Long Leg Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 un solo pensiero: non mi aspettavo di trovare, già alla prima giornata, una squadra così in palla. Dopo il memorial Fermi ero tornata a casa depressa. Che si vinca o che si perda, questo è l'atteggiamento che mi piace, questa è la Varese che il pubblico merita.
Theus Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Il basket day mi ha rincuorato, salvezza forse meno difficile. Ogni domenica sarà una battaglia, ma l'uscita dal timeout più difficile della partita +4 per loro e l'inerzia cambiata, ha dato il segnale di una squadra che ha voglia ... Un ringraziamento particolare a Bucchi, che ha contribuito non poco alla nostra vittoria, geniale far fiatare i due lituani mentre ci stavano facendo male molto male.
MarkBuford Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Sarà troppo preso ad organizzare uno scambio Childress-Finley.Certo che anche 'sto giro Milano sembra aver messo insieme un gran bel mucchio di giocatori assolutamente incompatibili fra loro. Bucchi, autunno difficile. Dipende. Se gli danno una buonuscita come quelle di Thomas, Vitali, Price &C (arriverà anche per Bulleri quando si accorgeranno che gli serve un play e sfrutteranno per quello il terzo visto UE) potrà godersi in pace un anno "sabbatico" a stipendio pieno. Chiamalo pirla!
tifovarese Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Se posso dire la mia: Tornavo al palazzetto dopo un bel pò di assenza, e che dire... tutto fantastico, tutto. La partita (inteso come lettura dei giochi) l'abbiamo sempre dominata noi, anche se è praticamente sempre stata punto a punto. E anche nel momento peggiore del match, quando siamo andati sotto di 4, Jack fuori per falli, Antonelli in campo perchè Slay era appena uscito per rifiatare un attimo, siamo stati bravissimi a girare l'inerzia della partita a nostro favore e poi a scappare nel finale. Sicuramente una mano ce l'ha data anche Bucchi che secondo me non ci ha capito nulla, mentre Pilla, beh che dire, fenomenale, oltre che per la lettura, anche per "l'atteggiamento" nei confronti dei suoi giocatori e della terna arbitrale durante la partita. Sui singoli: PASSERA: se è quello del secondo tempo, a me va bene. Vero che Finley sostanzialmente gli avrà segnato tutti i punti in faccia, ma secondo me se Milano non ha girato come squadra un pò di merito ce l'ha anche Marchino. Certo il primo quarto è stato inguardabile, ma diamogli anche il merito di aver avuto la forza di rientrare in campo con la testa giusta. THOMAS/MORANDAIS: Sicuramente possono fare meglio di ieri, però mi sono piaciuti, si sono adatti al ruolo di "comprimari" offensivi vista la giornata di grazia di Slay. Sicuramente saranno più coinvolti nei giochi nelle partite in cui Ronald non sarà così devastante COTANI: IDOLO, SANTO SUBITO. Due scene che mi ricordo su tutto: quando si è lanciato per recuperare un pallone finendo contro il tavolo. Tutto fasciato, no problem, si torna a giocare. E quando Hall cercava di fargli il "fenomeno" davanti... difesa alla morte e palla recuperata. E chi se ne frega se fa solo 1 punto (anche perchè comunque non ha mai tirato) I GIOVANI: contento dei minuti di Antonelli e Gergati. un pò meno di quelli di Martinoni, ma non era facile per lui ieri. sicuramente si rifarà e sicuramente è lui il primo a sapere che ieri non ha giocato bene e che poteva fare di più... CHILDRESS: cloniamolo vi prego... vero che ogni tanto qualche persa di troppo e qualche "scemata" (come dicevo ieri) l'ha fatta, ma signori, questo è un PLAYMAKER. Finley, riguarda la cassetta una, dieci, cento volte e poi ripassa da Masnago. Da segnalare che con 1/5 dal campo e 5 perse finisce la partita con 13 di valutazione (unico oltre a Slay in doppia cifra) SLAY: ieri appunto DEVASTANTE. Ho un immagine di ieri: rimbalzo in difesa in cui ha saltato come un canguro, ha lanciato un urlo che vi giuro, io in curva mi sono spaventato. Va "coccolato" dal pubblico secondo me, va fatto sentire importante, e sempre al centro dell'attenzione. Anche quando farà qualche cavolata (in senso cestistico), guai a fischiarlo o mugugnare, perchè se smette di giocare lui, secondo me sono cavoli amari. Ha 2 americani e un coach che sicuramente sanno come trattarlo, dobbiamo farlo anche noi
