corny Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 ..... usare un visto per un 5 americano equivale a buttarlo nel cesso... Straquoto. Il play deve essere americano ...... a meno che si abbia la possibilità di arrivare ad un play comunitario di indubbio valore, ma qui i prezzi sono fuori dalla nostra portata presumo ......
Silver Surfer Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Odierna Prealpa:- Saibene nuovo candidato numero 1 come vice-coach - Thomas prolungato di un anno (scade nel 2012, quindi) - Cotani vicino al biennale, Gergati dovrebbe rimanere - Si parlerà per rinnovare Slay, alle condizioni pattuite a gennaio - Si va verso il 3+2 con un 5 americano (insegna però "il caso Pasco" che usare un visto per un 5 americano equivale a buttarlo nel cesso... Le squadre che hanno sofferto di più lo scorso anno avevano tutte investito speranze e visti sul pivot) - Anche se è presto per parlare perchè «I prezzi attuali sono assolutamente fuori portata, bisognerà attendere almeno 15-20 giorni prima che le situazioni si delineino» Quindi i 3 USA desiderati sarebbero Thomas+Slay+MisterX in 5...giusto?
MarkBuford Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Devono avere per le mani un play comunitario forte forte, ma proprio forte .... altrimenti è una follia . Non è che hanno rinnovato Passera?
MarkBuford Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Comunque Pillastrini è pazzesco.Quand'era a Varese cercava gli ex Montegranaro e ora che è a Montegranaro vuole Slay e Martinoni... Se ci diamo da fare gli piazzamo pure Passera e Thomas!
MarkBuford Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Odierna Prealpa:- Saibene nuovo candidato numero 1 come vice-coach - Thomas prolungato di un anno (scade nel 2012, quindi) - Cotani vicino al biennale, Gergati dovrebbe rimanere - Si parlerà per rinnovare Slay, alle condizioni pattuite a gennaio - Si va verso il 3+2 con un 5 americano (insegna però "il caso Pasco" che usare un visto per un 5 americano equivale a buttarlo nel cesso... Le squadre che hanno sofferto di più lo scorso anno avevano tutte investito speranze e visti sul pivot) - Anche se è presto per parlare perchè «I prezzi attuali sono assolutamente fuori portata, bisognerà attendere almeno 15-20 giorni prima che le situazioni si delineino» In pratica abbiamo appena fatto un biennale a una guardia pallida e trentenne afflitta da fascite plantare? Fortuna che ha accettato una riduzione di ingaggio. Thomas è un gran professionista e l'anno scorso ha patito le pene dell'inferno per stare in campo più possibile, ma non è in base alla riconoscenza e alla stima personale che si dovrebbero firmare i rinnovi biennali. Per Cotani si può applicare in parte lo stesso ragionamento, ma nel suo caso il passaporto non è un limite e il suo dalla panca lo può sempre fare. Thomas deve essere titolare e giocare 30'. Altrimenti Gergati e Mian come backup non bastano. Un centro USA quando hai in casa Galanda e con Slay che vuole giocare almeno 35' a partita? Collins intanto è stato rinnovato dalla Virtus, anche se Lardo non lo vuole. Rischiano di pagarlo un anno per far nulla sperando in un buyout?
uccellodirovo Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Odierna Prealpa:- Saibene nuovo candidato numero 1 come vice-coach - Thomas prolungato di un anno (scade nel 2012, quindi) - Cotani vicino al biennale, Gergati dovrebbe rimanere - Si parlerà per rinnovare Slay, alle condizioni pattuite a gennaio - Si va verso il 3+2 con un 5 americano (insegna però "il caso Pasco" che usare un visto per un 5 americano equivale a buttarlo nel cesso... Le squadre che hanno sofferto di più lo scorso anno avevano tutte investito speranze e visti sul pivot) - Anche se è presto per parlare perchè «I prezzi attuali sono assolutamente fuori portata, bisognerà attendere almeno 15-20 giorni prima che le situazioni si delineino» 1) Saibene grande conoscitore di basket nostrano, ma in ottica futura il progetto con Corbani vice alla "Pianigiani" quando Charlie era a Siena sarebbe moooolto meglio. 2) Ci può stare. 3) Non saprei per entrambi. Ma per la panca ci possono stare. 4) Spero di no. Non so perchè ma Slay non lo terrei. 5) Concordo sul 3+2 ma SE dovesse rimanere ciccio Slay...mettere un altro USA tra i lunghi????? no no no. Meglio un play. 6) Aspettare troppo mi fa sempre paura....
