Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi piacerebbe ma... vado a trovare la family al mare e poi dovrei pagare da bere a Roberto visto che gli devo una birra dalle Final Four di Legadue... :ahappy:

Beh, potresti mandare Vescovi al tuo posto.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi piacerebbe ma... vado a trovare la family al mare e poi dovrei pagare da bere a Roberto visto che gli devo una birra dalle Final Four di Legadue... :ahappy:

Passi dal Becero , mangi e poi parti : C'est plus facile e moin de trafic !

Posted

Scusate.... avrei una domanda per i più informati... ma visto che Stipcevic è sotto contratto con Varese ancora per un anno, dalla sua partenza verso Milano otterremo un buy-out oppure no ? Ho letto sulla Prealpa che sembra che il buy-out non ci sia e che noi ci liberiamo di Stipcevic che era il nostro sesto uomo per risparmiare... non mi sembra una mossa molto buona... se Milano vuole il giocatore ci deve dare un buy-out... voi che sapete/che ne pensate ?

Saluti a tutti....

Posted (edited)

Scusate.... avrei una domanda per i più informati... ma visto che Stipcevic è sotto contratto con Varese ancora per un anno, dalla sua partenza verso Milano otterremo un buy-out oppure no ? Ho letto sulla Prealpa che sembra che il buy-out non ci sia e che noi ci liberiamo di Stipcevic che era il nostro sesto uomo per risparmiare... non mi sembra una mossa molto buona... se Milano vuole il giocatore ci deve dare un buy-out... voi che sapete/che ne pensate ?

Saluti a tutti....

Forse gli spazi per chiedere qualche eurino di buona uscita ci sarebbero ma, ho l'impressione che Varese abbia "favorito" la dipartenza di Stipcevic... se davvero ci fosse stata l'intenzione di costruire, passo dopo passo, anno dopo anno, una squadra "vincente" non si andava a proporgli: invece di 10, l'anno prossimo ti diamo 8 ma facciamo 1 + 1. Ma cosa vuol dire 1 + 1? Che l'anno prossimo , se non ci vai più, con 3 stipendi di buonauscita ti liquidiamo? E questo sarebbe un contratto serio per mettere le basi di un progetto? Se hai il giocatore nel progetto gli dici che gli daresti 8 invece di 10 ma con un contratto da 3 anni e stop. Altrimenti sono fregnacce, scuse, giustificazioni improbabili... storie per ragazzini... tieni il contratto che è in essere e l'anno prossimo ne riparliamo.

Purtroppo, sic stantibus rebus, credo, con la gioa di molti in questo sito, che smetterò di seguire il basket, sia giocato che "scritto" e il club faccia pure conto che i soliti miserrimi 500 euro che prendeva da me... non ci saranno più Alla faccia del loro professore consulente gratuito di marketing (materia che, per inciso, serve a fregare il consumatore) e del loro sistema di incassare di più... tanto basta aumentare i prezzi... vadano pure avanti così che troveranno sempre 100 scuse per dire che hanno fallito... con i vari "fantasmini formaggini" che ogni tanto appaiono, sparano due banalità populiste credendo che chi segue il basket a Varese sia sempre tifoso per grazia ricevuta. Non è così!

Edited by Sir Joe
Guest Paul The Rock
Posted

Saluti a tutti....

In teoria ci dovrebbe essere un boy-out, ma a quanto pare Milano non è intenzionata a pagarlo e Varese non vuole tenere controvoglia un giocatore che ha già fatto sapere di voler andare a Milano. A questo punto nessuno paga nulla e il vantaggio per Varese è solo il risparmio dello stipendio.

Posted

Forse gli spazi per chiedere qualche eurino di buona uscita ci sarebbero ma, ho l'impressione che Varese abbia "favorito" la dipartenza di Stipcevic... se davvero ci fosse stata l'intenzione di costruire, passo dopo passo, anno dopo anno, una squadra "vincente" non si andava a proporgli: invece di 10, l'anno prossimo ti diamo 8 ma facciamo 1 + 1. Ma cosa vuol dire 1 + 1? Che l'anno prossimo , se non ci vai più, con 3 stipendi di buonauscita ti liquidiamo? E questo sarebbe un contratto serio per mettere le basi di un progetto? Se hai il giocatore nel progetto gli dici che gli daresti 8 invece di 10 ma con un contratto da 3 anni e stop. Altrimenti sono fregnacce, scuse, giustificazioni improbabili... storie per ragazzini... tieni il contratto che è in essere e l'anno prossimo ne riparliamo.

Purtroppo, sic stantibus rebus, credo, con la gioa di molti in questo sito, che smetterò di seguire il basket, sia giocato che "scritto" e il club faccia pure conto che i soliti miserrimi 500 euro che prendeva da me... non ci saranno più Alla faccia del loro professore consulente gratuito di marketing (materia che, per inciso, serve a fregare il consumatore) e del loro sistema di incassare di più... tanto basta aumentare i prezzi... vadano pure avanti così che troveranno sempre 100 scuse per dire che hanno fallito... con i vari "fantasmini formaggini" che ogni tanto appaiono, sparano due banalità populiste credendo che chi segue il basket a Varese sia sempre tifoso per grazia ricevuta. Non è così!

