Jukebox Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Rannikko, un trentenne play che non mi fa impazzire... a Granada credo sia il cambio dell'argentino Gianella, visto anche in Italia parecchi anni fa (perlomeno questo ho inteso dalle fonti che ho trovato!). Per il lungo si parla troppo di Thomas, continuo a sperare che sia una manovra di depistaggio... Una considerazione: certo che se i nomi dei prossimi 3 ingressi dovessero essere quelli di Righetti (fermo da un anno per di più dopo una prima stagione a Bologna deludente, ipotizzabile abbia diminuito le sue pretese economiche), Ranniko e Thomas (fermo da un anno, in chiara involuzione rispetto alle sue stagioni migliori e reduce da un infortunio pesante al ginocchio), ho idea che il budget per la stagione non sia granché... che dire, mi auguro che il nome di Thomas sia un depistaggio (lo so, mi sto ripetendo... è una sorta di mantra!)
sertar Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Gazzetta diceVarese tratta il finlandese Rannikko, lo scorso a Granada, già visto in Italia a Treviso, Reggio Emilia, Roseto e Pesaro. Oh signore mio...
Mangusta Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Quindi: phil Goss dalla A2... Righetti un giovane di belle speranze... Rannikko un buon cambio anni fa adesso non saprei... Insomma o l'allenatore tira fuori più del massimo oppure un altra stagione anonima...
Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Insomma o l'allenatore tira fuori più del massimo oppure un altra stagione anonima... Più che altro sembra una stagione con un budget più basso dell'anno scorso. E non di poco. Le scelte dei giocatori hanno una logica. L'unico dubbio riguarderebbe l'arrivo di James Thomas, ma solo per la compatibilità rispetto ai suoi compagni di reparto... Slay renderebbe gli assetti più variabili e la squadra più completa.
gabruz06 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Quindi:phil Goss dalla A2... Righetti un giovane di belle speranze... Rannikko un buon cambio anni fa adesso non saprei... Insomma o l'allenatore tira fuori più del massimo oppure un altra stagione anonima... Il tifoso leggendo questi nomi fa questi ragionamenti giustamente... condivido appieno...
sertar Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Spero stiano depistando... Non posso credere in Thomas pezzo forte, giocatore tutto da ricostruire anche fisicamente... e Rannikko giocatore di qualità, pippa anche quando veniva considerato giovane promessa... Va bene un roster con 8 giocatori, ma devono esser integri, in una fase ascendente della loro carriera ed allenabili...
Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Spero stiano depistando...Non posso credere in Thomas pezzo forte, giocatore tutto da ricostruire anche fisicamente... e Rannikko giocatore di qualità, pippa anche quando veniva considerato giovane promessa... Va bene un roster con 8 giocatori, ma devono esser integri, in una fase ascendente della loro carriera ed allenabili... Però, se avessero pochi soldi, per 150-200k (per gli americani) e sui 100k per gli italo/europei chi ti viene? Ti vendono il campionato dicendo che hanno preso "giocatori motivati con voglia di rivalsa". E può funzionare (sia in campagna abbonamenti che per vincere una dozzina di partite per salvarsi...)
tricky Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 E può funzionare (sia in campagna abbonamenti che per vincere una dozzina di partite per salvarsi...) Il punto è questo. Qui dentro nessuno vuole pensare ad un anno dedicato ancora alla salvezza. Invece, purtroppo, si deve partire pensando prima di tutto a questo. Ma non vuol dire che un intelligente politica societaria non possa portarti a diventare sorpresa dell'anno (Cantù docet).
Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Il punto è questo. Qui dentro nessuno vuole pensare ad un anno dedicato ancora alla salvezza. Invece, purtroppo, si deve partire pensando prima di tutto a questo. Ma non vuol dire che un intelligente politica societaria non possa portarti a diventare sorpresa dell'anno (Cantù docet). Ci fosse stata la possibilità di prendere Sharrod Ford, con la giusta alchimia si poteva sperare in un 50% di vittorie. Ma se i soldi son questi, allora salvarsi sarà più dura dell'anno scorso.
tatanka Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Teemu RannikoStatistiche Lo teemuno in tanti, pare.
Scottie Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Goss - Ranniko ? Thomas - Mian Righetti ? - X Kangur - Cotani Thomas ? - Galanda Antonelli Dodicesimo Se cosi fosse.......obbiettivo quattordicesimo posto e niente di più,sarebbe una squadra "bollita" e senza prospettive,non mi piacerebbe affatto....e mi farebbe alquanto paura C'è da dire che:i punti di domanda....sono punti di domanda,quindi con il play EU ed il centro diversi dai nomi che circolano in questi giorni,il discorso potrebbe cambiare;soprattutto poi secondo me c'è ancora una X nello spot di ala piccola che potrebbe essere il colpetto di fine mercato (ovviamente italiano) che darebbe più rotazioni,allungando la panchina,al reparto esterni
Virgus Posted July 14, 2010 Author Posted July 14, 2010 (edited) Il punto è questo. Qui dentro nessuno vuole pensare ad un anno dedicato ancora alla salvezza. Invece, purtroppo, si deve partire pensando prima di tutto a questo. Ma non vuol dire che un intelligente politica societaria non possa portarti a diventare sorpresa dell'anno (Cantù docet). Da Jake e Roberto ho imparato che la matematica è un'opinione . Per cui quando Vescovi disse " abbiamo quasi raggiunto il budget dello scorso anno " io non mi sono scaldato più di tanto perchè quel " quasi " si presta a molteplici interpretazioni : la mia , visto il mercato , è che quel "quasi " valga un milione di euro , forse di più . Edited July 14, 2010 by Virgus
corny Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Queste statistiche sono più recenti.... http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=25986 Non ditemi che Ranniko è un play ragionatore per favore..... A quanto pare i soldi a disposizione sono davvero pochi. A sto punto veniamo incontro a Slay che probabilmente vuole qualcosina in più di quanto offerto dalla società ma perlomeno sappiamo quanto vale.... Con Ranniko 2 Play non play quindi due scommesse ..... In ala un giocatore di 33 anni che con un biennale non sò che motivazioni possa avere. Un canguro tutto da verificare a certi livelli. Per favore risparmiateci un pivot rotto reduce da stagioni in continua involuzione .... non credo che Slay chieda più di Thomas. Questa squadra mi ricorda molto quella del basket frizzantino ...... L'unica consolazione è per una squadra con tiro da fuori potenzialmente devastante.
Andrew Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Sento parlare di budget....il budget non cambia in un mese solo perchè si sta facendo un riassetto della società, peraltro in tempi che andranno per il lungo, il nostro budget è sempre da terz'ultimi-penultimi quindi un anno di lotta-salvezza è alle porte. Sperando in tempi migliori, da tifoso e abbonato lotterò con la squadra senza farmi illusioni. Domanda....che guadagno c'è nel lasciare Morandais e prendere Righetti?
Ginfre Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Domanda....che guadagno c'è nel lasciare Morandais e prendere Righetti? Il passaporto. Se gli ultimi nomi sono quelli di quei tre c'è da avere i brividi Eppure dicono di avere il budget dell'anno scorso. E con il budget dell'anno scorso pagavamo: Childress Passera Gergati Morandais Thomas Slay Galanda Tusek McGrath Reynolds Cotani
Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) Non c'è da avere i brividi. L'unica cosa che fa veramente paura è "sarà il pivot il pezzo forte" E leggere di James Thomas Più che altro perchè credo che un 5 puro indebolisca tutta la squadra. Io considero Galanda un 5+, sia in attacco che in difesa E siccome Galanda è un giocatore ancora forte, per sfruttare le sue qualità sarebbe più logico prendere un giocatore che può giocare anche al suo fianco. Meglio spendere 100.000 euro in più oggi Che prendere Frates e un mezzo lungo a Natale. Edited July 14, 2010 by Stewe
Guest Paul The Rock Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) Goss - Ranniko ?Thomas - Mian Righetti ? - X Kangur - Cotani Thomas ? - Galanda Antonelli Dodicesimo Se cosi fosse.......obbiettivo quattordicesimo posto e niente di più,sarebbe una squadra "bollita" e senza prospettive,non mi piacerebbe affatto....e mi farebbe alquanto paura C'è da dire che:i punti di domanda....sono punti di domanda,quindi con il play EU ed il centro diversi dai nomi che circolano in questi giorni,il discorso potrebbe cambiare;soprattutto poi secondo me c'è ancora una X nello spot di ala piccola che potrebbe essere il colpetto di fine mercato (ovviamente italiano) che darebbe più rotazioni,allungando la panchina,al reparto esterni Secondo ma la X nel ruolo di ala in panchina non ci sarà mai: si è già capito che nel ruolo di 3 giostreranno (in base ai quintetti) Thomas, Righetti e Kangur/Cotani. Inutile metterci pure un altro giocatore. Anzi se ci fosse del budget a disposizione per quello (cosa che non credo) sarebbe da indirizzare o sul play comunitario o sul centro USA. Edited July 14, 2010 by Paul The Rock
Virgus Posted July 14, 2010 Author Posted July 14, 2010 Ma perchè un centro usa ed un play comunitario e non il contrario ?
alberto Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Ma perchè un centro usa ed un play comunitario e non il contrario ? me lo chiedo anch'io. vediamo quanto ci vuole perché qualcuno scriva che è una combinazione economicamente svantaggiosa...
Ale Div. Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Lo dico adesso perche' dopo sarebbe troppo facile.Kangur e' una pippa grande quanto il suo fisico. Per quello che ho visto io dico: "No, è solo un buon giocatore, ma non una pippa grande quanto il suo fisico."
Actarus Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Ma perchè un centro usa ed un play comunitario e non il contrario ? Penso che dipenda dal fatto che il centro sarà quello titolare ed è più facile trovarne uno sul mercato USA. Il play, nell'assetto Goss - Giobbe - Righetti, partirà dalla panchina... convincere un play americano a venire in Italia per partire dalla panca è molto più difficile che far digerire la cosa ad un giovane comunitario...
sertar Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Penso che dipenda dal fatto che il centro sarà quello titolare ed è più facile trovarne uno sul mercato USA.Il play, nell'assetto Goss - Giobbe - Righetti, partirà dalla panchina... convincere un play americano a venire in Italia per partire dalla panca è molto più difficile che far digerire la cosa ad un giovane comunitario... bah... credo che anche in Nba vorrebbero un centro usa.
sertar Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) Non c'è da avere i brividi.L'unica cosa che fa veramente paura è "sarà il pivot il pezzo forte" E leggere di James Thomas Più che altro perchè credo che un 5 puro indebolisca tutta la squadra. Io considero Galanda un 5+, sia in attacco che in difesa E siccome Galanda è un giocatore ancora forte, per sfruttare le sue qualità sarebbe più logico prendere un giocatore che può giocare anche al suo fianco. Meglio spendere 100.000 euro in più oggi Che prendere Frates e un mezzo lungo a Natale. sono d'accordo. Heytvelt che ho visto solo allenarsi, e quindi da rivedere, avrebbe le caratteristiche giuste... Edited July 14, 2010 by sertar
Recommended Posts