maxsciu Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 non è per male o per mancanza di riconoscenza...ma l'anno scorso ci siamo salvati a stento, giocando spesso un brutto basket, alla penultima giornata... ora io mi domando...al momento pare che vengano confermati almeno i 7 decimi della squadra dello scorso...cosa pensano di fare?farci passare un altro bell'anno di patemi d'animo? o forse credono che basti il charlie senza giocatori per poter fare un campionato dignitoso? e ancora non ho sentito un nome per un play decente... io sono ogni giorno di più sempre più perplesso....
PAPERINO Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Allora i titolari al momento potrebbero essere X THOMAS X SLAY X per le prime 2 X ci potrebbero pensare direttamente CECCO e MAX come 5 ...qualcuno sa + nulla di Petruska?
sertar Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) non è per male o per mancanza di riconoscenza...ma l'anno scorso ci siamo salvati a stento, giocando spesso un brutto basket, alla penultima giornata...ora io mi domando...al momento pare che vengano confermati almeno i 7 decimi della squadra dello scorso...cosa pensano di fare?farci passare un altro bell'anno di patemi d'animo? o forse credono che basti il charlie senza giocatori per poter fare un campionato dignitoso? e ancora non ho sentito un nome per un play decente... io sono ogni giorno di più sempre più perplesso.... Dipende...galanda in panca è già un miglioramento. e poi credo abbiano delle idee, ma le idee non sempre si compiono e quindi perchè escludere che in corso d'opera non si possa andare con un play americano e il pivot comunitario ? Edited July 2, 2010 by sertar
Guest Stewe Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) Magari non ci sono preclusioni di alcun tipo... Potrebbero avere degli obiettivi (tipo Santiago, Ford, Williams) e stanno liberando spazio salariale per il centrone dei sogni pigionattiani... Poi se i soldi bastassero solo per Lance Allred, allora sarebbe meglio cambiare strategia... Però, se la NBA comincia a portare via Pekovic-Kleiza ecc., in qualche modo i club di Eurolega devono sostituirli e il mercato a cui attingere potrebbe essere sempre più piccolo. La scelta chiave sarà quella relativa a Slay. Non ci saranno mai controprove per capire se la scelta sarà stata giusta o meno Ma credo che la stagione di Varese si delineerà da quella mossa Edited July 2, 2010 by Stewe
Ale Div. Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Odierna Prealpa:- Saibene nuovo candidato numero 1 come vice-coach Il suo GPS mi ha detto che è vicino a brescia ..........................
Guest Paul The Rock Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 ...come 5 ...qualcuno sa + nulla di Petruska? Stasera provo a contattarlo su facebook e gli chiedo se ha tempo e voglia di giocare un annetto... Scherzi a parte. Se Thomas è a posto (e spero l'abbiano appurato prima del rinnovo) secondo me è un bene tenerlo, mentre ho dei dubbi anch'io su Slay aggiunto ad un centro americano. Recalcati pare che voglia usare Galanda partendo dalla panchina e quindi voglia un 5 titolare, ma forse i può trovare anche sul mercato comunitario senza sprecare un visto.
PAPERINO Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Stasera provo a contattarlo su facebook e gli chiedo se ha tempo e voglia di giocare un annetto... Scherzi a parte. Se Thomas è a posto (e spero l'abbiano appurato prima del rinnovo) secondo me è un bene tenerlo, mentre ho dei dubbi anch'io su Slay aggiunto ad un centro americano. Recalcati pare che voglia usare Galanda partendo dalla panchina e quindi voglia un 5 titolare, ma forse i può trovare anche sul mercato comunitario senza sprecare un visto. sbaglio o Galanda in panchina =addio Martinoni?
parish76 Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 sbaglio o Galanda in panchina =addio Martinoni? Martinoni 4 anni a Bologna????
