Jump to content

Varese-Mil'ano


Recommended Posts

  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un calorosissimo benvento ad Andrea P. !!!! ^_^^_^

Applausi a Baby-Dragon !!!! :no::clap[1]:

Mangu ...... e io chi cazz' sono...per il canestro all' ultimo secondo, dico... ??? :o .... ;);)

FORZA VARESEEEEEEEEE !!!!

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Ma DOMENICA , dopo la partita ....

CHI SI MANGIA UNA PIZZA IN COMPAGNIA VERSO LE 14 ??

Ditemi se in teressa a qualcuno, così magari si fà un o squillo al solito Nibbio...

Tatanka..... portati solo un panino al gorgonzola, dai !!! :no:

Link to comment
Share on other sites

Ma DOMENICA , dopo la partita ....

CHI SI MANGIA UNA PIZZA IN COMPAGNIA VERSO LE 14 ??

Ditemi se in teressa a qualcuno, così magari si fà un o squillo al solito Nibbio...

Tatanka..... portati solo un panino al gorgonzola, dai !!! :no:

a me interessa, perché da qualche parte devo pur pranzare, ma sono nelle mani dell'autista(alediv)...

Link to comment
Share on other sites

Ma DOMENICA , dopo la partita ....

CHI SI MANGIA UNA PIZZA IN COMPAGNIA VERSO LE 14 ??

Ditemi se in teressa a qualcuno, così magari si fà un o squillo al solito Nibbio...

Tatanka..... portati solo un panino al gorgonzola, dai !!! :no:

passo, ho già in programma una castagnata...però il saluto post partita non lo salto

Link to comment
Share on other sites

Ma DOMENICA , dopo la partita ....

CHI SI MANGIA UNA PIZZA IN COMPAGNIA VERSO LE 14 ??

Ditemi se in teressa a qualcuno, così magari si fà un o squillo al solito Nibbio...

Tatanka..... portati solo un panino al gorgonzola, dai !!! ^_^

Purtroppo non posso :no: , ragazzi: già programmata subito dopo la partita una scampagnata in zona luinese con famiglia di amici bergamaschi, con piccolo figlio al seguito.

Naturalmente tutti tifosi varesini.

Anzi, di più: il capofamiglia Giuliano (tra l'altro collega) giocava da ragazzo nella Celana BG ed era amicissimo del compianto Sergio Rizzi...sarà x la prox! :clap[1]:^_^

Link to comment
Share on other sites

CIMBERIO-AJ: LE ULTIME DAL CAMPO

La partita: CIMBERIO VARESE-AJ MILANO, domenica 11 ottobre 2009, PalaWhirlpool ore 12:00.

Media & Tv:

Diretta TV su Sky Sport 2 Hd

Diretta Radio su Radio Lupo Solitario Fm 90.7 (diretta web in streaming su www.radiolupo.it)

Le ultime dal campo:

CIMBERIO VARESE: leggera distorsione alla caviglia per il bulgaro Hristo Zahariev che non si allena da martedì ed è in forte dubbio per domenica. Probabile formazione: PASSERA, MORANDAIS, ANTONELLI, MIAN, GALANDA, THOMAS, MARTINONI, COTANI, CHILDRESS, GERGATI, SLAY

AJ MILANO: formazione al completo per l'Olimpia.

Curiosità statistiche:

< Sarà il derby n° 158. Il bilancio è di 68 vittorie per Varese e 89 vittorie per Milano

Gli ex dell'incontro sono: Galanda, Thomas.

News:

LA CIMBERIO SOSTIENE IL PONTE DEL SORRISO: La Pallacanestro Cimberio Varese ha deciso di sostenere il Ponte del Sorriso. L’obiettivo è quello di riuscire ad acquistare n° 50 culle per il nuovo Ospedale Pediatrico Del Ponte. Ogni culla costa 1000 euro, facciamo gioco di squadra per raggiungere l'obiettivo: 50.000 euro x 50 culle. Presso ogni ingresso saranno posizionate dell’apposite urne per devolvere il proprio contributo.

SUPERENALOTTO: Durante la partita alcune hostess della Sisal gireranno tra il pubblico. Chi lo desidera potrà effettuare delle giocate del Superenalotto. Per l’occasione è stata realizzata un’apposita schedina personalizzata con l’immagine della Pallacanestro Cimberio Varese.

MERCHANDISING: SALDI DI INIZIO STAGIONE: Saldi di... inizio stagione al Red Corner del PalaWhirlpool. In occasione della prima partita di campionato il punto vendita del merchandising offrirà i prodotti della linea passata a prezzi davvero speciali con sconti fino al 50%.

Link to comment
Share on other sites

Un saluto ad Andrea e chissà mai io a Venezia cvi vengo abbastanza spesso per lavoro magari ci si può incontrare per parlare di basket mangiando qualcosa di buono...

Per Roosters: speriamo di abbracciarci tanto quest'anno porca miseria... :no::clap[1]:

Purtroppo niente pizza Domenica ho giò il pomeriggio impegnato...

Per Targato: Il basket SIAMO NOI, stimolare una sana competitività con Cantù sugli abbonamenti non guasta mai...anche quest'anno cantuccini sotto di Noi !!!

Link to comment
Share on other sites

Un saluto ad Andrea e chissà mai io a Venezia cvi vengo abbastanza spesso per lavoro magari ci si può incontrare per parlare di basket mangiando qualcosa di buono...

Per Roosters: speriamo di abbracciarci tanto quest'anno porca miseria... :no::clap[1]:

Purtroppo niente pizza Domenica ho giò il pomeriggio impegnato...

Per Targato: Il basket SIAMO NOI, stimolare una sana competitività con Cantù sugli abbonamenti non guasta mai...anche quest'anno cantuccini sotto di Noi !!!

^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma DOMENICA , dopo la partita ....

CHI SI MANGIA UNA PIZZA IN COMPAGNIA VERSO LE 14 ??

Ditemi se in teressa a qualcuno, così magari si fà un o squillo al solito Nibbio...

Tatanka..... portati solo un panino al gorgonzola, dai !!! :clap[1]:

Domenica polenta taragna....... :no:

Link to comment
Share on other sites

Non essendo certo di essere letto nel week end vi scrivo due righine prima della partita con TTFKAM (The team formerly known as Milano).

Io non ci saro', io sono in Cina. Mi spiace, molto, perche' entrare al palazzetto per me e' come entrare al bar della piazza dove ti conoscono tutti. Fino a che la palla non va su, ci si scambia due parole in liberta' come vecchi amici, anche se di alcuni conosciamo solo quei nomi da barzelletta che portiamo su internet.

Vorrei ricordare il superfluo a voi: al palazzetto non ci si va per divertirsi, per divertirsi si va al cinema o ai baracconi. Al palazzetto si va per fare un lavoro preciso: quello di far sentire ogni giocatore delle squadra avversaria invidioso dei propri avversari, perche' loro giocano in un palazzo cosi', con gente cosi' mentre lui gioca in una palestra di campagna o in un lussuoso palasport polifunzionale deserto. Da quando la palla va su ognuno fa quello che puo' per vincerla la partita, chi sta in campo e chi sta sugli spalti.

Io auguro a tutti noi di avere una squadra che meriti questo amore impossibile "ogni maledetta domenica".

Buon campionato.

per l'ennesima...le tue parole sono emozione pura! e si capisce quanto ti mancherà l'atmosfera del palazzetto...ma ache tu ci manchi...tanto tanto!

Link to comment
Share on other sites

Al mio piccolo ultrà.

Cantarti cori "anti milano" e vederti ridere come un matto, non ha prezzo!

ci risiamo! come al solito:

"bambino, non si dicono le brutte parole! :o;) ;) dove hai imparato queste brutte cose?" "ma signora maestra, le dice sempre il mio papà!"

:no::clap[1]:^_^

^_^:D:P

Link to comment
Share on other sites

Niente polenta, cambio di programma....domattina vengo a Varese e vedo se riesco a comprare il biglietto...WW naturalmente!

Allora dai

VIA CON UNA PIZZETTA VERSO LE 14 !!

Meglio dei paninacci del palazzetto, no ?

Chi si unisce ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Allora dai

VIA CON UNA PIZZETTA VERSO LE 14 !!

Meglio dei paninacci del palazzetto, no ?

Chi si unisce ?

Io ci sarei, così conosco un po' di altra gente del forum! :huh:

Fatemi sapere qui sul forum se si organizza e dove ci troverebbe post partita.

Link to comment
Share on other sites

Io ci sarei, così conosco un po' di altra gente del forum! :huh:

Fatemi sapere qui sul forum se si organizza e dove ci troverebbe post partita.

Ok Paul, diciamo che ci incontriamo, come al solito, nel parterre vicino alla tribuna stampa a fine partita.

Io farò uno squillo in pizzeria, giusto per essere siuri che non ci siano problemi.

Se qualcuno volesse partecipare non resta che dirlo..... -_-

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
Ok Paul, diciamo che ci incontriamo, come al solito, nel parterre vicino alla tribuna stampa a fine partita.

Io farò uno squillo in pizzeria, giusto per essere siuri che non ci siano problemi.

Se qualcuno volesse partecipare non resta che dirlo..... :huh:

Perfetto! Allora ci troviamo lì a fine gara!

Link to comment
Share on other sites

VARESE, 10 ottobre 2009 - Indovina chi viene a pranzo. Domani alle 12 scatta il campionato 2009-10 di Serie A, e si parte subito con il Basket Day (5 dirette consecutive su SkySport 2), che propone in apertura il derby tra Varese e Milano. Una sfida sempre affascinante, e ricca di significato soprattuttoper un uomo che, insieme a Gek Galanda, compone la coppia varesina di ex Olimpia: Jobey Thomas. Lo statunitense è reduce da una stagione in maglia AJ non esaltante (le cifre dicono 10.4 punti in 22.6 minuti con il 41.5% dalla distanza) e dove ne ha viste di tutti i colori. Fu il primo acquisto del nuovo corso Olimpia, poi un rendimento altalenante lo rese l'uomo sacrificabile a metà stagione per inserire Hollis Price. Infine, complice l'infortunio di Pape Sow, il ritorno forzato nelle grazie di coach Bucchi e dei buoni playoff. Oggi Thomas, che ha giocato a Imola, Ferrara e Montegranaro, prima di approdare in Lombardia, è pronto alla sua settima stagione nel nostro basket (la terza, consecutiva, in Serie A). E il derby, certamente, lo stuzzica.

Strano destino. La prima giornata mette di fronte la sua nuova e la sua ex squadra, ed è pure un derby.

"Ovviamente si tratta di una partita molto importante per tutti noi, perché è un derby, perché è la prima partita del campionato e perché la giochiamo in casa. Sarebbe bello partire subito con una vittoria così importante, ma non cerco rivincite".

"A Milano nella scorsa stagione sono successe molte cose, non tutte necessariamente piacevoli." Eppure nella passata stagione ne ha viste di ogni: firma un biennale, poi finisce in tribuna e alla fine risulta tra i migliori nei playoff. Nessun sassolino nella scarpa da togliersi?

"Sicuramente è vero che a Milano nella scorsa stagione sono successe molte cose, non tutte necessariamente piacevoli. Mi è servito per imparare cose nuove, e comunque non posso cambiare quello che è successo. Ripeto, per noi sarebbe molto importante partire bene, io voglio vincere ma non strafare. Giocherò come so, senza forzare inutilmente, non voglio dimostrare nulla a Milano".

