Jump to content

Recommended Posts

Posted
Giusto,quei tiri li doveva prendere chi di dovere e, se non erro,altri 2 ben più remunerati li han sbagliati,subito dopo.

Sono altri a dover trainare la baracca.

Mi sembra che adesso si stia un po' esagerando,non sarà mica il suo minutaggio o il suo ingaggio a determinare la pochezza del nostro gioco attuale e soprattutto la nostra sfiga!

Ci sarà mica qualche altro pregiudizio,a prescindere.....

Non ricordo altri tiri così facili. E nessuno giudica l'errore singolo, che ci può stare, anche se certi errori pesano più di altri, ma tutta la prestazione.

Quanto alla questione economica, credo che in questa squadra non ci sia nessuno "ben più remunerato" di altri e questo, forse, non è un male.

• Replies 522
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

nessun pregiudizio, io me la prendo per come gioca e con chi ha deciso di tenerlo in rosa...

p.s. a proposito rivoglio Mergin Sina non potevan richiamare lui al posto di bradipo tusek? :angel:

noooooooooooo sina no...io vorrei CERANIC

Posted
nessun pregiudizio, io me la prendo per come gioca e con chi ha deciso di tenerlo in rosa...

p.s. a proposito rivoglio Mergin Sina non potevan richiamare lui al posto di bradipo tusek? :angel:

noooooooooooo sina no...io vorrei CERANIC

Allora vado sul "pesante" Eric "Ciccio" Cardenas

Posted
teniamoci passera a scaldare la panchina e rendere gli allenamenti più competitivi, son sicuro che se durante l'anno si presenterà l'occasione cecco &co non si faranno sfuggire un parcheggio di Marco altrove.. per ora è un giocatore della pallacanestro varese, un operaio pagato come un dirigente ok, ma di certo NON E' LUI L'ARTEFICE DELLE ULTIME SCONFITTE.

scusa ma dove hai letto, nei miei post, che io consideri Passera l'artefice delle ultime sconfitte??? :angel:

Il mio discorso è semplice:

- Passera non è un giocatore adatto a questo campionato

- Passera è strapagato

- cerchiamo di mandarlo via (o se ne vada lui spontaneamente) e con i suoi soldi ne prendiamo uno un pizzico migliore

Cosa ho detto di così scandaloso?

A me interessa il bene di Varese e in questo momento il suo ingaggio rappresenta, più che x altri giocatori, uno sperpero di denaro che preferirei veder destinato a giocatori più meritevoli.

Posted

affermare di volere criticare (offendere) Passera solo per il suo ruolo

di giocatore (e invece di volere tralasciare ogni giudizio personale) mi ricordano tanto le disquisizioni politiche

semantiche degli anni 70

Posted

di giocatore (e invece di volere tralasciare ogni giudizio personale) mi ricordano tanto le disquisizioni politiche

semantiche degli anni 70

Qui che ti sbagli non per il suo ruolo ma per come gioca in quel ruolo.

Arrivare a paragonare questi discorsi alle disquisizioni politiche semantiche degli anni 70 scusami ma parer mio ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Posted

semantiche degli anni 70

Ripeto che il mio giudizio su Passera riguarda i 40' in cui lo vedo giocare al palazzetto. Di com'è di persona e come si comporta fuori dal campo non mi permetto di discutere perchè non lo conosco personalmente e, comunque, questo non sarebbe il ruolo adatto.

Se poi tu la pensi diversamente, problemi tuoi.

Posted

Personalmente non ho mai offeso Passera come persona. Anzi, spesso l'ho anche difeso (lo scorso anno prima della partita con Veroli e Giobbo ricorderà, oppure quest'anno dopo il match contro l'AJ). Quello che, però, mi fa incazzare (a questo punto lo dico) è l'atteggiamento in campo. Cotani sbaglia una semplice conclusione, ma si prende un fallo e picchia il pugno contro il parquet perché sa che poteva fare un potenziale gioco da tre. Passera sbaglia un'entrata o un tiro con i piedi per terra e non ha reazione emotiva. A questo punto: è vero che ognuno ha il suo carattere e ho anche sempre diffidato di chi bacia troppo la maglia, però caro il mio Marchino fai qualcosa per dimostrare che le palle ti roteano come a noi.

