Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Lo so, sono uno spara nomi. Ma chissene :D

Personalmente un pensierino a quel Tibor Pleiss che l'anno scorso il Pilla avrebbe voluto portare a Varese ce la farei.

Guest Paul The Rock
Posted

A me fa un po' paura il nome di Bolzonella come cambio del play... ma non dovrebbe essere un italiano/comunitario che possa tenere tranquillamente il campo con magari Goss che gioca spesso da guardia? A me il buon Bolzo non mi sembra che sia gran meglio di Gergati...

Posted (edited)
Lo so, sono uno spara nomi. Ma chissene :D

Personalmente un pensierino a quel Tibor Pleiss che l'anno scorso il Pilla avrebbe voluto portare a Varese ce la farei.

Al netto che il buyout della Bambergata vale un centino, chiedo: per cosa?

Il 5 titolare?

Trattasi di prospettone (udiu, un perticone alto ed agile con propensione alla stoppata, ma tra le aste e l'ABC alla voce movimenti offensivi) ampiamente da sviluppare, però.

Al momento in serie A italica vale meno di un Crosariol.

Edited by Guest
Posted

Il 5 titolare?

Trattasi di prospettone (udiu, un perticone alto ed agile con propensione alla stoppata, ma tra le aste e l'ABC alla voce movimenti offensivi) ampiamente da sviluppare, però.

Chiaro ;)

Posted

Il 5 titolare?

Vero.

Ed in più sembrerebbe interessare a Roma come back-up del 5.

Bolzo: da sabato gli articoli lasciano chiaramente trasparire si è vicini ad un play EU che possa fare minuti insieme a Goss (o chi per lui) quando qs.ultimo sarà schierato in guardia, e come back-up di Phil sempre come play...

Posted
Vero.

Bolzo: da sabato gli articoli lasciano chiaramente trasparire si è vicini ad un play EU che possa fare minuti insieme a Goss (o chi per lui) quando qs.ultimo sarà schierato in guardia, e come back-up di Phil sempre come play...

Speriamo perchè rabbrividisco all'idea di risentire certi personaggi gridare: metti Bolzonella....

Posted
Vero.

sensazione mia prima devi prendere righetti per ricoprire il ruolo di ala piccola .. se non arriva probabilmente si cambierà strategia di mercato ..

Posted
sensazione mia prima devi prendere righetti per ricoprire il ruolo di ala piccola .. se non arriva probabilmente si cambierà strategia di mercato ..

E siamo sicuri che sia un male?

Righetti è già "risorto" ad Avellino, se ha gli stimoli giusti e non si è abbuffato di piadine durante la stagione di inattività forzata passata a Bologna potrebbe ancora dire la sua, anche se gli anni passano.

Basta non fargli un altro biennale...

Posted
James Thomas?

Mah.

Sembrerebbe non ancora a posto fisicamente, ed inoltre mi par di ricordare che fosse un Telepass difensivamente...

E anche non propriamente un raffinato intellettuale...

Anche a Bologna mi dava l'impressione di essere uno alla Lloreda. Se la partita gira sui binari giusti ci mette impegno e sudore (magari pure in difesa), se non gira come vuole lui, spegne il cervello e aspetta la doccia.

Senza contare che arriva da un infortunio e due stagioni in calando. Per le caratteristiche che ha, deve essere al 100% per rendere.

Posted

http://www.pallacanestrovarese.it/index.ph...a&Itemid=81

PHIL GOSS IN BIANCOROSSO!

News - Comunicati stampa

Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta Phillip Alexander Goss Jr.

Goss è un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di playmaker che quello di guardia. Ha disputato le ultime due stagioni in Italia con le maglie di Rimini e Scafati facendosi notare come uno dei migliori stranieri dell’intera Legadue.

Phil è un elemento duttile che sa leggere bene il gioco su entrambi i lati del campo. In attacco è in grado di fornire un notevole apporto grazie all’ottimo tiro perimetrale, ma anche in difesa può essere determinante sugli esterni avversari.

Posted

News - Comunicati stampa

Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta Phillip Alexander Goss Jr.

Goss è un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di playmaker che quello di guardia. Ha disputato le ultime due stagioni in Italia con le maglie di Rimini e Scafati facendosi notare come uno dei migliori stranieri dell’intera Legadue.

Phil è un elemento duttile che sa leggere bene il gioco su entrambi i lati del campo. In attacco è in grado di fornire un notevole apporto grazie all’ottimo tiro perimetrale, ma anche in difesa può essere determinante sugli esterni avversari.

Ohibò ... ma sbaglio o hanno le idee chiare ???

Sicuramente non un playmaker classico... il fatto che venga dalla legadue è un rischio (visto l'ultimo giocatore che abbiamo comprato dalla serie cadetta dove sembrava un fenomeno, tale Marcus melvin)

mah...

scusate ma se abbiamo preso uno che non mi sembra costi tantissimo a questo punto chiedo... uno sharrod ford o un james gist non abbiamo i soldi per prenderlo?

Guest Stewe
Posted
Ohibò ... ma sbaglio o hanno le idee chiare ???

Sicuramente non un playmaker classico... il fatto che venga dalla legadue è un rischio (visto l'ultimo giocatore che abbiamo comprato dalla serie cadetta dove sembrava un fenomeno, tale Marcus melvin)

mah...

scusate ma se abbiamo preso uno che non mi sembra costi tantissimo a questo punto chiedo... uno sharrod ford o un james gist non abbiamo i soldi per prenderlo?

Io credo di più a Babbo Natale che a "playmaker classico".

Se Randy Childress era un playmaker classico, perchè facevamo una fatica boia a vincere se non segnava almeno 15 punti col 40% da 3?

L'importante è avere giocatori produttivi che, messi in campo insieme, mantengano la loro produttività

Peccato per Marbury, anyway ;)

Posted

Non mi fa impazzire, ma aspettiamo prima di giudicarlo. Il curriculum è più da guardia che da play... ma anche Childress alla sua età pensava al canestro prima di tutto (o perlomeno in seconda posizione :g[1]: ).

Dalla lega2 sono arrivati fenomeni e bidoni, visto l'ultimo giocatore pescato dalla lega2 arrivato a Varese, questo se fa media è un fenomeno ;)

Posted

Intanto, tra le righe, GS oggi butta lì anche il nome di un possibile play EU per VA, back-up di Goss...George Tsintsadze.

Sam, invece, tira fuori altri nomi (non tra i play) attraverso Luigino Bergamaschi...tra i quali mi piacerebbe solo 1, che però temo non possa arrivare a VA facilmente...Milan Macvan.

Guest Stewe
Posted
Intanto, tra le righe, GS oggi butta lì anche il nome di un possibile play EU per VA, back-up di Goss...George Tsintsadze.

Sam, invece, tira fuori altri nomi (non tra i play) attraverso Luigino Bergamaschi...tra i quali mi piacerebbe solo 1, che però temo non possa arrivare a VA facilmente...Milan Macvan.

Sbaglio o il georgiano è un vecchio pallino di Vescovi?

Interessante pallino, direi...

Guest Stewe
Posted (edited)

Era il cavallo che poteva venire lo scorso anno se Childress non avesse rinnovato, a memoria mia...

Edited by Stewe
Posted (edited)
Speriamo perchè rabbrividisco all'idea di risentire certi personaggi gridare: metti Bolzonella....

Guarda che non sarà un fenomeno, ma tecnicamente come gestione e percentuali al tiro da 2 piste a Gergati, imho ;)

Edited by uccellodirovo
Posted

News - Comunicati stampa

Sono davvero contento.

Lo sponsorizzo da un anno e mezzo.

Visto giocare più e più volte mi ha sempre stupito. Molto tecnico, produttivo, sa guardare spesso anche i compagni e si sbatte anche in difesa. Spero sappia confermarsi a Varese!

Welcome Phil! ;)

Posted
Io credo di più a Babbo Natale che a "playmaker classico".

Se Randy Childress era un playmaker classico, perchè facevamo una fatica boia a vincere se non segnava almeno 15 punti col 40% da 3?

L'importante è avere giocatori produttivi che, messi in campo insieme, mantengano la loro produttività

Peccato per Marbury, anyway ;)

In 2 anni d' Italia Goss ha subito 302 falli ( media 4.57 a partita ) e tirato 338 liberi ( media 5.12 ) con quasi lo 84% .

Non bene , benissimo !

Sulle doti di playmakeraggio non mi esprimo , ma visto il commento di Uccellodirovo , direi che sono parecchio preoccupato ! :g[1]:

Posted
Guarda che non sarà un fenomeno, ma tecnicamente come gestione e percentuali al tiro da 2 piste a Gergati, imho ;)

A me non pare abbiano avuto cifre cosi distanti... e amio parere bolzonella non è un play, pertanto come guardia meglio gergati

Bolzonella in B1:

2006/07: 13.9 ppg - 59% da 2 - 38% da 3 - 2.3 ast

2007/08: 13.3 ppg - 52% da 2 - 53% da 3 - 1.1 ast

2008/09: 15.0 ppg - 47% da 2 - 34% da 3 - 2.2 ast

Gergati in B1

2007/08: 16.2 ppg - 41% da 2 - 33% da 3 - 1.3 ast