alberto Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Lo prendiamo noi o e' in prestito direttamente dalla "Locale" di Cardano al Campo? il cognome suggerisce connessioni più dirette in zona tradate...
simon89 Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Sarà Donato Cutolo l'ultimo "colpetto"? Potrebbe essere Donato Cutolo l'ultimo "colpetto" di mercato per la Pallacanestro Varese? Tra le varie tematiche da discutere nel summit odierno -chiaramente attenzione puntata sul fronte Thomas - ci sarà anche quella legata all'identità del giovane italiano che Recalcati vorrebbe aggiungere nella rotazione degli esterni. Un giocatore certamente non risolutivo, ma che nelle gerarchie biancorosse dovrebbe comunque essere il quinto esterno "a due teste11 con Fabio Mian, anche se nelle idee dell'ex Cittì l'assetto con Rannikko-Goss-Jobey Thomas non inizierà le partite ma ne finirà molte. L'idea originale della società era quella di Gabriele Ganeto, poi finito a Milano con un triennale; ora il nome "caldo" è quello di Donato Cutolo, 2.3enne ala piccola che Recalcatì aveva visionato ai tempi della Nazionale LNP (ai tempi l'atleta cresciuto nel vivaio della Virtus Siena giocava nel College Italia). Si tratta di un'ala piccola dalle notevoli qualità atletiche, elemento magari poco "rifinito" ma decisamente ruspante e dotato di grande energia che sì è messo in luce nella sfortunata "comparsata" in LegAdue di Latina (10,9 punti più 3,2 rimbalzi e 2,4 recuperi per gara): i costi dell'operazione sembrerebbero abbordabili, e la prospettiva da quinto esterno (disponibile dunque una decina di minuti a partita) in A1 potrebbero allettare il giocatore ex Jesolo più di un posto da titolare in LegAdue. Intanto iniziano ad arrivare richieste per Riccardo Anto-nelli, che la società biancorossa vorrebbe tenere nel gruppo di allenamento (ma il "lituano" sarebbe il quinto lungo - dunque l'undicesimo giocatore -con prospettive di impiego tutte da valutare): l'ala-pivot del 1988 piacerebbe a Rimini, su di lui ci sarebbe anche Castelletto Ticino (dove gioca già l'ex bìancorosso Marusic) che vorrebbe affidargli un ruolo di spicco nelle rotazioni dei lunghi.
pxg14 Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Da Sportando.net Serie A 19.07.2010, 10:09 - Redazione Sportando - E. Carchia - 0 Commenti Teemu Ranniko più vicino a Varese In Spagna danno l'accordo per concluso Teemu Ranniko giocherà la prossima stagione a Varese. Il play finlandese infatti ha raggiunto un accordo con la Cimberio nonostante il CB Granada spingesse per tenerlo come play di riserva. Secondo Ideal.es, l'accordo con Varese è già chiuso. Ranniko nell'ultima ACB ha segnato 4.8ppg.
MarkBuford Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 2 parole sui nuovi arrivi varesini, ovvero su Kangur&Co. Sarebbe preoccupante un'involuzione atletica in un giocatore ancora giovane come Kangur. Bisogna anche capire come è arrivato a giocare i play-off con la Virtus. Sicuramente non ha avuto tempo di integrarsi con la squadra (e questo rende più complicati gli aiuti). Se aveva già preparato i bagagli per le vacanze ed è stato richiamato all'ultimo secondo, può darsi che non fosse al 100% fisicamente, magari perchè ha trascinato qualche malanno fino alla fine del campionato francese, magari perchè è stato fermo qualche giorno, magari perchè ha dovuto faticare per arrivare alla fine della stagione regolare oltralpe. Di sicuro è una pedina molto importante e dal suo rendimento (che è la vera incognita) dipenderà molto della "tranquillità" con cui giocheremo il prossimo campionato. Sul fatto di insegnare dei fondamentali a Thomas2 avrei dei dubbi, vista l'esperienza e l'età. Di sicuro il fatto che si sia sparato una trasvolata per farsi "esaminare" dimostra che ha voglia di venire a Varese e che si sente pronto (altrimenti avrebbe temporeggiato). Speriamo cancelli le ultime tre stagioni molto anonime.
Ponchiaz Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 (edited) Cutolo, passaportato o ci giochiamo il terzo visto? Edited July 19, 2010 by Ponchiaz
Silver Surfer Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 ...Sul fatto di insegnare dei fondamentali a Thomas2 avrei dei dubbi, vista l'esperienza e l'età. ... Rispondo subito, x evitare misunderstanding sempre sul solito discorso (mi pare ci fosse già stata una discussione con Mangusta): quando mi esprimo a proposito di migliorare certi fondamentali in giocatori di serie A, ovviamente non parlo di insegnare l'Abc come fossero dei pivelli novelli, bensì di specializzazione in chi mostra carenze in certi parametri. Avevo usato l'esempio di Kobe Bryant, che si è messo a lavorare 1 anno in modo specifico con Hakeem Olajouwon sulle tecniche in post-basso...ecco, non sarebbe male se anche JT2 si facesse qualche oretta di ripasso con The Dream...
Silver Surfer Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Cutolo, passaportato o ci giochiamo il terzo visto? No problem. Nato a Padova, e con almeno 4 anni di formazione ITA (mi pare a Siena...). Tranquillo. Ferma l'Alby prima che sia troppo tardi.
Guest Stewe Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Rispondo subito, x evitare misunderstanding sempre sul solito discorso (mi pare ci fosse già stata una discussione con Mangusta): quando mi esprimo a proposito di migliorare certi fondamentali in giocatori di serie A, ovviamente non parlo di insegnare l'Abc come fossero dei pivelli novelli, bensì di specializzazione in chi mostra carenze in certi parametri.Avevo usato l'esempio di Kobe Bryant, che si è messo a lavorare 1 anno in modo specifico con Hakeem Olajouwon sulle tecniche in post-basso...ecco, non sarebbe male se anche JT2 si facesse qualche oretta di ripasso con The Dream... JT2 sarà il giocatore + pagato della squadra. Quindi significa che prenderà più dei 260k $ di Galanda. La domanda è: "ma per quale motivo il tuo giocatore più pagato deve essere quello con più lacune?" (fisiche o tecniche) Per 2-3 rimbalzi più di Slay?
Silver Surfer Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Guarda che anche io non sono molto contento dell'eventuale acquisto di JT2...tra l'altro rischierebbe di vanificare l'eventuale plus di KK...
sertar Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Il primo Cutolo visto a Latina saltava correva - lui il vero canguro - altro non sapeva fare, tant'è risultava impossibile prevedere per lui un futuro da 3... Il Cutolo tornato a latina ha mostrato miglioramenti in tutte le fasi del gioco, stessa energia ma più maturo, tiratore migliore - migliori scelte - anche una miglior applicazione difensiva, può marcare indistintamente i 2 e i 4...
corny Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 JT2 sarà il giocatore + pagato della squadra.Quindi significa che prenderà più dei 260k $ di Galanda. La domanda è: "ma per quale motivo il tuo giocatore più pagato deve essere quello con più lacune?" (fisiche o tecniche) Per 2-3 rimbalzi più di Slay? Non si capisce perchè a Slay, che sembrava la prima opzione, si sia proposto un contratto ben inferiore a JT2 ..... e senza possibilità di discussione. Probabile quindi che Recalcati preferisca JT2 a Slay....
Guest Stewe Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Non si capisce perchè a Slay, che sembrava la prima opzione, si sia proposto un contratto ben inferiore a JT2 ..... e senza possibilità di discussione.Probabile quindi che Recalcati preferisca JT2 a Slay.... Io non sono un fan di Slay come prima punta. Ma con Goss e 3 tiratori sul perimetro mi sembra un giocatore molto interessante per "produrre attacco". Chi può sfruttare meglio i "nuovi ampi spazi"? Uno che proprio non ce la fa in attacco come Thomas o un giocatore molto molto bravo a tagliare senza palla verso il canestro come Ron? Con due tiratori dagli angoli come Kangur e Righetti, la coordinazione e il tempismo di Ron verrebbero esaltati.
pxg14 Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Io non sono un fan di Slay come prima punta.Ma con Goss e 3 tiratori sul perimetro mi sembra un giocatore molto interessante per "produrre attacco". Chi può sfruttare meglio i "nuovi ampi spazi"? Uno che proprio non ce la fa in attacco come Thomas o un giocatore molto molto bravo a tagliare senza palla verso il canestro come Ron? Con due tiratori dagli angoli come Kangur e Righetti, la coordinazione e il tempismo di Ron verrebbero esaltati. Anche se sei un mago del basket senza palla se non hai un compagno che te la dia al momento giusto, non avrai molto successo...
Virgus Posted July 19, 2010 Author Posted July 19, 2010 Io non sono un fan di Slay come prima punta.Ma con Goss e 3 tiratori sul perimetro mi sembra un giocatore molto interessante per "produrre attacco". Chi può sfruttare meglio i "nuovi ampi spazi"? Uno che proprio non ce la fa in attacco come Thomas o un giocatore molto molto bravo a tagliare senza palla verso il canestro come Ron? Con due tiratori dagli angoli come Kangur e Righetti, la coordinazione e il tempismo di Ron verrebbero esaltati. QCQ. Preferire JT a Slay per 2 rimbalzi / partita in più mi pare una follia .
Federico Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 QCQ.Preferire JT a Slay per 2 rimbalzi / partita in più mi pare una follia . Può anche essere che è Slay a non aver preferito noi ad altri.
Guest Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 JT2 sarà il giocatore + pagato della squadra.Quindi significa che prenderà più dei 260k $ di Galanda. La domanda è: "ma per quale motivo il tuo giocatore più pagato deve essere quello con più lacune?" (fisiche o tecniche) Per 2-3 rimbalzi più di Slay? Perchè hai fatto il cambio euro-dollari per Galanda?
Virgus Posted July 19, 2010 Author Posted July 19, 2010 Può anche essere che è Slay a non aver preferito noi ad altri. Possibile , ma non è ciò che la ggente hanno detto !
Virgus Posted July 19, 2010 Author Posted July 19, 2010 JT2 sarà il giocatore + pagato della squadra.Quindi significa che prenderà più dei 260k $ di Galanda. La domanda è: "ma per quale motivo il tuo giocatore più pagato deve essere quello con più lacune?" (fisiche o tecniche) Per 2-3 rimbalzi più di Slay? La domanda potrebbe anche essere : " ma per quale motivi i due contratti più onerosi a due giocatori che fanno scopa ? "
Guest Stewe Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Perchè hai fatto il cambio euro-dollari per Galanda? Perchè ascolto tutti i giorni "Focus Economia" su Radio24 e voglio far vedere che dopo 2 anni ho imparato qualcosa
alberto Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 La domanda potrebbe anche essere : " ma per quale motivi i due contratti più onerosi a due giocatori che fanno scopa ? " posto che sono 'gnurante, ma perché dici che fanno scopa? a me sembrano antipodici...
Virgus Posted July 19, 2010 Author Posted July 19, 2010 posto che sono 'gnurante, ma perché dici che fanno scopa? a me sembrano antipodici... Perchè o gioca uno oppure gioca l'altro : insieme mi paiono improponibili , almeno in difesa . Ma mi sum pusè 'gnurant de ti .
Dragonheart Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 (edited) Mettiamola in un altro modo: con 520.000 $ complessivi probabilmente si metteva insieme un miglior reparto lunghi. Edited July 19, 2010 by Dragonheart
Silver Surfer Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Mettiamola in un altro modo: con 520.000 $ complessivi probabilmente si metteva insieme un miglior reparto lunghi. Ho capito male, oppure trattasi di >>520k€ complessivi?
joe Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 chiedo agli esperti Goss e Rannikko sono buoni interpreti del p&r? no perché la forza di Gek e sopratutto di JT2 dovrebbe essere questa.
Mangusta Posted July 19, 2010 Posted July 19, 2010 Ho capito male, oppure trattasi di >>520k€ complessivi? Ma secondo Pigionatti abbiamo allestito una squadra con il Budget più basso di TUTTA la serie A1 perciò perchè porsi tali domande...ciò che conta è il totale del budget!!
Recommended Posts