Long Leg Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Se quest'uomo ha una coscienza, se quest'uomo ha dignità, se quest'uomo ha coerenza, metta fine volontariamente al suo (oneroso) contratto con la Pallacanestro Varese. Non se ne può più. Imperdonabile l'errore sul tiro da 3 che ci avrebbe portato a - 2 dalla Virtus. Un professionista non può sbagliare IN QUEL MODO un tiro così importante, quello che ha fatto lui era un cross degno di un campionato di calcio, altro che basket. Tutto solo, piedi per terra, con tutto il tempo necessario a prendere la mira, riesce a fare una boiata del genere. Per non parlare del gioco tutt'altro che esaltante che sta mostrando in campo. Ora basta. Se non si può tagliarlo, auspico che sia lui a mettersi una mano sulla coscienza e se ne vada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bevila Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Dici bene tu che sei una donna..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Se quest'uomo ha una coscienza, se quest'uomo ha dignità, se quest'uomo ha coerenza, metta fine volontariamente al suo (oneroso) contratto con la Pallacanestro Varese.Non se ne può più. Imperdonabile l'errore sul tiro da 3 che ci avrebbe portato a - 2 dalla Virtus. Un professionista non può sbagliare IN QUEL MODO un tiro così importante, quello che ha fatto lui era un cross degno di un campionato di calcio, altro che basket. Tutto solo, piedi per terra, con tutto il tempo necessario a prendere la mira, riesce a fare una boiata del genere. Per non parlare del gioco tutt'altro che esaltante che sta mostrando in campo. Ora basta. Se non si può tagliarlo, auspico che sia lui a mettersi una mano sulla coscienza e se ne vada. Ci stavo pensando giusto ieri mentre uscivo dal palazzetto. E dopo averci pensato sono arrivato alla conclusione, spero sbagliata, che da uno che palesemente non conosce i suoi limiti in campo non ci si può aspettare una cosa del genere. Francamente sarebbe poi l'unica cosa che gli restituirebbe un minimo di dignità in campo cestistisco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Scommetto che tutti, se intimamente convinti di essere sovrapagati, andremmo dal nostro capo/azienda a chiedere un ridimensionamento... ma dai... Quello che al massimo può fare è chiedere di essere mandato altrove in prestito / titolo definitivo e la PallVa dovrebbe cercare di pagare parte del suo stipendio a chi se lo prende per il resto della stagione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Tocca creare un partito pro Passera pur augurandomi che l'eventuale arrivo di un play guardia lo tolga definitivamente dal campo...ieri il meno colpevole, perchè quei tiri andavano presi da Childress, sempre più ordinario nel suo ruolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Imperdonabile l'errore sul tiro da 3 che ci avrebbe portato a - 2 dalla Virtus.Un professionista non può sbagliare IN QUEL MODO un tiro così importante, quello che ha fatto lui era un cross degno di un campionato di calcio, altro che basket. Tutto solo, piedi per terra, con tutto il tempo necessario a prendere la mira, riesce a fare una boiata del genere. Non che io voglia difendere Passera...ma se non ricordo male la "boiata", cioè tirare sul tabellone laterale senza nemmeno prendere il ferro, non è stata per il possibile -2...il tiro del -2 è stato, seppur libero e con tempo a disposizione, semplicemente sbagliato, il tiro della boiata invece è stato preso così un po alla cazzo e Cotani, se non sbaglio, ha preso il rimbalzo offensivo... Passera a mio avviso va criticato non perchè sbaglia un tiro (citando De Gregori:Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia) quello succede e ci sta nella pallacanestro anche se sei solo e con spazio, ma non esiste proprio l'atteggiamento che mette in campo, direi pure un po spocchioso e sufficiente. Nel 1 tempo quando è stato in campo con Thomas e Mian non è riuscito manco mezza volta a dare uno straccio di pallone giocabile a uno dei 2, sempre un gioco pasticciato, confusionario...faccio il paragone con Gergati: Lollo sa quali sono i suoi limiti e gioca facile e si butta sul parquet per salvare una palla, Passera invece gioca come se credesse di essere Steve Nash, ricordo un pallone schiacciato ad una mano per Antonelli ad altezza ginocchia:l'idea era ottima ma se sei Nash lo fai se sei Passera no e poi non mi sembra che possieda più quel sacro furore agonistico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Tocca creare un partito pro Passera pur augurandomi che l'eventuale arrivo di un play guardia lo tolga definitivamente dal campo...ieri il meno colpevole, perchè quei tiri andavano presi da Childress, sempre più ordinario nel suo ruolo. Quoto al 100%! Se Passera avesse davanti Dee Brown che gioca 33 minuti e fa 20 punti, potrebbe benissimo starci a giocare 7 minuti a fare 3-4 punti e correre un po per il campo...ma se deve giocare 16 minuti a partita e cambiare o affiancare uno che ne gioca 27, fa 5 punti e tira con 10/42 dal campo allora è inadeguato. Io cambierei Childress... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Trovo stupenda la provocazione, ma come tale e' da considerarsi del tutto impraticabile. L'unica soluzione e' transarlo al meglio ed integrare quella cifra con qualcosa per comprare qualcosa di diverso, considerando che ogni partita che gioca non fa che diminuire il suo valore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 ieri il meno colpevole Intanto, nel primo tempo s'è preso in faccia una bella parte del loro parziale con liberi sbagliati, palle perse, confusionissima contro la zona nonostante un tiratore sempre (sempre!) libero nell'angolo (o Thomas o Mian). Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Quoto al 100%! Se Passera avesse davanti Dee Brown che gioca 33 minuti e fa 20 punti, potrebbe benissimo starci a giocare 7 minuti a fare 3-4 punti e correre un po per il campo...ma se deve giocare 16 minuti a partita e cambiare o affiancare uno che ne gioca 27, fa 5 punti e tira con 10/42 dal campo allora è inadeguato.Io cambierei Childress... Il problema è che ieri è entrato a fine primo quarto e ha giocato tre minuti da imbarazzo totale... Altro che può stare benissimo in campo 7 minuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Intanto, nel primo tempo s'è preso in faccia una bella parte del loro parziale con liberi sbagliati, palle perse, confusionissima contro la zona nonostante un tiratore sempre (sempre!) libero nell'angolo (o Thomas o Mian). Che Passera sia scarso credo lo sappia anche Passera...il problema nasce però quando il tuo play titolare perde la sfida con Kopponen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Che Passera sia scarso credo lo sappia anche Passera...il problema nasce però quando il tuo play titolare perde la sfida con Kopponen. Il problema nasce quando il tuo play titolare è un ex giocatore, seppur di gran talento, che ne ha per una partita ogni 3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guinness Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Ieri ho avuto l'ennesima prova che Passera non è un giocatore da A1-A2-B1-B2 Quando entra in campo a me ricorda sempre S.Siro quando entrava Quaresma, dei mormorii che si alzano pronti a esplodere in insulti al primo errore, magari condizionandolo a tal punto di sbagliare quel poco che è capace di fare.. Per me è sempre stato scarso, Gergati merita di più in confronto a questo fantomatico playmaker.. Io per quel poco di basket che capisco, non concepisco un playmaker che non sappia tirare da tre punti, ho detto TIRARE e non SEGNARE.. perchè è vero, quella bomba del -2 la poteva sbagliare chiunque, ma già arrivi da una ciabattata che non ha neanche preso il ferro, in più ritiri un'altra ciabattata piedi a terra.. sembrava mia madre quando ho provato a farle fare un tiro con la palla da basket.. Gli auguro molta autocritica, anche alla società che l'ha confermato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Il problema nasce quando il tuo play titolare è un ex giocatore, seppur di gran talento, che ne ha per una partita ogni 3. il "tuo" era riferito al Pilla...noi poco abbiamo partecipato. Parla di scarsa qualità quando in un ruolo così importante siamo sempre in sofferenza... e Passera è un voler guardare il dito invece che la luna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 e Passera è un voler guardare il dito invece che la luna. Se dalla panchina ieri fosse uscito un Biganzoli dei bei tempi, non dico Chris Paul, la si vinceva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Che Passera sia scarso credo lo sappia anche Passera... Qui temo che ti sbagli Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Se dalla panchina ieri fosse uscito un Biganzoli dei bei tempi, non dico Chris Paul, la si vinceva. BIGANZOLI OLE' Link to comment Share on other sites More sharing options...
pxg14 Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Se quest'uomo ha una coscienza, se quest'uomo ha dignità, se quest'uomo ha coerenza, metta fine volontariamente al suo (oneroso) contratto con la Pallacanestro Varese.Non se ne può più. Imperdonabile l'errore sul tiro da 3 che ci avrebbe portato a - 2 dalla Virtus. Un professionista non può sbagliare IN QUEL MODO un tiro così importante, quello che ha fatto lui era un cross degno di un campionato di calcio, altro che basket. Tutto solo, piedi per terra, con tutto il tempo necessario a prendere la mira, riesce a fare una boiata del genere. Per non parlare del gioco tutt'altro che esaltante che sta mostrando in campo. Ora basta. Se non si può tagliarlo, auspico che sia lui a mettersi una mano sulla coscienza e se ne vada. Straquoto! ma non credo sia praticabile. resta solo la speranza che qualche squadra di legadue in difficoltà e con soldi (e pazzia) da regalare decida di accollarsi il contratto fino a giugno Link to comment Share on other sites More sharing options...
