Silver Surfer Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 (edited) ... I problemi e le preoccupazioni sorgono semmai leggendo che Roberto è ottimista Ancora per poco. Gli ho appena fatto notare un paio di cosette, e dopo l'esultanza perché pensava fossimo pronti ad uno scambio Rok<-->nano, è caduto in un realismo (o pessimismo?) assoluto... :lol: Edited July 5, 2012 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 ... Ma mi stimola molto l'idea di un crack nello spot di play ...che però oggi stanno cercando in tanti, in troppi, fra i team della Lega1 ITA (e non solo).Speriamo bene.
Maurizio Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Intanto l'u15 di varese perde di 15 contro Milano, ma ha lottato fino a metà ultimo quarto, poi il divario è aumentato. Gran bella squadra, comunque.
ghostman74 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Discorso ampiamente condivisibile . L'unico appunto che ( ti ) faccio è : per una società del livello (medio) basso come la nostra , è necessario uno staff dirigenziale così ampio ? Per me si. Per due motivi: non siamo più una società di medio-basso livello, ma piuttosto una delle società attualmente più solide sulla piazza. Non la migliore, non quella più ricca (ovvietà), ma una società subito dietro alle "big" con dichiarate aspirazione di crescita. Quindi si, sono dell'idea che lo staff sia fondamentale. Ti dirò anche che ci sono delle figure che - a mio avviso - potrebbero tranquillamente essere tagliate. Ma per lavorare bene, è giusto attrezzarsi di conseguenza. Potenziare la comunicazione, lo sviluppo delle community sui social network, lavorare meglio alla fidelizzazione del pubblico. Rispetto agli US, siamo ancora ai primordi. Basti pensare che ho più follower io su Twitter della Pallacanestro Varese..
ghostman74 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 ...che però oggi stanno cercando in tanti, in troppi, fra i team della Lega1 ITA (e non solo). Speriamo bene. Si, il rischio esiste in effetti. Ma do sempre per scontato che ci c'è dall'altra parte sappia sempre qualcosa in più di me, e l'abbia già calcolato avendo delle alternative in mano. Spero anch'io in bene
Maurizio Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Ecco, da ora aprirò il forum con il terrore di vedere che abbiamo inchiostrato Vitali......
Dave Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 in tutto ciò mi sfugge perchè si dica che se viene pagata la clausola stipcevic se ne va e non ci si puo far nulla, il limite massimo per usufruirne non è già scaduto? ergo se milano vuole il croato non deve contrattare con varese? e per assurdo varese non potrebbe sparare una cifra astronomica? se ho detto una cavolata ditemelo.. detto questo, inutile e deleterio tenere uno controvoglia e vederlo partire l anno prossimo gratis perchè per ripicca non firma il rinnovo, perciò a sto punto monetiziamo e bon, si va avanti
joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Ecco, da ora aprirò il forum con il terrore di vedere che abbiamo inchiostrato Vitali...... Brrrrr
Dragonheart Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Comunque parliamo di Stipcevic, mica di Rajon Rondo (per vedere la cosa nella giusta prospettiva).
homersimpson Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 in tutto ciò mi sfugge perchè si dica che se viene pagata la clausola stipcevic se ne va e non ci si puo far nulla, il limite massimo per usufruirne non è già scaduto? ergo se milano vuole il croato non deve contrattare con varese? e per assurdo varese non potrebbe sparare una cifra astronomica? se ho detto una cavolata ditemelo.. detto questo, inutile e deleterio tenere uno controvoglia e vederlo partire l anno prossimo gratis perchè per ripicca non firma il rinnovo, perciò a sto punto monetiziamo e bon, si va avanti Il problema vero è che tutti i giocatori buoni se ne vanno da varese e anche a gambe levate. Diawarà manco ci ha calcolato di striscio, kk è dall'anno scorso che non vede l'ora di andare, stip che dovrebbe andarsene pagando la clausola di uscita..... Penso che se i giocatori fiutassero qualcosa di importante e positivo per il futuro starebbero a varese...ma cosi pare non sia. Questo mi fa molto preoccupare... tanto piu che abbiamo preso un mediocre giocatore come Ere.
toloz Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 non mi sono spiegato bene....è ovvio che se Rok può giocare l'Eurolega o prendere i soldi di Armani ci molla...l'atteggiamento giusto sarebbe fargli i complimenti per l'opportunità professionale che si trova...dico solo che sui giornali erano uscite dichiarazioni della dirigenza VA secondo cui lui aveva capito che Varese valeva una riduzione di ingaggio e che quindi se aveva accettato Rok dovevano accettarlo anche altri meno quotati....tipo Ganeto ad esempio... dando per certo un accordo che tale non era (esattamente come con Diener un anno fa...)...francamente lo trovo un po' imbarazzante per la dirigenza VA, è vero che le bandiere non esistono più da un pezzo ma secondo me episodi di questo tipo comunque ci fanno perdere un po' di immagine...
Dragonheart Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Allo stato, a Varese sono sicuri di non fiutare l'aria di cadavere decomposto che si respira in 3/4 della LegaA. Poi, non mi pare che stiamo parlando di gente in uscita da Varese per andare a Biella o a Teramo. Per certi versi, meglio che Vitucci possa partire quasi da zero. Avrà anche meno alibi, e più responsabilità.
ROOSTERS99 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Ma infatti farebbe benissimo ad andare, se del caso Il concetto però resta: quelli che apprezzano i pugni sul petto dovrebbero farsi delle domande. Quelli che li apprezzano e quelli che li "giustificano".
Virgus Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Per me si. Per due motivi: non siamo più una società di medio-basso livello, ma piuttosto una delle società attualmente più solide sulla piazza. Non la migliore, non quella più ricca (ovvietà), ma una società subito dietro alle "big" con dichiarate aspirazione di crescita. Quindi si, sono dell'idea che lo staff sia fondamentale. Ti dirò anche che ci sono delle figure che - a mio avviso - potrebbero tranquillamente essere tagliate. Ma per lavorare bene, è giusto attrezzarsi di conseguenza. Potenziare la comunicazione, lo sviluppo delle community sui social network, lavorare meglio alla fidelizzazione del pubblico. Rispetto agli US, siamo ancora ai primordi. Basti pensare che ho più follower io su Twitter della Pallacanestro Varese.. Che ci sia molto da fare , è assolutamente vero . Come mi pare sia assolutamente vero che ci siano troppe persone per troppi pochi posti , limitando oggettivamente la disponibilità di budget per i giocatori . E' vero che le società sportive seguono logiche diverse , ma nel mondo reale sarebbe impossibile per un'azienda che fattura 5 M di euro avere un presidente operativo , un Gm , un DS , un responsabile comunicazione , un direttore marketing , un super mega direttore scout , un team manager , uno che non si capisce più cosa fa , svariate segretarie e certamente ho dimenticato qualcuno ...
ROOSTERS99 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Sarà...trovare però un cambio del play titolare migliore di Rok sarà impresa ardua. Ecco, questo e' il nocciolo del problema ! Abbiamo patito per anni e ora si riazzera tutto. Per me son cazzi.....
homersimpson Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Allo stato, a Varese sono sicuri di non fiutare l'aria di cadavere decomposto che si respira in 3/4 della LegaA. Poi, non mi pare che stiamo parlando di gente in uscita da Varese per andare a Biella o a Teramo. Per certi versi, meglio che Vitucci possa partire quasi da zero. Avrà anche meno alibi, e più responsabilità. Fatto sta che mi rattrista sentire ogni anno parlare di progettazione e piccoli passi avanti e non trovare nel concreto un segnale di vero miglioramente. oh, poi vitucci ci farà vincere il campionato
ROOSTERS99 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Che ci sia molto da fare , è assolutamente vero . Come mi pare sia assolutamente vero che ci siano troppe persone per troppi pochi posti , limitando oggettivamente la disponibilità di budget per i giocatori . E' vero che le società sportive seguono logiche diverse , ma nel mondo reale sarebbe impossibile per un'azienda che fattura 5 M di euro avere un presidente operativo , un Gm , un DS , un responsabile comunicazione , un direttore marketing , un super mega direttore scout , un team manager , uno che non si capisce più cosa fa , svariate segretarie e certamente ho dimenticato qualcuno ... Troppi, assolutamente troppi !
Virgus Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Ecco, questo e' il nocciolo del problema ! Abbiamo patito per anni e ora si riazzera tutto. Per me son cazzi..... Io sarei felice di vedere il prossimo anno 7 faccia nuove 7 . Fosse poi 7 faccia di BMF sarebbe ancora meglio .
Sir Joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Che ci sia molto da fare , è assolutamente vero . Come mi pare sia assolutamente vero che ci siano troppe persone per troppi pochi posti , limitando oggettivamente la disponibilità di budget per i giocatori . E' vero che le società sportive seguono logiche diverse , ma nel mondo reale sarebbe impossibile per un'azienda che fattura 5 M di euro avere un presidente operativo , un Gm , un DS , un responsabile comunicazione , un direttore marketing , un super mega direttore scout , un team manager , uno che non si capisce più cosa fa , svariate segretarie e certamente ho dimenticato qualcuno ... Tenete conto che il nostro fatturato, per dare un ordine di grandezza, è pari a quello di 3 o 4 edicole del centro di Milano... e pensate in quanti ci mangiano... Torno alla mia vecchia idea: molta della gente che fa il "dirigente" nel Varese basket non saprebbe fare il magazziniere nella vita "dei normali"... Fate un po' voi... cosa ci si può aspettare...
Virgus Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Tenete conto che il nostro fatturato, per dare un ordine di grandezza, è pari a quello di 3 o 4 edicole del centro di Milano... e pensate in quanti ci mangiano... Torno alla mia vecchia idea: molta della gente che fa il "dirigente" nel Varese basket non saprebbe fare il magazziniere nella vita "dei normali"... Fate un po' voi... cosa ci si può aspettare... Io non mi sono permesso e non mi permetto di giudicare le capacità altrui . Il mio messaggio è DIAMETRALMENTE opposto rispetto al tuo : per me possono essere i peggiori o i migliori al mondo , non è questo il problema . Il problema è la quantità , per me eccessiva , di figure con una qualche responsabilità dirigenziale .
Sir Joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Io non mi sono permesso e non mi permetto di giudicare le capacità altrui . Il mio messaggio è DIAMETRALMENTE opposto rispetto al tuo : per me possono essere i peggiori o i migliori al mondo , non è questo il problema . Il problema è la quantità , per me eccessiva , di figure con una qualche responsabilità dirigenziale . Io invece mi "permetto" di giudicare chi si piglia uno stipendio con, anche se piccolo, un mio contributo.
Virgus Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Siamo in un paese libero , fai come vuoi . Ti ricordo comunque che nessuno ti obbliga a dare un , seppur piccolo , contributo a che non ritieni lo meriti .
Maurizio Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Siamo in un paese libero , fai come vuoi . Ti ricordo comunque che nessuno ti obbliga a dare un , seppur piccolo , contributo a che non ritieni lo meriti . Dov'è il tasto " mi piace" ?
Sir Joe Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Siamo in un paese libero , fai come vuoi . Ti ricordo comunque che nessuno ti obbliga a dare un , seppur piccolo , contributo a che non ritieni lo meriti . Io sono stato abbonato per 20 anni, poi per motivi di lavoro, non ho potuto seguirli come mi sarebbe piaciuto così mi pagavo il biglietto tutte le volte che potevo essere a Varese di domenica. Poi, dopo il '99, la gestione è diventata insopportabile e ho cominciato a diradare le mie presenze sino al ritorno in serie A, quando ci sono andato almeno 10 volte all'anno... ma dall'ingaggio di Garri, Ganeto ecc... la gestione mi sembra sempre più approssimativa... continuasse così, la prossima stagione, non mi vedranno più. So che non importerà a nessuno ma, se cominciassi a non essere l'unico, probabilmente qualcuno comincerebbe a perdere il posto di lavoro e, chi comanda davvero, si porrebbe delle domande che, ad oggi, pare, non abbia ancora fatto. L'unica cosa su cui sono d'accordo è il pareggio di bilancio, ma per il resto...
MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Ahia... UPDATE: Rok Stipcevic lascerà sicuramente la Cimberio come confermato a Sportando. Il giocatore all'ultimo ha deciso di restare con il vecchio contratto e pagando un piccolo buyout diverrà free agent. L'addio potrebbe consumarsi già domani. Questo ultimo punto non mi sembra possibile. Stipcevic può restare con il vecchio contratto, senza la decurtazione del 10% che aveva accettato a parole, ma ormai i tempi per liberarsi con le clausole del contratto sono scaduti. L'importante è che non ci offrano uno scambio con Giacchetti!
Recommended Posts