Eri partito bene, ma poi.....

Posted

In teoria ci dovrebbe essere un boy-out, ma a quanto pare Milano non è intenzionata a pagarlo e Varese non vuole tenere controvoglia un giocatore che ha già fatto sapere di voler andare a Milano. A questo punto nessuno paga nulla e il vantaggio per Varese è solo il risparmio dello stipendio.

Peccato per la tempistica...Aradori è ancora disponibile??? ;)

Guest Paul The Rock
Posted

Offerta che qualunque giocatore rifiuterebbe perché vorrebbe dire che per tre anni è vincolato con una squadra che gli da meno di quello che ha preso nell'ultima stagione... se tu fossi un giocatore accetetresti mai un'offerta del genere? Non credo...

L'idea è: ti paghiamo un po' meno, ti garantiamo 2 anni di contratto, ma se vuoi e trovi chi ti fa i ponti d'oro l'anno prossimo ne possiamo parlare. I contratti fissi a lungo termine non sono più vantaggiosi né per la squadra né per i giocatori.

Posted (edited)

Eri partito bene, ma poi.....

Ma poi cosa? A uno come Garri, GARRI!, hanno fatto un contratto di due anni! E a che cifre?! Cos'è... era Garri il pilastro su cui fondare la ricostruzione? O magari Ganeto?... e non dovrei criticare questa politica? Mi sembra che ce ne sia abbastanza non solo per criticare ma proprio per smettere di seguirli...

In fin dei conti ci si comporta sempre così: se non sei d'accordo o cambiano loro o te ne vai tu. Me ne vado io, ovviamente!

Edited by Sir Joe
Posted

Offerta che qualunque giocatore rifiuterebbe perché vorrebbe dire che per tre anni è vincolato con una squadra che gli da meno di quello che ha preso nell'ultima stagione... se tu fossi un giocatore accetetresti mai un'offerta del genere? Non credo...

L'idea è: ti paghiamo un po' meno, ti garantiamo 2 anni di contratto, ma se vuoi e trovi chi ti fa i ponti d'oro l'anno prossimo ne possiamo parlare. I contratti fissi a lungo termine non sono più vantaggiosi né per la squadra né per i giocatori.

Guarda che 2 anni garantiti non sono 1+1.

Guest Paul The Rock
Posted

Ma poi cosa? A uno come Garri, GARRI!, hanno fatto un contratto di due anni! E a che cifre?! Cos'è... era Garri il pilastro su cui fondare la ricostruzione? O magari Ganeto?... e non dovrei criticare questa politica? Mi sembra che ce ne sia abbastanza non solo per criticare ma proprio per mettere di seguirli...

In fin dei conti ci si comporta sempre così: se non sei d'accordo o cambiano loro o te ne vai tu. Me ne vado io, ovviamente!

Concordiamo sull'errore con G&G, ma come puoi pretendere che Stipcevic accettasse un contratto più lungo al ribasso senza una possibilità di uscita alla fine del primo anno? Non mi sembra che Rok sia una onlus... Insomma l'unico modo per tenersi il croato a costo più basso era garantirgli la possibilità di uscire tra un anno, cosa che tra l'altro non è servita. La tua proposta non avrebbe spostato una virgola rispetto al risultato attuale.

Guest Paul The Rock
Posted

Guarda che 2 anni garantiti non sono 1+1.

Vero, ma l'uscita non era solo a favore di Varese, ma anche del Croato...

Posted

Ma poi cosa? A uno come Garri, GARRI!, hanno fatto un contratto di due anni! E a che cifre?! Cos'è... era Garri il pilastro su cui fondare la ricostruzione? O magari Ganeto?... e non dovrei criticare questa politica? Mi sembra che ce ne sia abbastanza non solo per criticare ma proprio per smettere di seguirli...

E poi: cosa centrano i formaggini, il marketing e la gioia di non leggerti più?

Visto che sui biennali a GeG abbiamo lo stesso pensiero?

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Oh poi è chiaro che hai perfettamente ragione sul fatto che se lo spettacolo o le scelte societarie non ti soddisfano hai tutto il diritto (e le ragioni) di non abbonarti e venire al palazzetto ;)

Edited by Paul The Rock
Posted

Molte cose le condivido, se vuoi fare una squadra ripartendo da un giocatore, non gli tagli lo stipendio, al massimo potevano lasciarglielo invariato, Rok non ha scritto in fronte giocondo e fa bene ad andare a Milano se prende di più.

Ora è la società che deve avere le idee chiare e costruire qualcosa dimostrando di saper scegliere, magari senza fare sempre la squadra al risparmio per poi buttare via i soldi per giocatori come Garri e Ganeto, uno dei più pagati......ancora senza parole e spero di non rivederli più neppure in tv.

Puoi fare marketing quanto vuoi ma se dopo qualche anno non cominci ad unire anche qualche risultato sportivo sponsor e consorziati iniziano a storcere il naso......gli abbonati sono i più fedeli e vicini alla squadra ma personalmente

vorrei andare al palazzo e vedere un bel gioco senza riuscire a sbadigliare come quest'anno.

Posted

Insisto a dire che - sul versante mercato giocatori - non abbiamo dirigenti particolarmente capaci:

- quando facciamo i biennali e vogliamo troncarli, dobbiamo pagare per liberarci dei vari "Mister G"

- quando il biennale è a favore della società (caso Rok), non abbiamo la forza per chiedere il pagamento della penale al giocatore e ci trinceriamo dietro la frase di corcostanza " Varese non vuole tenere controvoglia un giocatore..."

ma allora i biennali cosa li facciamo a fare?????? Solo per rimetterci?

Oltre - mi ripeto - alla figura di palta che abbiamo fatto indicando per settimane Rok come il giocatore esemplare che aveva accettato una riduzione di stipendio dimostrando così di apprezzare il valore di una società seria come Varese...cazzo! Se non abbiamo niente di scritto in mano almeno stiamo zitti ed evitiamo brutte figure, non fosse bastata quella dell'ingaggio annunciato di Drake Diener dell'estate scorsa (tra l'altro finito col riprendere il Goss mandato via a fine stagione per avere Diener, passando per l'inguardabile Hurtt)

La realtà è che per fare il mercato ci vuole - oltre al denaro - anche qualche manager capace! Io mi ricordo ancora del bravissimo Cappellari che scippò il Pozz a Livorno...grazie a quell'episodio abbiamo vinto lo scudetto della stella, senza tanti discorsi di correttezza professionale & c. ...la realtà è che chi dirige una campagna acquisti deve essere sveglio e senza troppi scrupoli, tutti gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano! Distinguiamo tra chi si occupa di trovare consorziati e chi fa' il mercato!!!!!

Posted

Comunque al netto di tutto quanto scritto in questo thread sul caso Stipcevic, con molte cose condivisibile nel bello e nel brutto, io non capisco solo una cosa: perchè spianargli la strada lasciandolo libero e anche senza il buyout? Anche solo una cifra simbolica la avremmo dovuta mungere ai ricchi Armagnacchi! Altro che liberare risorse....

Posted

Comunque al netto di tutto quanto scritto in questo thread sul caso Stipcevic, con molte cose condivisibile nel bello e nel brutto, io non capisco solo una cosa: perchè spianargli la strada lasciandolo libero e anche senza il buyout? Anche solo una cifra simbolica la avremmo dovuta mungere ai ricchi Armagnacchi! Altro che liberare risorse....

Piccoli Sabbatini crescono...

Quoto.

Posted (edited)

Piuttosto, quando giungerà la fausta notizia del rilascio di Garri e Ganeto?

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

Infatti, magari non conosciamo tutte le varie clausole ma a me sembra che la società sia un pò sprovveduta. Lo scorso anno la storia di Diener che poi ci ha bidonato, poco tempo fa lo sponsor che le spara grosse con l'obiettivo coppe europee, poi l'asticella, poi il giocatore come Stipcevic che dà l'esempio con una riduzione dell'ingaggio e ora se ne va....ora aspetto solo la notizia del pagamento di Garri e Ganeto per toglierceli dai maroni.....Abbiamo dei dirigenti un pò ingenui :brr:

Edited by Andrew
Posted

Sabbatini Garri lo avrebbe tenuto e buttato in tribuna.

A Ganeto avrebbe fatto fare l uomo immagine all Abercrombie di Milano.

Per un anno il basket sarebbe stato salvo( al netto di Meson Rocca)...

Posted

la strada è quella giusta? mah..... non direi.

La strada giusta è quella che crea un minimo di continuità negli obiettivi e nei giocatori.

Qui siamo a ricominciare da zero ogni volta con il rischio che ti vada bene o ti vada male ogni anno a seconda di molti fattori fra cui il piu importante è quello che inizia con la c...

E comunque NON VOGLIO PIU LEGGERE DA NESSUNA PARTE CHE VARESE è APPETIBILE PERCHE PAGA GLI STIPENDI PUNTUALMENTE

Finchè non crei uno zoccolo duro italiano valido, sarai sempre costretto a rifare la squadra ogni anno, è un dato di fatto. Per questo l'idea Aradori sarebbe fondamentale per crearsi un futuro

Posted

Che probabilmente ci siano squadre che non stanno bene anche in serie A di calcio sarà anche vero, però non mi sebra che ci siano problemi per iscrizioni al campionato o meno per la prossima stagione o sbaglio? Per quanto riguarda il basket non si sa ancora quante saranno le squadre che potranno iscriversi...

diciamo che per le squadre di calcio si trova molto più facilmente gente disposta a metterci dei soldi E gente disposta a chiudere più di un occhio sulla realtà finanziaria E gente disposta a legiferare ad hoc per puntellare certe situazioni...