Jump to content

Musica

Recommended Posts

• Replies 528
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh un po' a tutti, vocalità molto average.

Arisa poi uno scandalo.

Vocalità average ?? a me non è parso......certamente , comunque, spanne sopra all' ultima edizione.

Arisa...vabbè....personaggio dei fumetti...che tuttavia preferisco alla lavandaia....

Elio e Morgan sopra la media di netto però.....

Insomma, se X-factor deve creare nuovi professonisti del mondo della musica è coi PRO che ti devi confrontare.

E quando guardi alcuni PRO che sanno cantare...il gap c'è e si vede.

Elio e Morgan...due attori.

Arisa, incompetente, incapace, brutta, ma soprattutto con un brutto accento.

Arisa davvero incompetente e odiosa.

Da musicista adoro nicole: mai sentito in vita mia una precisione di intonazione e ritmica del genere, letteralmente un fenomeno. Che poi sia una ragazzina e non venderà dischi è un'altro paio di maniche, ma che goduria per le orecchie sentirla cantare!

Da musicista adoro nicole: mai sentito in vita mia una precisione di intonazione e ritmica del genere, letteralmente un fenomeno. Che poi sia una ragazzina e non venderà dischi è un'altro paio di maniche, ma che goduria per le orecchie sentirla cantare!

Conosci Stacey Kent?

Che ne pensi?

http://www.youtube.com/watch?v=SgpQ-ZupkA0...B16EBCCAD8FD0B9

Di Antonella che mi dici ?

Grande Silver! Certo che la conoscono, grandissima voce, pulita, con quella leggerissima venatura che le da un tocco accennato di "opaco" che ben si adatta al suo genere. Poi a me quel genere jazz classico semplice e senza fronzoli fa impazzire.

Poi, insomma, tanto mestiere nel cantare!

Di Antonella che mi dici ?

Antonella bella voce, intonata, ottima presenza fisica, ma niente di così spettacolare ed esaltante (questo pero è puro parere personale). Poi il genere che ha sempre cantato a me non esalta, anche se penso che non abbia vinto per l'antipatia e spocchiosità di Arisa.

Mi domando invece come abbia fatto a vincere Francesca: una voce completamente acerba oltre che banale, presenza scenica pari a un palo della luce arruginito, intonazione vacillante. Però se l'hanno votata vuol dire che piaceva, anche se sulla questione del televoto non è che ci metto la mano sul fuoco.

La piccola mandriana ha vinto perchè la Ventura ha deciso che fosse così.

Ancora più inverosimile il risultato al televoto dei Moderni.

http://www.davidemaggio.it/archives/51851/...ti-contro-tutti

I moderni sono simpatici, alla fine non è una gara musicale, ma un concorso nazional-popolare sulle simpatie degli italiani.

Dopo che Francesca ha cantato un pezzo dei Led Zeppelin, non avevo dubbi su chi fosse la vincitrice di XFactor .....

La penso come Morgan, una voce deve essere distinguibile dalle altre, non deve essere troppo perfetta e intonata .... per questo

Nicole non ha vinto.

Dopo che Francesca ha cantato un pezzo dei Led Zeppelin, non avevo dubbi su chi fosse la vincitrice di XFactor .....

La penso come Morgan, una voce deve essere distinguibile dalle altre, non deve essere troppo perfetta e intonata .... per questo

Nicole non ha vinto.

Mah, tanti dubbi su questa affermazione.

E' vero che ogniuno ha gusti personali e quindi non criticabili, ma qui mi sembra che si sia proprio toppato. Nello scadente livello vocale (ripeto: livello vocale) del panorama musicale italiano, Nicole è l'eccezione e quindi l'unica che ha qualcosa di veramente diverso rispetto agli altri: delle doti canore fuori dalla norma per un cantante pop.

Che poi Morgan sia un bravo attore e tiri fuori sta bufalata per giustificare l'eliminazione è un'altra storia.

Il problema di fondo è che in italia manca una cultura musicale di base, a ogni livello, e quindi stravediamo per la ragazzina del paese di turno che scimmiotta il rock.

Mah, tanti dubbi su questa affermazione.

E' vero che ogniuno ha gusti personali e quindi non criticabili, ma qui mi sembra che si sia proprio toppato. Nello scadente livello vocale (ripeto: livello vocale) del panorama musicale italiano, Nicole è l'eccezione e quindi l'unica che ha qualcosa di veramente diverso rispetto agli altri: delle doti canore fuori dalla norma per un cantante pop.

Che poi Morgan sia un bravo attore e tiri fuori sta bufalata per giustificare l'eliminazione è un'altra storia.

Il problema di fondo è che in italia manca una cultura musicale di base, a ogni livello, e quindi stravediamo per la ragazzina del paese di turno che scimmiotta il rock.

La musica non è solo canto, è arte ....

Se tutti avessero una voce perfetta e intonata, aiuto .... fortunatamente la musica è varia, si spazia dalla classica e la lirica (qui si abbiamo virtuosismi canori) al

metal, passando per un infinità di generi. E nessuno è meglio di un altro.

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace cit.

La musica non è solo canto, è arte ....

Se tutti avessero una voce perfetta e intonata, aiuto .... fortunatamente la musica è varia, si spazia dalla classica e la lirica (qui si abbiamo virtuosismi canori) al

metal, passando per un infinità di generi. E nessuno è meglio di un altro.

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace cit.

Si ma anche che non ce ne sia mezzo con la voce intonata..... aiuto:-)

Purtroppo le poche volte che vado a sentire concerti pop dal vivo vedo tante belle cose e sento anche tante belle interpretazioni, però le mie orecchie (ripeto, le mie!) gradirebbero, qualche volta, sentire anche qualcosa di piu pulito musicalmente. Tutto qui. Poi magari sono solo io che godo di queste piccole cose, e magari anche a torto.

Il resto è chiaramente condivisibile e, fortunatamente, si entra in un campo che è talmente personale che è quasi inutile starne qui a parlare.

Beh c'è in effetti una minuscola differenza.

Quelli che televotano poi sono quelli che comprando da I-tunes rendono il fenomeno o presunto tale ricco e famoso.

I commenti su Veresenews non fanno altro che dare supporto alle teorie di Lombroso.

Mah...io ho televotato ma non compro da I-tunes... :D

Comunque X-factor è uno spettacolo di intrattenimento basato sulla musica.

A me Antonella e I Moderni intrattenevano parecchio...... più della "piccola mandriana" :lol::lol::lol:

... ma dove le peschi certe definizioni..... :o:lol::lol:

Edited by ROOSTERS99