Jump to content

Recommended Posts

Posted
Tipo la necessità di avere un play play e non la versione nordica di Migratt ?

Non esagerare dai...Ranniko ha avuto una carriera con più di un allenatore :lol:

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ciao

non capisco solo una cosa

mi pare di aver letto che ancora non è sicura l'entità del budget, in quanto siamo in attesa di ufficializzare il consorzio e che le intenzioni di

investimento diventino veri assegni...ma la squadra è praticamente completata.

Se poi le risorse fossero superiori o entrassero nuovi soci o sponsor( a prop Cecco non era andato in Turchia in cerca di €? )

come le investiremmo? ripianamento debiti?

ciao

paolo

Posted

Heytvelt fuori dalla nostra portata...e lo immaginavo, per una volta che poteva arrivare un giocatore di basket decente, per sta squadra/scommessa

un aumento del prezzo dell'abbonamento sarebbe fuori dalla mia portata!! :lol::lol:

Posted

Boyz io non sono così pessimista, in fondo Teemu è uno che fino a un paio di anni fa andava in doppia cifra in Eurolega...ok ha cannato la stagione in Spagna, ma non dobbiamo giudicarlo dalle cifre italiane. E poi partendo dalla panca può avere il suo impatto...

Poi sono dell'idea che sia stato un mercato fatto con costrutto incastrando giocatori che possono stare bene insieme, ma sarà naturalmente il campo a giudicare.

Tanto ruota intorno al centrone (o al 4 e mezzo del pianoB) ma intanto con Vescovi io non ho mai visto arrivare un Alleyene ad allenarsi...anzi ho visto mettere sotto la lente di ingrandimento JT2 e avere il coraggio di dire "non fa per noi"....

W CECCO E W VARESE!!!

P.s

domani non dovrebbero mica uscire i calendari?

Posted (edited)

Marko Micevic

Ad un giorno dalla chiusura della finestra invernale di mercato, il 29 gennaio 2010 la Fortitudo Pallacanestro ha firmato Marko Micevic. Ala-forte di 200 cm per 105 kg, nato a Belgrado (Serbia) il 25 luglio 1989, ma italiano a tutti gli effetti cestistici avendo effettuato i quattro anni di formazione nel nostro Paese. Cresciuto a Belgrado, tranne per un anno quando insieme ai genitori visse a Milano giocando a minibasket, a 12 anni è entrato nelle giovanili del Partizan, restandovi per due stagioni in squadra con i vari Velickovic, Paunic, Bjelica e Samardjiski, vincendo il torneo internazionale di Rho. Quando Marko ha 14 anni la sua famiglia decide di trasferirsi in via definitiva in Italia, a Milano. Approda così all'Olimpia e per un anno va immediatamente in prestito a Desio, quindi un nuovo trasferimento, questa volta alla Mens Sana Siena dove gioca per il Simone Pianigiani nelle giovanili. Quindi il ritorno a Milano, restando per quattro anni all'Olimpia con in mezzo nel 2006/2007 una parentesi in prestito a Casalpusterlengo, in B1, sfortunata però a causa della rottura del ginocchio, dalla quale riesce a recuperare completamente con un lungo lavoro. Lo scorso anno entra in pianta stabile nella prima squadra dell'Armani Jeans, lavorando quotidianamente contro David Hawkins in attesa di poterne mettere a frutto gli insegnamenti quando toccherà a lui giocare davvero. Così, in estate si svincola da Milano e decide di ripartire proprio dalla Serie A Dilettanti, a Fidenza. Dove nella prima parte di stagione, nonostante alcuni infortuni lo abbiano costretto a saltare alcune partite, ha collezionato 10.8 punti e 5 rimbalzi in 30 minuti di media (con punte rispettivamente di 15 e 8), cifre estremamente significative per un under della fascia più giovane. In particolar modo, nelle quattro partite disputate da gennaio in avanti, Micevic ha alzato le proprie cifre a 12.5 punti e 6.2 rimbalzi in 35 minuti di media, mostrandosi in grande forma. Può giocare sia da numero tre che da numero quattro, grazie a ottime doti atletiche ma anche alla mano morbida. Fuori dal campo, è iscritto con buon profitto alla Facoltà di Economia – corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale – all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Ha scelto di giocare con il numero 16, lasciato libero da Fin che passerà al 20. Ha firmato un contratto valido per questa stagione e per la prossima, deciso a cogliere al volo la sua grande occasione.

