Jump to content

rosso alice

JUMP

Recommended Posts

Ho saputo da fonte certa che i cuginastri Canturini saranno visibili su rosso alice a pamento durante tutto l'anno, qualcuno ha news se per caso anche Varese aderirà all'iniziativa?

n.b. Non possiamo rimanere indietro rispetto ai cuginastri!!!

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho saputo da fonte certa che i cuginastri Canturini saranno visibili su rosso alice a pamento durante tutto l'anno, qualcuno ha news se per caso anche Varese aderirà all'iniziativa?

n.b. Non possiamo rimanere indietro rispetto ai cuginastri!!!

28629[/snapback]

Confermo che cantù si è inserita nel gruppo Rosso Alice, ma non la ritengo un'operazione così all'avaneguardia e nemmeno redditizia.

l'accordo porta alle società interessate un incasso ridicolo e non so quanto seguito abbia. Si tratterebbe comunque delle partite casalinghe.

mi piacerebbe fare un mini sondaggio qui sul forum. Quanti acquisterebbo la partita su Rosso Alice? Se i numeri dovessero essere interessanti allora potremmo aprirci a questo nuovo mezzo, ma ritengo con non abbia questo grande appeal presso i tifosi.

Confermo che cantù si è inserita nel gruppo Rosso Alice, ma non la ritengo un'operazione così all'avaneguardia e nemmeno redditizia.

l'accordo porta alle società interessate un incasso ridicolo e non so quanto seguito abbia. Si tratterebbe comunque delle partite casalinghe.

mi piacerebbe fare un mini sondaggio qui sul forum. Quanti acquisterebbo la partita su Rosso Alice? Se i numeri dovessero essere interessanti allora potremmo aprirci a questo nuovo mezzo, ma ritengo con non abbia questo grande appeal presso i tifosi.

28821[/snapback]

quoto e aggiungo che quest'anno con l'anticipo al venerdi sera precluso per le squadre di eurolega credo che avremo ottime chances di andare su sky: a questo punto a chi interessa vederle su alice?

28821[/snapback]

Io trascinato da VFB farò l'abbonamento, quindi non mi interessa.

Però mi viene la domanda "Perchè no?".

Sarà vista dai tifosi delle altre squadre ma potrebbe comunque essere un aumento di visibilità per lo sponsor.

Io non escludo di acquistare Benetton-Varese.

quoto e aggiungo che quest'anno con l'anticipo al venerdi sera precluso per le squadre di eurolega credo che avremo ottime chances di andare su sky: a questo punto a chi interessa vederle su alice?

28826[/snapback]

interessa a chi preferisce spender 2€ a partita (scegliendo la partita che si vuole) piuttosto che darne 450 a Sky sperando che ne trasmetta una o se va bene due al mese (che poi se sei abbonato e trasmettono una gara casalinga....) :P

Edited by D.Petrovic

Personalmente acquisterò le partite che varese giocherà fuori casa nn trasmesse su Sky...per quelle casalinghe preferisco essere al Palaignis...

28839[/snapback]

A proposito, se qualcuno sapesse indicarmi dove verificare quali sono le squadre sotto contratto con rossoalice mi farebbe un piacere. Sul sito della lega non vedo nulla, al momento dovrebbero essere quelle dello scorso anno (Milano, Bologna,Treviso,Siena) + Cantù, se confermata.

A proposito, se qualcuno sapesse indicarmi dove verificare quali sono le squadre sotto contratto con rossoalice mi farebbe un piacere. Sul sito della lega non vedo nulla, al momento dovrebbero essere quelle dello scorso anno (Milano, Bologna,Treviso,Siena) + Cantù, se confermata.

28848[/snapback]

Dovresti trovarle nel sito rossoalice.it, o almeno lo scorso anno era così.

Personalmente acquisterò le partite che varese giocherà fuori casa nn trasmesse su Sky...per quelle casalinghe preferisco essere al Palaignis...

28839[/snapback]

idem come sopra .... certo che se c'è cantù .... prendo in considerazione rosso alice solo ed esclusivamente se non trovo il biglietto per la trasferta ...

28821[/snapback]

Io sono un "tifoso" del digitale terrestre e visto che dal 2006 sarà obbligatorio per tutti (se vorranno vedere i canali non satellitari) mi piacerebbe un servizio con tessera a ricaricabile come già avviene per il calcio.

Io sono un "tifoso" del digitale terrestre e visto che dal 2006 sarà obbligatorio per tutti (se vorranno vedere i canali non satellitari) mi piacerebbe un servizio con tessera a ricaricabile come già avviene per il calcio.

28857[/snapback]

tutti...quelli raggiunti dal segnale... qui a Verbania non c'e' e non e' in previsione la copertura.... :(:D:D

Edited by PAPERINO

28821[/snapback]

...ti dirò, l'anno scorso qualche partita l'ho vista (Treviso vs Varese, per esempio) e non è poi così malaccio se si ha una buona velocità di connessione.

Più che un'operazione di marketing x Varese (anch'io ritengo non sia granché redditizia) è un buono strumento x vedere la ns squadra in trasferta...quindi ben venga il più alto numero di adesione da parte delle altre società.

Penso che potrebbe essere interessante per tutti quelli che vivono fuori zona. Varese, come dimostra VFB stesso con alcuni suoi iscritti, ha tifosi saprsi in tutta Italia, sarebbe l'occasione per vedere la propria squadra per almeno metà campionato. Ovviamente non conosco costi+interessi delle due controparti in causa.

Chiedo a JAKE: l'accordo è stato proposto anche a noi o sono le singole società che chiedono a telecom di essere trasmesse?

A me potrebbe interessare se ci fossero Capo d'Orlando, Reggio C e (ormai, purtroppo...) Avellino e Napoli... "Stare in campo" non ha prezzo nè paragone...

Io un paio di partite le ho viste...

Non mi pare un'iniziativa da scartare a priori...secondo me...

Vista la crescente diffusione della banda larga può essere una soluzione in più.

Certo che se vai con 640k è meglio lasciar perdere.

Con una 4mega, con un bello schermo da 17/19 pollici suppongo che la qualità debba essere più che apprezzabile.

Io un paio di partite le ho viste...

Non mi pare un'iniziativa da scartare a priori...secondo me...

Vista la crescente diffusione della banda larga può essere una soluzione in più.

Con una 4mega, con un bello schermo da 17/19 pollici suppongo che la qualità debba essere più che apprezzabile.

28925[/snapback]

Le discussione si fa interessante e serve anche a me per capire meglio il bacino d'utenza e il parere dei tifosi.

Penso anch'io che la cosa migliore sia un contratto istituzionalizzato che coinvolga tutte le società e non random come fatto adesso.

Personalmente non siamo mai stati contattati, ma non penso sia un problema allacciare rapporti con loro. Tanto più che ritengo che la nostra squadra sia una delle più appetibili sul mercato considerando la media spettatori e i molti tifosi sparsi per l'Italia. Evidentemente però chi sta dietro Rosso Alice ha una conoscenza del mercato basket molto "povera"...

il 19 ci sarà una riunione in Lega con i Resp. Comunicazione e porterò all'esame questo fatto.

A proposito: si accettano suggerimenti da sottopporre ai vertici Lega... io solitamente sono molto battagliero in questo riunioni per cui sarei ben felice di sostenere qualche posizione che interessa a noi tifosi biancorossi.

tutti...quelli raggiunti dal segnale... qui a Verbania non c'e' e non e' in previsione la copertura.... :lol:  :rolleyes:  :mellow:

28870[/snapback]

Dalla fine del 2006 le trasmissioni saranno esclusivamente sul digitale terrestre per cui la copertura dovrà esserci per forza (spero).

Le discussione si fa interessante e serve anche a me per capire meglio il bacino d'utenza e il parere dei tifosi.

Penso anch'io che la cosa migliore sia un contratto istituzionalizzato che coinvolga tutte le società e non random come fatto adesso.

Personalmente non siamo mai stati contattati, ma non penso sia un problema allacciare rapporti con loro. Tanto più che ritengo che la nostra squadra sia una delle più appetibili sul mercato considerando la media spettatori e i molti tifosi sparsi per l'Italia. Evidentemente però chi sta dietro Rosso Alice ha una conoscenza del mercato basket molto "povera"...

il 19 ci sarà una riunione in Lega con i Resp. Comunicazione e porterò all'esame questo fatto.

A proposito: si accettano suggerimenti da sottopporre ai vertici Lega... io solitamente sono molto battagliero in questo riunioni per cui sarei ben felice di sostenere qualche posizione che interessa a noi tifosi biancorossi.

28946[/snapback]

Scusa se insisto, ma il digitale terrestre a pagamento non interessa proprio al mondo del basket?

A mio parere visto la presenza di televisioni locali che già registrano le partite e che andranno anch'esse in digitale non dovrebbe essere particolarmente difficile organizzare le trasmissioni.

Falso.

640K, se reali (sono 80 Kbyte/s), sono sufficienti

Lo scorso campionato avevo la connessione a 640K e ho visto diverse partite di calcio e una dei nostri, quella con Bologna (la prima in assoluto ad esser stata trasmessa sul web).

Dico questo per non scoraggiare nessuno, in primo luogo anche perchè di connessioni (in commercio) a 640K è rimasta solo quella di Telecom, e in secondo luogo perchè le tanto sbandierate connessioni a 1.2 Mbit o superiori spesso lasciano intendere prestazioni che nella realtà dei fatti non hanno riscontro: nessun provider difatti ti garantisce nel contratto quelle prestazioni, ma ti vende la connessione come fino a 1.2Mb e/o 4 Mb, ma non deve render conto a nessuno se ti fa andare più lento, come quasi sempre succede.

Edited by D.Petrovic

Scusa se insisto, ma il digitale terrestre a pagamento non interessa proprio al mondo del basket?

A mio parere visto la presenza di televisioni locali che già registrano le partite e che andranno anch'esse in digitale non dovrebbe essere particolarmente difficile organizzare le trasmissioni.

28984[/snapback]

Varese c'era già arrivata in anticipo. Due anni fa eravamo in trattativa con Mediaset che stava per lanciare il digitale terrestre: essendo Varese zona di sperimentazione erano interessati a mandare in onda le partite a pagamento.

Non se ne fece nulla perchè Mediaset dovette accelerare il lancio del prodotto (causa campagna governativa di supporto).

Ora come ora manca l'interlocutore giusto... Mediaset e La7 stanno puntando su calcio (strano, vero?!) e film... magari tra un pò si ricorderanno anche di noi...

Sono invece fiero di una cosa... Varese-Real Madrid è stata la prima diretta assoluta di SportItalia che ora ha ormai preso il largo con dirette di ogni sport... lo so che è una magra consolazione, però...