MarkBuford Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Scrivo solo ora perchè almeno la domenica pc chiusoChe dire? Siamo stati semplicemente meravigliosi. Se è vero, come giusto che per ora sia, che dobbiamo pensare a salvarci, questi due punti pesano come oro. E per giunta arrivati con una prova convincente. QUesta squadra avrà dei limiti, ma con questa determinazione e grinta passare a Varese sarà un porblema per tutti (Siena esclusa, temo) Qualche riflessione (televisiva qua e là). - La prima al nostro coach. Ha dato lezioni a Bucchi. Ha letto tutto alla perfezione, non ha avuto paura di mettere in campo anche i giovani per i minuti che servivano e non è andato in apnea quando siamo stati sotto di 5 punti (momento chiave del match a mio giudizio. Due anni fa ci saremo sciolti in quell'istante) Cambi praticamente perfetti, minuti a Gergati e Antonelli senza paura, gestione del quinto fallo di Galanda senza andare nel panico. Pillastrini davvero ottimo. Quando loro sono andati avanti pensavo fosse finita. Vedevo i nomi seduti sulla loro panchina e pensavo che al primo giro di cambi avrebbero chiuso il parziale con i nostri in debito d'ossigeno o di esperienza. Poi ho visto Antonelli anticipare Rocca... Altro punto che da l'idea della differenza tra gli allenatori sono state le rimesse. Milano ne ha perse almeno tre in attacco con passaggi ai nostri direttamente dalla rimessa. Noi abbiamo fatto solo un cinque secondi con Gergati (unica "macchia") con i pitonati in pressione selvaggia. C'è anche da dire che due anni fa andavamo sotto di cinque punti alla seconda/terza azione degli avversari - Su Slay posso solo dire una cosa. A giugno mi dissi contento dell'acquisto anche se ammisi che avrei preferito Hurd. Chiedo scusa. Se Slay è questo, a Hurd ci banchetta in testa - Giù il cappello al professore. Vecchio, bollito, non difende, etc... Ha dato lezioni di pallacanestro. Noi con Finley e loro con Childress secondo me i due punti li aveva Milano Altra dimostrazione che i numeri dicono poco. Finley ne mette 24 ma fa cappelle clamorose (almeno due contropiedi con lancio in tribuna e in uno Mancinelli era già per aria lanciato verso il nostro canestro!), Childress perde qualche palla ma in almeno due occasioni trattasi dell'ultima azione del quarto con la difesa concentrata su di lui e nessun rischio di lasciare il tiro all'avversario. - Cotani: un punto solo. E allora? Ha lottato come un leone, difeso con le unghie randellato quando c'è stato bisogno- Passera: L'ho criticato spesso. Molto spesso. Ma la vittoria di ieri passa anche dal suo atteggiamento meno da superman e più da combattente. Ieri mi è piaciuto E poi un applauso davvero a tutti. E a quel pubblico che tutti ci invidiamo. Siamo tornati. E siamo tornati da protagonisti!!!!!!!!!!!!!!!!! I risultati mi fanno pensare che sarà un campionato molto equilibrato. L'unica vittoria facile è stata quella di Siena. Avellino ha vinto contro la più accreditata Pesaro (senza Williams), Montegranaro ha venduto cara la pelle in casa della Virtus e anche Soresina a Roma ha giocato meglio di quanto dica il punteggio. Sarà durissima, ma abbiamo una squadra con gli attributi e se è certo che Slay non potrà sempre giocare così (altimenti scapperà nella NBA o in eurolega a metà stagione!), sicuramente Thomas e Morandais sanno giocare meglio di come abbiano fatto ieri e Jack non troverà sempre tre arbitri pronti a fischiargli anche i sospiri.
MarkBuford Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 SLAY: ieri appunto DEVASTANTE. Ho un immagine di ieri: rimbalzo in difesa in cui ha saltato come un canguro, ha lanciato un urlo che vi giuro, io in curva mi sono spaventato. Va "coccolato" dal pubblico secondo me, va fatto sentire importante, e sempre al centro dell'attenzione. Anche quando farà qualche cavolata (in senso cestistico), guai a fischiarlo o mugugnare, perchè se smette di giocare lui, secondo me sono cavoli amari. Ha 2 americani e un coach che sicuramente sanno come trattarlo, dobbiamo farlo anche noi Testa matta come poche, atteggiamento in campo sempre sopra le righe (oltre all'episodio che dici tu mi viene in mente una tiro messo in faccia ad Hall con rientro fino alla nostra area fissando il Milanese con tono di sfida), ma anche mani educatissime e capacità di sfruttare culone e panza per farsi spazio in area. Fortuna che Petravicius doveva essere l'incubo dei nostri...