-------

:lol: :lol:

Edited by joe
Posted

Io non prenderei Micevic e già che ci siamo manderei via anche Antonelli, e quello che si risparmia lo userei tutto per prendere il centro.

Rotazioni corte composte da 8 giocatori con Mian e Terzaghi 9° e 10° uomo.

Posted
Potrebbero tenere il posto di quarto comunitario per un eventuale jolly da pescare da qui al 17 ottobre... contando magari sull'ingresso di nuovi capitali una volta varato il consorzio.

Giusto! Tre anni fa la scelta di partire con uno straniero in meno per potersi poi rafforzare in corsa si rivelò vincente.

Posted
Io non prenderei Micevic e già che ci siamo manderei via anche Antonelli, e quello che si risparmia lo userei tutto per prendere il centro.

Quoto!!

Che ce ne facciamo di Micevic e Antonelli? pagarli di più rispetto a due delle giovanili per non farli entrare in campo?

Che siano anche 50000$ risparmiati li usiamo in più per il centro...

Posted
Peccato sì.

Magari così si va però a cercare un centro tra i comunitari, lasciando un spazietto lbero in modo da poter effettuare correzioni in corsa, dindini permettendo.

Ma prenderli buoni al primo giro fa schifo?

Due anni fa la correzione si rivelò buona (Lauwers), soprattutto perchè ci consentì di scaricare la palla al piede Boscagin, ma l'anno passato turbosaetta e l'irlandese non hanno certo dato una sterzata al nostro rendimento.

Posted

Anche perchè con i "giovani da crescere" non è che ci abbiamo preso più di tanto. Da Antonelli a Genovese, da Pietras a Zahaiev non mi sembra siano usciti dei gran fenomeni... (Pietras con l'attenuante dell'infortunio).

Posted
Roma non fa scivoli con nessuno. Pretende che chi vuole un suo giocatore ne rilevi il contratto al 100 per cento.

Infatti Hutson gli rimane sulla groppa, e Tourè-Avellino è saltata.

E si bruciano due visti extra per due lunghi, tra l'altro neppure troppo compatibili (e quindi uno dei due sarà incazzato verde a contendersi i minuti di Crosariol)?

Come esterni si giocano Giacchetti e Vitali?

Finalmente qualcuno che punta sugli italiani :P

Posted
Marko Micevic

Ha firmato un contratto valido per questa stagione e per la prossima, deciso a cogliere al volo la sua grande occasione.

-------

:P:g[1]:

Uno che firma un biennale con la fortitudo è decisamente lungimirante. Fortuna che studia economia!

Posted

Mark, quando ironizzi sei un piacere da leggere.

E guarda che non sono uno che fa complimenti per niente, come noto.

Posted
Che la fortitudo fosse un dead-man-walking lo si sapeva da molto prima.

ma che nessunissimo si buttasse a salvarla, forse, non era così certo...

Posted
ma che nessunissimo si buttasse a salvarla, forse, non era così certo...

Con 8 milioni di debiti era una certezza granitica.

Posted
Ma prenderli buoni al primo giro fa schifo?

Due anni fa la correzione si rivelò buona (Lauwers), soprattutto perchè ci consentì di scaricare la palla al piede Boscagin, ma l'anno passato turbosaetta e l'irlandese non hanno certo dato una sterzata al nostro rendimento.

Non è questione di prenderli buon al primo giro.

E' questione di danè, visto che mi pare abbastanza chiaro che il nuovo assetto societario abbia bisogno di tempo per essere operativo al 100%; inoltre han parlato più volte di possibili nuovi soci, e conseguentemente nuovi fondi, in corso d'opera.

Posted
Apperò !!

Ci teneva di brutto a giocare a Varese...........

Appero'!!

Vedremo se era veramente rotto, visto che questi l'hanno preso al volo...

Posted
Apperò !!

Ci teneva di brutto a giocare a Varese...........

Aveva già giocato in quella squadra e l'hanno richiamato. Pare l'alleni un tal Stefanuk Pillastroglu :P