MarkBuford Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Scherzi a parte. Se Thomas è a posto (e spero l'abbiano appurato prima del rinnovo) secondo me è un bene tenerlo, mentre ho dei dubbi anch'io su Slay aggiunto ad un centro americano. Recalcati pare che voglia usare Galanda partendo dalla panchina e quindi voglia un 5 titolare, ma forse i può trovare anche sul mercato comunitario senza sprecare un visto. L'hanno appurato gli stessi che hanno provato a curarlo invano per tutta la stagione, suppongo. Gli stessi che non hanno guarito Nikagbatse l'anno prima. Jobey è un gran bravo cristiano (in tutti i sensi). Ma sa fare una cosa sola: tirare da tre. Non sa portare palla, non penetra e non ha il fisico per tenere molti degli esterni USA che ci sono o arriveranno nel nostro campionato (soprattutto i 3, motivo per cui giocherà sempre e solo come 2). Andava super-stra benissimo all'epoca dei 4 americani. Bene in quella dei tre + tre com + cani e porci con passaporto ITA. Ora che gli stranieri sono al massimo 5 (6 con un passaportato ITA, ma in giro non ci sono fenomeni alla nostra portata, mi pare), mi sembra un po' limitante. Un Afik Nissim (tanto per fare un nome a caso), porta palla quando serve, tira più o meno come lui, e, come Giobbe, non penetra manco morto ed è un po' mezzasega, ma ha passaporto Francese (e Israeliano), quindi fa una cosa in più (e consentirebbe di non patire troppo con Gergati come sola riserva del play) e consente di coprire 3 dei 4 ruoli scoperti con degli americani o di prendere uno straniero in più.
MarkBuford Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 sbaglio o Galanda in panchina =addio Martinoni? Addio Martinoni da un po', ormai. E tra i due mi tengo Galanda.
joe Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) Odierna Prealpa:- Saibene nuovo candidato numero 1 come vice-coach - Thomas prolungato di un anno (scade nel 2012, quindi) - Cotani vicino al biennale, Gergati dovrebbe rimanere - Si parlerà per rinnovare Slay, alle condizioni pattuite a gennaio - Si va verso il 3+2 con un 5 americano (insegna però "il caso Pasco" che usare un visto per un 5 americano equivale a buttarlo nel cesso... Le squadre che hanno sofferto di più lo scorso anno avevano tutte investito speranze e visti sul pivot) - Anche se è presto per parlare perchè «I prezzi attuali sono assolutamente fuori portata, bisognerà attendere almeno 15-20 giorni prima che le situazioni si delineino» 1: Saibene in ottica futura non mi andrebbe bene, che esperienza gli dovrebbe mai trasmettere Recalcati? Imho, investimento a metà. 2: Professionista serio, buon giocatore per il nostro livelllo, come facciamo a dire che non è guarito? e cmq gli avrà fatto bene la pausa estiva no? 3: Cotani cambio del 4 tutta la vita, Lollo lo terrei come quinto esterno. 4: Slay a prezzi modici sarebbe un buon affare, ma in giro c'è di meglio/simile 5: certo se il 5 è Pasco ci credo che si soffre, e io non mi abbonerei ad una squadra che mi presenta PP in estate...già un B. Hunter (per rimanere sull'usato sicuro) lo vedrei bene. Certo che il play che hanno in mente deve essere forteforte. P.s ma Poeta che fine farà? Edited July 2, 2010 by joe
MarkBuford Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 1: Saibene in ottica futura non mi andrebbe bene, che esperienza gli dovrebbe mai trasmettere Recalcati? Imho, investimento a metà.2: Professionista serio, buon giocatore per il nostro livelllo, come facciamo a dire che non è guarito? e cmq gli avrà fatto bene la pausa estiva no? 3: Cotani cambio del 4 tutta la vita, Lollo lo terrei come quinto esterno. 4: Slay a prezzi modici sarebbe un buon affare, ma in giro c'è di meglio/simile 5: certo se il 5 è Pasco ci credo che si soffre, e io non mi abbonerei ad una squadra che mi presenta PP in estate...già un B. Hunter (per rimanere sull'usato sicuro) lo vedrei bene. Certo che il play che hanno in mente deve essere forteforte. P.s ma Poeta che fine farà? 1. Se c'è una cosa che a Recalcati non manca è proprio l'esperienza. 