Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Se vi dicessi che nel mio residence vive tale Hiroshi Shiba?

Una mia amica ha preso un volo jal il cui pilota era tale Hataru Moroboshi... :D

Posted
Scambieresti Slay per Harangody?

Mah.

Fisicamente simili. Luke corre molto bene il campo, però anche Slay non è male; usa bene il corpo, ma anche Slay qui non difetta. Si danna più di Ron, si sbatte come un ossesso, è imho a sensazione miglior rimbalzista e costante come realizzatore. Ribalta il campo e passa la palla con discreta maestrizia.

Però è nettamente inferiore, se ben ricordo, nel tiro da fuori, ed è decisamente più interno di Ron.

Però attacca bene dal palleggio in avvicinamento a canestro, forse anche meglio di Ron.

Ci sono plus e minus.

Ricordo che si era fermato abbastanza a lungo l'anno passato per un problema fisico...l'ha poi risolto, che Tu sappia?

Ho visto che si sta comportando bene anche Jeff Adrian in SL ad Orlando.

Posted
Mah.

Fisicamente simili. Luke corre molto bene il campo, però anche Slay non è male; usa bene il corpo, ma anche Slay qui non difetta. Si danna più di Ron, si sbatte come un ossesso, è imho a sensazione miglior rimbalzista e costante come realizzatore. Ribalta il campo e passa la palla con discreta maestrizia.

Però è nettamente inferiore, se ben ricordo, nel tiro da fuori, ed è decisamente più interno di Ron.

Però attacca bene dal palleggio in avvicinamento a canestro, forse anche meglio di Ron.

Ci sono plus e minus.

Ricordo che si era fermato abbastanza a lungo l'anno passato per un problema fisico...l'ha poi risolto, che Tu sappia?

Ho visto che si sta comportando bene anche Jeff Adrian in SL ad Orlando.

Concordo...

A me è rimasto impresso più Jeff Adrien comunque..

e pensare a Sundiata Gaines come play?

Posted

prealpina di oggi:

Rinnovo di Thomas con biennale a cifre inferiori

si aspetta la decisione di Slay

se rimane Slay si cerca un lungo dinamico per la difesa.. (ci vorrebbe howell con passaporto europeo) Garri??

si allontana la conferma di Cotani se rimane Slay ?? (quindi Antonelli come decimo???)

si andrà sempre sul 3+2 anche se Slay non dovesse rimanere con play-centro usa

prima uscita dovrebbe essere il Memorial Ruffo ..

X usa-X

Thomas-Mian

X pass-X

Slay???? - Galanda

X (Garri???)-Antonelli

Posted

Basket

«Non mi interessa il ruolo, conta il lavoro che si svolge»

La Cimberio ha presentato Guido Saibene, sarà il vice di Recalcati. «Quando mi ha chiamato Charlie non potevo rifiutare. Questa società e questa città devono riconquistare una posizione di prestigio nel mondo della pallacanestro»

«Quando ho detto a mia moglie che la conferenza stampa era organizzata per me, non ci voleva credere. E così oggi non mi vedete con addosso la tuta, che è la divisa che preferisco e che indosso volentieri sul mio posto di lavoro, ovvero la palestra». Scherza ma non troppo Guido Saibene, il nuovo assistente di Charlie Recalcati sulla panchina della Cimberio, che si è presentato stamattina nella sede di via Sanvito assistito - per una volta è toccato a lui - dallo stesso coach della Stella e dal general manager Cecco Vescovi.

Cinquant'anni (ben portati), milanese di nascita e di estrazione cestistica («Ringrazio l'Olimpia, Proli, Armani e Bucchi per avermi rivoluto con loro nelle ultime stagioni»), cugino di Gianni Asti, icona della Robur et Fides («uno dei miei grandi maestri, idealmente è qui al mio fianco»), Saibene ha subito spiegato quale sarà il suo ruolo. «Nella mia carriera ho quasi sempre fatto l'assistente e sono ben contento, sia perché in carriera ho avuto la possibilità di affiancare gente come Bianchini, Bucchi, Pesic e Repesa, sia perché ritengo importante il tipo di lavoro da svolgere e non la posizione che si occupa. Avevo diverse richieste ma quando mi è arrivata la telefonata di Charlie per seguirlo a Varese non ho avuto dubbi: evidentemente la mia stagione da "secondo" non è finita e sono ben contento di lavorare con Recalcati, uno da cui posso imparare tanto e che mi sa infondere serenità e calma. E poi, fin dal primo momento in cui ho messo piede qui dentro sono stato trattato come uno di famiglia: questo per me conta molto».

Saibene quindi non allenerà le formazioni giovanili come era accaduto per il predecessore Daniele Cavicchi (che gestiva la under19) ma sarà comunque disponibile in società per un lavoro da "supervisore". «Mi piace parlare e ragionare di basket a tutti i livelli - ha detto il neo coach biancorosso - e per questo voglio fare un po' il "fratello maggiore" di coloro che lavorano in società. Più sono preparati i nostri istruttori, più i ragazzi possono migliorare: confrontarsi è sempre importante e per questo sarò disponibile anche per una chiacchierata con i tecnici delle altre società locali».

«La scelta di Saibene è andata su una persona che ha grande professionalità, un curriculum importante e che è molto seria» ha spiegato Vescovi, aggiungendo (scherzando) anche il "perdono" «visto che ha questi peccati originali, e cioé le esperienze di Milano e soprattutto Cantù».

Proprio in Brianza ci fu la prima collaborazione tra Saibene e Recalcati: «Ero capoallenatore a Cantù - ha ricordato Charlie - sapevo che Saibene stava lasciando Milano e lo volli come responsabile del settore giovanile. Mi piace avere accanto gente che ha idee e temperamento diversi rispetto a me, ma con cui sono compatibile: Guido è così ed è uno di quei collaboratori da cui ho ricevuto e riceverò tanto».

«Qui - ha concluso Saibene - sono passate tante figure importanti di dirigenti, allenatori, giocatori, giornalisti: io vengo da fuori ma sono pronto a lavorare per "noi", cioè per la Pallacanestro Varese che ha il dovere di lavorare per riportare questa città e questi colori dove meritano. Senza voler scomodare obiettivi irraggiungibili, credo sia possibile fare il massimo per risalire le gerarchie del basket italiano». E uscendo dalla conferenza stampa ricorda: «Qui il grido "Forza Varese" è sempre stato il modo più bello e intenso di sostenere la squadra: sarà il nostro motto, quello con cui firmeremo la stagione».

7/07/2010

Damiano Franzetti

sport@varesenews.it

Posted
Basket

«Qui il grido "Forza Varese" è sempre stato il modo più bello e intenso di sostenere la squadra: sarà il nostro motto, quello con cui firmeremo la stagione».

7/07/2010

Damiano Franzetti

sport@varesenews.it

Una roba che in curva ci si è dimenticati da dieci anni .... "For-za Varese!" è un tornado che DEVE tornare ... è un marchio di fabbrica !

Guest Stewe
Posted (edited)
«La scelta di Saibene è andata su una persona che ha grande professionalità, un curriculum importante e che è molto seria» ha spiegato Vescovi, aggiungendo (scherzando) anche il "perdono" «visto che ha questi peccati originali, e cioé le esperienze di Milano e soprattutto Cantù».

E' già la terza-quarta volta in cui mi sembra che Vescovi "risponda" in pubblico a cose che legge sul forum (ho preso esempio da questa cosa non seria).

Male.

Leggere il forum per un GM a Varese è l'anticamera del fallimento.

Edited by Stewe
Posted
Una roba che in curva ci si è dimenticati da dieci anni .... "For-za Varese!" è un tornado che DEVE tornare ... è un marchio di fabbrica !

Cazzo se quoto !!!!

Posted
E' già la terza-quarta volta in cui mi sembra che Vescovi "risponda" in pubblico a cose che legge sul forum (ho preso esempio da questa cosa non seria).

Male.

Leggere cosa si dice in giro secondo me non è sbagliato di principio.....poi rispondere non so.....può darsi però che in certi periodi sia meglio non leggere nulla ed andare a sbattere senza pensarci più di tanto.... :lol::P

Posted

Ma Cecco ha tempo anche di leggere il forum oltre agli SMS ???

E quando lavora ???

;):lol:

Posted (edited)

Alternativa a Slay (articolo di oggi):

lungo dinamico che possa marcare i #4.

Sondaggio per Tyler Smith, ala decisamente atletica capace di creare dal palleggio che ha ben figurato in TUR.

http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...PlayerID=116686

Charlie vorrebbe che tutti e 3 gli esterni fossero in grado di trattare la palla.

Probabilmente si andrà verso il 3+2.

Scendono le quotazioni x la firma di Gergati, salgono quelle x il Bolzo, biennale offerto a Cotani, conferma Antonelli e Mian dalla panca.

Passera --> Scafati o Jesi.

Edited by Silver Surfer
Guest Stewe
Posted (edited)

Sondaggio per Tyler Smith, ala decisamente atletica capace di creare dal palleggio che ha ben figurato in TUR.

Charlie vorrebbe che tutti e 3 gli esterni fossero in grado di trattare la palla.

Scendono le quotazioni x la firma di Gergati, salgono quelle x il Bolzo, biennale offerto a Cotani, conferma Antonelli e Mian dalla panca.

:lol:

Un solo dubbio: se tutti e 3 gli esterni devono essere in grado di trattare la palla, Jobey Thomas gioca da 4?

Hai presente chi è Tyler Smith?

L'ottimo ex Tennessee che a gennaio era stato arrestato e poi espulso dal college per possesso di armi

E' per quel motivo che non è nella NBA, oggidì

Se Balotelli rimane in Italia c'è da andare in giro col giubbotto antiproiettili ;)

Edited by Stewe
Posted

Tipetto tranquillo Smith...

..anche se buon giocatore e preferibile per tanti e tanti motivi a Slay.

Posted

Male.

:lol:;):lol::lol::lol:

Guest Stewe
Posted

Tra gli ex Tennessee mi ero affezionato a Wayne Chism.

Non scelto al draft.

Questo è un video della coppia, Smith-Chism

Posted
:lol:

Un solo dubbio: se tutti e 3 gli esterni devono essere in grado di trattare la palla, Jobey Thomas gioca da 4?

Hai presente chi è Tyler Smith?

L'ottimo ex Tennessee che a gennaio era stato arrestato e poi espulso dal college per possesso di armi

E' per quel motivo che non è nella NBA, oggidì

Se Balotelli rimane in Italia c'è da andare in giro col giubbotto antiproiettili :lol:

;):P

Attenzione, leggere bene: Charlie vorrebbe che...

Poi, non so.

Non conosco le segrete cose.

Magari cercano anche un'ala comunitaria in grado di trattare la palla... ;):P

Sì sì, I know.

Ma forse il futuro sponsorone Sisal farà di qs.scommessa un motivo di vanto, con nuovi tormentoni tipo... quando scommetti con Sisal vinci sempre...? :o;):lol: :lol: