Jump to content

Varese-Mil'ano


Recommended Posts

ma va, tu eri completamente dalla parte opposta a loro. WW ( wild west ) sta per parte della ovest, non della est

no perchè anche io sono finito in mezzo a un gruppo di amici che vengono al palazzo da oltre 20 anni e il posto che occupavo era di uno dei "membri" all'estero per lavoro...

Edited by Miki24
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dissento: anche perchè Galanda non ha fatto peggio di Petravicius, anzi.

E con un altro arbitraggio avrebbe firmato anche lui la vittoria.

Non ho detto che Galanda ha giocato male, credo solamente che Jack ha bisogno di cambi maggiori nel caso in cui la partita diventi particolarmente fisica ( e quindi più faticosa...), sugli arbitri vedo che la pensiamo allo stesso modo l'unico guaio è che in A2 gli fischiavano di tutto e di più ed in A1...= :lol: speriamo cambi il metro altrimenti giocherà poco e non per colpa sua!!!

Link to comment
Share on other sites

Tornato ora a casa dopo una giornata campale, butto lì anche i miei soliti miserabili 2 cents sulla partita di oggi.

E' la 1a volta che apprezzo la Varese-2009/10, e forse forse è meglio così:

- squadra già decisamente in palla, con diversi uomini pronti anche fisicamente ed atleticamente (anche se l'atletismo non è certo quello che ci contraddistingue);

- organizzazione di gioco e conduzione del Pilla buone;

- ottima difesa di Cotani ed apprezzabile (e sinceramente non me lo aspettavo...) pure da parte di Morandais;

- ho notato una inaspettata e notevole applicazione pure difensiva da parte di Ron Slay: se è veramente qs., e riesce a gestire la testa calda e la continuità di gioco, sarà il futuro Batiste (con più tiro da fuori) pure in alta-EL;

- abbiamo, IMHO, una carenza vera in solo 1 parametro: tranne Slay e solo parzialmente GiobbeT. (arriva fino al crearsi il tiro, ma fatica ad arrivare al canestro a difesa schierata), non abbiamo giocatori in grado di creare dal palleggio attaccando il ferro. Oggi si è visto in certe situazioni particolari, segnatamente quando si aveva l'ultima azione a 24" dalla fine dei quarti (mi pare sia successo almeno 2 volte), e nel momento di migliore difesa milanese. In qs.casi, non riuscendo a creare i nostri giochi, non avendo appunto l'uomo che crea dal palleggio, ci limitiamo a sparacchiare da distanze siderali senza colpo ferire;

- in difesa Randy soffre parecchio il primo passo di giocatori veloci, solo parzialmente compensando con fosforo e mestiere...ma in attacco illumina, creando gioco per i compagni...vabbè che non tutti difenderanno il p&r come Milano (molto molto meglio x MI quando i meneghini hanno deciso di cambiare con Maciulis sul roll di Slay) , ehh... :lol:

Sarà comunque dura, ragazzi, molto dura.

Ma oggi sono uscito dal PalaWhirpool con la convinzione di una squadra determinata, unita, ben allenata, ostica x tutti.

Mi basta, x ora. :D

Forza, determinati verso la prossima partita... :lol:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Aspetto le critiche del nostro amico di Milano... :lol:

il ns amico al momento dice " vince varese e con merito" - ne prendo atto con estrema gratitudine...

ma Mode provocation ON:

A-cke® delusione!

2/7 da 3 Macciullò il ferro!

0€ di Manci(a)-nelli

Marione ns tanto peso-poca resa

Marco Mordente: tanto Marco (quasi Passera) poco Mordente però

Mode provocation OFF

vabbè domanda seria:

quello che di fatto dovrebbe essere l'unico play di MM...si può definire tale se mette 28p e la squadra perde?

Link to comment
Share on other sites

Nikagbatse Eyinmisan

voto 5,5 – 8 pt - (1/2 2p 2/7 3p 0/0 tl)

Un paio di buone fiondate e un paio di stoppate ad alta quota castigate però dagli arbitri. Quando è costretto a mettere palla per terra però si fa notte, complice un primo passo non molto convincente. In complesso, può fare molto meglio.

i pensieri olandesi ti annebbiano un pò troppo ...???? confondi un francese con un tedesco dell'anno scorso ??

