa metà dell’oneroso ingaggio (450mila dollari), il tiratore Jobey Thomas è ora libero di accasarsi alla Cimberio Varese, dove ritroverà la “compagnia di Montegranaro”: Randy Childress, Ron Slay e coach Stefano Pillastrini

Thomas ci costa quindi 225K circa...non è poco, vuol dire che stiamo meglio economicamente?

225k dollari è pari a quello che ci sarebbe costato Boscagin quest'anno.

un saldo colossale.

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

un saldo colossale.

Galattico direi !!

Posted
Prossima mossa prestito di Vitali :lol::o

A zero euro ........

Pillastrini ne sarebbe contento :o;)

Quella con Milano non l'ho capita. Nella prima ipotesi il giocatore firmerebbe con Milano ma giocherebbe con Varese? Cioè ci verrebbe prestato da Milano?

Magari insieme a Viggiano e il tutto gratuitamente ..... :o:o

Posted

un saldo colossale.

Quest'anno saranno pochi gli extra con contratti superiori ai 200K ......

Posted
A zero euro ........

Pillastrini ne sarebbe contento ;):lol:

Quella con Milano non l'ho capita. Nella prima ipotesi il giocatore firmerebbe con Milano ma giocherebbe con Varese? Cioè ci verrebbe prestato da Milano?

Magari insieme a Viggiano e il tutto gratuitamente ..... :o:o

No beh mi accontenterei della metà dell'ingaggio a condizione che si prendano Passera :o :o

Posted
se arriva anche il pennellone tedesco, la squadra assume un senso quasi compiuto

per una salvezza tranquilla può bastare .. avere Antonelli come nono nelle rotazioni non era il massimo .. se arriva questo giovane centro da 10 minuti a partita Galanda potrà rendere meglio nei suoi 25 minuti scarsi ...

obbiettivo 11 vittorie possibile soprattutto nel girone d'andata mi aspetto un passo più deciso ..

se poi arriva un play/guardia comunitario si può sperare .. cmq massima fiducia a tutti compreso Passera che spero dimostri da sesto uomo di essere utile alla squadra .. :o

Posted
Da il Giorno:

Trovato l’accordo economico con Milano, che pagherà circa metà dell’oneroso ingaggio (450mila dollari), il tiratore Jobey Thomas è ora libero di accasarsi alla Cimberio Varese, dove ritroverà la “compagnia di Montegranaro”: Randy Childress, Ron Slay e coach Stefano Pillastrini

Thomas ci costa quindi 225K circa...non è poco, vuol dire che stiamo meglio economicamente?

C'è scritto che milano pagherà metà dell'ingaggio dell'anno scorso, non che Varese paga l'altra metà :o

E' possibile che Thomas, incassato metà dell'ingaggio possa aver rinunciato a qualche soldino pur di disputare la stagione e non fermarsi per un anno (cosa che rischiava di chiudergli la carriera). Pare abbia anche rinunciato all'eurolega e qualche soldo in più a Charleroi per restare in Italia dove, evidentemente, si trova bene.

Posted

un saldo colossale.

Non trattare così male l'uomo che ci ha riportati in A1!

Posted
se arriva anche il pennellone tedesco, la squadra assume un senso quasi compiuto

Non servirebbe più un'ala piccola? Oppure vedi Thomas anche come 3?

Il tedescone coprirebbe un po' le spalle a Galanda, sicuramente, ma in quel reparto, contando Martinoni e Cotani non siamo messi male come per il back-up dell'altro "vecchietto".

Comunque il fatto che ci siano giocatori sia esperti (Thomas) che giovani che preferiscono Varese o, perlomeno, ci fanno un pensierino di fianco a nomi più "danarosi" mi sembra un ottimo segno.

Se riusciamo a passare questi chiari di luna possiamo ricominciare a sperare...

Il quintetto così com'è mi sembra avere un ottimo tasso tecnico (resta indietro il solo Cotani), un tasso atletico decisamente sotto la media (e qui quello che sta sopra, perlomeno per muscoli e stazza, è il buon Simone). Sicuramente si punta molto sull'esperienza e sulla capacità di tutti i giocatori di integrarsi nel gioco di Pillastrini e remare nella stessa direzione.

Il più "indisciplinato" da questo punto di vista può essere Slay, ma mi sembra anche quello in grado di tirare fuori dal cilindo la partitona (lo ha fatto anche a Caserta) che ti fa portare a casa due punti, magari insperati.

Posted
che cos'è questa novità di procedere "in coppia con milano"??

Significa che la squadra sarà :

Childress - Passera

Thomas - Gergati

Vitali ( Viggiano ) - Cotani

Slay - Martinoni

Galanda - Katelynas ( spilungone tedesco )

In cambio Armani avrà il kart del claudino , il prestito di Emaz e tutto Spiff .

Posted (edited)
A me gli scarti di Milano, soprattutto se a prezzo ragionevole, tutto 'sto schifo non fanno.

Nemmeno a me .

Anzi.

E ti dirò di più : la squadra così ipotizzata , probabilissimamente irrealizzabile , sarebbe da PO.

Edited by Virgus
Posted
Significa che la squadra sarà :

Childress - Passera

Thomas - Gergati

Vitali ( Viggiano ) - Cotani

Slay - Martinoni

Galanda - Katelynas ( spilungone tedesco )

In cambio Armani avrà il kart del claudino , il prestito di Emaz e tutto Spiff .

Io darei ad Armani anche il claudino in persona :lol:

Posted
A me gli scarti di Milano, soprattutto se a prezzo ragionevole, tutto 'sto schifo non fanno.

Ma Milano sta spendendo più per liberarsi dei giocatori (Thomas, Price, Vitali e/o Bulleri e ora Katelynas) che per comprarne di nuovi?

Posted
Ma Milano sta spendendo più per liberarsi dei giocatori (Thomas, Price, Vitali e/o Bulleri e ora Katelynas) che per comprarne di nuovi?

Ci ha copiato ..... nell'anno del basket champagne ....

Ecco vorrei proprio finisse come come in quell'annata :lol:;)

Posted

Dai che alla fine inizi ad accettare anche tu (con el giuste critiche e i distinguo del caso) il lavoro fatto per mettere in piedi la squadra della prossima stagione :lol:

Posted
Dai che alla fine inizi ad accettare anche tu (con el giuste critiche e i distinguo del caso) il lavoro fatto per mettere in piedi la squadra della prossima stagione :lol:

per forza, hanno preso due usa con talenti indiscutibili, innerbano di centimetri il reparto lunghi, pensano ad un'ala piccola comunitaria...

Posted
per forza, hanno preso due usa con talenti indiscutibili, innerbano di centimetri il reparto lunghi, pensano ad un'ala piccola comunitaria...

Il discorso dell'ala piccola comunitaria l'ho visto solo su "la provincia" (che non ci ha sempre azzeccato, per usare un eufemismo), mai riportata come dichiarazione di Vescovi o altri.

O è cambiato qualcosa?

Sarebbe comunque la mossa che manca (ma bisogna vedere se ci sono i quattrini per farla!).

Posted
Il discorso dell'ala piccola comunitaria l'ho visto solo su "la provincia" (che non ci ha sempre azzeccato, per usare un eufemismo), mai riportata come dichiarazione di Vescovi o altri.

O è cambiato qualcosa?

Sarebbe comunque la mossa che manca (ma bisogna vedere se ci sono i quattrini per farla!).

La compreranno a fine mercato in saldo con i soldi dei tifosi sostenitori :lol:

Posted

Uno scambio di prestiti Passera - Vitali ? A Milano vogliono disfarsene altrimenti farebbe panchina...e per fare panchina tanto vale avere Passera...(e credo chq ui Milano risparmierebbe un pochino! per cui converrebbe anche a loro...)

childress vitali thomas slay galanda

gergati cotani martinoni antonelli