Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sull'ultimo punto non sono d'accordo, Pilla gli ha sicuramente dato delle indicazioni, ma in campo c'è lui, e se le situazioni cambiano, deve agire di conseguenza. Se nel finale della partita servono punti , lui ci deve provare.

Nel caso del tiro "Incriminato" a mio giudizio ha letto benissimo la situazione. Difesa addosso e scarico sull'uomo completamente libero per la bomba del -2.

Se questo è un play bollito, io fatico ad essere d'accordo. Tutto qui

• Replies 522
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Nel caso del tiro "Incriminato" a mio giudizio ha letto benissimo la situazione. Difesa addosso e scarico sull'uomo completamente libero per la bomba del -2.

Se questo è un play bollito, io fatico ad essere d'accordo. Tutto qui

Non mi riferivo alla singola azione, ma agli ultimi 2 minuti. Il bollito, nel caso, è solo riferito al fatto che purtroppo più di 20-25 minuti non regge.

Posted
arrivo in ritardo, e forse è un bene.

Dico solo che mia sorella, che ieri per la prima volta vedeva una partita di basket, ad un tratto ha commentato: ma non ne fa una giusta quello lì...il n.4...

poi quello che mi fa incazzare di Marchino è il comportamento quasi "menefreghista" di quando è in campo, non dubito che non glie ne importi nulla, ma non fa' trasparire ne impegno ne umiltà!! è anche per questo che incominciano ad arrivare i fischi...

Speriamo si riprenda, perchè purtroppo serve anche lui ora come ora.

Ah quella ragazza davanti a me era tua sorella?

In effetti un pò ti assomiglia. Che era la sua prima partita potevi dirmelo, che magari gli urlavo un pò meno nelle orecchie :yes:-_-

Posted
arrivo in ritardo, e forse è un bene.

Dico solo che mia sorella, che ieri per la prima volta vedeva una partita di basket, ad un tratto ha commentato: ma non ne fa una giusta quello lì...il n.4...

poi quello che mi fa incazzare di Marchino è il comportamento quasi "menefreghista" di quando è in campo, non dubito che non glie ne importi nulla, ma non fa' trasparire ne impegno ne umiltà!! è anche per questo che incominciano ad arrivare i fischi...

Speriamo si riprenda, perchè purtroppo serve anche lui ora come ora.

-_-:yes:

Si ma non vale, era già prevenuta. Tutta colpa mia :yes:

Posted
Ma io ragionavo in generale, non verso il tuo pensiero o quello di qualcun'altro. Solo che noto un'aria di fastidio verso Randy perché si era stabilito a priori che era vecchio ed era sbagliato confermarlo. Sinceramente: tra l'ultima bomba di Morandais e quella sbagliata da Passera piedi a terra (costruito da randy), io sono sempre per costruire giochi che mi portino al secondo tipo di tiro. Se poi quello lo butta dentro e Marchino no, beh, questo è il bello del basket. Ma su cento tiri ci farei la firma per avere quella situazione nei momenti caldi.

Sinceramente ho visto Randy rinunciare solo ad una situazione di tiro facile. Questo per me non significa non prendersi responsabilità, ma fare scelte da playmaking. Quello per intenderci che due anni fa invocavamo come il pane. Se poi volevamo qualche forzatura (io a un tratto speravo ne facesse) è altro discorso. Con la sua classe forse avrebbe anche trovato il canestro o un fallo. Ma lì, torniamo al solito ragionamento, tocca anche al Pilla dirgli di cambiare atteggiamento rispetto al piano gara.

la Virtus era in difficoltà, con i lunghi carichi di falli ed il play ancor più in confusione di Passera...

Il nostro leader avrebbe dovuto prendersi la responsabilità di penetrare la difesa avversaria, cosa fatta male da Gergati e passera, e punire le loro cattive rotazioni cosa fatta anche bene liberando però tiratori inaffidabili...

piacerebbe, nell'emrgenza, avere un giocatore che spacchi la partita e non si limiti all'ordinario...noi veniamo da un campionato assai sofferto che avrebbe dovuto insegnar qualcosa.

Visto per concludere due partite di Dontaye Draper, a Veroli, cambiata la loro stagione...

Posted
Non mi riferivo alla singola azione, ma agli ultimi 2 minuti. Il bollito, nel caso, è solo riferito al fatto che purtroppo più di 20-25 minuti non regge.

Non saprei sai. Contro Milano mi pare abbia giocato i suoi 30 e passa minuti. Se l'impianto di gioco è adeguato lui reggere qualcosina in più. Ma non stiamo a sottilizzare sul minuto più o in meno. Il problema è che se lui tenesse anche il campo per 30, negli altri dieci dobbiamo sempre farci il segno della croce, sperando che quanto di buono non venga vanificato.

Oh, naturalmente poi si parla per rabbia, frustrazione e passione non (almeno per quanto mi riguarda) per certezze assolute. Perché se ieri c'erano Slay e Gek a quest'ora altri discorsi, mi sa

Posted
la Virtus era in difficoltà, con i lunghi carichi di falli ed il play ancor più in confusione di Passera...

Il nostro leader avrebbe dovuto prendersi la responsabilità di penetrare la difesa avversaria, cosa fatta male da Gergati e passera, e punire le loro cattive rotazioni cosa fatta anche bene liberando però tiratori inaffidabili...

piacerebbe, nell'emrgenza, avere un giocatore che spacchi la partita e non si limiti all'ordinario...noi veniamo da un campionato assai sofferto che avrebbe dovuto insegnar qualcosa.

Visto per concludere due partite di Dontaye Draper, a Veroli, cambiata la loro stagione...

Anche a me piacerebbe avere quel giocatore. E forse, con i lunghi carichi di falli, la partita poteva spaccarla Slay o forse Thomas con le sue triple. Siamo una squadra che non può permettersi 10 giocatori di livello. Se 3/5 del quintetto è fuori uso, hai voglia a cercare quello che spacca le partite -_-

Posted
Non saprei sai. Contro Milano mi pare abbia giocato i suoi 30 e passa minuti. Se l'impianto di gioco è adeguato lui reggere qualcosina in più. Ma non stiamo a sottilizzare sul minuto più o in meno. Il problema è che se lui tenesse anche il campo per 30, negli altri dieci dobbiamo sempre farci il segno della croce, sperando che quanto di buono non venga vanificato.

Oh, naturalmente poi si parla per rabbia, frustrazione e passione non (almeno per quanto mi riguarda) per certezze assolute. Perché se ieri c'erano Slay e Gek a quest'ora altri discorsi, mi sa

d'accordo con te... peccato che con i se e i ma non si vada mai da nessuna parte (anche perchè se dall'altra parte ci fossero stati andre collins, fajardo e blizzard magari avrebbero vinto lo stesso). La realtà è che la squadra è stata costruita con 6 giocatori che devono tirare la carretta e gli altri a cercare di dare minuti di qualità e qualche punto.

Se dei 6 ne mancano praticamente 3 è notte fonda.

Posted
Ah quella ragazza davanti a me era tua sorella?

In effetti un pò ti assomiglia. Che era la sua prima partita potevi dirmelo, che magari gli urlavo un pò meno nelle orecchie :D-_-

sisi era lei, e in effetti è rimasta scioccata dalle tue piccoooooleee imprecazioni :yes: :yes: :yes:;)

Posted

Con Draper Veroli ha vinto il derby (Latina 2-5) e in casa contro Imola (3-4)

Con Robinson Veroli ha perso a Rimini (6-1) in volata sbagliando 187 tiri liberi

Vinto in casa con Udine (3-4) e a Vigevano (3-4)

Senza Robinson hanno vinto in casa con Brindisi (5-2) e perso a Pistoia (3-3)

Posted
sisi era lei, e in effetti è rimasta scioccata dalle tue piccoooooleee imprecazioni -_-:yes: :yes: :D

Io non impreco mai. Esprimo solo la mia opinione :yes:

Posted
Con Draper Veroli ha vinto il derby (Latina 2-5) e in casa contro Imola (3-4)

Con Robinson Veroli ha perso a Rimini (6-1) in volata sbagliando 187 tiri liberi

Vinto in casa con Udine (3-4) e a Vigevano (3-4)

Senza Robinson hanno vinto in casa con Brindisi (5-2) e perso a Pistoia (3-3)

Veroli più completa però con Draper, più bravo di Robinson a difesa schierata e più pericoloso dal perimetro...Robinson più assaltatore, con minor capacità a coinvolgere i compagni.

In questo senso temerei, da anticiociaro, la svolta.

Posted
Ed entrambe le situazioni hanno una cosa in comune...
laddove per "cosa" s'intende "persona", credo...
Obvious.

dunque... :g[1]:

quello che in quei giorni non aveva trovato un pino libero...

o l'altro che si commuoveva alle lacrime vedendo che fenomeni riusciva a portare a Varese dalle americhe? :cry:

Posted
Non ho mai risparmiato pesanti critiche (in genere assai meritate...) a Marchino....... ma ora non me la sento di infierire.

Ieri abbiamo visto tutti, chiaramente, un atleta in cortocircuito cerebrale pressochè totale, e, in queste condizioni, devi decidere...o lo metti fuori squadra o cerchi di recuperare quel barlume di giocatore di baket che , a volte, si è visto.

Bisogna, quindi, chiedersi cosa è meglio fare per il bene della squadra, che, voglio ricordare a tutti è al momento DEVASTATA dalle assenze.

La arrivo di una guardia ADEGUATA sarebbe una soluzione ; per ciò che concerne il problema pecuniario, credo sia interesse di tutti recuperare

in qualche modo un giocatore che diventi minimamente piazzabile.

Dai Cecco !!

Con Reynolds in rampa di lancio, Marco Passera lo metto fuori squadra.

A me spiace perchè son convinto che si renda conto delle figure di M.... che sta facendo e ha perso anche quel minimo di fiducia che aveva...non è facile riprendersi da una fase involutiva di questo genere, per questo, per il bene di Varese e suo, dovrebbe essere mandato via!

Posted
Quoto

Pur ritenendo passera indegno e inadeguato (irritante anche fuori dal palazzo quando alle 10.45 all'arrivo in auto, si mette a strombazzare contro l'auto che aveva davanti, colpevole di essersi fermata all'ingresso palazzetto a mostrare il pass per il parcheggio) per un campionato di B2 ritengo che la colpa non sia sua..o meglio quei tiri non doveva prenderseli lui. me la prendo con chi coscientemente e strapagato gli ha passato quei palloni rifiutandosi di tirare.

Pensa che da altre parti un pallone consegnato a uno con i piedi piantati a terra dietro la linea del tiro da tre e con l'avversario più vicino a sei metri si chiama ASSIST.

Posted
Pensa che da altre parti un pallone consegnato a uno con i piedi piantati a terra dietro la linea del tiro da tre e con l'avversario più vicino a sei metri si chiama ASSIST.

Quel che voglio dire è che bene gli han fatto un ottimo assist ma disgraziatamente era l'uomo sbagliato nel posto giusto e nel momento giusto

Parer mio inutile prendersela con lui per questo...era in striscia negativa, con la pressione di aver fatto schifo tutta sulle spalle e con la consapevolezza di aver tutti contro....ovvio che al 99% il tiro sarebbe uscito.

Per il resto a me passera fa ribrezzo... e penso che ieri si sia ben capito al palazzo

Posted
Quel che voglio dire è che bene gli han fatto un ottimo assist ma disgraziatamente era l'uomo sbagliato nel posto giusto e nel momento giusto

Parer mio inutile prendersela con lui per questo...era in striscia negativa, con la pressione di aver fatto schifo tutta sulle spalle e con la consapevolezza di aver tutti contro....ovvio che al 99% il tiro sarebbe uscito.

Per il resto a me passera fa ribrezzo... e penso che ieri si sia ben capito al palazzo

Ok, ho capito il tuo pensiero. Resto convinto che a un esterno di serie A libero in quel modo e in quella posizione la palla va sempre data.

E a volte i giocatori di carattere infilano proprio la giocata giusta dopo una prestazione disastrosa.

Posted
Tocca creare un partito pro Passera pur augurandomi che l'eventuale arrivo di un play guardia lo tolga definitivamente dal campo...ieri il meno colpevole, perchè quei tiri andavano presi da Childress, sempre più ordinario nel suo ruolo.

Giusto,quei tiri li doveva prendere chi di dovere e, se non erro,altri 2 ben più remunerati li han sbagliati,subito dopo.

Sono altri a dover trainare la baracca.

Mi sembra che adesso si stia un po' esagerando,non sarà mica il suo minutaggio o il suo ingaggio a determinare la pochezza del nostro gioco attuale e soprattutto la nostra sfiga!

Ci sarà mica qualche altro pregiudizio,a prescindere.....

Posted
non é il caso che tutti moderiate le parole?

ribrezzo schifo.. che termini sono riferiti ad una persona

un po' di educazione e di correttezza non é mai troppa..

Direi proprio di no...

Io sto parlando del giocatore e del suo modo di giocare e non della persona..infatti nessun commento o epiteto è stato rivolto alla persona.

Se poi proprio vogliamo dirla tutta non mi sembrano offese gravi

Senza contare che per educazione e correttezza dovrebbe andarsene passera da varese così da impedire a me di continuare a vedere il suo scempio (cestistico ovviamente, prima che ti offendi)

Posted
Ok, ho capito il tuo pensiero. Resto convinto che a un esterno di serie A libero in quel modo e in quella posizione la palla va sempre data.

E a volte i giocatori di carattere infilano proprio la giocata giusta dopo una prestazione disastrosa.

:P

Anche io concordo in linea generale con te ma stiam parlando di passera, che senza offesa alcuna, non mi sembra proprio di livello nè di carattere

Giusto,quei tiri li doveva prendere chi di dovere e, se non erro,altri 2 ben più remunerati li han sbagliati,subito dopo.

Sono altri a dover trainare la baracca.

Mi sembra che adesso si stia un po' esagerando,non sarà mica il suo minutaggio o il suo ingaggio a determinare la pochezza del nostro gioco attuale e soprattutto la nostra sfiga!

Ci sarà mica qualche altro pregiudizio,a prescindere.....

Nessun pregiudizio, io me la prendo per come gioca e con chi ha deciso di tenerlo in rosa...

p.s. a proposito rivoglio Mergin Sina non potevan richiamare lui al posto di bradipo tusek? :angel:

Posted
non é il caso che tutti moderiate le parole?

ribrezzo schifo.. che termini sono riferiti ad una persona

un po' di educazione e di correttezza non é mai troppa..

Non mi sembra, personalmente, di avere scritto nulla di offensivo e mi pare ovvio e scontato che tutte queste considerazioni riguardano il modo di giocare di Passera e non certo lui come persona, ci mancherebbe!

Credo che il primo a non essere contento del suo rendimento sia proprio lu e che nessuno qui dentro pensi che non si stia impegnando seriamente.

Purtroppo si giudicano i risultati...