Leasir non è il mio pagellista

:lol::lol::D;)

Link to comment
Share on other sites

Battuta MM, bene. Oggi la squadra è piaciuta, ha lottato, ha ragionato, si è saputa gestire. Milkano mi è sembrata carente in regia, Finley è un bravo palleggatore e realizzatore, ma non è un play, Bulleri si conosce, è il solito. Inguardabile Mancinelli , appena meglio Mordente. Comunque sono cazzi loro.

Vorrei solo segnalare la prestazione di Antonelli, niente di eccezzionale, ma non ha fatto danni. Speriamo continui la crescita.

Un solo appunto, Mangusta non riesce a non litigare con i vicini di posto :lol: , :lol:

Link to comment
Share on other sites

Battuta MM, bene. Oggi la squadra è piaciuta, ha lottato, ha ragionato, si è saputa gestire. Milkano mi è sembrata carente in regia, Finley è un bravo palleggatore e realizzatore, ma non è un play, Bulleri si conosce, è il solito. Inguardabile Mancinelli , appena meglio Mordente. Comunque sono cazzi loro.

Vorrei solo segnalare la prestazione di Antonelli, niente di eccezzionale, ma non ha fatto danni. Speriamo continui la crescita.

Un solo appunto, Mangusta non riesce a non litigare con i vicini di posto :D , :lol:

Sono loro che vogliono litigare con me...io sono un pacifista amante della...passera :lol:;)

Link to comment
Share on other sites

Battuta MM, bene. Oggi la squadra è piaciuta, ha lottato, ha ragionato, si è saputa gestire. Milkano mi è sembrata carente in regia, Finley è un bravo palleggatore e realizzatore, ma non è un play, Bulleri si conosce, è il solito. Inguardabile Mancinelli , appena meglio Mordente. Comunque sono cazzi loro.

Vorrei solo segnalare la prestazione di Antonelli, niente di eccezzionale, ma non ha fatto danni. Speriamo continui la crescita.

Un solo appunto, Mangusta non riesce a non litigare con i vicini di posto ;) , :lol:

:o:o ...ma se con me va d' accordissimo !!! :lol::D;)

Link to comment
Share on other sites

OK, ma scommetto che la prossima partita il grande tifoso non ci sarà perchè non gli regalano l'abbonamento...o forse no...mah !!! :lol:

Tranquillo, sempre presente, ti devo coprire le spalle ....anche perchè non ho capito la reazione spropositata della coppia. Saranno mica parenti di Marchino?

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, sempre presente, ti devo coprire le spalle ....anche perchè non ho capito la reazione spropositata della coppia. Saranno mica parenti di Marchino?

Riporto quanto già detto a pag.10:

4.La coppietta davanti a Noi aveva ragione a lamentarsi con me, dal momento in cui Passera è entrato in campo non ho fatto altro che criticarlo e Loro osservavano che si ha il dovere di applaudire tutti i giocatori di Varese...formalmente corretto ma con passera faccio veramente fatica

P.S. 20 anni fa con il maschetto della coppietta tanto gioviale sarebbe finita a "patelle" ma tant'è la saggezza dell'età sa smorzare i toni...

Visto che bravo che sono ? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Riporto quanto già detto a pag.10:

4.La coppietta davanti a Noi aveva ragione a lamentarsi con me, dal momento in cui Passera è entrato in campo non ho fatto altro che criticarlo e Loro osservavano che si ha il dovere di applaudire tutti i giocatori di Varese...formalmente corretto ma con passera faccio veramente fatica

P.S. 20 anni fa con il maschetto della coppietta tanto gioviale sarebbe finita a "patelle" ma tant'è la saggezza dell'età sa smorzare i toni...

Visto che bravo che sono ? :lol:

Beh, non eri il solo a criticarlo, ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo portato a casa la prima. Ne manca (almeno) un'altra sporca dozzina ma, vedendo il carattere e il gioco della squadra scesa in campo oggi... SI PUO' FARE! :D

La squadra alla "Sanford and Son", fatta mettendo assieme vecchi rottami, qualche ferrovecchio scartato da altri e qualche giocatore "in parabola discendente" sembra funzionare.

