Jump to content

rosso alice


JUMP

Recommended Posts

Falso.

640K, se reali (sono 80 Kbyte/s), sono sufficienti

Lo scorso campionato avevo la connessione a 640K e ho visto diverse partite di calcio e una dei nostri, quella con Bologna (la prima in assoluto ad esser stata trasmessa sul web).

Dico questo per non scoraggiare nessuno, in primo luogo anche perchè di connessioni (in commercio) a 640K è rimasta solo quella di Telecom, e in secondo luogo perchè le tanto sbandierate connessioni a 1.2 Mbit o superiori spesso lasciano intendere prestazioni che nella realtà dei fatti non hanno riscontro: nessun provider difatti ti garantisce nel contratto quelle prestazioni, ma ti vende la connessione come fino a 1.2Mb e/o 4 Mb, ma non deve render conto a nessuno se ti fa andare più lento, come quasi sempre succede.

29186[/snapback]

Bè 640k saranno sufficienti, ma per quanto da me constatato e letto su vari forum non mi pare possano fornire un servizio adeguato.

Cioè, la partita la vedi anche, ma piena di rallentamenti e qualche fermo immagine. In questo modo non la puoi mettere in concorrenza con una televisione.

Tanto è vero che la politica telecom ha portato a creare una netta divisione tra le due offerte adsl, quella base (640k) e quella 4mega, orientata in previsione, all'offerta di contenuti multimediali. Quindi dirette sportive, film, giochi e quant'altro.

Che poi magari ti offrono una 4 mega e vai a 2 quello è un altro discorso.

Io credo che dopo una prima fase sperimentale i contenuti offerti saranno fruibili con adsl ben superiori ai 640k.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le discussione si fa interessante e serve anche a me per capire meglio il bacino d'utenza e il parere dei tifosi.

Penso anch'io che la cosa migliore sia un contratto istituzionalizzato che coinvolga tutte le società e non random come fatto adesso.

Personalmente non siamo mai stati contattati, ma non penso sia un problema allacciare rapporti con loro. Tanto più che ritengo che la nostra squadra sia una delle più appetibili sul mercato considerando la media spettatori e i molti tifosi sparsi per l'Italia. Evidentemente però chi sta dietro Rosso Alice ha una conoscenza del mercato basket molto "povera"...

il 19 ci sarà una riunione in Lega con i Resp. Comunicazione e porterò all'esame questo fatto.

A proposito: si accettano suggerimenti da sottopporre ai vertici Lega... io solitamente sono molto battagliero in questo riunioni per cui sarei ben felice di sostenere qualche posizione che interessa a noi tifosi biancorossi.

28946[/snapback]

E' difficile per me dare suggerimenti non conoscendo il discorso investimenti/ritorni in dettaglio.

Ritengo però che il Basket debba essere proposto come sport giovane e frizzante (anche se non è giovane) e quindi associato alle nuove tecnologie.

Questo vuol dire TV digitale, internet e magari qualcosa sui telefoni cellulari (risultati su sms per esempio).

Ritengo la cosa sia da fare a titolo di promozione, quindi se per un paio di anni le partite su Alice non portano introiti alle società ma si limitano al pareggio la cosa è comunque positiva.

Sicuramente il bacino di utenza si sovrappone a quello degli abbonati e quindi persone che acquisterebbero le partite in trasferta. Quindi serve un accordo di Lega e non delle singole società.

Anche una tessera per ingresso gratuito in tutti i palazzetti a nome Tatanka non sarebbe male. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Bè 640k saranno sufficienti, ma per quanto da me constatato e letto su vari forum non mi pare possano fornire un servizio adeguato.

Ma infatti io ho scritto che devono essere 640 reali :lol:

Ovvio che sei hai (ora non è piu' commercializzata, ma la 1.2Mb non si rivela spesso tanto meglio) la 640 di Tiscali, non vai molto lontano... giusto per fare un esempio.

Esistono vari test della connessione su una moltitudine di siti per misurare le prestazioni della propria ADSL :lol:

x Tatanka

Vero, non ne ho parlato perchè io pago un fisso mensile di 19€ e il mio PC è 24/24 online a prescindere dall'oggetto della discussione

Link to comment
Share on other sites

Sono invece fiero di una cosa... Varese-Real Madrid è stata la prima diretta assoluta di SportItalia che ora ha ormai preso il largo con dirette di ogni sport... lo so che è una magra consolazione, però...

29202[/snapback]

La prima diretta cestistica di SportItalia è stata Real Madrid - Milano.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io ho scritto che devono essere 640 reali :lol:

Ovvio che sei hai (ora non è piu' commercializzata, ma la 1.2Mb non si rivela spesso tanto meglio) la 640 di Tiscali, non vai molto lontano... giusto per fare un esempio.

Esistono vari test della connessione su una moltitudine di siti per misurare le prestazioni della propria ADSL :unsure:

29245[/snapback]

Ripeto: il problema non è tanto dei 640 k reali....