pxg14 Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Quoto al 100%! Se Passera avesse davanti Dee Brown che gioca 33 minuti e fa 20 punti, potrebbe benissimo starci a giocare 7 minuti a fare 3-4 punti e correre un po per il campo...ma se deve giocare 16 minuti a partita e cambiare o affiancare uno che ne gioca 27, fa 5 punti e tira con 10/42 dal campo allora è inadeguato.Io cambierei Childress... beh mi sembra il ruolo ideale per un giocatore che è tra i piu pagati della squadra.... per giocare 7min a partita senza fare danni si possono mettere sotto contratto decine di giocatori a prezzi mostruosamente piu bassi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Tocca creare un partito pro Passera pur augurandomi che l'eventuale arrivo di un play guardia lo tolga definitivamente dal campo...ieri il meno colpevole, perchè quei tiri andavano presi da Childress, sempre più ordinario nel suo ruolo. Quoto Pur ritenendo passera indegno e inadeguato (irritante anche fuori dal palazzo quando alle 10.45 all'arrivo in auto, si mette a strombazzare contro l'auto che aveva davanti, colpevole di essersi fermata all'ingresso palazzetto a mostrare il pass per il parcheggio) per un campionato di B2 ritengo che la colpa non sia sua..o meglio quei tiri non doveva prenderseli lui. me la prendo con chi coscientemente e strapagato gli ha passato quei palloni rifiutandosi di tirare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 me la prendo con chi coscientemente e strapagato gli ha passato quei palloni rifiutandosi di tirare. avresti preferito un tiro sparacchiato fuori equilibrio e marcatissimo? il tiro di Passera è stato costruito in maniera perfetta. ci si può incazzare con Passera perchè non l'ha messo (ma criticare un giocatore per un tiro ben preso ma sbagliato è esercizio dal quale preferisco astenermi) o con l'allenatore per il fatto di non aver fatto prendere quel tiro a Gergati (killer implacabile in queste situazioni l'anno passato). non di certo con chi quel tiro facile l'ha costruito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 avresti preferito un tiro sparacchiato fuori equilibrio e marcatissimo?il tiro di Passera è stato costruito in maniera perfetta. ci si può incazzare con Passera perchè non l'ha messo (ma criticare un giocatore per un tiro ben preso ma sbagliato è esercizio dal quale preferisco astenermi) o con l'allenatore per il fatto di non aver fatto prendere quel tiro a Gergati (killer implacabile in queste situazioni l'anno passato). non di certo con chi quel tiro facile l'ha costruito. Quoto tutto. E aggiungo quanto ho scritto nell'altro post. Childress ha chiesto al Pilla se deve prendersi più tiri. Ma visto quanto successo a mezzogiorno di ieri, probabile che la risposta sia stata "no". E cmq il tiro di Passera era stato costruito perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 . Childress ha chiesto al Pilla se deve prendersi più tiri. Papà , papà posso giocare con la palla ? No che ti fai male ! Cerchiamo di essere seri ... ( non è riferito a te , Tricki .) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Papà , papà posso giocare con la palla ? No che ti fai male ! Cerchiamo di essere seri ... ( non è riferito a te , Tricki .) So che non era riferito a me. Però su Sky è andata in onda questa intervista. Randy che dice: io sono qui per fare girare la squadra, se Pilla vuole torno a prendermi 16 tiri a partita (ha usato proprio questo numero per far capire che non intendeva qualche tiro e basta). A me non sembra così strano che un play chieda al suo allenatore che adora (nella stessa intervista: dovunque mi trovo se il Pilla chiama io vado) come deve gestire la partita. Mi sembra più strano che il Pilla NON gli abbia detto: fai come contro Brindisi, prenditi tutti i tiri che vuoi e proviamo a portare a casa una partita sulla carta persa in partenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 16, 2009 Author Share Posted November 16, 2009 Scommetto che tutti, se intimamente convinti di essere sovrapagati, andremmo dal nostro capo/azienda a chiedere un ridimensionamento... ma dai... Trovo stupenda la provocazione, ma come tale e' da considerarsi del tutto impraticabile. so benissimo che la mia richieste non sia praticabile ma l'estremizzazione del concetto vorrei che portasse a quanto scritto da Guinness: Gli auguro molta autocritica, anche alla società che l'ha confermato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts