Jump to content

Recommended Posts

Posted
bah...

credo che anche in Nba vorrebbero un centro usa.

Io lo vorrei lituano... ma quello che ho in mente io è un tantino fuori budget... ;)

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ma ci rendiamo conto che la nostra campagna acquisti è appesa ad un giocatore... se prendiamo james thomas diventerà ;) se prendiamo sharrod ford diventerà così :thumbsup:

altra domanda chi segna in questa squadra? perchè qui l'unico che può metterla mi sembra goss, thomas è uno che va a giornate, righetti idem, e il kanguro è uno scorer ???

Speriamo nel catenaccio difensivo a sto punto...

Edited by gabruz06
Guest Paul The Rock
Posted
Ma ci rendiamo conto che la nostra campagna acquisti è appesa ad un giocatore... se prendiamo james thomas diventerà ;) se prendiamo sharrod ford diventerà così :thumbsup:

altra domanda chi segna in questa squadra? perchè qui l'unico che può metterla mi sembra goss, thomas è uno che va a giornate, righetti idem, e il kanguro è uno scorer ???

Speriamo nel catenaccio difensivo a sto punto...

Diciamo che il marcatore principe è e sarà Goss, mentre Thomas e Righetti credo dovrebbero garantire circa 14 e 10 punti a testa almeno.

Posted
Penso che dipenda dal fatto che il centro sarà quello titolare ed è più facile trovarne uno sul mercato USA.

Il play, nell'assetto Goss - Giobbe - Righetti, partirà dalla panchina... convincere un play americano a venire in Italia per partire dalla panca è molto più difficile che far digerire la cosa ad un giovane comunitario...

Bhà e ri-bhà .

Centri USA decenti io ne ricordo pochi pochi e quelli che ricordo io sono cari cari .

Sugli esterni , che non dimentichiamoci SONO QUELLI CHE FAN VINCERE LE PARTITE , io credo che un play puro si incastrerebbe alla perfezione con i tre citati :

X - Goss - Giobbe titolari con Righetti dalla panca e gli altri due pronti a scalare di un posto con l'ingresso dell'italiano .

4 giocatori , forti , per 3 posizioni = 30 minuti a testa , con Cotani pronto alla bisogna e Mian per il garbage-time.

Posted (edited)
Per quello che ho visto io dico: "No, è solo un buon giocatore, ma non una pippa grande quanto il suo fisico."

Vuoi dire che e' molto piu' pippa di quello che pesa?

Vedi che allora la pensi come me! ;)

Kangur vs Osella.

Ci sta' dentro.

Edited by Roberto
Posted
Diciamo che il marcatore principe è e sarà Goss, mentre Thomas e Righetti credo dovrebbero garantire circa 14 e 10 punti a testa almeno.

Thomas l'anno scorso, con i problemi di fascite plantare, ha chiuso a 12.1 di media. Da quando è in Italia ha una media totale di 12.8 e, quindi, è in grado di fornire un buon apporto in termini di punti.

Righetti nelle ultime 6 stagioni solo in 2 anni è andato oltre la doppia cifra di media (04/05 Roma - 10.1, 07/08 Avellino - 11.9), viaggiando per il resto a circa 6 di media in circa 18 minuti di impiego.

Non bisogna dimenticare Galanda, che l'anno scorso ha segnato 11 punti di media a partita, attestandosi sugli 11.5 di media nelle ultime 3 stagioni.

Posted
Bhà e ri-bhà .

Centri USA decenti io ne ricordo pochi pochi e quelli che ricordo io sono cari cari .

Sugli esterni , che non dimentichiamoci SONO QUELLI CHE FAN VINCERE LE PARTITE , io credo che un play puro si incastrerebbe alla perfezione con i tre citati :

X - Goss - Giobbe titolari con Righetti dalla panca e gli altri due pronti a scalare di un posto con l'ingresso dell'italiano .

4 giocatori , forti , per 3 posizioni = 30 minuti a testa , con Cotani pronto alla bisogna e Mian per il garbage-time.

Prima bisognerebbe definire il "play puro", perché io da questo punto di vista non ho le idee molto chiare e probabilmente mi sbaglierò, ma intuisco che il modello che va per la maggiore tra i giocatori oltre-oceano è quello della combo-guard, un giocatore che porta palla e spesso dà il via allo schema offensivo, ma non disdegna di chiuderlo... se si ha in mente il giocatore che detta i ritmi e orchestra la squadra, forse bisogna cercare altrove (non a caso, molti sostengono che il vero play maker di Siena, nel senso letterale del creatore di gioco, fosse qualcun altro, non TMc...)

Posted

Il corteggiamento "condizionato" a James Thomas mi sembra un modo carino per fare un favore a qualche agente, guadagnando meriti futuri o pagando debiti scaduti.

Salterà fuori che è da rimettere in forma: arrivederci e grazie.

Posted

Decenti o no... i primi 6 rimbalzisti della stagione che si è appena conclusa erano tutti 4/5 USA che hanno viaggiato dai 6.8 ai 9.5 rimbalzi a partita.

Nei primi 10 poi ci sono 2 nigeriani, un'ala USA e Garri...

Guest Stewe
Posted
Il corteggiamento "condizionato" a James Thomas mi sembra un modo carino per fare un favore a qualche agente, guadagnando meriti futuri o pagando debiti scaduti.

Salterà fuori che è da rimettere in forma: arrivederci e grazie.

Tipo lo stesso agente di Slay?

Posted
Decenti o no... i primi 6 rimbalzisti della stagione che si è appena conclusa erano tutti 4/5 USA che hanno viaggiato dai 6.8 ai 9.5 rimbalzi a partita.

Nei primi 10 poi ci sono 2 nigeriani, un'ala USA e Garri...

Ah bhè , allora prendiamo Kebu Steward ed andiamo in EL ...

Anzi ,meglio , Eddie Leoponzio Wilkins si regge ancora in piedi ?

Posted
Prima bisognerebbe definire il "play puro", perché io da questo punto di vista non ho le idee molto chiare e probabilmente mi sbaglierò, ma intuisco che il modello che va per la maggiore tra i giocatori oltre-oceano è quello della combo-guard, un giocatore che porta palla e spesso dà il via allo schema offensivo, ma non disdegna di chiuderlo... se si ha in mente il giocatore che detta i ritmi e orchestra la squadra, forse bisogna cercare altrove (non a caso, molti sostengono che il vero play maker di Siena, nel senso letterale del creatore di gioco, fosse qualcun altro, non TMc...)

Claro que si - cit.

Guest Stewe
Posted
Sempre a pensar male voi due...

Tra tutti i meriti che ha questo nuovo corso non c'è sicuramente quello che avere un giro di orizzonti molto ampio alla voce fornitori

Posted
Tipo lo stesso agente di Slay?

Non avevo nemmeno controllato, anche se un mezzo pensiero ce l'avevo fatto.

Slay non firma, chi hai lì? Ho un James Thomas in forma come un'anguria andata a male, però se me lo provini lui vede che io lavoro e, magari, nel frattempo, Ron Ron si convince che l'uovo oggi è meglio dell'eventuale gallina bollita domani.

Posted
Non bisogna dimenticare Galanda, che l'anno scorso ha segnato 11 punti di media a partita, attestandosi sugli 11.5 di media nelle ultime 3 stagioni.

Galanda dà il meglio di se in 20 min di utilizzo quest'anno potrebbe essere il miglior sesto uomo del campionato ..

il problema ora è trovare il centro del quintetto ed il settimo uomo come play poi viene Cotani - Mian e Antonelli a completare ..

Vogliono uno che nella specialità rimbalzi eccella?? numeri alla mano Thomas è uno se non il migliore nel campionato italiano e forse vogliono sopratttutto quello da Thomas ginocchio permettendo ... anche a me non piace ma se sta bene non so se è meglio o peggio di Slay sono giocatori completamente diversi e forse è più complementare Thomas che Slay nel giochino di Recalcati

discorso Ranniko .. ?? spero in un altro giocatore visto che i 4 piccoli giocheranno quasi 30 min di media ... e non è poco .. ci vuole qualcosa di meglio ...

Posted
Tra tutti i meriti che ha questo nuovo corso non c'è sicuramente quello che avere un giro di orizzonti molto ampio alla voce fornitori

Secondo me si sono persi, dopo aver iniziato bene ,almeno come idee......

Posted

Comunque sembra che il contratto proposto a Slay non sia di quelli da urlo, meno di 200k ..... con diverse clausole per un uscita indolore da parte della società.

Mi sembra normale che si stia guardando intorno.

Probabilmente in società non hanno ancora deciso se optare per un play comunitario e un lungo americano, in questo caso stringendo con Ron, oppure su un play americano e un lungo comunitario.

Posted

il tempo abbruzzo scrive ...

Sembra essersi arenata la trattativa tra il Teramo e Righetti: il giocatore potrebbe firmare a breve per Varese dove gli hanno proposto un contratto addirittura biennale ad una cifra comunque alquanto impegnativa per un giocatore sicuramente forte ma non proprio giovanissimo..

cifra impegnativa??? ;):thumbsup:

Posted
il tempo abbruzzo scrive ...

Sembra essersi arenata la trattativa tra il Teramo e Righetti: il giocatore potrebbe firmare a breve per Varese dove gli hanno proposto un contratto addirittura biennale ad una cifra comunque alquanto impegnativa per un giocatore sicuramente forte ma non proprio giovanissimo..

cifra impegnativa??? ;):o

Aggettivo che può significare tutto e nulla... magari impegnativa da digerire per lui, perché era abituato a ben altre cifre! :thumbsup:

Sembra un trafiletto preparato per dire "noi ci abbiamo provato, ma è arrivato qualcuno che ha messo mano al portafogli e ce lo ha portato via".

Posted
Ah bhè , allora prendiamo Kebu Steward ed andiamo in EL ...

Anzi ,meglio , Eddie Leoponzio Wilkins si regge ancora in piedi ?

Perché parlando di giocatori di basket siamo finiti a parlare di mobilio da giardino? cioè, se guardi wikipedia, alla voce "cassapanca" trovi questi due e James Thomas...

;)

Posted
Perché parlando di giocatori di basket siamo finiti a parlare di mobilio da giardino? cioè, se guardi wikipedia, alla voce "cassapanca" trovi questi due e James Thomas...

Hai davvero la cassapanca in giardino?

Posted

Pallacanestro Cimberio Varese mette a segno uno nuovo colpo di mercato. Nella giornata odierna è stato ingaggiato Alex Righetti, giocatore di grande esperienza e valore.

Righetti, ala piccola, classe 1977, vanta un curriculum di tutto rispetto con 13 stagioni in Serie A e oltre 100 partite disputate con la nazionale azzurra (114 presenze con 905 punti segnati).

Nel suo palmares troviamo l’argento alle Olimpiadi del 2004, il bronzo agli Europei del 2003, una Supercoppa italiana nel 2000 con Roma, una Coppa Italia conquistata con Avellino nel 2008 e l’EuroChallenge del 2009 con la Virtus.

Righetti è cresciuto cestisticamente a Rimini, sua città natale. Nella squadra romagnola ha esordito in A2 nel 1994 a soli 17 anni e vi è rimasto per 7 stagioni consecutive conquistando la promozione nella massima serie del 1997. In questi primi anni di carriera Alex fa parte delle selezioni nazionali Under 18 e Under 20. Nel 2000 passa alla Virtus Roma dover rimane per altre 7 sette stagioni disputando oltre 200 partite con i giallorossi.

Nel 2007 viene ingaggiato da Avellino dove vive una grande stagione da protagonista (11,9 ppg) culminata con la vittoria della Coppa Italia e la conquista dell’Eurolega. L’anno successivo accette le offerte della Virtus Bologna contribuendo al successo nell’EuroChallenge (6 ppg con il 38% da 3 in campionato). Lo scorso anno, pur rimanendo di proprietà della Virtus, è andato a referto solo 8 volte.

Righetti, che già nell’estate post scudetto era stato molto vicino a Varese, ha creduto nel progetto biancorosso firmando un contratto annuale con opzione per la stagione successiva. A Varese ritroverà alcuni compagni d’avventura azzurra da coach Recalcati a capitan Galanda. Tecnicamente è un’ala piccola con un gran tiro da 3. Non solo “triple” però per Alex che sa crearsi il tiro dal palleggio o volare in contropiede dopo aver conquistato un rimbalzo; in difesa è capace di marcare avversari importanti.

Ufficio stampa Pallacanestro Varese