A proposito di corsi e ricorsi storici: a Varese avete ricomposto la triade americana di Montegranaro versione 2007-08, con Pillastrini in panchina.

“Può sembrare un po' strano anche questo, ma per come la vedo io può benissimo essere considerato un vantaggio. Io, Randy Childress e Ron Slay ci conosciamo già bene, abbiamo fiducia reciproca e così la transizione è stata più facile anche per me”.

Il fatto di ritrovare compagni e allenatore è stato determinante nella scelta della squadra?

“Certamente è stato un fattore molto importante, ma non il solo che mi ha fatto scegliere Varese. Non cercavo una squadra dove poter dimostrare qualcosa a qualcuno, penso solo a fare una bella stagione. È vero, non arrivo da un ottimo campionato e a Milano avrei potuto giocare molto meglio, ma ho fatto vedere nei playoff cosa so fare. Voglio togliermi di dosso un po' di stress, ritrovare il piacere di giocare e divertirsi. Semplicemente”.

Non un'ottima stagione, ha detto. Ma una stagione in cui ha scoperto l'Eurolega.

“Per me è stata una grandissima esperienza. È stato molto bello giocare contro alcune delle più forti squadre del mondo, e batterle come abbiamo fatto contro Real Madrid, Cska Mosca e Olympiacos Pireo. Io credo di aver dimostrato di poter stare a quel livello, e mi piacerebbe tornare a giocare l'Eurolega in futuro”.

Che squadra è questa Varese?

"Strana, nel senso che è formata da un nucleo di cinque, sei giocatori esperti e da giovani che vogliono trovare spazio e dimostrare di valere la Serie A. Penso che possa crearsi una buona intesa tra di noi, giocare meglio che possiamo con i pregi e i difetti che ci porteremo dietro. Siamo a prima vista più tiratori che atleti, per questo dovremo stare particolarmente attenti a rimbalzo".

Ormai è alla sua settima stagione italiana. Bilancio?

"Penso di esserecresciuto ogni anno. Qui in Italia ho imparato tante cose, certamente sono diventato un giocatore migliore, ed era quello che volevo".

La sua carriera è iniziata sette anni fa Imola, dove un anno prima non era stato confermato dopo un provino.

"Non fu un vero e proprio taglio, però. In realtà il test andò molto bene, giocai e mi allenai al massimo che potevo, ma c'erano sostanzialmente problemi di compatibilità tecnica con Vincenzo Esposito, e la dirigenza ebbe dei dubbi nel firmare un giocatore con le mie caratteristiche da mettergli a fianco. Fu una scelta che capii".

Lei è un veterano del nostro basket. Ci dice le cose migliori della sua carriera italiana?

“Cestisticamente parlando cito i migliori risultati che ho ottenuto: giocare l'Eurolega e la finale scudetto, anche se abbiamo perso. E poi, ovviamente, la possibilità di imparare molto della cultura e della lingua italiane. Anche se il mio italiano è ancora ben lontano dalla perfezione"

"Battere Siena? Ci credevamo. avevamo fiducia. Dovevamo giocare alla perfezione." Adesso che sono passati mesi dalla finale: davvero pensavate di poter battere Siena, che aveva perso una sola partita in Italia, o erano frasi di circostanza?

“Ci credevamo, tenendo ben presente che tipo di ostacolo fosse. Sapevamo che le prime due partite a Siena sarebbero state dure, ma avevamo fiducia perché avevamo fatto vedere in Eurolega che potevamo competere contro i migliori. Avremmo dovuto giocare alla perfezione, gara-3 era la chiave per noi. Persa quella, era oggettivamente finita”.

A questa stagione cosa chiede?

“Di poter diventare un giocatore migliore di quello che sono adesso. Solo questo, per il resto giochiamo, divertiamoci e vinciamo più partite possibili. Alla fine faremo i conti”.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...