MarkBuford Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Goss ha dimostrato contro Siena di essere inadeguato a giocare a certi livelli perché paga troppo le sue mancanze fisiche e atletiche Ma, allo stato, i nostri livelli non sono quelli di Siena (o Milano, o Cantù) e Goss si è dimostrato (da guardia e non da play) in grado di reggere il livello delle squadre "normali" del nostro campionato... Forse non è giocatore da eurolega, ma al nostro livello ci può stare, anche se non in coppia con Stipcevic...
hammer70 Posted July 5, 2012 Posted July 5, 2012 Sono come il Fantasma Formaggino, se qualcuno viene a disturbarmi nel mio castello, ricompaio... Non ho il piacere di conoscerti di persona caro Sir Joe, ma questo tuo post mi sembra alquanto denigratorio e insolente verso chi lavora negli uffici della PallVa Onore poi ai magazzinieri, che spesso si fanno un culo quadro al caldo e al freddo. Non ci vedo nulla di male nel fare questo lavoro, ma forse dall'alto della tua professione vedi noi e loro come piccoli uomini, contento tu... Il tuo post lo metto nella Top10 dei più esilaranti. Senza offese, ma già è difficile paragonare una società sportiva ad una normale azienda, figuriamoci se poi cerchiamo parallelismi con un edicola di Milano perchè allora non paragonarla al fatturato di una pizzeria di Napoli o ad un Kebab di Taranto o ad una floricoltura di Bassano del Grappa?!? Se il teorema è quello di dimostrare che chi lavora nella parte gestionale/amministrativa toglie budget alla squadra, ti faccio subito un esempio pratico, che riguarda proprio il sottoscritto. Non ho mai avuto problemi a dire quanto prendo ti stipendio nè ho il vezzo di considerarmi un "dirigente". Il mio stipendio, a lordo di tasse, contributi ecc., a grandi linee incide per uno 0,6% sul budget stagionale... Se qualcuno pensa a stipendi d'oro o a chissà che benefit dirigenziali ha sbagliato strada. Con questo non intendo lamentarmi di quanto prendo, tutt'altro, ma solo far capire che certi conti della serva lasciano il tempo che trovano... Non dimentichiamoci poi che la voce ricavi di una società come Varese non può contare sul munifico appoggio dei vari Armani, Cremascoli, Fondazione Mps ecc. Tutto ciò che si raccoglie è frutto del lavoro di vescovi, Lo nero, Coppa, Ufficio Marketing, Ufficio Biglietteria e via dicendo... Solo qualche mese fa intervenivo sul forum perchè ci si lamentava che l'organico doveva essere potenziato per migliorare il reperimento risorse. Oggi ci si lamenta dell'opposto. Il fatto che arrivi GMV, non deve essere visto come una bocca in più da sfamare o come "adesso c'è uno di troppo". Se qualcuno avesse letto attentamente l'intervista scorgeva il fatto che si parlava di nuove vie da esplorare. Se è per questo esistono altre persone che collaborano al marketing, giusto per far capire che non siamo propriamente gli ultimi arrivati. Ad esempio qui non viene mai citato il prof Almiento, docente di mktg in Bocconi, che presta consulenza (gratuitamente) al consorzio, al sottoscritto ecc. Chiunque arrivi, se si tratta di un valore aggiunto per la società, ben venga. Ritengo che non sia il fatturato di un'azienda a dover stabilire il numero di persone. Rimanendo nel mio campo ci sono aziende da 100milioni di euro che non hanno addetti mktg e aziende che fatturano 100mila euro che hanno più di una persona. Il vero imprenditore guarda piuttosto l'incidenza del personale sui costi. Se il costo degli uffici incidesse per il 30-40-50% sul budget allora si dovrebbero fare delle serie riflessioni, ma rimando alla percentuale sopra riportata per guardare le cose nella loro giusta dimensione. Se fossi un tifoso (e lo sono) mi guarderei attorno e mi riterrei fortunato di avere una società che sta in piedi da sola e che è sana e credibile. Tolti i topo team, in giro vedo tante società pericolanti. Basta guardare la Pesaro semifinalista... si ritrova con un roster rasato a zero...