2. Il massimo che sento dire su Jobey è "professionista serio". A noi servono tre americani che facciano la differenza, non "professionisti seri". Quelli andavano bene quando gli USA erano 4 e tra comunitari e falsitaliani uno poteva pure fare panchina. In questo senso Slay, quando la testa gli dice bene, è uno che fa la differenza (bisogna vedere quanto senza il Prof a imbeccarlo). Secondo me di guardie senza un filo di playmaking e di penetrazione se ne trovano a pacchi senza pescare USA. 3. Quinto esterno? Otto giocatori buoni e pedalare! Gergati e Mian cambi degli esterni, Cotani e Galanda dei lunghi (con Cotani ala alla bisogna). E sono già nove (ma Mian è un investimento per il futuro). Caserta quanti giocatori presentabili aveva? Meglio un Jumaine Jones in campo 40' che tre panchinari. 4. C'è anche di peggio, ma anche io non mi straccerei le vesti se Ronaldone prendesse la via di Montegranaro. Tra l'altro loro hanno anche il buyout di Brunner da investire. 5. Brandon Hunter? Lo vedrei al posto di Slay, non al suo fianco. Mettere due USA sotto canestro è un suicidio. Soprattutto se hai già Thomas. Dovresti trovare un play e un'ala piccola comunitarie... Io la vedrei così: play USA Nissim Ala USA Slay (o altra ala forte USA) Galanda In panca Gergati Mian Cotani Lungo europeo (o giovane promettente o vecchietto in grado di dividersi 20' a partita a testa con Jack) Però, visto che la conferma di Thomas (biennalizzato!) sembra ormai cosa fatta, l'ALA dovrebbe essere comunitaria (di play EU ce ne sono pochini, mi pare, a meno di naturalizzazioni miracolose...). Morandais l'anno scorso è venuto via a una verza e due patate. Allo stesso prezzo e con mezzo metro di spazio in più potrebbe essere il caso di tentare? Altrimenti un altro franco/caraibico in grado di farsi sentire anche sotto i tabelloni.
joe Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 1. Se c'è una cosa che a Recalcati non manca è proprio l'esperienza.2. Il massimo che sento dire su Jobey è "professionista serio". A noi servono tre americani che facciano la differenza, non "professionisti seri". Quelli andavano bene quando gli USA erano 4 e tra comunitari e falsitaliani uno poteva pure fare panchina. In questo senso Slay, quando la testa gli dice bene, è uno che fa la differenza (bisogna vedere quanto senza il Prof a imbeccarlo). Secondo me di guardie senza un filo di playmaking e di penetrazione se ne trovano a pacchi senza pescare USA. 3. Quinto esterno? Otto giocatori buoni e pedalare! Gergati e Mian cambi degli esterni, Cotani e Galanda dei lunghi (con Cotani ala alla bisogna). E sono già nove (ma Mian è un investimento per il futuro). Caserta quanti giocatori presentabili aveva? Meglio un Jumaine Jones in campo 40' che tre panchinari. 4. C'è anche di peggio, ma anche io non mi straccerei le vesti se Ronaldone prendesse la via di Montegranaro. Tra l'altro loro hanno anche il buyout di Brunner da investire. 5. Brandon Hunter? Lo vedrei al posto di Slay, non al suo fianco. Mettere due USA sotto canestro è un suicidio. Soprattutto se hai già Thomas. Dovresti trovare un play e un'ala piccola comunitarie... Io la vedrei così: play USA Nissim Ala USA Slay (o altra ala forte USA) Galanda In panca Gergati Mian Cotani Lungo europeo (o giovane promettente o vecchietto in grado di dividersi 20' a partita a testa con Jack) Però, visto che la conferma di Thomas (biennalizzato!) sembra ormai cosa fatta, l'ALA dovrebbe essere comunitaria (di play EU ce ne sono pochini, mi pare, a meno di naturalizzazioni miracolose...). Morandais l'anno scorso è venuto via a una verza e due patate. Allo stesso prezzo e con mezzo metro di spazio in più potrebbe essere il caso di tentare? Altrimenti un altro franco/caraibico in grado di farsi sentire anche sotto i tabelloni. 