Childress ci ha messo il fosforo, meno le gambe (soprattutto nelle entrate di fine quarto), ma credo che sarà Finley a sognare il nostro nonnetto nei suoi prossimi incubi, e non il contrario.

Passera entra e si fa sparare sul faccione otto punti consecutivi da Finley. Nel finale tiene un 50% ai liberi (nemmeno Rocca!), ma tiene anche in difesa e fa il suo nel far girare la palla in attacco. Infila anche una tripla che gli vale, secondo me, il sei in pagella.

Thomas e Morandais infilano bombe importanti, danno l'impressione di saper fare soprattutto quello, ma anche di poter fare di più. Speriamo bene.

Galanda gioca poco, non sta simpatico agli arbitri (almeno 2 dei cinque falli erano ampiamente discutibili e l'antisportivo a Mancinelli su Cotani nella stessa situazione non è stato fischiato), ma non spreca quasi nulla e il Petravicius che avrebbe dovuto levargli il sonno non è sembrato così spaventoso.

Cotani dimostra che il basket non si legge solo con i numeri. Pochi numeri, ma i Milanesi dalle sue parti non hanno visto il canestro.

Gergati e Antonelli hanno avuto poco spazio ma lo hanno sfruttato bene, svolgendo il compito che dovevano svolgere al meglio.

Martinoni è sembrato un po' troppo timido, ma anche l'anno scorso c'è voluta qualche partita per vederlo al meglio.

Slay potrebbe giocare in eurolega se non avesse quella testa matta. Grazie al cielo ha quella testa matta! :P

Milano mi ha molto deluso. Tanti solisti senza un gioco, primo tra tutti Finley che mette un sacco di punti ma spedisce palloni in tribuna o tra le mani dei nostri nei momenti caldi. Play tanto quanto Bulleri. Mi tengo il prof. tutta la vita.

Non illudiamoci troppo, torneremo presto con i piedi per terra, ma sognare all'ora di pranzo è stato bellissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

Scrivo solo ora perchè almeno la domenica pc chiuso

Che dire? Siamo stati semplicemente meravigliosi. Se è vero, come giusto che per ora sia, che dobbiamo pensare a salvarci, questi due punti pesano come oro. E per giunta arrivati con una prova convincente. QUesta squadra avrà dei limiti, ma con questa determinazione e grinta passare a Varese sarà un porblema per tutti (Siena esclusa, temo)

Qualche riflessione (televisiva qua e là).

- La prima al nostro coach. Ha dato lezioni a Bucchi. Ha letto tutto alla perfezione, non ha avuto paura di mettere in campo anche i giovani per i minuti che servivano e non è andato in apnea quando siamo stati sotto di 5 punti (momento chiave del match a mio giudizio. Due anni fa ci saremo sciolti in quell'istante)

- Su Slay posso solo dire una cosa. A giugno mi dissi contento dell'acquisto anche se ammisi che avrei preferito Hurd. Chiedo scusa. Se Slay è questo, a Hurd ci banchetta in testa

- Giù il cappello al professore. Vecchio, bollito, non difende, etc... Ha dato lezioni di pallacanestro. Noi con Finley e loro con Childress secondo me i due punti li aveva Milano

- Cotani: un punto solo. E allora? Ha lottato come un leone, difeso con le unghie randellato quando c'è stato bisogno

- Passera: L'ho criticato spesso. Molto spesso. Ma la vittoria di ieri passa anche dal suo atteggiamento meno da superman e più da combattente. Ieri mi è piaciuto

E poi un applauso davvero a tutti. E a quel pubblico che tutti ci invidiamo. Siamo tornati. E siamo tornati da protagonisti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Aspetto le critiche del nostro amico di Milano... :D

Sarà troppo preso ad organizzare uno scambio Childress-Finley.

Certo che anche 'sto giro Milano sembra aver messo insieme un gran bel mucchio di giocatori assolutamente incompatibili fra loro.

Bucchi, autunno difficile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...