Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Direi che se e' proprio necessario lamentarsi sempre, sottolineo SE, ci si potrebbe focalizzare sul presidente brevilineo che dopo anni di macelli e' sempre li'.

Quanto ai membri del consorzio, penso che questo forum sia in totale modalita' "Cara ti Amo", purtroppo nella parte di "Cara".

"I Castiglioni devono mollare parte della proprieta'"

"Ecco il consorzio"

"Il consorzio e' fatto tutto di palazzinari delinquenti farabutti, aridatece Sabatini"

Casty ti amooooooo

Ponchiaz e le storie tese! :rolleyes:

Edited by Actarus
  • Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Direi che se e' proprio necessario lamentarsi sempre, sottolineo SE, ci si potrebbe focalizzare sul presidente brevilineo che dopo anni di macelli e' sempre li'.

Quanto ai membri del consorzio, penso che questo forum sia in totale modalita' "Cara ti Amo", purtroppo nella parte di "Cara".

Paolo , Junior è in quel posto almeno fino a settembre perchè prima il consorzio non può fare diversamente .Tempi tecnici .

Poi credo , spero , si cambierà .

Tra i nomi che la ggente fanno , io spero in Gandini .

Quanto ai membri del consorzio , io mi sarei aspettato altri nomi o , almeno , un più variegato campo di interesse .

Io non ho messo soldi , quindi io non ho diritto di criticare MA lasciami almeno il diritto di esser perplesso .

Posted
Quindi, msg per Chi sa e per Chi conosce la Realtà varesina/provinciale: se ho ben compreso avete dubbi seri sul 50% dei Soci Fondatori, nonché su 2 del CdA...giusto?

Vorrei sgombrare il campo da un equivoco: io ho dei dubbi sul fatto che certe persone abbiano "Varese nel cuore".

Perchè, se così fosse, vorrei capire le ragioni per le quali la gran parte dei consorziati opera in uno specifico settore economico.

Solo l'edilizia* ha Varese nel cuore? :rolleyes::P;) ;) :D

Vogliamo prenderci in giro? Va bene! Solo l'edilizia ha Varese nel cuore! W l'edilizia!

Ma questo Consorzio, imho, durerà il tempo che i partecipanti impiegheranno per capire cosa ne possono tirare fuori a livello di business.

E' un investimento, ma non nel basket.

Se poi a qualcuno fa piacere credere il contrario, si accomodi pure.

Mi pare che Pigionatti, sottolineando come, ora della fine, il grosso dei soldi esca sempre dal Castygroup (e, aggiungo io, da sponsor e abbonati), abbia implicitamente evidenziato la natura formale, residuale, di facciata del Consorzio.

Il quale nasceva come operaizone di "autofinanziamento" ed è divenuto, invece, un veicolo di interessi privati.

Che questo rappresenti il bene di Varese, io non lo credo davvero.

* settore, peraltro, in crisi nera.

Posted

Sul fatto che a Varese a parte pochi sfigati nessuno abbia piu' "Varese nel cuore" mi pare ovvio. Non e' neanche che si possa chiederlo come credenziale, io per esempio credo che Jr non abbia piu' Varese nel cuore da un bel pezzo ma non riesca a liberarsene.

Sulla composizione del consorzio faccio semplici domande: la Pall Va ha forse fatto pressioni affinche' entita' esterne al mondo dell'edilizia fossero tagliate fuori? Deve secondo voi la Pall Va fare uno screening sugli aderenti al consorzio stante la situazione contingente?

Se come penso le risposte saranno no, allora si converra' che perplessita' o no, queste sono le realta' che hanno aderito al consorzio. Magari questionabilissime, ma quanto minchia sono questionabili allora quelle che NON hanno aderito pur essendo entita' industriali nobili, pure e dal pedigree assolutamente da curvaiolo doc?

Se i Casty alla fine sono ancora quelli che sborsano ce la si puo' solo prendere con chi non ha aderito al consorzio, non tanto con chi quesi soldi pochi o tanti ce li ha messi.

Questi firmano per tre anni, magari tempo sei mesi vorranno tutti andarsene o saranno tutti in galera ma carta dovrebbe cantare se hanno fatto le cose per bene.

Altrimenti se avete dei dubbi sulla struttura del consorzio e potete spiegarmi come mai attira solo le mele marce e non i cavalli di razza, impariamo qualcosa tutti.

Posted
Vorrei sgombrare il campo da un equivoco: io ho dei dubbi sul fatto che certe persone abbiano "Varese nel cuore".

Perchè, se così fosse, vorrei capire le ragioni per le quali la gran parte dei consorziati opera in uno specifico settore economico.

Solo l'edilizia* ha Varese nel cuore? :P;) ;) :D :D

Vogliamo prenderci in giro? Va bene! Solo l'edilizia ha Varese nel cuore! W l'edilizia!

Ma questo Consorzio, imho, durerà il tempo che i partecipanti impiegheranno per capire cosa ne possono tirare fuori a livello di business.

E' un investimento, ma non nel basket.

Se poi a qualcuno fa piacere credere il contrario, si accomodi pure.

Mi pare che Pigionatti, sottolineando come, ora della fine, il grosso dei soldi esca sempre dal Castygroup (e, aggiungo io, da sponsor e abbonati), abbia implicitamente evidenziato la natura formale, residuale, di facciata del Consorzio.

Il quale nasceva come operaizone di "autofinanziamento" ed è divenuto, invece, un veicolo di interessi privati.

Che questo rappresenti il bene di Varese, io non lo credo davvero.

* settore, peraltro, in crisi nera.

Aspetta.

Sicuramente chi ha partecipato all'iniziativa ha il portafogli in attesa.

Qs. lo capisco e purtroppo penso anche che sia Conditio sine qua non x spingere oggi a mettere soldi in una realtà sportiva.

Quello che spero è altro, ovvero che ci sia comunque la soddisfazione e l'impegno ad aiutare una realtà sportiva come la Pall.VA.

Non so se per fare ciò basterà la formalizzazione di 3 anni minimo di legame con il Consorzio, e neanche se veramente qualcuno dei partecipanti, col tempo, possa davvero innamorarsi comunque, a prescindere dagli interessi, della Pallacanestro e quindi di quella varesina in particolare.

Poi hai omesso però il discorso del feed-forward... :rolleyes:

@Vì: chi è Gandini? PotresTi spiegare meglio x me/noi ignoranti...?

Posted (edited)
Sul fatto che a Varese a parte pochi sfigati nessuno abbia piu' "Varese nel cuore" mi pare ovvio. Non e' neanche che si possa chiederlo come credenziale, io per esempio credo che Jr non abbia piu' Varese nel cuore da un bel pezzo ma non riesca a liberarsene.

Sulla composizione del consorzio faccio semplici domande: la Pall Va ha forse fatto pressioni affinche' entita' esterne al mondo dell'edilizia fossero tagliate fuori? Deve secondo voi la Pall Va fare uno screening sugli aderenti al consorzio stante la situazione contingente?

Se come penso le risposte saranno no, allora si converra' che perplessita' o no, queste sono le realta' che hanno aderito al consorzio. Magari questionabilissime, ma quanto minchia sono questionabili allora quelle che NON hanno aderito pur essendo entita' industriali nobili, pure e dal pedigree assolutamente da curvaiolo doc?

Se i Casty alla fine sono ancora quelli che sborsano ce la si puo' solo prendere con chi non ha aderito al consorzio, non tanto con chi quesi soldi pochi o tanti ce li ha messi.

Questi firmano per tre anni, magari tempo sei mesi vorranno tutti andarsene o saranno tutti in galera ma carta dovrebbe cantare se hanno fatto le cose per bene.

Altrimenti se avete dei dubbi sulla struttura del consorzio e potete spiegarmi come mai attira solo le mele marce e non i cavalli di razza, impariamo qualcosa tutti.

Mi hai anticipato, e comunque quoto.

Intanto diciamo grazie a chi ha aderito, poi si vedrà.

L'importante oggi è che la cosa sia adesso controllata e gestita al meglio.

Edited by Silver Surfer
Posted

Evidentemente mi ho spiegato male :

le mie perplessità sono esattamente le tue .

Così come le mie domande .

E , soprattutto , io non ritengo che i consorziati siano mele marce , anzi . ( Uno è addirittura un mio amico d'nfanzia ... :D )

Posted

Quoto

Posted

Quello che spero è altro, ovvero che ci sia comunque la soddisfazione e l'impegno ad aiutare una realtà sportiva come la Pall.VA.

:P è quello di cui ho dubitato fin dal principio vedendo le realtà del consorzio.....e questo mi preoccupa non poco :D

Posted

Ragazzi per me si sta sviando leggermente da quella che è la realtà!!!

stiamo parlando di investimenti in uno sport assolutamente minore, a livello di visibilità pubblicitaria quindi di entroiti per gli sponsor e tutti i connessi-annessi!!!

chi di voi, avendone le capacità economiche, investirebbe quantità rilevanti a fondo perduto, perchè se parliamo di basket parliamo solo di perdite, in una società di basket ovvero in una qualsiasi società sportiva con l'onere di spiegare ai tuoi familiari che di basket se ne fregano o ai tuoi dipendenti magari in cassaintegrazione che spendi tot migliaia-milioni di euro per uno tuo divertimento!!..i borghi o moratti o arabi sono più unici che rari e di sicuro non investono nel contesto basket italiano di oggi!

quindi io per ora mi accontento di quello che è nato e spero che questa realtà nascente possa svilupparsi come il buon cecco crede e spera.

Guest Paul The Rock
Posted

Quoto tutto il ragionamento di Ponchiaz.

Ragazzi per me si sta sviando leggermente da quella che è la realtà!!!

stiamo parlando di investimenti in uno sport assolutamente minore, a livello di visibilità pubblicitaria quindi di entroiti per gli sponsor e tutti i connessi-annessi!!!

chi di voi, avendone le capacità economiche, investirebbe quantità rilevanti a fondo perduto, perchè se parliamo di basket parliamo solo di perdite, in una società di basket ovvero in una qualsiasi società sportiva con l'onere di spiegare ai tuoi familiari che di basket se ne fregano o ai tuoi dipendenti magari in cassaintegrazione che spendi tot migliaia-milioni di euro per uno tuo divertimento!!..i borghi o moratti o arabi sono più unici che rari e di sicuro non investono nel contesto basket italiano di oggi!

quindi io per ora mi accontento di quello che è nato e spero che questa realtà nascente possa svilupparsi come il buon cecco crede e spera.

Il fatto è che un bel po' di gente era convinta che bastasse che i Castiglioni si facessero da parte per avere acquirenti e soci a gogo... ma a quanto pare non è così. Alla fine i Castiglioni hanno ceduto a costo zero la società al consorzio senza lasciare debiti e chiunque può comprare quote della stessa, tutte quelle non comprate se non ho capito male saranno prese dai Castiglioni stessi. Quindi possibilità di entrare ce ne sono, ma è altrettanto evidente che non ci sono poi così tante entità interessate. Magari, anzi molto probabilmente, anche la congiuntura economica non è quella migliore però...

Posted
Quoto tutto il ragionamento di Ponchiaz.

Il fatto è che un bel po' di gente era convinta che bastasse che i Castiglioni si facessero da parte per avere acquirenti e soci a gogo... ma a quanto pare non è così. Alla fine i Castiglioni hanno ceduto a costo zero la società al consorzio senza lasciare debiti e chiunque può comprare quote della stessa, tutte quelle non comprate se non ho capito male saranno prese dai Castiglioni stessi. Quindi possibilità di entrare ce ne sono, ma è altrettanto evidente che non ci sono poi così tante entità interessate. Magari, anzi molto probabilmente, anche la congiuntura economica non è quella migliore però...

Siam sicuri sicuri ??

Posted

C'è la possibilità di sapere quant'è la quota versata da ogni singolo " Varese nel cuore " oppure è un segreto ?

Posted
Siam sicuri sicuri ??

Questo è quanto riportato dai giornali... personalmente però di contratti non ne ho visti! :D

Già qualcuno ha fatto notare che sarebbe stato opportuno rendere noto almeno quanto è stato raccolto, se proprio non si voleva far sapere quanto versato da ciascuno (si sa solo che il minimo è 10.000 euro)... però la trasparenza non è di questo mondo, come già argomentava Stewe qualche giorno fa!

(Ma forse non si vuole far sapere alle concorrenti quanto siamo davvero alla canna del gas...)

Posted (edited)

Cara la mia Ponchiaz, c'è davvero una bella differenza fra il parlare di galera e mele marce, cosa che io non ho mai fatto, e l'evidenziare la seingolare composizione del Consorzio, nonchè del CdA, tutta real estate oriented.

Ed io credo che, nel sottovalutare tale componente, tu faccia innanzitutto torto alla tua notoria intelligenza.

Da questo momento in poi, comunque, io scrivo solo di basket, così almeno non vengo frainteso.

Edited by Dragonheart
Posted
Ma forse non si vuole far sapere alle concorrenti quanto siamo davvero alla canna del gas...

Anche oggi Pigionatti rimarcava che avremo se non il budget più basso della serie A uno dei più miseri...

Posted
Cara la mia Ponchiaz, c'è davvero una bella differenza fra il parlare di galera e mele marce, cosa che io non ho mai fatto, e l'evidenziare la seingolare composizione del Consorzio, nonchè del CdA, tutta real estate oriented.

Ed io credo che, nel sottovalutare tale componente, tu faccia innanzitutto torto alla tua notoria intelligenza.

Da questo momento in poi, comunque, io scrivo solo di basket, così almeno non vengo frainteso.

Non fare così......

Posted

Dai, Dragon.

Non penso proprio che Ponch. si riferisse solo a Te nella risposta. Anzi.

Eppoi lo sai bene che usa spesso l'iperbole x contrastare gli assunti... :D

Non mi sembra il caso di prendersela.

Ci mancherebbe poi che non si possa esprimere la propria opinione, a prescindere dalla mera interpretazipne cestistica... :P

Posted

Mi sa che l'unico che ha capito che non m'ero incaxxato e stavo solo iperbolmente scherzando era il destinatario della mia risposta.

Che poi voi siate gelosi perchè io lo chiamo "Cara" è un altro discorso.

Posted (edited)

No, non siamo gelosi.

Perchè abbiamo tutti capito che l'accezione "Cara", in qs.post, è lungi dall'essere positiva... ;):D:P:D:P

P.S.: eppoi dimentichi che a qs.ora il Paolone dorme beatamente come un puttino. Sognando un Grande e Potente Consorzio Varesino... :D :D

Edited by Silver Surfer
Posted

Minchia permalosetto. Dai, sono sicuro che il Cecco abbia selezionato questi finanziatori perche' determinato a costruire qualcosa.

Posted
Minchia permalosetto. Dai, sono sicuro che il Cecco abbia selezionato questi finanziatori perche' determinato a costruire qualcosa.

:D

:P :P :D :D :D

Posted (edited)

Mi ha appena chiamato: appena torni nel Continente vorrebbe parlarTi... ;):D :D :P :P

...

...x offrirTi di entrare nell'affare* del cemento...

*(leggesi: pilone) :D :D

Edited by Silver Surfer