Jump to content

Recommended Posts

Guest Stewe
Posted
Ma forse il futuro sponsorone Sisal farà di qs.scommessa un motivo di vanto, con nuovi tormentoni tipo... quando scommetti con Sisal vinci sempre...? :lol: :lol: ;):lol:

Metti che vogliano introdurre un nuovo gioco...

La roulette russa... Smith sarebbe un promoter ideale...

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Stewe
Posted

Tennessee coach Bruce Pearl dismissed senior forward Tyler Smith from the team on Friday, a week after his arrest with three other players on misdemeanor gun and drug charges.

Posted
Metti che vogliano introdurre un nuovo gioco...

La roulette russa... Smith sarebbe un promoter ideale...

Semplice: non facciamogli vedere Intacto.

Il ruolo di Max Von Sydow con la roulette russa modificata (5 colpi in canna su 6...) potrebbe intrigarlo troppo.

Comunque, a parte gli scherzi: giusto scommettere sui talenti.

Bisogna poi gestirli, ma se Ti riesce...fai 6 al SuperEnalotto, x rimanere in tema... :lol:;):lol:

Posted

Si stà a parlare del nulla, ehh...perchè Slay probabilmente accetterà l'offerta varesina, orientandosi forse LuMonte verso Sharrod Ford dopo aver appena inchiostrato il Ray ex-Roma e Ferrara... :lol: ... ma:

secondo Voi, Tyler corrisponderebbe veramente all'identikit disegnato dal Charlie? Potrebbe marcare veramente i 4?

Poi mi parrebbe giocatore molto meno interno, e da costanza nel p&r, rispetto a Slay.

Non vi è invece dubbio circa la mano fatata e le skills nel passare la palla e vedere il gioco...

Posted

Detto sinceramente...io spero che Slay non accetti.

Ogni squadra è diversa dall'altra. Sono convinto che senza Childress Slay perda molto del suo potenziale.

Poi i lunghi ciccioni non mi sono mai piaciuti :lol:

Vorrei vedere un lungo atletico che salti difenda e sappia attaccare anche fronte a canestro!

Per il resto contento se dovesse ritornare il Bolzo al posto di Gergati.

Posted
Si stà a parlare del nulla, ehh...perchè Slay probabilmente accetterà l'offerta varesina, orientandosi forse LuMonte verso Sharrod Ford dopo aver appena inchiostrato il Ray ex-Roma e Ferrara... :lol: ... ma:

secondo Voi, Tyler corrisponderebbe veramente all'identikit disegnato dal Charlie? Potrebbe marcare veramente i 4?

Poi mi parrebbe giocatore molto meno interno, e da costanza nel p&r, rispetto a Slay.

Non vi è invece dubbio circa la mano fatata e le skills nel passare la palla e vedere il gioco...

Slay sai cosa ti può dare, Tyler Smith no.

I vari Hodge e Melvin insegnano ....

Posted

Slay ha cambiato 5 squadre in 5 anni, noi vorremmo costruire - con un biennale - il nostro futuro su di lui...

Posted

Stanotte verso le tre verrà annunciato il prossimo ammerigano di Varese , così dice la ggente .

Posted

L'alternativa sarebbe un altro anno con paracarri sotto canestro...

poi si andrà a Montegranaro e Ford ed Ivanov ti spazzeranno via.

Tutto già vissuto.

Posted
Slay sai cosa ti può dare, Tyler Smith no.

I vari Hodge e Melvin insegnano ....

Si vero Slay sai cosa ti può dare ma anche cosa non ti può dare. Ha sempre giocato in squadre che più della salvezza non hanno mai ottenuto...

Hodge si sapeva già quello che poteva dare, io ricordo ancora di aver letto ancor prima del suo arrivo, di un giocatore molto veloce ma privo di arresto e tiro, secondo me fondamentale per un esterno. Non so perchè fu preso.

Melvin purtroppo sembrava un mostro in LegaDue, più che tecnicamente si è dimostrato caratterialmente inadeguato.

Ora, per la scelta dei giocatori ci sono 2 persone molto più competenti di quella precedente. E che piaccia o no la scelta di Recalcati, è una garanzia anche per il mercato. Sarà tinto :lol: (scusami Charlie) e avrà anche 65 anni...ma di basket credo ne abbia sempre capito! ;):lol:

Posted

Si però teniamo sempre a mente lo score di Slay in trasferta, 49 perse in 62 partite...

con lui si gioca per la salvezza.

Posted
LBJ :lol: ?

Hey hey LBJ how many kids did you killed today?

Posted

Vabbè, provocazione non del tutto recepita: l'eventuale scelta del pistolero (spot 3/4) rivoluzionerebbe imho l'idea della squadra prevista con invece Slay nelle proprie fila, visto le differenze tra i 2 nomi esposti. Penso che nel caso si propenda x la giovane scommessa, allora si debba ricorrere comunque ad un lungo adeguato in un ruolo interno.

Sempre imho, naturally.

Posted
Slay ha cambiato 5 squadre in 5 anni, noi vorremmo costruire - con un biennale - il nostro futuro su di lui...
L'alternativa sarebbe un altro anno con paracarri sotto canestro...

poi si andrà a Montegranaro e Ford ed Ivanov ti spazzeranno via.

Tutto già vissuto.

Si però teniamo sempre a mente lo score di Slay in trasferta, 49 perse in 62 partite...

Il budget di Varese non è illimitato .... Ford non credo sia nostre possibilità specie se vogliamo investire su un play valido.

Varese deve mettersi in testa che il suo primo traguardo è la salvezza e se tutto quadra alla perfezione lottare per i play-off.

Non sono un fautore di Slay a tutti i costi, però con gli stessi soldi puoi portare a casa solo una scommessa, se la vinci tanto di cappello se la perdi :lol:;)

Posted

Avrei qualche riserva... Si gioca in 5 vs 5 e non mi pare che Slay sia così incostante nel rendimento (tanto per non far nomi: l'incensatissimo professor Childress ha offerto un delta tra le migliori e le peggiori prestazioni dell'anno ben più rilevante).

Che Slay non possa far vincere da solo è abbastanza vero (anche se contro Milano...). Tenerlo con accanto un primo violino all'altezza non sarebbe così male: occorre, se mai, preoccuparsi dell'assortimento degli altri tre (Thomas è già chiaramente in quintetto), cercando nei ruoli mancanti la verticalità che difetta al "ciccione" [cit.]. Per quelli, come me, around 40, ricordo la coppia Thompson-Devereaux: il primo, beh, non esige presentazioni (ma non saltava manco la Prealpina: cionondimeno, immenso), il secondo era una molla.

Con un tre e un cinque salterini, Slay avrebbe piena ragione d'essere. Certo che se accanto ci mettiamo altri due con le scarpe di piombo, diventa complicato. Ma l'errore non sarebbe l'aver tenuto Slay.

Posted
Avrei qualche riserva... Si gioca in 5 vs 5 e non mi pare che Slay sia così incostante nel rendimento (tanto per non far nomi: l'incensatissimo professor Childress ha offerto un delta tra le migliori e le peggiori prestazioni dell'anno ben più rilevante).

Che Slay non possa far vincere da solo è abbastanza vero (anche se contro Milano...). Tenerlo con accanto un primo violino all'altezza non sarebbe così male: occorre, se mai, preoccuparsi dell'assortimento degli altri tre (Thomas è già chiaramente in quintetto), cercando nei ruoli mancanti la verticalità che difetta al "ciccione" [cit.]. Per quelli, come me, around 40, ricordo la coppia Thompson-Devereaux: il primo, beh, non esige presentazioni (ma non saltava manco la Prealpina: cionondimeno, immenso), il secondo era una molla.

Con un tre e un cinque salterini, Slay avrebbe piena ragione d'essere. Certo che se accanto ci mettiamo altri due con le scarpe di piombo, diventa complicato. Ma l'errore non sarebbe l'aver tenuto Slay.

L'errore potrebbe essere tenere Slay quando in squadra hai gente come Galanda e probabilmente Cotani...imho urge verticalità e asta del casello sbarrata ( non modello telepass) laggiù in difesa....

Posted

Ma un quintetto con queste caratteristiche :

X USA

J. Thomas

X EU (Tsaldaris?)

T. Smith

X EU (omone d'area alla Skelin)

non potrebbe funzionare?

4 esterni con play USA rapido e penetratore.

J Thomas e l'altreo esterno EU tiratori.

T. Smith mi pare più che buono come arresto e tiro e nel creare dal palleggio e con un ottimo fisico.

Un centro slavo che occupi spazio e catturi parecchi rimbalzi.

Per la panchina Gergati (Bolzo), Cotani, Galanda, Mian, Antonelli

Guest Stewe
Posted (edited)

Secondo me non c'è niente di più sbagliato di fare le squadre cercando di incastrare le caratteristiche dei giocatori...

Prendiamo le semifinaliste...

Siena, Milano, Casertà, Cantù

Hanno giocatori incastrabili?

Sulla carta, tutte e quattro possono benissimo non funzionare...

E le abbiamo viste tutti, almeno una volta non funzionare in una partita...

Fare quasi schifo... Siena esclusa (ma nella prima partita col Barcellona sono stati messi sottosopra)

Eppure sono arrivate dove sono arrivate.

Evidenziando i loro pregi, mascherando i loro difetti.

Lottando e magari avendo un pizzico di culo.

Ma non c'entrano nulla le caratteristiche dei giocatori.

Si può vincere con 5 giocatori perimetrali che non mettono il naso in area.

Si può fare bene senza tirare da 3 punti.

Si può difendere bene senza atleti.

Edited by Stewe
Posted
Secondo me non c'è niente di più sbagliato di fare le squadre cercando di incastrare le caratteristiche dei giocatori...

Prendiamo le semifinaliste...

Siena, Milano, Casertà, Cantù

Hanno giocatori incastrabili?

Sulla carta, tutte e quattro possono benissimo non funzionare...

E e abbiamo viste tutti, almeno una volta non funzionare in una partita...

Eppure sono arrivate dove sono arrivate.

Evidenziando i loro pregi, mascherando i loro difetti.

Lottando e magari avendo un pizzico di culo.

Ma non c'entrano nulla le caratteristiche dei giocatori.

Sono d'accordo su Milano ( però scusami ma li regnava un anarchia ssoluta in campo) e Cantù (però accidenti a loro ci azzeccano quasi sempre, chiunque prendano!!)..

Siena imho era caratterizzata da un organico intercambiale nella sua totalià e nella quale tutti gli esterni potevano ricoprire qualsiasi ruolo negli spot 1-2-3

Posted

Con la nostra tattica di prendere giocatori alla cazzo ci siamo quindi probabilmente trovati in condizione di vincere scudetti e coppe senza neanche rendercene conto.

Guest Stewe
Posted (edited)

Io voglio dire semplicemente che non sono sicuro che una squadra si costruisca incastrando le caratteristiche dei giocatori...

Ho un 5 bradipo?

Bene, metto un 4 che salta...

Ho un 3 tiratore?

Bene... Metto un 2 che inventa palla in mano

E guardando come sono fatte le squadre che vincono.... Non vedo così tanta incastrabilità nei quintetti...

Sono squadre basate su altri valori...

La qualità dei giocatori, il lavoro in palestra ecc.ù

I giocatori devono stare bene in campo tutti e 5 assieme...

Non a 2 a 2

Edited by Stewe