Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) Pallacanestro Cimberio Varese mette a segno uno nuovo colpo di mercato. Nella giornata odierna è stato ingaggiato Alex Righetti, giocatore di grande esperienza e valore.Righetti, ala piccola, classe 1977, vanta un curriculum di tutto rispetto con 13 stagioni in Serie A e oltre 100 partite disputate con la nazionale azzurra (114 presenze con 905 punti segnati). Nel suo palmares troviamo l’argento alle Olimpiadi del 2004, il bronzo agli Europei del 2003, una Supercoppa italiana nel 2000 con Roma, una Coppa Italia conquistata con Avellino nel 2008 e l’EuroChallenge del 2009 con la Virtus. Righetti è cresciuto cestisticamente a Rimini, sua città natale. Nella squadra romagnola ha esordito in A2 nel 1994 a soli 17 anni e vi è rimasto per 7 stagioni consecutive conquistando la promozione nella massima serie del 1997. In questi primi anni di carriera Alex fa parte delle selezioni nazionali Under 18 e Under 20. Nel 2000 passa alla Virtus Roma dover rimane per altre 7 sette stagioni disputando oltre 200 partite con i giallorossi. Nel 2007 viene ingaggiato da Avellino dove vive una grande stagione da protagonista (11,9 ppg) culminata con la vittoria della Coppa Italia e la conquista dell’Eurolega. L’anno successivo accette le offerte della Virtus Bologna contribuendo al successo nell’EuroChallenge (6 ppg con il 38% da 3 in campionato). Lo scorso anno, pur rimanendo di proprietà della Virtus, è andato a referto solo 8 volte. Righetti, che già nell’estate post scudetto era stato molto vicino a Varese, ha creduto nel progetto biancorosso firmando un contratto annuale con opzione per la stagione successiva. A Varese ritroverà alcuni compagni d’avventura azzurra da coach Recalcati a capitan Galanda. Tecnicamente è un’ala piccola con un gran tiro da 3. Non solo “triple” però per Alex che sa crearsi il tiro dal palleggio o volare in contropiede dopo aver conquistato un rimbalzo; in difesa è capace di marcare avversari importanti. Ufficio stampa Pallacanestro Varese Praticamente abbiamo preso Paul Pierce Edited July 14, 2010 by Stewe
Jukebox Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Hai davvero la cassapanca in giardino? Qualche volta ti racconterò la storia del "cassone" (così lo chiamava) che mia nonna aveva trasformato in un mobile da giardino a suo dire poli-funzionale, ma ingombrante ed assolutamente statico!
Actarus Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Qualche volta ti racconterò la storia del "cassone" (così lo chiamava) che mia nonna aveva trasformato in un mobile da giardino a suo dire poli-funzionale, ma ingombrante ed assolutamente statico! Sembra la descrizione di Marcus Melvin...
Jukebox Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Sembra la descrizione di Marcus Melvin... No, quello era pecora morta...
Jukebox Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Praticamente abbiamo preso Paul Pierce Adesso sono più tranquillo.. Stewe, non abbiamo preso Marbury, va bene Pierce?
Ale Div. Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Vuoi dire che e' molto piu' pippa di quello che pesa?Vedi che allora la pensi come me! Kangur vs Osella. Ci sta' dentro. può darsi, ma il movimento sul perno non mi dispiace per nulla e gli ho visto fare anche qualche arresto e tiro. poi è chiaro che bisogna parametrare là e qua. ma io non credo che qua, oggi, sia tanto meglio che là....
pxg14 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 può darsi, ma il movimento sul perno non mi dispiace per nulla e gli ho visto fare anche qualche arresto e tiro.poi è chiaro che bisogna parametrare là e qua. ma io non credo che qua, oggi, sia tanto meglio che là.... ...poi salta (e non poco) e ha una buona meccanica di tiro.
Roberto Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 può darsi, ma il movimento sul perno non mi dispiace per nulla e gli ho visto fare anche qualche arresto e tiro.poi è chiaro che bisogna parametrare là e qua. ma io non credo che qua, oggi, sia tanto meglio che là.... Anche di Osella si diceva questo. Quando l'ho visto nella serie contro Cantu', me lo ha ricordato moltissimo..... Per venirti incontro raddrizzo il tiro e dico: ...e' un incrocio tra l'ultimo Depol e il primo Osella.."
parish76 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Anche di Osella si diceva questo.Quando l'ho visto nella serie contro Cantu', me lo ha ricordato moltissimo..... Per venirti incontro raddrizzo il tiro e dico: ...e' un incrocio tra l'ultimo Depol e il primo Osella.." sbaglio o a suo tempo dicevi che billy keys era una pippa speriamo ti sbagli come fu allora
Roberto Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) sbaglio o a suo tempo dicevi che billy keys era una pippa speriamo ti sbagli come fu allora Sbagli, lo dicevo di Collin che non mi piaceva perche' palleggiava troppo prima di passare palla. Poi magari qualcosina l'ho sparata pure su Billy... Edited July 14, 2010 by Roberto
ROOSTERS99 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 No, quello era pecora morta... ...già...il compagno di cane malato, vero JB ??