Guest matrix Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 (edited) 1) Passera è improponibile come secondo di Randy, perchè OK che Finley è un fenomeno che ha tenuto da solo l'AJ fino a 5 minuti dalla fine, ma anche un 1 di un gradino soltanto inferiore mette ora come ora in seria difficoltà Marco e con lui l'intera squadra. Insomma E' troppo condizionante Ha fatto anche delle belle ca......ate Insomma, prendi Petraciccius e Caccker, Mattonidis e MancinelliNumeroDue ma finisce tutto in mano a Finley, strano no? Vabbè, era la prima partita, si devono amalgamare, non si conoscono, sono tutti nuovi... ma prendono tutti un sacco di soldi e perdono... cazzi loro Forza Varese PS Saluti a Cislago dove tuttora risiede buona parte della mia famiglia Edited October 12, 2009 by matrix
Dragonheart Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 finisce tutto in mano a Finley, strano no? Non ci voleva un genio, bastava averlo visto giocare a Rieti, e vedere come lo usavano a Siena, per sapere che era uno che la palla vuole sempre averla in mano.
Ginfre Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Quando loro sono andati avanti pensavo fosse finita. Vedevo i nomi seduti sulla loro panchina e pensavo che al primo giro di cambi avrebbero chiuso il parziale con i nostri in debito d'ossigeno o di esperienza. Io l'ho pure detto a mio fratello che era finita al quarto fallo di Galanda... Lieto come non mai di essermi sbagliato!
Guest matrix Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non ci voleva un genio, bastava averlo visto giocare a Rieti, e vedere come lo usavano a Siena, per sapere che era uno che la palla vuole sempre averla in mano. Onestamente pensavo che dopo un'annata a Siena e messo in un contesto come Milano giocasse in modo diverso. Io ne faccio più una colpa del profeta del lambrusco che di Finley stesso. Mi sembra che gli abbia messo in mano la squadra. E' solo la prima partita e questa impressione non ha molto valore, comunque...
EmaZ Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Aspetto le critiche del nostro amico di Milano... Non ho amici milanesi Parer mio passera inguardabile..scelte criticabili anche nel secondo tempo soprattutto nelle azioni dove si ostina a tener palla per 13-16 secondi....e non mi interessa che nel secondo tempo è andato meglio, complessivamente valuto la sua prova a dir vero imbarazzante (posso capire che childress non riesca più a tenere costantemente il primo passo avversario, ma che marchino venga battuto sistematicamente sul primo passo questo non mi sta bene) Anche io ieri non son riuscito a non criticarlo. Sveglia marchino, si ha puntato su di te, fai vedere che tutto sommato non han sbagliato. Un encomio a Cotani e a chi diceva a inizio preparazione che Simone non era adeguato.....un mastino, gambe basse e via senza paura.
tricky Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non sono un fans di Passera, lo ripeto fino alla noia, però non esageriamo. Se nel complesso gioca come ieri, rispetto agli anni precedenti, io non mi lamenterei. Non ha fatto danni irreparabili, almeno non quanto altri. Il suo contributo l'ha dato. Nella vittoria di ieri, io la sua firma comunque la vedo. E da suo non tifoso devo dire che mi fa piacere. Abbiamo bisogno che lui metta la bomba giusta con i piedi per terra e che in difesa riesca a dare qualcosa per fare rifiatare Childress. In campo insieme? A me non interessa. Queste sono scelte del Pilla. Che hanno portato due punti che alla vigilia rivendicavo con orgoglio e convinzione solo io e pochi altri (escludendo tutti gli scaramantici che frequentano il forum e che, comunque, così non si espongono mai )
MarkBuford Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non ci voleva un genio, bastava averlo visto giocare a Rieti, e vedere come lo usavano a Siena, per sapere che era uno che la palla vuole sempre averla in mano. A Rieti, Sow a parte, non aveva un gran "contorno" e ci stava che potesse giocare in quel modo. A Siena era comunque la riserva da buttare in campo per "spezzare" il gioco e, anche qui, l'azione personale può essere giustificata. Onestamente pensavo che a Milano fosse stato preparato per giocare di più per la squadra. Ieri Bucchi invece l'ha praticamente lasciato sempre in campo e non ho visto richiami per sue azioni personali cercate quando si poteva servire un compagno, segno che anche all'allenatore lui va bene così. Tra l'altro con una riserva come Bulleri che è altrettanto "veneziano"... Credo che tra un po' Acker e i due lituani si stuferanno di non vedere palloni decenti e Armani dovrà mettere mano al portafogli.
Dragonheart Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Ieri Bucchi invece l'ha praticamente lasciato sempre in campo e non ho visto richiami per sue azioni personali cercate quando si poteva servire un compagno, segno che anche all'allenatore lui va bene così. Bucchi ha o giocatori di sistema, o gente che il pallone se lo mangia e non lo sputa più. Avrebbe potuto richiamare Finley, ma poi da Acker a Hall non è che abbiano fatto di meglio, anzi. Credo che Bucchi sia andato dove lo portava la partita più che doveva voleva farla andare lui, almeno offensivamente. Infatti hanno rimontato quando hanno (anche) messo più pressione difensiva e giocato in campo aperto. Si tratta ora di capire se Milano può lituanizzarsi un po', o se finirà per essere fagocitata dall'anima americana troppo playground.