1: forse mi hai frainteso, intendevo dire che Saibene da Charlie ha poco da imparare, con il suo passato da "secondo" ha poco margine di crescita, mentre Corbani avrebbe attinto a piene mani dalla vicinanza del Tinto. 2: ok professionista serio e buon giocatore, non un crack assoluto, ma sempre uomo da 12 punti in 28' con la fascite...con un po' più di salute potrebbe aumentare le sue cifre, sentinella difensiva quando vuole poi ok sullo 0 in playmaking ma il suo arresto e tiro lo fanno in pochi... 3: ok sugli otto giocatori e pedalare, ma a 10-12 ci devi arrivare e Gergati primo cambio non ce lo vedo se non per 6-7 min a partita, dietro a mister X e Nissim avrebbe senso, in effetti sarebbe il quarto esterno, non il quinto 5: Hunter 5 puro, gioco interno spalle a canestro e rimbalzi...difesa così così ma si incastrerebbe bene con Slay, sempre imho eh. X Ue - Nissim Thomas - Gergati - Mian Tsaldaris - X Ita alla Mian Slay o X Usa - Cotani X Usa - Galanda - Antonelli
gabruz06 Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 Ragazzi... il problema non sono le conferme ( non discutiamo il valore di jobey thomas e slay, mi sembrano due seri professionisti). Il problema è chi gli metti attorno: a mio avviso la scelta decisiva è il PLAYMAKER. Childress (quando era in serata) era unico nell'esaltare le doti balistiche di Jobey e il gioco interno-esterno di slay. Non ricadiamo nell'errore di prendere un play realizzatore. A quel punto la conferma di slay e thomas diventerebbe un suicidio. L'investimento forte va fatto sul playmaker.. anche perchè se hai un leader con le palle in posizione di play allora hai un vantaggio nei finali di partita (quanti finali di partita ha deciso randy tra legadue, serie A e college?). Oggi il play "alla childress" è sempre più raro. Ripeto: la nostra stagione, alla luce delle riconferme, passerà dal ruolo del play secondo me.
PAPERINO Posted July 2, 2010 Posted July 2, 2010 (edited) piccolo intermezzo OT uno pensa di essere un buon padre, introduce il figlio allo sport, calcio,volley,rugby,basket. Quasi tutto tramite la scuola e senza "spingere". D'estate lo manda al Charlie Yelverton Basket Camp. Ottima organizzazione, giochi, attività e ovviamente basket. Si arriva alla fine della settimana e alla premiazione delle varie squadrette vengono dati dei gadget..... tra cui un bel calendario 2010 del Progetto Giovani Cantù :o dove ho sbagliato???? Edited July 2, 2010 by PAPERINO
gabruz06 Posted July 3, 2010 Posted July 3, 2010 Dalla Prealpa di oggi 1- offerto biennale a Ron Slay. Varese lo vuole confermare fortemente però non accetta aste. Unico ostacolo alla trattativa la Montegranaro di Pilla che cerca il sostituto di Brunner; 2- Per Gergati bisogna aspettare che si definiscano le altre situazioni sul perimetro ma Cecco dice "è un giocatore che conosciamo bene"; 3- Sondaggi concreti per Gabriele Ganeto, 23enne guardia-ala prodotto delle giovanili di Biella che lo scorso anno si è messo in luce in LegAdue a Vigevano (11,4 punti e 4,4 rimbalzi col 59% da 2 e il 35% da 3); 4-Per il ruolo di ala si parla di Riste Stefanov (12,2 punti di media col 46% da tre nel campionato bulgaro), già affrontato dal Charlie nelle qualificazioni per euro 2008; 5- Martinoni e Passera paraticamente due ex biancorossi. Il primo --> Virtus Bologna, il secondo --> Piacenza o Brescia (che "marca stretto" anche Lollo).
uccellodirovo Posted July 3, 2010 Posted July 3, 2010 premetto di non conoscere tale Stefanov..ma dalla presentazione vengono messe in risalto le doti balistiche..fosse un tiratore cosa ci servirebbe a fianco di Jobbe Thomas???
Silver Surfer Posted July 3, 2010 Posted July 3, 2010 Riste Stefanov Gustosa la parte relativa all'Outlook...! Good shooter, driblling, looks very experienced for his age, brave for decisive moments, looks like Drazen Petrovic, he needs more games in stronger team and concurence for real valuating his power
Recommended Posts