Silver Surfer Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Sono come il Fantasma Formaggino, se qualcuno viene a disturbarmi nel mio castello, ricompaio... Non ho il piacere di conoscerti di persona caro Sir Joe, ma questo tuo post mi sembra alquanto denigratorio e insolente verso chi lavora negli uffici della PallVa Onore poi ai magazzinieri, che spesso si fanno un culo quadro al caldo e al freddo. Non ci vedo nulla di male nel fare questo lavoro, ma forse dall'alto della tua professione vedi noi e loro come piccoli uomini, contento tu... Il tuo post lo metto nella Top10 dei più esilaranti. Senza offese, ma già è difficile paragonare una società sportiva ad una normale azienda, figuriamoci se poi cerchiamo parallelismi con un edicola di Milano perchè allora non paragonarla al fatturato di una pizzeria di Napoli o ad un Kebab di Taranto o ad una floricoltura di Bassano del Grappa?!? Se il teorema è quello di dimostrare che chi lavora nella parte gestionale/amministrativa toglie budget alla squadra, ti faccio subito un esempio pratico, che riguarda proprio il sottoscritto. Non ho mai avuto problemi a dire quanto prendo ti stipendio nè ho il vezzo di considerarmi un "dirigente". Il mio stipendio, a lordo di tasse, contributi ecc., a grandi linee incide per uno 0,6% sul budget stagionale... Se qualcuno pensa a stipendi d'oro o a chissà che benefit dirigenziali ha sbagliato strada. Con questo non intendo lamentarmi di quanto prendo, tutt'altro, ma solo far capire che certi conti della serva lasciano il tempo che trovano... Non dimentichiamoci poi che la voce ricavi di una società come Varese non può contare sul munifico appoggio dei vari Armani, Cremascoli, Fondazione Mps ecc. Tutto ciò che si raccoglie è frutto del lavoro di vescovi, Lo nero, Coppa, Ufficio Marketing, Ufficio Biglietteria e via dicendo... Solo qualche mese fa intervenivo sul forum perchè ci si lamentava che l'organico doveva essere potenziato per migliorare il reperimento risorse. Oggi ci si lamenta dell'opposto. Il fatto che arrivi GMV, non deve essere visto come una bocca in più da sfamare o come "adesso c'è uno di troppo". Se qualcuno avesse letto attentamente l'intervista scorgeva il fatto che si parlava di nuove vie da esplorare. Se è per questo esistono altre persone che collaborano al marketing, giusto per far capire che non siamo propriamente gli ultimi arrivati. Ad esempio qui non viene mai citato il prof Almiento, docente di mktg in Bocconi, che presta consulenza (gratuitamente) al consorzio, al sottoscritto ecc. Chiunque arrivi, se si tratta di un valore aggiunto per la società, ben venga. Ritengo che non sia il fatturato di un'azienda a dover stabilire il numero di persone. Rimanendo nel mio campo ci sono aziende da 100milioni di euro che non hanno addetti mktg e aziende che fatturano 100mila euro che hanno più di una persona. Il vero imprenditore guarda piuttosto l'incidenza del personale sui costi. Se il costo degli uffici incidesse per il 30-40-50% sul budget allora si dovrebbero fare delle serie riflessioni, ma rimando alla percentuale sopra riportata per guardare le cose nella loro giusta dimensione. Se fossi un tifoso (e lo sono) mi guarderei attorno e mi riterrei fortunato di avere una società che sta in piedi da sola e che è sana e credibile. Tolti i topo team, in giro vedo tante società pericolanti. Basta guardare la Pesaro semifinalista... si ritrova con un roster rasato a zero... Giusto. Intanto, a proposito di Tu Holloway: http://www.draftexpress.com/article/By-the-Numbers-The-2012-Guard-Crop-3986/
ROOSTERS99 Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 (edited) Io mi sono fatto l'idea che puoi essere bravo o pessimo quanto vuoi, ma nel basket italiano a meno di poche realtà molto danarose tutto il resto ha troppo poco money per programmare. Il programmare prevede che si possa ragionare su più anni, ma per società come Varese ogni anno che azzecchi un giocatore ci sarà sempre qualcuno con molti più soldi che potrà portartelo via a fine stagione. La cosa che deve essere brava Varese a fare è quella di riuscere a frea una squadra valida pur dovendo spesso ripartire ogni anno. Per non apprezzando un'eventuale scelta su Goss, non capisco quale differenza ci sia a livello di programmazione tra tenere lui o Stipcevic? Lo scorso anno Goss era stato rilasciato su indicazione di Recalcati e poi ripreso su scelta della società. Adesso Recalcati non c'è più e Stipcevic potrebbe partire con amgari Vitucci che apprezza l'americano. Forse sì e forse no. Mettiamola così: visto che tanto è comunque un continuo ripartire da zero, perchè non si prova anche con la classe dirigente ? Siamo tutti così certi che col budget garantito (seppur limitato) che ha Varese, non si possa fare di meglio ? E questa provocazione non vuole in alcun modo colpire dirttamente qualcuno degli attuali dirigenti ; trattasi di tesi generica, sia chiaro.... Edited July 6, 2012 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Io ricorderei che i falegnami, mito e modello di tanti (troppi) qui dentro, hanno iniziato lanciando o ri-lanciando giocatori che arrivavano a truciolandia per una verza e due patate e ripartivano a far quattrini lontano dalla brianza. Stonerook (che in brianza ha anche trovato l'amore della sua vita...), Kaukenas, Williams solo per citare i primi tre che mi sono venuti in mente. Questo gli ha consentito di allestire squadre competitive attraendo promesse, giocatori in crisi ed altro. E anche loro hanno pestato le loro merdacce, ma, a parte qualche stagione non esaltante, la crescita della squadra si è portata dietro l'aumento del pubblico, l'interesse degli sponsor fino ad arrivare all'eurolega. Fino a tre anni fa i giocatori che lasciavano Varese finivano in squadre di fascia medio-bassa, in lega2, in campionati strani. Oggi Kangur va a Siena, Kuba va a monetizzare bene a Venezia, Goss è andato in un team ricco che ha giocato l'eurolega, Stipcevic potrebbe andare a Milano. E' vero che potrebbero arrivare delle pippacce al loro posto, ma anche da queste partenze passa la crescita della società e della squadra. Le bandiere non ci sono più, ma riuscire a lanciare o rilanciare dei giocatori è sempre importante. Eravamo diventati la tomba di tante carriere (vi ricordate Melvin, che pareva un fenomeno? Beck lanciato dai panamericani?), abbiamo fatto un passetto avanti. Mark...in tutta onestà....ma chi se ne frega di dove vanno ad accasarsi i giocatori che ci lasciano !!! Anzi....se vanno in squadre importanti, forse significa che erano BUONI e che noi ce li siamo fatti sfuggire.... Direi che è tempo di concentrarci sugli ARRIVI .
ROOSTERS99 Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Tornando seri, quoto tutto!!! Siamo passati da essere squadra a cui venivano offerti bidoni e semibidoni, a essere una potenziale squadra da trampolino di lancio di carriere!! E questo è sicuramente un bene, ci dobbiamo solo abituare all'idea. Ma de che ?? Giustino, Ganeto, Garri, cosa diavolo sono ??? E lo stesso celebratissimo (anche da me ) Kuba è arrivato col parere ostile dei più e non certo su trampolini di lancio !!
ROOSTERS99 Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 (edited) Ma, allo stato, i nostri livelli non sono quelli di Siena (o Milano, o Cantù) e Goss si è dimostrato (da guardia e non da play) in grado di reggere il livello delle squadre "normali" del nostro campionato... Forse non è giocatore da eurolega, ma al nostro livello ci può stare, anche se non in coppia con Stipcevic... Qui ti quoto !! E smetterò di pensarla così quando vedrò un suo pari ruolo decisamente più forte con la maglia di Varese.......... Edited July 6, 2012 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 .................... Se fossi un tifoso (e lo sono) mi guarderei attorno e mi riterrei fortunato di avere una società che sta in piedi da sola e che è sana e credibile. Tolti i topo team, in giro vedo tante società pericolanti. Basta guardare la Pesaro semifinalista... si ritrova con un roster rasato a zero... Come il nostro, carissimo Marco..........
MarkBuford Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Mark...in tutta onestà....ma chi se ne frega di dove vanno ad accasarsi i giocatori che ci lasciano !!! Anzi....se vanno in squadre importanti, forse significa che erano BUONI e che noi ce li siamo fatti sfuggire.... Direi che è tempo di concentrarci sugli ARRIVI . Ce li siamo fatti sfuggire perchè non possiamo più (ancora) permetterceli. E siamo stati bravi a sceglierli quando costavano poco (Goss, Kuba, Kangur e non dimenticherei Slay firmato due volte a prezzi d'occasione). Come Cantù ha lasciato andare Kaukenas, Stonerook o Williams. E anche loro qualche "pestata" l'hanno data (Lighty l'ultima...). Ma la ggente si ricorda solo i numeri buoni, mica Parakuloski o Tabu... Ci siamo fatti sfuggire Coleman (che forse ci sarebbe costato meno che Hurrt e Wedeen) e tanti altri buoni a basso costo che sono approdati altrove. Quelli sono i giocatori che dobbiamo cercare! Non svenarci per il nano che fuori dall'irpinia non combina niente! Poi arriveranno altri Hurtt e altri Arizona Reid (che peraltro in Germania sembra aver trovato l'eldorado), ma si spera anche altri (e migliori) Kuba, Kangur e Goss che magari, in una stagione fortunata, potranno farci fare un passo avanti, attrarre più pubblico e più interesse degli sponsor. Quanto ai pareri ostili, ricordo quelli di Roberto su Kuba e Kangur, aspetto quello di quest'anno per decidere chi sarà l'MVP della stagione
Virgus Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Goss ha dimostrato contro Siena di essere inadeguato a giocare a certi livelli perché paga troppo le sue mancanze fisiche e atletiche Ma noi adesso dobbiamo fare la corsa su Siena ???
joe Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Ma de che ?? Giustino, Ganeto, Garri, cosa diavolo sono ??? E lo stesso celebratissimo (anche da me ) Kuba è arrivato col parere ostile dei più e non certo su trampolini di lancio !! Dobbiamo solo limitare gli errori, ma la strada è quella giusta
homersimpson Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Dobbiamo solo limitare gli errori, ma la strada è quella giusta la strada è quella giusta? mah..... non direi. La strada giusta è quella che crea un minimo di continuità negli obiettivi e nei giocatori. Qui siamo a ricominciare da zero ogni volta con il rischio che ti vada bene o ti vada male ogni anno a seconda di molti fattori fra cui il piu importante è quello che inizia con la c... E comunque NON VOGLIO PIU LEGGERE DA NESSUNA PARTE CHE VARESE è APPETIBILE PERCHE PAGA GLI STIPENDI PUNTUALMENTE
Virgus Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Sono come il Fantasma Formaggino, se qualcuno viene a disturbarmi nel mio castello, ricompaio... Non ho il piacere di conoscerti di persona caro Sir Joe, ma questo tuo post mi sembra alquanto denigratorio e insolente verso chi lavora negli uffici della PallVa Onore poi ai magazzinieri, che spesso si fanno un culo quadro al caldo e al freddo. Non ci vedo nulla di male nel fare questo lavoro, ma forse dall'alto della tua professione vedi noi e loro come piccoli uomini, contento tu... Il tuo post lo metto nella Top10 dei più esilaranti. Senza offese, ma già è difficile paragonare una società sportiva ad una normale azienda, figuriamoci se poi cerchiamo parallelismi con un edicola di Milano perchè allora non paragonarla al fatturato di una pizzeria di Napoli o ad un Kebab di Taranto o ad una floricoltura di Bassano del Grappa?!? Se il teorema è quello di dimostrare che chi lavora nella parte gestionale/amministrativa toglie budget alla squadra, ti faccio subito un esempio pratico, che riguarda proprio il sottoscritto. Non ho mai avuto problemi a dire quanto prendo ti stipendio nè ho il vezzo di considerarmi un "dirigente". Il mio stipendio, a lordo di tasse, contributi ecc., a grandi linee incide per uno 0,6% sul budget stagionale... Se qualcuno pensa a stipendi d'oro o a chissà che benefit dirigenziali ha sbagliato strada. Con questo non intendo lamentarmi di quanto prendo, tutt'altro, ma solo far capire che certi conti della serva lasciano il tempo che trovano... Non dimentichiamoci poi che la voce ricavi di una società come Varese non può contare sul munifico appoggio dei vari Armani, Cremascoli, Fondazione Mps ecc. Tutto ciò che si raccoglie è frutto del lavoro di vescovi, Lo nero, Coppa, Ufficio Marketing, Ufficio Biglietteria e via dicendo... Solo qualche mese fa intervenivo sul forum perchè ci si lamentava che l'organico doveva essere potenziato per migliorare il reperimento risorse. Oggi ci si lamenta dell'opposto. Il fatto che arrivi GMV, non deve essere visto come una bocca in più da sfamare o come "adesso c'è uno di troppo". Se qualcuno avesse letto attentamente l'intervista scorgeva il fatto che si parlava di nuove vie da esplorare. Se è per questo esistono altre persone che collaborano al marketing, giusto per far capire che non siamo propriamente gli ultimi arrivati. Ad esempio qui non viene mai citato il prof Almiento, docente di mktg in Bocconi, che presta consulenza (gratuitamente) al consorzio, al sottoscritto ecc. Chiunque arrivi, se si tratta di un valore aggiunto per la società, ben venga. Ritengo che non sia il fatturato di un'azienda a dover stabilire il numero di persone. Rimanendo nel mio campo ci sono aziende da 100milioni di euro che non hanno addetti mktg e aziende che fatturano 100mila euro che hanno più di una persona. Il vero imprenditore guarda piuttosto l'incidenza del personale sui costi. Se il costo degli uffici incidesse per il 30-40-50% sul budget allora si dovrebbero fare delle serie riflessioni, ma rimando alla percentuale sopra riportata per guardare le cose nella loro giusta dimensione. Se fossi un tifoso (e lo sono) mi guarderei attorno e mi riterrei fortunato di avere una società che sta in piedi da sola e che è sana e credibile. Tolti i topo team, in giro vedo tante società pericolanti. Basta guardare la Pesaro semifinalista... si ritrova con un roster rasato a zero... Ni ,Marco . Ni. Perchè è quasi tutto giusto , in linea teorica . Ma in linea pratica , se una persona incide lo 0.6 % del budget ,Lapalisse insegna che 30 persone incidono per il 18 % .... mica bruscolini . E a noi comuni mortali sono mesi che ci viene detto che dei 5M e passa di budget viene destinato ai giocatori 1.8 M , questi si bruscolini . Io apprezzo la struttura solida della società , anche se qualche scricchiolio dovuto al momento congiunturale ed alla composizione originaria del Consorzio c'è e si sente forte anche all'esterno , però non posso fare a meno di notare come si sia passati da una ed una sola figura che avvalendosi di pochi collaboratori faceva praticamente tutto ad avere un team strutturato come se fossimo una multinazionale ... Poi è chiaro che vale sempre il tuo assunto : se uno costa 10 e produce per 11 , ben venga .
homersimpson Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Se fossi un tifoso (e lo sono) mi guarderei attorno e mi riterrei fortunato di avere una società che sta in piedi da sola e che è sana e credibile. Tolti i topo team, in giro vedo tante società pericolanti. Basta guardare la Pesaro semifinalista... si ritrova con un roster rasato a zero... Credibile? cosa vuol dire credibile? se credibile vuol dire che non siamo dei faccendieri sono d'accordo con te, altrimenti ho molti dubbi E per quanto riguarda l'ultima frase, detta da varese, metterei anche io questo post fra i 10 più esilaranti di sempre.
SteveNashaVarese Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Ma de che ?? Giustino, Ganeto, Garri, cosa diavolo sono ??? E lo stesso celebratissimo (anche da me ) Kuba è arrivato col parere ostile dei più e non certo su trampolini di lancio !! quando era stato annunciato Kuba avevo avuto la stessa sensazione di quando ti portano il carrello dei bolliti dopo un pranzo di 5 portate in una trattoria Emiliana.
SteveNashaVarese Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 ... Poi arriveranno altri Hurtt e altri Arizona Reid (che peraltro in Germania sembra aver trovato l'eldorado), ma si spera anche altri (e migliori) Kuba, Kangur e Goss che magari, in una stagione fortunata, potranno farci fare un passo avanti, attrarre più pubblico e più interesse degli sponsor. Quanto ai pareri ostili, ricordo quelli di Roberto su Kuba e Kangur, aspetto quello di quest'anno per decidere chi sarà l'MVP della stagione Arizona é il Kobe della II divisione crucca ed é libero. ..!
tricky Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 (edited) Mark...in tutta onestà....ma chi se ne frega di dove vanno ad accasarsi i giocatori che ci lasciano !!! Anzi....se vanno in squadre importanti, forse significa che erano BUONI e che noi ce li siamo fatti sfuggire.... Direi che è tempo di concentrarci sugli ARRIVI . E aggiungo che se Stipcevic va a Milano professionalmente (ed economicamente) ci sta. Se Kuba va a Venezia economicamente (ma non mi pare professionalmente) ci sta. Per me sono due addii differenti al lordo che entrambi si battevano il petto. Ma questo è un discorso trito e ritrito. Io applaudo il giocatore per quello che fa con la palla in mano e quando si francobolla all'avversario. Quello che fa sotto la curva non mi strappa un applauso in più. Inizio ad avere troppi capelli bianchi per crederci Edited July 6, 2012 by tricky
Silver Surfer Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Credibile? cosa vuol dire credibile? se credibile vuol dire che non siamo dei faccendieri sono d'accordo con te, altrimenti ho molti dubbi E per quanto riguarda l'ultima frase, detta da varese, metterei anche io questo post fra i 10 più esilaranti di sempre. Homer, anche io nutro qualche dubbio a proposito della assoluta prevalenza della onestà e trasparenza versus le conoscenze reciproche/amicizie/scaltrezza, in qs.mondo sportivo ormai in mano a procuratori ed agenti famelici (non sempre, ma spesso)...però adesso non esageriamo. Comunque non si può negare che, al pari di altri Valori comunque da coltivare (know-how, amicizie/conoscenze, ecc. ecc.), la trasparenza/onestà/correttezza PAGHI. Certo, non basta, ma è comunque importante. IMHO, naturalmente.
Roberto Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Ma mi stimola molto l'idea di un crack nello spot di play
homersimpson Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Homer, anche io nutro qualche dubbio a proposito della assoluta prevalenza della onestà e trasparenza versus le conoscenze reciproche/amicizie/scaltrezza, in qs.mondo sportivo ormai in mano a procuratori ed agenti famelici (non sempre, ma spesso)...però adesso non esageriamo. Comunque non si può negare che, al pari di altri Valori comunque da coltivare (know-how, amicizie/conoscenze, ecc. ecc.), la trasparenza/onestà/correttezza PAGHI. Certo, non basta, ma è comunque importante. IMHO, naturalmente. Silver forse mi sono spiegato male: la trasparenza e solidità morale di varese non si mette in dubbio. Penso ad avellino, napoli, ecc e sono fiero di varese. Credibilità pero vuol anche dire avere dei progetti sportivi che tendono, nel tempo, a fare qualcosa di positivo e non di arenarsi sempre nella mediocrità della conquista dei playoff all'ultima giornata o giu di li e purtroppo questa credibilità sportiva non ce l'abbiamo visto che per l'ennesima volta c'è il fuggi fuggi e si riparte da zero.
Guest Paul The Rock Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 (edited) Silver forse mi sono spiegato male: la trasparenza e solidità morale di varese non si mette in dubbio. Penso ad avellino, napoli, ecc e sono fiero di varese. Credibilità pero vuol anche dire avere dei progetti sportivi che tendono, nel tempo, a fare qualcosa di positivo e non di arenarsi sempre nella mediocrità della conquista dei playoff all'ultima giornata o giu di li e purtroppo questa credibilità sportiva non ce l'abbiamo visto che per l'ennesima volta c'è il fuggi fuggi e si riparte da zero. Il problema è che o alzi (di tanto) il budget o comunque ripartirai sempre da 2-3/10 della squadra dell'anno prima... Una squadra come Varese, fatta da un consorzio che garantisce continuità ma non aumenti di budget consistenti da un anno con l'altro, non può garantire ai giocatori in tempi brevi di passare da una stagione decente a lottare per lo scudetto o da uno stipendio medio ad uno stipendio elevato. E questi giustamente se ne vanno in altri lidi. Per fare il ragionamento che dici ci vuole un presidente stile Armani (o sceicco di turno) oppure un controllo da parte di un gruppo industriale molto grande (MPS). Se guardi le altre squadre quali si stanno confermando su buoni livelli per anni consecutivi? Praticamente nessuno se non forse Cantù che ha dietro buoni finanziatori e comunque resta lo stesso la prima della seconda fascia... Edited July 6, 2012 by Paul The Rock
parish76 Posted July 6, 2012 Author Posted July 6, 2012 Silver forse mi sono spiegato male: la trasparenza e solidità morale di varese non si mette in dubbio. Penso ad avellino, napoli, ecc e sono fiero di varese. Credibilità pero vuol anche dire avere dei progetti sportivi che tendono, nel tempo, a fare qualcosa di positivo e non di arenarsi sempre nella mediocrità della conquista dei playoff all'ultima giornata o giu di li e purtroppo questa credibilità sportiva non ce l'abbiamo visto che per l'ennesima volta c'è il fuggi fuggi e si riparte da zero. il budget è questo e non possiamo competere con le big a meno che non fai come sabatini e metti fuori rosa i giocatori perdendo dei soldi. La continuità della pallacanestro Varese è il consorzio. Guardo le altre reatà e non c'è nulla di allegro. Pallacanestro Varese quest'anno ha il sesto se non il quinto budget del campionato, con un colpo di c..o andare in semifinale può essere l'obbiettivo. Se chiedi lo scudetto sei nel posto sbagliato non abbiamo la forza economica in questo momento per competere a questi livelli. Criticare ora quando c'è un intera squadra da costruire è poco utile. Prima ci si lamentava che non si faceva questo o altro,ma per farlo servono soldi e uomini. Quest'anno F.V e il megascout sono a las vegas. Questo comporta spese che si spera daranno qualche frutto e qualche giocatore a costi non elevati da portare in italia. Noi ci si lamenta sempre, modello pesaro con la testa di porco sotto la sede. Non ci chiediamo mai quali difficoltà ci sono nel dover lavorare nel mondo sportivo dove ai procuratori interessa che paghi lui bene e subito poi al giocatore si vedrà. Sono contento che la pallacanestro Varese non si presti troppo a questi giochetti al rialzo.
Giobbo Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 il budget è questo e non possiamo competere con le big a meno che non fai come sabatini e metti fuori rosa i giocatori perdendo dei soldi. La continuità della pallacanestro Varese è il consorzio. Guardo le altre reatà e non c'è nulla di allegro. Pallacanestro Varese quest'anno ha il sesto se non il quinto budget del campionato, con un colpo di c..o andare in semifinale può essere l'obbiettivo. Se chiedi lo scudetto sei nel posto sbagliato non abbiamo la forza economica in questo momento per competere a questi livelli. Criticare ora quando c'è un intera squadra da costruire è poco utile. Prima ci si lamentava che non si faceva questo o altro,ma per farlo servono soldi e uomini. Quest'anno F.V e il megascout sono a las vegas. Questo comporta spese che si spera daranno qualche frutto e qualche giocatore a costi non elevati da portare in italia. Noi ci si lamenta sempre, modello pesaro con la testa di porco sotto la sede. Non ci chiediamo mai quali difficoltà ci sono nel dover lavorare nel mondo sportivo dove ai procuratori interessa che paghi lui bene e subito poi al giocatore si vedrà. Sono contento che la pallacanestro Varese non si presti troppo a questi giochetti al rialzo. Concordo su tutto, meno che sul boldato. MM, Siena, Canptù, Sassari, Venezia, Bologna e col cambio di proprietà presumo anche Avellino. Poi forse (Brindisi non è mai stata poverella) arriviamo noi.
JAKEE Posted July 6, 2012 Posted July 6, 2012 Ni ,Marco . Ni. Perchè è quasi tutto giusto , in linea teorica . Ma in linea pratica , se una persona incide lo 0.6 % del budget ,Lapalisse insegna che 30 persone incidono per il 18 % .... mica bruscolini . E a noi comuni mortali sono mesi che ci viene detto che dei 5M e passa di budget viene destinato ai giocatori 1.8 M , questi si bruscolini . Io apprezzo la struttura solida della società , anche se qualche scricchiolio dovuto al momento congiunturale ed alla composizione originaria del Consorzio c'è e si sente forte anche all'esterno , però non posso fare a meno di notare come si sia passati da una ed una sola figura che avvalendosi di pochi collaboratori faceva praticamente tutto ad avere un team strutturato come se fossimo una multinazionale ... Poi è chiaro che vale sempre il tuo assunto : se uno costa 10 e produce per 11 , ben venga . Premesso che non siamo certo in 30 a libro paga... concordo con la tua conclusione. Come ho scritto nel mio post è logico che ogni nuovo ingresso deve essere (portare) un valore aggiunto Rispondendo invece a Homer... Silver, Parish ecc hanno colto il senso della mia frase. Se poi uno pretende un progetto sportivo che per essere credibile debba portare allo scudetto, allora non ha propriamente il senso della realtà. Per me credibile è avere una struttura, pagare regolarmente, tener fede agli impegni... cose normali, ma che nell'attuale panorama cestistico italiano ti assicuro non è così per tutti...
Recommended Posts