homersimpson Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 Homer....ma il riferimento a Rossini ?? Facile: è un lied su una nota sola, molto particolare ovviamente ma ben conosciuto agli amanti della liederistica.
ROOSTERS99 Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 (edited) Facile: è un lied su una nota sola, molto particolare ovviamente ma ben conosciuto agli amanti della liederistica. Sei troppo avanti !! Thanks ! Quindi sai dirmi anche di Dylan...? Edited February 14, 2013 by ROOSTERS99
La Jen Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 Ieri sera è iniziata la canzone e sono rimasta di sasso!! CAPOLAVORO!!! Gli Elii sono semplicemente geniali!
homersimpson Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 Sei troppo avanti !! Thanks ! Quindi sai dirmi anche di Dylan...? Quello mi manca
ROOSTERS99 Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 Quello mi manca Ah !! beccato Homer !! Ahahahaha !
ROOSTERS99 Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Quello mi manca Allora....Dylan....canzone con un solo accordo...The ballad of Hollis Brown...
fillmore Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Questa mattina su Numberone hanno fatto sentire le canzoni di cui sopra. Quella di Jobim interpretata da Sinatra. Comunque altro simpatico esercizio musicale è la canzone Four Chords degli Axis of Awesome.
homersimpson Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Allora....Dylan....canzone con un solo accordo...The ballad of Hollis Brown... Non si finisce mai di imparare
ROOSTERS99 Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Assolutamenrte sì !! E comunque , nella prossima vita, darò la precedenza al Conservatorio ; Elio dimostra che sepoffà ...
homersimpson Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Assolutamenrte sì !! E comunque , nella prossima vita, darò la precedenza al Conservatorio ; Elio dimostra che sepoffà ... Ti assicuro che anche li non è che son tutte rose e fiori......anzi!
homersimpson Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Gli Elii grandissimi!! Più grandi anche di Rocco
ROOSTERS99 Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Gli Elii grandissimi!! Più grandi anche di Rocco Nani giganti ! Ahahahah
homersimpson Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 Un plauso a Vittorio Cosma, varesino doc, che ha arrangiato in modo superbo il pezzo di ieri degli Elii. Grande Vittorio!
ROOSTERS99 Posted February 16, 2013 Posted February 16, 2013 Ahahaha...Elio, sei un vero genio !! I ciccioni per me hanno vinto San Remo a manetta !! Mi sono ribaltato ! Ahahahahaha
Ponchiaz Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 Una bella edizione comunque, un po' diversa. Gli Elii ovviamente in vacanza totale hanno sbancato.
homersimpson Posted February 17, 2013 Posted February 17, 2013 Il genio di elio, ieri, è stato oscurato da Bianca Balti. Mamma mia!!!!!!!
homersimpson Posted April 13, 2013 Posted April 13, 2013 Piacevolmente colpito nel trovarese su Varesenews un articolo riguardante quel gran personaggio di John Cage.... Se qualcuno ha qualche minuto da perdere consiglio di leggere questa simpatica e un po' romanzata, ma comunque vera, storia che ha come protagonisti Mike Bongiorno, John Cage, Luciano Berio e Umberto Eco..... http://robertodelbove.wordpress.com/2012/07/07/john-cage-mike-bongiorno-e-i-funghi-di-lascia-o-raddoppia/
ROOSTERS99 Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 (edited) 14 aprile 2013 - ore 12:30 Primomaggio e disaggio, ma che musica geniale quella di Elio L’altro giorno in auto alla radio sentivo delle giaculatorie inutili (nocive) sulla crisi, compreso il minuto di silenzio per la morte delle aziende, una roba che nemmeno i giapponesi nel loro periodo ultraproduttivistico, quando entravano in fabbrica cantando l’inno del titolare, potevano inventare; ci volevano quelli delle varie confindustrie italiane per un’operazione animista e funeraria di questa volgarità, il silenzio dei morti trasferito sulle ditte fallite, ma che metafora di merda. Poi sono arrivati “Elio e le storie tese”. Dei giganti. Giganti dello humour anticrisi, del pensiero anticonformista, e dell’azione per restituirci un po’ di buonumore e di passione per farcela, per riscattarci dal clima avvilente in cui si vive la vita pubblica. Il “Complesso del primo maggio” è un brano di satira geniale. Prende lo scalettone della kermesse sindacale, il clima che la circonda, le retoriche che essa nutre, i personaggi improbabili che vi si rispecchiano come narcisi indignati, quell’impasto di solidarismo e televisionismo che ne caratterizza gli eroi, e a tutti fa la pelle con grazia e cattiveria sorniona. C’è la musica balcanica che alla lunga ci ha rotto i coglioni, il grido anticapitalistico del tutto insensato, il percussionista ghanese che valorizza il territorio e senza alcun motivo è ricollocato in un complesso pugliese, ci sono i Negramaro e Jovanotti, pesci grossi che vengono prima degli avanotti, dei pesciolini rossi. Ma soprattutto due rime, una messa sulle spalle del compagno Finardi, “gioia-noia”: la sottoscriviamo senz’altro. E l’altra tutta loro, degli Elii, che mette insieme primomaggio e disaggio, inteso come disaggio sociale con due g alla haiku di Arbasino, un incanto. ....... . Edited April 15, 2013 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 E poi diciamocelo: la musica Balcanica, ha rotto i coglioni!!
Mangusta Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 Ed ecco papá Mangu al Forum x i Modá...la dura vita del papá....
homersimpson Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 Ed ecco papá Mangu al Forum x i Modá...la dura vita del papá.... Hai la mia solidarietà
joe Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 Ed ecco papá Mangu al Forum x i Modá...la dura vita del papá.... resisti Mangu resisti!!!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now