ROOSTERS99 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Sbagli, lo dicevo di Collin che non mi piaceva perche' palleggiava troppo prima di passare palla.Poi magari qualcosina l'ho sparata pure su Billy... Sparate ne hai fatte, in effetti negli ultimi anni......
ROOSTERS99 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Comunque BENVENUTO AD ALEX RIGHETTI !! Mi piace pensare che somiglierà molto a queelo di Avellino.
Guest Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 ComunqueBENVENUTO AD ALEX RIGHETTI !! Mi piace pensare che somiglierà molto a queelo di Avellino. Da sempre, per sempre e come sempre giocatore legato a filo triplo alla qualità del suo playmaker-rifornitore.
ROOSTERS99 Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Da sempre, per sempre e come sempre giocatore legato a filo triplo alla qualità del suo playmaker-rifornitore. .....come tutti ( a parte rarissimi casi) i giocatori di pallacanestro.
Silver Surfer Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Da sempre, per sempre e come sempre giocatore legato a filo triplo alla qualità del suo playmaker-rifornitore. Ecco, appunto. Come vedi allora il trio JT1+Rigo+JT2 in associazione con Phil Goss a tal proposito...?
Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Ecco, appunto.Come vedi allora il trio JT1+Rigo+JT2 in associazione con Phil Goss a tal proposito...? Però, amico Silver... Di solito nei forum si esprimono "stati d'animo" a cazzodicane. Sono nati per questo... Non per fare domande capziose.
Guest Stewe Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) So che è stupido bacchettare il moderatore... Ma in un forum l'acquisto di Righetti e la firma prossima di Thomas dovrebbero commentate così... "Ecco dai, finiamo la squadra in fretta così Vescovi può andare in vacanza" Questo è un linguaggio da forum... (o da sms ) Edited July 14, 2010 by Stewe
Tiratore di striscia Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Pare che un certo Shaquille O'Neal fatichi a trovare un contratto... Potrebbe andare o difensivamente è un telepass [cit]?
Silver Surfer Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 (edited) Però, amico Silver...Di solito nei forum si esprimono "stati d'animo" a cazzodicane. Sono nati per questo... Non per fare domande capziose. Hai ragione. La mia era una domanda-provocazione. Poi, si sa, il basket non è matematica, e quello che appare sulla carta può benissimo essere smentito al 1° battito di ciglia. Però mi pareva anche una domanda lecita, vista la premessa di GS su Rigo, nonchè la Tua di qualche giorno or sono a proposito dell'essere critici prima dell'inizio del Campionato, e non dopo... Edited July 14, 2010 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 So che è stupido bacchettare il moderatore...Ma in un forum l'acquisto di Righetti e la firma prossima di Thomas dovrebbero commentate così... "Ecco dai, finiamo la squadra in fretta così Vescovi può andare in vacanza" Questo è un linguaggio da forum... (o da sms ) A Tuo modo, ma sei stato mooolto più impertinente e cattivo di me... :lol:
Silver Surfer Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Pare che un certo Shaquille O'Neal fatichi a trovare un contratto... Potrebbe andare o difensivamente è un telepass [cit]? Magari! Avesse JT2 il talento in attacco di Shaq, anche vecchietto ed acciaccato, pur opportunamente rapportato a peso, tecnica, capacità, ecc. ecc.
sertar Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Quindi JT sicuro ? Gli accoppiamenti Kangur-Cotani e Thomas- Galanda parrebbero a me poco equilibrati ancorchè non mischiabili. Così si accorcia la panca già di suo corta...
Mangusta Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 Il punto è questo. Qui dentro nessuno vuole pensare ad un anno dedicato ancora alla salvezza. Invece, purtroppo, si deve partire pensando prima di tutto a questo. Ma non vuol dire che un intelligente politica societaria non possa portarti a diventare sorpresa dell'anno (Cantù docet). E' troppi anni che sento questa tiritera...e così siamo passati dalla A2 a stagioni anonime senza cuore ne testa, fatico ancora una volta a trovare entusiasmo se non mi scatta la scintilla quest'anno non mi abbono...
Recommended Posts