MarkBuford Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Bucchi ha o giocatori di sistema, o gente che il pallone se lo mangia e non lo sputa più. Avrebbe potuto richiamare Finley, ma poi da Acker a Hall non è che abbiano fatto di meglio, anzi. Credo che Bucchi sia andato dove lo portava la partita più che doveva voleva farla andare lui, almeno offensivamente. Infatti hanno rimontato quando hanno (anche) messo più pressione difensiva e giocato in campo aperto. Si tratta ora di capire se Milano può lituanizzarsi un po', o se finirà per essere fagocitata dall'anima americana troppo playground. A questo punto mi domando cosa possa dare Finley più di Price che era già a libro paga per quest'anno. Mettere lui e Bulleri a portare palla in una squadra così serve a poco. Anche perchè ho l'impressione che molti dei loro compagni se vengono ignorati in fase offensiva poi in difesa fanno fatica a piegare le gambe. Ieri solo Maciulis mi è sembrato difendere in modo davvero intenso, forse Rocca. Gli altri sono andati molto a sprazzi. Slay ha giocato una partita superlativa ma spesso ha trovato autostrade spalancate verso il canestro e a Childress bastava una finta di sopracciglio per scodellare un assist. A parte i pochi minuti che ricordi tu mi è sembrato che i nostri non facessero troppa fatica a trovare conclusioni semplici. I tiri da tre di Morandais e Thomas sono arrivati quasi tutti senza avversari in pressione, ad esempio.
Virgus Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non per farmi i fatti vostri ma : CHI CAZZO SE NE FREGA !?!?!? MERDA MILANO SEMPRE E COMUNQUE ! P.S. Fanculo SKY !
ROOSTERS99 Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non per farmi i fatti vostri ma : CHI CAZZO SE NE FREGA !?!?!?MERDA MILANO SEMPRE E COMUNQUE ! P.S. Fanculo SKY ! Applausi a Virgus !!!
Dragonheart Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non per farmi i fatti vostri ma : CHI CAZZO SE NE FREGA !?!?!? Vero. Però io resto sempre un po' basito per come a Milano riescano quasi sempre a spendere male, o non bene, i non pochi soldi che si ritrovano in cassa.
tifovarese Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Testa matta come poche, atteggiamento in campo sempre sopra le righe (oltre all'episodio che dici tu mi viene in mente una tiro messo in faccia ad Hall con rientro fino alla nostra area fissando il Milanese con tono di sfida), ma anche mani educatissime e capacità di sfruttare culone e panza per farsi spazio in area. Fortuna che Petravicius doveva essere l'incubo dei nostri... Già, però dobbiamo essere capaci di "tenercelo" almeno per quest'anno (perchè se gioca anche solo la metà di come ha giocato ieri, i contratti non gli mancheranno)... ha bisogno secondo me di essere coinvolto, di essere sempre al centro dell'attenzione, e se i risultati sono quelli di ieri, ben venga!!!! Ha un coach come il Pilla che l'ha già allenato nella sua miglior stagione in Italia, quindi mi sento tranquillo su questo, e ha a fianco 2 americani (Childress e Thomas) che lo conoscono e sanno come comportarsi con lui... quindi ora tocca a noi coccolarlo... anche ieri sotto la curva dopo l'intervista a sky, fenomeno
Virgus Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Vero.Però io resto sempre un po' basito per come a Milano riescano quasi sempre a spendere male, o non bene, i non pochi soldi che si ritrovano in cassa.
Virgus Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Virgus, motivo del P.S? http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...mp;#entry242360 Stronzi. Ri-fanculo sky .
Giobbo Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Recepito. E quoto. Proporre una partita a mezzodì è uno scempio.
EmaZ Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Non per farmi i fatti vostri ma : CHI CAZZO SE NE FREGA !?!?!?MERDA MILANO SEMPRE E COMUNQUE ! P.S. Fanculo SKY ! Concordo in pieno p.s. va che se ci fosse stata la questura, questa frase sarebbe stata cassata...e saresti a rischio daspo Ti va bene che noi non siam così, brutto facinoroso che non sei altro
Silver Surfer Posted October 12, 2009 Posted October 12, 2009 Abbiamo sofferto veramente in 2 momenti: - quando nel 1° quarto, dopo il break a nostro favore (mi pare fossimo sul 20-10), MI ha preso a difendere duro e deciso, con Rocca e Maciulis duri e Finley grande concretizzatore; - quando sono arrivati a prenderci e superarci fino al +4-MI: Slay maggiormente limitato nei giochi a 2, e VA che non ci prendeva da fuori. Time-out VA, e squadra determinatissima all'entrata in campo. Bene, ma memento anche x il futuro.
Recommended Posts