Sono due mondi completamente diversi: con uno puoi avere un servizio che fa concorrenza alla televisione, con l'altro no.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Fachiro e torto Bill Carson

29269[/snapback]

Grande Fachi... mi hai anticipato... sei nominato mio avvocato di fiducia!

Aggiungo anche per completezza di informazione che i diritti per il digitale terrestre sono stati acquistati da Sky che non ha nessuna intenzione di sfruttarli... l'impressione è che in questo modo si siano evitati ciò che sta succedendo nel calcio con doppie dirette sui due canali... hanno blindato la loro esclusiva!

Link to comment
Share on other sites

Grande Fachi... mi hai anticipato... sei nominato mio avvocato di fiducia!

Aggiungo anche per completezza di informazione che i diritti per il digitale terrestre sono stati acquistati da Sky che non ha nessuna intenzione di sfruttarli... l'impressione è che in questo modo si siano evitati ciò che sta succedendo nel calcio con doppie dirette sui due canali... hanno blindato la loro esclusiva!

29279[/snapback]

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Grande Fachi... mi hai anticipato... sei nominato mio avvocato di fiducia!

Aggiungo anche per completezza di informazione che i diritti per il digitale terrestre sono stati acquistati da Sky che non ha nessuna intenzione di sfruttarli... l'impressione è che in questo modo si siano evitati ciò che sta succedendo nel calcio con doppie dirette sui due canali... hanno blindato la loro esclusiva!

29279[/snapback]

Se da un punto di vista (Sky) commercialmente è una bella mossa, per gli sportivi mi sembra una "bella" privazione.

Link to comment
Share on other sites

Grande Fachi... mi hai anticipato... sei nominato mio avvocato di fiducia!

Aggiungo anche per completezza di informazione che i diritti per il digitale terrestre sono stati acquistati da Sky che non ha nessuna intenzione di sfruttarli... l'impressione è che in questo modo si siano evitati ciò che sta succedendo nel calcio con doppie dirette sui due canali... hanno blindato la loro esclusiva!

29279[/snapback]

Begli strxxxi!! ;)

Motivo in più (per quel che mi riguarda) per non avere Sky B)

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: il problema non è tanto dei 640 k reali....

Sono due mondi completamente diversi: con uno puoi avere un servizio che fa concorrenza alla televisione, con l'altro no.

29262[/snapback]

Luca stavamo discutendo dell'usufruibilità o meno del servizio rossoalice con una connessione base 640K, non di scenari futuri come quello che tu introduci...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo report dalla riunione di Lega.

Varese (Jake ;) ) ha richiesto delucidazioni in merito alla vicenda Rosso Alice.

Dichiarazioni della Lega: "abbiamo ceduto i diritti Internet a Telecom, ma sta a loro decidere se usarli o meno ( ;) ). Da 4 sono passati a 8 squadre, ma non ne conosciamo i criteri". Al che non mi accontento e chiedo che siano specificati chiaramente i criteri di scelta (punzecchio gli amici di Cantù...) ed ecco comparire il responsabile di Rosso Alice (tale Mammì) il quale un pò in difficoltà dice che le squadre sono state scelte in base a: risultato sportivo, audience e presenza di linee adsl nella zona di utenza. A questo punto non posso che obiettare che: il risultato sportivo è una fesseria (prendendo ad esempio il calcio basta citare Napoli e Genoa, due squadre di serie C che però hanno più seguito di Empoli o Treviso che giocano in A); se si parla di audience Varese è tra le prime 5 società in Italia (abbonati & spettatori); sulla presenza di adsl mi sembra strano che la città di Cantù abbia più linee installate di Varese ^_^ .

Rosso Alice subisce il colpo e tira in ballo il budget risicato che non permette loro di andare oltre le 8 società (per la cronaca il contributo a partita è di... 300 euro... una miseri... e per così poco la Telecom va in crisi??? :o ). Infine tentano di giocare l'ultima carta affermando che hanno analizzato il seguito delle squadre in trasferta e Varese era poco seguita :o:huh::huh:

Abbandono il confronto spalleggiato da Udine e Teramo anche loro escluse. Chicca finale: il controtto di Rosso Alice prevede che nessuna squadra possa pubblicare highlights sui propri siti ( :P ) e che le partite non sono fruibili dall'estero: in sostanza chi abita in Svizzera si attacca...

Passo e chiudo dalla riunione di Lega ^_^

Link to comment
Share on other sites

Secondo report dalla riunione di Lega.

Varese (Jake  ^_^ ) ha richiesto delucidazioni in merito alla vicenda Rosso Alice.

Dichiarazioni della Lega: "abbiamo ceduto i diritti Internet a Telecom, ma sta a loro decidere se usarli o meno ( ^_^ ). Da 4 sono passati a 8 squadre, ma non ne conosciamo i criteri".

Cantù sì Varese no... da ridere...

quali sono le 8 quindi?

Treviso,Bologna,Milano,Siena,Cantù.... e le altre 3?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...