Jump to content

Recommended Posts

Posted
Varese si trova meglio vs le squadre che non hanno referenti offensivi precisi.

Riesce a reggere meglio l'impatto contro quelli che giocano "di squadra" (o tentano di farlo).

Ma contro le squadre che hanno giocatori di personalità, alla lunga, la difesa, alla lunga, salta per aria...

Penso che questa frase sia particolarmente azzeccata.

Posto che con Collins sano oggi staremmo gia' parlando di come risalire l'anno prossimo, io credo che pensassimo che l'esperienza dei giocatori sarebbe servita ad impantanare gli avversari con maestria. Modello "Squadra di vecchioni" in promozione che batte gli sgarzelli per astuzia e tecnica.

Invece l'eta' si e' rivelata sino a qui soprattutto un boomerang dal momento che il livello degli acciacchi et similia sta offuscando il valore della presunta esperienza.

A parte Galanda, del quale si e' persa la lettera in cui annunciava l'abbandono al basket.

Quanto al "Tinto del Signore" non so...ma mi pare nel marasma come tutti a partire dallo staff medico.

• Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Nel prepartita Recalcati, intevistato da Fachiro, aveva detto: «Sarà possibile allungare la difesa aumentando l'aggressività - spiega a questo proposito Recalcati - ; non ci spaventano i falli e proveremo a scendere in campo con molta intensità»

A Brindisi Varese ha commesso 30 falli. Ma senza paura :angry:

Brindisi ha tirato 34 tiri liberi. Varese 11.

A volte il Charlie fa tenerezza...

Edited by ispettorenipi
Posted
Se Collins fosse stato sano ed anche solo minimamente arruolabile, faremmo compagnia a Teramo.

Si possono fare ragionamenti a iosa, ma alla fina lo sport e' soprattutto legato alle abilita', tecniche ed atletiche.

Perche' poi la tattica la devi tradurre in atto.

E questa squadra mi pare sempre molto pronta ad essere lost in translation.

Fortuna che c'e' chi in estate ha fatto peggio di Vescovi.

Ahimè quoto tutto

Posted
Non che mi aspettassi molto di più dalla partita di stasera, PERO',

parliamo ora dei perennementi malti e\o acciaccati... dopo tanta comprensione e pazienza MI DOMANDO :

ma GALANDA e RIGHETTI torneranno mai ad essere giocatori di basket ???

No perchè ora siamo veramente al limite della sopportazione e forsanco della sopravvivenza........

:angry:-_-

E se anche Roo ha perso l'ottimismo... Significa che siamo davvero messi male :angry:

Posted

nn si passa dall'essere potenzialmente la sorpresa del campionato a retrocessi senza che in mezzo nn succeda qualcosa. La cosa che mi manda in bestia è che nn riusciamo più a recuperare neppure un briciolo di quello che eravamo all'inizio, x la mia piccola testa è inaccettabile

Posted
nn si passa dall'essere potenzialmente la sorpresa del campionato a retrocessi senza che in mezzo nn succeda qualcosa. La cosa che mi manda in bestia è che nn riusciamo più a recuperare neppure un briciolo di quello che eravamo all'inizio, x la mia piccola testa è inaccettabile

Non sappiamo se è successo qualcosa.

Ma se è successo, credo che sia automatico immaginare quando è successo...

Ora del decesso 19.20 del 5 dicembre 2010

Questa squadra è crollata di colpo al 30' della trasferta con Roma.

Posted (edited)

Nel marasma generale son tutti colpevoli.

Ma a questo punto perchè non dire che oltre a giocatori, allenatore, staff medico il maggior colpevole è colui che ha fatto la campagna acquisti?

Edited by uccellodirovo
Posted
nn si passa dall'essere potenzialmente la sorpresa del campionato a retrocessi senza che in mezzo nn succeda qualcosa.

Abbiamo preso Stipcevic in modo da togliere, definitivamente, Goss dal gioco ( due prove iniziano a essere un mezzo indizio....)

Abbiamo preso un tiratore/giocatore inutile come Ryan ( nel senso che tira .... e basta, visto che ha il 16% da 2 e il 34% da 3....),

Le ns. belle correzioni , al ribasso, le abbiamo fatte......

Posted
allora basta con questi acciaccati-malati etc..avellino ha vinto ieri ed era mezza squadra, la stessa brindisi oggi...

gli infortuni sono mezzi alibi..forse il 50 % delle nostre sconfitte ma il resto abbondante 50 % sta in altri fattori che voi conoscete meglio di me.

Amaramente, pur con qualche attenuante relativa x Charlie&Soci, quoto.

Qs.Avellino:

http://195.56.77.210/game/64306.html

vince pur giocando con 2 titolari (Troutman + Dean) e mezzo (L.Johnson) fuori, e forse pure qualche Iban ancora da versare.

Anche Cantù ha avuto fuori Markoshvili per una decina di partite, se ben ricordo.

Posted

Il Play ha potenzialmente risvegliato i lunghi, ma addormentato l'unico che faceva canestro.

Questo sempre perche' "Ci serve un lungo".

Ovviamente ci servirebbe ANCHE un lungo...ma almeno evitiamo di mandare fuori giri l'unico che la mette. Spendiamo due minuti a far convivere il nuovo con Goss.

Posted
Nel marasma generale son tutti colpevoli.

Ma a questo punto perchè non dire che oltre a giocatori, allenatore, staff medico il maggior colpevole è colui che ha fatto la campagna acquisti?

Dunque oggi Recalcati si ritrova due americani (Goss e Slay), 3 buoni comunitari (kangur Rannikko e Stipcevic), un comunitario inutile, due italiani cotti, ed un passaportato che fa sempre il suo...

Nella mediocrità del basket italiano comunque una buona squadra, e che lo staff tecnico sta giorno dopo giorno impippendo...

Un'ultima cosa: la stagione scorsa Goss con Busca, uno Stipcevic al cubo, 21 punti e 40% da tre...

Posted (edited)

Da testimone oculare dell'evento, col senno di poi non posso che dire che hai ragione... ma la cosa brutta è che quella sera sono uscito dal PalaEur baldanzoso, pensando che la squadra avesse dimostrato carattere nel riuscire a portare a casa la partita nonostante la veemente reazione di Roma.

P.S. per Ponchiaz: per la cronaca, deve essere stato il giorno in cui Galanda si è "dimesso" da giocatore di basket...

Edited by Actarus
Posted

Stipsi nelle prime due partite è partito dal pino.

Probabilmente contro Cremona partirà nei 5.

Bene.

Se Stipsi dovesse partire in quintetto domenica sarebbe l'undicesimo (undicesimo!) giocatore diverso che parte in quintetto per Varese.

Quello che ha più presenza in quintetto è Kangur (15). Alcune da 3, altre da 4.

Cantù ha 3 giocatori con 20 presenze in quintetto.

Mazzarino ne ha 18, Markoisvhili era quello designato per quello spot ma causa infortuni è partito solo 2 volte in quintetto (18+2 = 20)

Mentre per il ruolo di pivot Marconato è partito in quintetto 14, Ortner 5 e una Urbutis (14+5+1 = 20)

8 giocatori diversi in quintetto, ma in ruoli definiti!

Saper contare fino a 5

Posted

Esatto, non ha contato nulla però ieri dentro Demartini e fuori Goss.

E Slay, che dovremmo conoscere, gioca 8 minuti sotto media.

Questa squadra non ha gerarchie...

Posted
Si , ma , 40 punti subiti in un quarto ????? Ma nemmanco in prima divisione ...
Tra l'ultimo quarto di Roma ed il primo di Caserta abbiamo subito qualcosa come 71 punti .

Io non sottovaluterei questo dato .

E non serviva nemmanco essere un genio della pallaalcesto per capirlo.... :angry:-_-:angry::angry::bye:

Posted

A proposito , nel fare la INUTILE ricerca di cui sopra sono incappato nella discussione post -partita di Roma : la metà di chi ha partecipato a QUESTA discussione dovrebbe andare a nascondersi .

Posted

Ma sai che io non son d'accordo con la tesi che ho espresso? -_-

Bene o male il livello della squadra mi sembra questo qui...

Poi si potevano vincere 2-3 partite in più e essere a 20 punti.

Ma è comunque una stagione costruita su premesse tecniche (e fisiche) di pastafrolla...

Guardando la situazione contratti (es. Righetti e Recalcati hanno un biennale secco :angry: ) non invidio quel poveraccio che dovrà fare la squadra l'anno prossimo.

Ci risentiamo a settembre 2012 :angry:

Posted (edited)

:angry:

Non ricordarmelo.

Calma e sangue freddo.

Edited by Virgus
Posted
Ma sai che io non son d'accordo con la tesi che ho espresso? :angry:

Ma è comunque una stagione costruita su premesse tecniche (e fisiche) di pastafrolla...

E' una stagione costruita facendo di necessità virtù , una stagione da coperta corta corta corta .

Posted
...come anche perderne 2-3 in più... :rolleyes:

Potevi perdere con Siena , vero .

Altre partite contestabili tra quelle vinte , non ne vedo .

Tra quelle perse ... :angry:

Posted
Potevi perdere con Siena , vero .

Altre partite contestabili tra quelle vinte , non ne vedo .

Tra quelle perse ... :rolleyes:

oh yes!!