Ripeto: sarò ancora il primo a difenderlo quando vedrò nei suoi confronti accuse che mi sembrano prevenute. Ma domenica era proprio indifendibile. Sia come giocatore in senso tecnico che come giocatore in senso lato (leggasi sensazione, e sottolonineo sensazione, di essere attaccato alla causa che lo sta stipendiando)

Posted (edited)
...................

Bisogna, quindi, chiedersi cosa è meglio fare per il bene della squadra, che, voglio ricordare a tutti è al momento DEVASTATA dalle assenze.

La arrivo di una guardia ADEGUATA sarebbe una soluzione ;

per ciò che concerne il problema pecuniario, credo sia interesse di tutti recuperare in qualche modo

un giocatore che diventi minimamente piazzabile.

Dai Cecco !!

Punto uno, ok.

Via col punto 2 ! :angel:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Via col punto 2 ! :angel:

Credo che il punto 2 sia una diretta conseguenza del primo.

Ormai Passera a Varese è bruciato, e conviene ad entrambi, società e giocatore, divedere le proprie fortune.

Finire il campionato a Varese, per Passera vorrebbe dire avere per la prossima stagione un biglietto da visita impresentabile...

Posted

semantiche degli anni 70

Ellapeppina cit.

Posted

semantiche degli anni 70

allora restiamo in clima e parliamo di che cosa giustifichi uno stipendio da 140k all'anno per fare un po' di esercizio fisico tutti i giorni e giocare MALE per un'ora e mezza la domenica, se non il dare la possibilità ai salariati/disoccupati sugli spalti di sfogarsi un po', quando non li metti in condizione di divertirsi.

Posted (edited)
Quoto al 100%! Se Passera avesse davanti Dee Brown che gioca 33 minuti e fa 20 punti, potrebbe benissimo starci a giocare 7 minuti a fare 3-4 punti e correre un po per il campo...ma se deve giocare 16 minuti a partita e cambiare o affiancare uno che ne gioca 27, fa 5 punti e tira con 10/42 dal campo allora è inadeguato.

Io cambierei Childress...

avresti preferito un tiro sparacchiato fuori equilibrio e marcatissimo?

il tiro di Passera è stato costruito in maniera perfetta.

ci si può incazzare con Passera perchè non l'ha messo (ma criticare un giocatore per un tiro ben preso ma sbagliato è esercizio dal quale preferisco astenermi) o con l'allenatore per il fatto di non aver fatto prendere quel tiro a Gergati (killer implacabile in queste situazioni l'anno passato). non di certo con chi quel tiro facile l'ha costruito.

Quoto tutto

E aggiungo che anche per me Passera non è il problema (nel senso di unico). Però far passare Childress come il colpevole per giustificare la pochezza di Marchino proprio non lo capisco

assolutamente giusto. Marco ha dei limiti innegabili (vedi tiro), ma trovo pazzesco buttargli la croce addosso. Childress non riesce a fare una rotazione difensiva nemmeno col motorino, in attacco sembra aldo ossola allo sporting (esempio dedicato al "pubblico competente" di varese che si ricorda ancora il morse, il meneghin, il bisson), ma lui è il professore.....mah....non capisco proprio

Ieri ho avuto l'ennesima prova che Passera non è un giocatore da A1-A2-B1-B2 :rolleyes:

ecco appunto....il pubblico competente.

A 17 anni faceva 40 minuti e 20 punti di media in b2 can la robur (altezza 1,78). Massimino con passato da professionista stava seduto. E....ma lo allenava il padre?? Allora fa fagotto e va a vigevano, cambio di lamma, b1. E qui il padre non c'è però e cama mai ioca tanto tanto?? Va a soresina con trinchieri: almeno 2 giochi per lui con pick & roll (morte della palla a canestro secondo me...ma tant'è...e quanti ne gioca pillastrini come "arma" e non come transizione??? ). Arriva a salire in legadue, capitano e fondamentale in finale. In legadue votato miglior play italiano della lega

Io non so un tubo, e finchè non vedrò un chiaro intervento della Società nel cercare di sbarazzarsi di Passera, percepirò la situazione come IMMOBILE.

3 anni di contratto sono stati una bestialità commessa da chi ora non è più in Società, ma ora credo sia un dovere di Cecco & C. trovare il modo di farlo andare via prima della fine della stagione, sostituendolo con un play degno di tale nome.

io il miglior play italiano della legadue l'avrei preso.......tu no? Beh...visto McCormack...avrei preso anche me

Credo che il punto 2 sia una diretta conseguenza del primo.

Ormai Passera a Varese è bruciato, e conviene ad entrambi, società e giocatore, divedere le proprie fortune.

Finire il campionato a Varese, per Passera vorrebbe dire avere per la prossima stagione un biglietto da visita impresentabile...

concordo pienamente.....speriamo se ne vada e al più presto per il suo bene. Fossi in lui vista la palta che gli si butta addosso e visto che il trinca è a cantù......

Edited by fuli
Posted
io il miglior play italiano della legadue l'avrei preso.......tu no? Beh...visto McCormack...avrei preso anche me

a quanti giocatori, negli ultimi anni, abbiamo offerto un triennale?

Io contesto questa scelta, e la prestazione di Passera al 3° anno di contratto mi dà ragione.

Posted

Se Passera avesse continuato a migliorare come Fuli ha giustamente riportato, il triennale sarebbe stato un affarone. Il problema è che Marco non è stato in grado di correggere i suoi limiti (a partire dal tiro).

Posted

Io contesto le regole di eleggibilità dei giocatori in Serie A.

Sono per la libertà totale.

Zero limitazioni.

A morte i doppi passaporti.

Liberi tutti.

Posted (edited)

A 17 anni faceva 40 minuti e 20 punti di media in b2 can la robur (altezza 1,78). Massimino con passato da professionista stava seduto. E....ma lo allenava il padre?? Allora fa fagotto e va a vigevano, cambio di lamma, b1. E qui il padre non c'è però e cama mai ioca tanto tanto?? Va a soresina con trinchieri: almeno 2 giochi per lui con pick & roll (morte della palla a canestro secondo me...ma tant'è...e quanti ne gioca pillastrini come "arma" e non come transizione??? ). Arriva a salire in legadue, capitano e fondamentale in finale. In legadue votato miglior play italiano della lega

concordo pienamente.....speriamo se ne vada e al più presto per il suo bene. Fossi in lui vista la palta che gli si butta addosso e visto che il trinca è a cantù......

Il punto è che dopo la stagione di 3 anni fa a soresina il suo sia stato un lento e inesorabile declino. Forse si è un poco seduto su quegli allori? Oppure è un giocatore molto promettende da giovane che pero' ha gia raggiunto il suo massimo, che purtroppo non basta per giocare in serieA. D'accordo sul fatto di firmarlo dopo quella stagione, esagerato l'emolumento (non la durata, in ogni caso non colpa sua)

attualmente le sue prestazioni sono imbarazzanti, non gli manca solo il tiro, che, tra parentesi, è possibile costruirsi lavorando duro in palestra ma anche la capacità di vedere e gestire le situazioni: es. durante la parita contro veroli non a caso il trinca che un poco lo conosce non appena passera metteva piede in campo chiamava la zona..

Inoltre in difesa non è esattamente un mastino e sa giocare a una velocità sola..

Non mi pare pero' che il trinca l'abbia cercato l'estate scorsa. E sei sicuro che cantu' sia diposta a pagare quanto gli corrisponde ad oggi varese?

Edited by pxg14
Posted

Mi permetto di rispondere:

assolutamente giusto. Marco ha dei limiti innegabili (vedi tiro), ma trovo pazzesco buttargli la croce addosso. Childress non riesce a fare una rotazione difensiva nemmeno col motorino, in attacco sembra aldo ossola allo sporting (esempio dedicato al "pubblico competente" di varese che si ricorda ancora il morse, il meneghin, il bisson), ma lui è il professore.....mah....non capisco proprio

Il tiro è un fondamentale allenabile, in 2 anni e mezzo non è migliorato.

Come già detto il problema è l'interazione Passera-Childress.

Se avevamo Dee Brown come hai quotato tu Passera avrebbe giocato al max 5 minuti...ma pagare 140k euro un giocatore per 5 minuti a partite è assurdo.

Childress non difende vero, ma Passera non mi sembra faccia molto meglio.

Parliamo del passato.

Forse anche io, ma con un anno di contratto, max un 1+1 del resto era da provare in A che non aveva mai giocato.

Senza buttargli palta adosso, parlano i risultati, in questi 2 stagioni e sei partite non ha giustificato il suo stipendio.

Posted

Ma al budget nessuno pensa?

partire per tre anni con - a salire - meno 210/260 lordi, per un giocatore tutto da verificare a questi livelli è scelta, a prescindere, assai discutibile per chi fatica a mettere insieme broccoli con cavoletti.

Non a caso la cantù tendente da sempre a ripulire ogni anno il proprio monte stipendi spesso spazzola anche noi.

Posted (edited)
Parliamo del passato

si....perchè la provocazione era: non è buono per tutte le categorie fino alla C. Invece no no amaco mio....nel passato ha dimostrato di essere buono buono in quelle categorie cama il vino di annata....eghi eghi

Se poi parliamo del presente non rispetta le aspettative, ma io mi domanderei il perchè. Lui ci mette del suo, ma non è tutta "colpa" sua (se giocar male di colpa di tratta)

Il punto è che dopo la stagione di 3 anni fa a soresina il suo sia stato un lento e inesorabile declino. Forse si è un poco seduto su quegli allori? Oppure è un giocatore molto promettende da giovane che pero' ha gia raggiunto il suo massimo, che purtroppo non basta per giocare in serieA. D'accordo sul fatto di firmarlo dopo quella stagione, esagerato l'emolumento (non la durata, in ogni caso non colpa sua)

come ha detto giustamente leasir se questo migliora è un affare (ma non sono bravo in affari di procura).

Piuttosto: quanti giochi con finalità pick & roll? Parlerei di giocatore senza tiro (fuori dubbio), ma inadatto al gioco di pillastrini, che il pilla si è trovato in casa e ha sfruttato male (quando fa il terzino passera difende e difende per davvero...citofonare

jason rowe a sassari)

Non mi pare pero' che il trinca l'abbia cercato l'estate scorsa. E sei sicuro che cantu' sia diposta a pagare quanto gli corrisponde ad oggi varese?

a veroli era stato cercato (tanti soldi)...a cantù no (pochi soldi). Sono tifoso e amante di varese....ma se fossi in lui e leggessi giornali/forum, a cantù andrei agggggggratis

Edited by fuli
Posted (edited)
....ma se fossi in lui e leggessi giornali/forum, a cantù andrei agggggggratis

www. varesefansbasket. it.

La Provincia.

La Prealpina.

Glielo dici tu?

Edited by Roberto
Posted
allora speriamo che si metta a leggerli una buona volta...
www. varesefansbasket. it.

La Provincia.

La Prealpina.

Glielo dici tu?

ma lui non è me....quindi credo rimarrà e cercherà di dimostrare (forse....non lo so...azzardo).

Nonostante abbia giocato un precampionato dove pillastrini vietava di giocare a campo aperto o p&r causa assimilo degli schemi e che quando il professore gioca a guardia e ladri inseguendo sempre, questo entra e difende.

Se avesse messo la bomba di fronte alla panca virtus qua si scriveva dell'aria fritta col macinino de longhi....caricare l'olio che figgiue

Posted
Se avesse messo la bomba di fronte alla panca virtus qua si scriveva dell'aria fritta col macinino de longhi....caricare l'olio che figgiue

un bomba piazzata non sarebbe stata, in ogni caso, un dato che salva 3 anni di carriera a livelli medio/bassi.... :mellow: