Jump to content

Varese - Pesaro

Recommended Posts

Goss è molto meglio di Childress

Il mio "non sarà Childress" non implicava un confronto. Volevo solo dire che sono diversi. Goss meno play, secondo me, ma ottimo difensore e realizzatore.

E comunque a quell'età anche il prof. pensava più a segnare che a far girare la squadra. Goss ha sicuramente margini di crescita in quanto a "fosforo" e, visto l'impegno che ci mette in difesa, credo che non gli manchi la volontà.

• Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusate ma al di la delle polemiche giuste o sbagliate, qualcuno sa dirmi se la società riaprirà la campagna abbonamenti? qui c'è una persona che è arrivato sabato alle 13.30 per potersi abbonare nel pomeriggio ignorando, non essendo scritto sul sito della Pall VA organo ufficiale della società, che la cosa non sarebbe stata possibile. Ci sono 190 euro per una abbonamento di curva che vorrebbero passare dalle mia tasche a quelle della società,se qualcuno puo' aiutarmi, ringrazio fin d'ora.

Mi spiego: credo che Goss non abbia in canna il pick and roll con scarico diretto al lungo, cosa in cui Childress (e ancor prima il Poz) eccelleva. Sullo "show" della difesa sul p'n'r tende a incaponirsi nel palleggio, anche sul raddoppio, cercando la soluzione personale.

Nelle situazioni in cui Ron ha segnato, a memoria, il passaggio decisivo è arrivato dall'ala sulla quale Goss si era appoggiato (triangolo di pick and roll, cosa che peraltro mi piace parecchio).

In pratica, ritengo che i pick and roll da lui condotti tendano ad essere meno pericolosi e più prevedibili in quanto non riesce a sfruttare tutte le opzioni che questo gioco gli mette a disposizione (passaggio al lungo, passaggio all'ala, conclusione personale).

avrei di che dissentire.

a me sembrano eccellenti scelte nei giochi a due. per carità, qui ci sono quelli andati a buon fine. ma sempre eccellenti rimangono.

0.48 collins rimane sul blocco e il lungo contiene? lo attacco fino in fondo. 2 palleggi. canestro.

0.56 aiuto e recupero del lungo, crea spazio in arretramento, le sponde sono ben anticipate, legge il taglio di slay. 2 punti.

2.09 il lato debole copre il taglio di slay, la sponda in visione è libera, circolazione di palla, 2 punti.

Edited by fachiro

In effetti a 0.56 gioca bene il pick and roll per lo scarico sul bloccante.

In diversi casi, però, ho visto il bloccante libero a centro area o (nel caso di Galanda) sull'arco e Goss incapace di individuarlo visivamente.

Sia chiaro però che quella di domenica era la primissima volta che mi capitava di veder giocare Goss, quindi il "campione di analisi" a mia disposizione è nettamente limitato.

In ogni caso, mi è piaciuto :D

Actarus , il palazzetto si divide in 2 : WW e Tribuna Noia ( cit-Yao-ponch ) , tu in quale sei ???

Avrei preferito una "Tribuna Nokia"... probabilmente ci saremmo potuti permettere un altro tipo di budget... :lol:

Comunque, per non divagare troppo, la mia risposta è Tribuna oWWest!

il fine giornata non depone a favore di una mia estrema lucidità...

non vorrei dire...ma stasera Rete 55 ha trasmesso la partita di domenica in differita "ORIGINAL"

alle 20.30 circa è andato in onda il secondo tempo (terzo e quarto quarto) e a seguire dopo pausa pubblicitaria, mi aspettavo le interviste e invece è partito il primo tempo...

mah dev'essere un nuovo modo di trasmettere le registrate...divertente e buffissimo...

peccato che a metà si sapeva già il risultato :lol:

immagino però che IL TEO non si sia divertito :lol:

Dopo la partita di ieri e le critiche che avevo mosso nella campagna acquisti debbo sicuramente fare un plauso al migliore in campo: Diego Fajardo...le mie perplessità restano ma se gioca sempre così tanto di cappello...

E' già chiaro che diventerà un idolo..... :lol: