Virgus Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 ...magari mi va meglio che con Sarchiaponas... C'è qualcuno che mi fa una breve recensione del giocatore ?
Silver Surfer Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 (edited) Scrive oggi GS: "Lungo dotato di esplosività, agile ma non potente, dinamico in orizzontale e atletico in verticale, più frontale che interno con possibilità di colpire anche dall'arco. Provato anche da Biella a Dicembre prima della chiamata dai Russi del Samara". Opinioni varie, con pareri piuttosto condivisi... --> --> Inter omnes constat: - lungo dai piedi molto veloci; - perfettamente integro; - grande mentalità-->giocatore duro e vincente. Bene, insomma. Edited March 14, 2011 by Silver Surfer
tatanka Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Giocatore simile a sarchiaponas. Con qualche più e qualche meno.
corny Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Sono due onesti giocatori, o meglio cambi, con un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non ho letto male, l'esborso mensile di entrambi è pari a quello pattuito ad inizio stagione per il solo Cotani .... Però se vuoi un giocatore che sposti veramente ci vuole ben altro.
Silver Surfer Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Talts mi pare però avere un notevole rapporto Q/P...
corny Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 E' quello che ho scritto ..... Però tra Talts è Slay c'è un'abisso in termini di qualità ... e in società pensano a Talts come sostituto di Slay per la prossima stagione.
Silver Surfer Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 E' sempre un giochino di incastri. Probabile 3 USA atletico...se fosse White di SS non sarebbe male, ad esempio... Comunque, x evitare misunderstanding: anche Serapinas sarebbe buono (anche meglio!), se fosse veramente quello di qualche anno or sono. Speriamo bene.
sertar Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Stipcevic Goss White kangur Talts, con Sacchetti, è da play off sparati...
corny Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Stipcevic Goss White kangur Talts, con Sacchetti, è da play off sparati... Goss e Whiteinsieme senza $$$ sarà molto difficile vederli a Varese...
Ponchiaz Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Quanti milioni di giocatori dobbiamo inchiostrare?
ispettorenipi Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 In Estonia ci sono 1,3 Milioni di abitanti In Lettonia 2,2 Milioni In Lituania 3,3 Milioni Ormai dovremmo averli testati quasi tutti
Virgus Posted March 14, 2011 Author Posted March 14, 2011 In Estonia ci sono 1,3 Milioni di abitantiIn Lettonia 2,2 Milioni In Lituania 3,3 Milioni Ormai dovremmo averli testati quasi tutti Gli uomini ... le donne invece le ha testate TUTTE silver surfer .
corny Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Gli uomini ... le donne invece le ha testate TUTTE silver surfer . Silver come Silvio ....
Silver Surfer Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Gli uomini ... le donne invece le ha testate TUTTE silver surfer . Sì sì,certo...ohhhhh!
elvino Posted March 14, 2011 Posted March 14, 2011 Sì sì,certo...ohhhhh! Se quella poltrona potesse parlare.....
Silver Surfer Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 Tornando a parlare di cose serie e lasciando il facèto: attenzione però a blindarsi in caso di conferma di cambio delle regole...e se passasse davvero l'idea di poter scegliere liberamente i 6 contratti stranieri fra europei ed extra-comunitari...? Buttiamola lì, però... Converrebbe sempre avere una squadra con 4 europei e 2 USA? Oppure non sarebbe meglio sia x costi sia x ambiente firmare 6 USA, tranne ovviamente i casi di particolari bargain-players...?
ispettorenipi Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 (edited) Però probabilmente il mondo andrà in un'altra direzione. Quella in cui non ci sarà più un numero minino di italiani e ci sarà libera circolazione di europei + un paio di americani. Non mi sembra che ci siano, comunque, le certezze per confermare/pescare giocatori già da oggi... Potrebbe andare tutto bene solo con una discreta botta di culo. Edited March 15, 2011 by ispettorenipi
ROOSTERS99 Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 Io, più che altro, lavorerei per la PROVARE A CONFERMARE ASAP quelli che buoni sono di sicuro (leggi Goss e Kangur), poi vedremo come e dove andrà il mondo......
pxg14 Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 Tornando a parlare di cose serie e lasciando il facèto: attenzione però a blindarsi in caso di conferma di cambio delle regole...e se passasse davvero l'idea di poter scegliere liberamente i 6 contratti stranieri fra europei ed extra-comunitari...?Buttiamola lì, però... Converrebbe sempre avere una squadra con 4 europei e 2 USA? Oppure non sarebbe meglio sia x costi sia x ambiente firmare 6 USA, tranne ovviamente i casi di particolari bargain-players...? Non capisco un paio si cose: 1. sono anni che ci si lamenta del fatto che la società non programmi la stagione successiva con anticipo, andando a cercare giocatori "meno conosciuti" per provarli ed eventualmente firmarli. Ora che lo fanno si dice che il rischio è quello di rimanere blindati... Mah... 2. sempre nello stesso arco temporale più persone nel forum lamentavano il fatto che dei giocatori americani ci si possa fidare solo fino ad un certo punto suggerendo i puntare sui giocatori slavi... Ora che la società sembra indirizzata verso quel mercato si dice: non è meglio prendere 6 USA?...Mah Innanzitutto la convenzione firmata (2+4 o 3+2) scadrà tra due anni e quindi non vedo come possa cambiare già dalla prox stagione, inoltre se venisse liberalizzata (cosa che credo difficile visto anche cosa sta "imponendo alla Spagna" l'Unione Europea - Spagna/Ue- ) si creerebbe un'aumento della concorrenza tra europei ed extra con conseguente livellamento dei prezzi ( e di solito quando questo avviene è sempre verso l'alto). Per cio' bene scegliere ora e scegliere giocatori comunitari
ispettorenipi Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 1. sono anni che ci si lamenta del fatto che la società non programmi la stagione successiva con anticipo, andando a cercare giocatori "meno conosciuti" per provarli ed eventualmente firmarli. Ora che lo fanno si dice che il rischio è quello di rimanere blindati... Mah... E' vero il contrario. Sono anni che vediamo Varese "vittima dei suoi pluriennali". Nessuno ha mai avuto il piacere di vedere una Varese costruita da zero... Probabilmente con i buyout e transazioni pagate negli ultimi 7-8 anni, Varese avrebbe potuto permettersi un anno di Spanoulis... 2. sempre nello stesso arco temporale più persone nel forum lamentavano il fatto che dei giocatori americani ci si possa fidare solo fino ad un certo punto suggerendo i puntare sui giocatori slavi... Ora che la società sembra indirizzata verso quel mercato si dice: non è meglio prendere 6 USA?...Mah Tra i primi 15 giocatori per valutazione del nostro campionato ci sono 3 europei. Lavrinovic. Marko Milic. Daniel Hackett. Io non sono pro europei o pro americani. Però credo che le squadre si debbano costruire partendo da chi deve fare canestro quando le chiappe sono più strette... Non dai giocatori di complemento. La continuità non è un valore. La Lottomatica Roma ha lo stesso gruppo di contorno da anni, per di più di giocatori italiani Giachetti, Vitali, Crosariol, Tonolli, Datome Ma non azzecca una prima punta dai tempi di Anthony Parker... E ha stagioni in fotocopia.
pxg14 Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 1. sono anni che ci si lamenta del fatto che la società non programmi la stagione successiva con anticipo, andando a cercare giocatori "meno conosciuti" per provarli ed eventualmente firmarli. Ora che lo fanno si dice che il rischio è quello di rimanere blindati... Mah...E' vero il contrario. Sono anni che vediamo Varese "vittima dei suoi pluriennali". Nessuno ha mai avuto il piacere di vedere una Varese costruita da zero... Probabilmente con i buyout e transazioni pagate negli ultimi 7-8 anni, Varese avrebbe potuto permettersi un anno di Spanoulis... 2. sempre nello stesso arco temporale più persone nel forum lamentavano il fatto che dei giocatori americani ci si possa fidare solo fino ad un certo punto suggerendo i puntare sui giocatori slavi... Ora che la società sembra indirizzata verso quel mercato si dice: non è meglio prendere 6 USA?...Mah Tra i primi 15 giocatori per valutazione del nostro campionato ci sono 3 europei. Lavrinovic. Marko Milic. Daniel Hackett. Io non sono pro europei o pro americani. Però credo che le squadre si debbano costruire partendo da chi deve fare canestro quando le chiappe sono più strette... Non dai giocatori di complemento. La continuità non è un valore. La Lottomatica Roma ha lo stesso gruppo di contorno da anni, per di più di giocatori italiani Giachetti, Vitali, Crosariol, Tonolli, Datome Ma non azzecca una prima punta dai tempi di Anthony Parker... E ha stagioni in fotocopia. Io non dico di firmare pluriennali, dico di cominciare a fare la squadra con anticipo: posso firmare un giocatore oggi con un contratto annuale o 1+1. Domanda quali sono i giocatori attualmente in serieA a cui daresti in mano la palla quando c'è da mettere un canestro? Questa capacità non si evince dalle statistiche, che invece sono sempre molto molto importanti per gli americani.
pxg14 Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 1. sono anni che ci si lamenta del fatto che la società non programmi la stagione successiva con anticipo, andando a cercare giocatori "meno conosciuti" per provarli ed eventualmente firmarli. Ora che lo fanno si dice che il rischio è quello di rimanere blindati... Mah...E' vero il contrario. Sono anni che vediamo Varese "vittima dei suoi pluriennali". Nessuno ha mai avuto il piacere di vedere una Varese costruita da zero... Probabilmente con i buyout e transazioni pagate negli ultimi 7-8 anni, Varese avrebbe potuto permettersi un anno di Spanoulis... 2. sempre nello stesso arco temporale più persone nel forum lamentavano il fatto che dei giocatori americani ci si possa fidare solo fino ad un certo punto suggerendo i puntare sui giocatori slavi... Ora che la società sembra indirizzata verso quel mercato si dice: non è meglio prendere 6 USA?...Mah Tra i primi 15 giocatori per valutazione del nostro campionato ci sono 3 europei. Lavrinovic. Marko Milic. Daniel Hackett. Io non sono pro europei o pro americani. Però credo che le squadre si debbano costruire partendo da chi deve fare canestro quando le chiappe sono più strette... Non dai giocatori di complemento. La continuità non è un valore. La Lottomatica Roma ha lo stesso gruppo di contorno da anni, per di più di giocatori italiani Giachetti, Vitali, Crosariol, Tonolli, Datome Ma non azzecca una prima punta dai tempi di Anthony Parker... E ha stagioni in fotocopia. p.s. se guardi la valutazione su 40min vedi che di europei ce ne sono 5 nei primi dieci e il primo è Lavrinovic...
Ponchiaz Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 La mia riflessione e' che la pianificazione e' auspicabile ma firmare QUESTI giocatori anche se in prova pare il tentativo disperato di trovare una botta di culo che pero' incasina il roster attuale. Pare il Grande fratello con gente che va e gente che viene o va in nomination dopo un colpo di tosse o un tiro sbagliato. Alla fine come ogni anno partiamo lamentandoci del budget che e' largamente occupato dalle cariatidi coi pluriennali e poi firmiamo 3 rosters completi, pero' di comprimari, mezze tacche e grandi invalidi. A questo punto dell'anno per me ha senso firmare SOLO chi veramente riteniamo difficile migliorare. Da quel che leggo Goss e Kangur. E metterei a budget le transazioni di Galanda e Righetti. Per tutto il resto, SOPRATTUTTO PRENOTANDO IBIZA PER SETTEMBRE, si puo' fare meglio in estate.
ispettorenipi Posted March 15, 2011 Posted March 15, 2011 Io non dico di firmare pluriennali, dico di cominciare a fare la squadra con anticipo: posso firmare un giocatore oggi con un contratto annuale o 1+1. Domanda quali sono i giocatori attualmente in serieA a cui daresti in mano la palla quando c'è da mettere un canestro? Questa capacità non si evince dalle statistiche, che invece sono sempre molto molto importanti per gli americani. Pensate che il progetto di una Super Serie A allargata a oltre 20 squadre sia l'unico motivo di discussione e scontri nel mondo del nostro basket? Vi state sbagliando, e di grosso. Tra breve, a meno di un miracoloso happy end stile "La vita è meravigliosa", la pallacanestro italiana assisterà ad un' epica battaglia per un altro e più urgente problema da risolvere: l'eleggibilità dei giocatori. Schieramenti, appuntamenti, scenari, addirittura una possibile serrata dei club: vi raccontiamo tutto. STRANIERI - Ieri a Bologna si è riunita la commissione della serie A chiamata appositamente a gestire la questione dell'eleggibilità dei giocatori, ovvero da quanti italiani e stranieri può essere composta una squadra. La convenzione firmata con la Fip e che scadrà nel 2012 parla di 6 italiani fissi, e 2 extracomunitari+4 comunitari oppure 3 extra+2 comunitari. L'obiettivo delle società di serie A per abbattere i costi è semplice: ridiscutere immediatamente l'accordo per ottenere 6 italiani+6 stranieri senza alcun vincolo (dunque, in teoria, un club potrebbe in- gaggiare 6 americani). Così ieri si è dato mandato a tre rappresentanti della commissione, Minucci (Siena), Toti (Roma) e Proli (Milano) per avere al più presto un colloquio con il presidente del Coni Petrucci per ottenere una modifica della convenzione. E, si badi bene, per qualche squadra la quota di 6 giocatori "liberi" appare ancora troppo restrittiva... Con 6 giocatori stranieri liberi da restrizioni di passaporto, le formazioni che partecipano ali 'Eurolega (Roma e Siena hanno la licenza triennale) non sarebbero costrette al turnover con i propri atleti, mentre i piccoli club conterrebbero le spese. La presenza dello stesso Toti ieri a Bologna testimonia quanto e come i proprietari siano intenzionati a dar voce in maniera forte e chiara alle proprie richieste; tanto che qualcuno è tornato a ventilare la possibilità di una serrata delle società (stile NBA...) nell'eventualità che la situazione non prenda la direzione sperata. SUPER SERIE A - Avendo il discorso stranieri la priorità in questo momento, il progetto di una serie A allargata non è stato ufficialmente discusso ieri ma... Ma si è convenuto di continuare a portare avanti l'ipotesi di una riforma dei campionati che, una volta ben definita, verrebbe presentata nel prossimo Consiglio Federale di luglio. Come da noi anticipato sabato scorso, l'idea è quella di inglobare alcuni club della Legadue, quelli ovviamente con le maggiori possibilità economiche. E la Legadue ? Nei prossimi giorni si terrà un'assemblea per decidere se passare al dilettantismo o meno, visto che la situazione economica di parecchie squadre sta scricchiolando paurosamente. Per quello che sappiamo, almeno 10 delle 16 società del- la seconda lega attualmente faticherebbero a rientrare nei parametri richiesti dalla Comtec, l'organo di controllo del basket. Il progetto, per ora trattato in maniera non ufficiale, a questo punto scatterebbe solo al termine del 2011-12: prevede una riforma progressiva della A, da portare prima a 18, poi a 20 e a 22 squadre, con il campionato di sviluppo utilizzato in modo intelligente per allocare e lasciare maturare i giocatori più futuribili. STOP DI SUPERDINO - Ma dalla Federazione arriva un no netto. A tutto: alla possibilità di ridiscutere la convenzione sull'eleggibilità dei giocatori firmata pochi mesi fa, e alla riforma dei campionati. «Io ho parlato chiaramente a Renzi e Bonamico (rispettivamente presidenti della Lega di A e della Legadue, ndr) - ci tiene a specificare il presidente della Fip Dino Meneghin -1 campionati restano così e non si toccano. Per quanto riguarda i giocatori, dobbiamo ancora capire bene quali potranno essere le ripercussioni sulle altre nazioni della direttiva della Comunità Europea alla Spagna (che toglie i limiti sul-l'utilizzo dei comunitari, ndr) per poi decidere in quali direzione andare. Ma ai 6 giocatori stranieri senza vincoli dico assolutamente no! Se fosse per loro 8 (sì riferisce ai club di A, ndr) giocherebbero con 10 americani, mentre noi vogliamo dare una nuova identità italiana al campionato. Spero dunque che questo accordo così faticosamente raggiunto vada avanti». La battaglia continua. La speranza è che alla fine rimanga almeno un vincitore. Perchè di questo passo chi rischia di perdere tutto è solo il basket.
Recommended Posts