Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Maheggio... se Stipcevic non ha ancora firmato con Milano io sarei stato zitto. Un'intervista come questa è il modo migliore per non farsi pagare nessun buyout da Milano (e prendere un'inculata da quelli lì è tutto dire...) e, se il passaggio sfuma, dover poi pure pagare una buonuscita a un giocatore con cui diventa evidentemente impossibile continuare il rapporto.

Aver annunciato un rinnovo al ribasso quando non era ancora stato messo nero su bianco (e quello di Talts è stato firmato davvero?) assegnando comunque un ruolo importante (si è parlato pure di minutaggio...) a un giocatore che ora scarichi perchè inadatto e troppo caro mi sembra l'ennesimo scivolone. E se l'avessimo scaricato così prima che Milano l'abbia davvero firmato sarebbe un tuffo di testa in una piscina vuota...

Quoto, purtroppo.

Tra l'altro, guarda caso, proprio ieri sera erano uscite indiscrezioni a proposito di un possibile cambio di rotta a favore di EJ Rowland, parzialmente pagato pure da Malaga x permettere un eventuale scivolo verso un'altra squadra...mah.

Edited by Silver Surfer
  • Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Rowland a Malaga non lo vogliono vedere più neanche in fotografia

Ma ca nisciun è fesso

Posted

C'e' un limite alle offese ed alle cazzate che si possono sparare. Sir Joe tu questo limite lo hai superato abbondantemente. Se insisti nei tuoi deliri firmati con nome e cognome almeno saranno tutti in grado di capire da che pulpito viene la predica.

Cosi' sei solo un altro eroe da tastiera.

Quoto Ponch. x sottolineare ed avvalorare quanto da Te riportato, Sir: est modus in rebus! Tu esprimi concetti rispettabilissimi, ma aggiungi delle offese personali inaccettabili ad un onesto e corretto confronto.

Permettimi: un conto è dire allo scout di turno

...hai sbagliato, perché l'acquisto caldeggiato si è rivelato una chiavica totale...

Un altro invece è proferire parole siffatte (o similari)

...hai sbagliato, sei un incapace, un incompetente, dovrebbero licenziarti in tronco, e se tu fossi adeguatamente onesto dovresti sgravare la Società dedicandoti ad un lavoro socialmente utile...

Posted

Maheggio... se Stipcevic non ha ancora firmato con Milano io sarei stato zitto. Un'intervista come questa è il modo migliore per non farsi pagare nessun buyout da Milano (e prendere un'inculata da quelli lì è tutto dire...) e, se il passaggio sfuma, dover poi pure pagare una buonuscita a un giocatore con cui diventa evidentemente impossibile continuare il rapporto.

Aver annunciato un rinnovo al ribasso quando non era ancora stato messo nero su bianco (e quello di Talts è stato firmato davvero?) assegnando comunque un ruolo importante (si è parlato pure di minutaggio...) a un giocatore che ora scarichi perchè inadatto e troppo caro mi sembra l'ennesimo scivolone. E se l'avessimo scaricato così prima che Milano l'abbia davvero firmato sarebbe un tuffo di testa in una piscina vuota...

secondo me non arriva nessun buyout ma magari Vescovi cerca un accordo con Milano tipo un prestisto gratuito o semi gratuito di juan manuel fernandez come play guardia in questo modo tenere il capitano fillandese ad un costo basso e contratto doc

Via la coppia G&G e Reati in prestito (verona è molto ambiziosa) oppure se non si riesce pagare una penale per Garri (60keuro??)

una panca dal costo bassissimo totale 250- 300 keuro aggiungendo anche i costi del taglio di Garri

mettiamo che il budget non è proprio 1,8keuro ma qualcosa meno

Mettiamo che Ere sia costato spero non più di 150 keuro

conti della serva c'è minimo un milioncino di euro(tenendo i conti molto bassi) per 4 giocatori del valore di rok (250 keuro) che era il più pagato della squadra o superiore.

Insomma spazio per 4 giocatori forti c'è .. Dai Cecco :poke:

Posted

Si ma secondo me la gente non hanno capito un tubazzo, ad occhio punto e croce

Cioè il concetto di Stipcevic è (facendola breve senza molte amenità): non hai accettato l'allunga e spalma proposto da noi con le modalità che sappiamo (si fino al 19 giugno, poi il 20 fax dicendo di no)? Benissimo, allora scegliamo noi: un cambio da 250mila euro non ci interessa, trovati una squadra e nel momento in cui tu la trovi rescindiamo il contratto senza buyout e tu sei libero di andare dove vuoi, visto che ci costi tanto e per noi sei un sesto uomo.

Ora, nel momento in cui l'agente dice che la squadra è stata trovata, parte la rescissione. Con Milano (se poi è Milano la destinazione, questo a Varese non interessa nulla) non c'è alcun tipo di trattativa.

Mi sembrava chiarissimo, però forse bisogna spiegare per filo e per segno tutti i passaggi.

Posted

GS: la meccanica della rescissione credo sia chiara; non credo invece sia chiaro il perché della rinuncia al buyout. Non era possibile contrattare un futuro prestito "agevolato" con Milano? Oppure vige anche in questo caso qualche gentleman agreement che impone signorilitá a prescindere?

Posted

In tutto questo torna in auge Teemu come cambio di un play USA, di spessore possibilmente.

Posted (edited)

Cioè il concetto di Stipcevic è (facendola breve senza molte amenità): non hai accettato l'allunga e spalma proposto da noi con le modalità che sappiamo (si fino al 19 giugno, poi il 20 fax dicendo di no)? Benissimo, allora scegliamo noi: un cambio da 250mila euro non ci interessa, trovati una squadra e nel momento in cui tu la trovi rescindiamo il contratto senza buyout e tu sei libero di andare dove vuoi, visto che ci costi tanto e per noi sei un sesto uomo.

Ora, nel momento in cui l'agente dice che la squadra è stata trovata, parte la rescissione. Con Milano (se poi è Milano la destinazione, questo a Varese non interessa nulla) non c'è alcun tipo di trattativa.

Mi sembrava chiarissimo, però forse bisogna spiegare per filo e per segno tutti i passaggi.

Ho capito la logica, ma parlare ora che il contratto non è ancora rescisso (o è già stato rescisso senza comunicati ufficiali?) e, soprattutto, dopo che è scaduta la clausola liberatoria non è un po' rischioso?

Stip ha un bel contratto firmato per il prossimo anno, è disposto a stracciarlo per andare a Milano (forse a prendere pure più soldi), ma perchè non si è liberato prima?

Perchè annunciare in pompa magna un prolungamento e una riduzione dell'ingaggio (e parlare di Stipcevic come pedina fondamentale) prima di aver davvero concluso l'accordo, facendo ancora una volta una figuraccia?

E se Milano cambia idea? Lo teniamo o parte l'ennesima rescissione onerosa?

E perchè non usare un bel "no comment" fino a che la rescissione non è nero su bianco invece che spalare letame (dicendo ai quattro venti che è scarso e caro) sul giocatore che si sta provando a piazzare altrove?

Edited by MarkBuford
Posted

Ho capito la logica, ma parlare ora che il contratto non è ancora rescisso (o è già stato rescisso senza comunicati ufficiali?) e, soprattutto, dopo che è scaduta la clausola liberatoria non è un po' rischioso?

Stip ha un bel contratto firmato per il prossimo anno, è disposto a stracciarlo per andare a Milano (forse a prendere pure più soldi), ma perchè non si è liberato prima?

Perchè annunciare in pompa magna un prolungamento e una riduzione dell'ingaggio (e parlare di Stipcevic come pedina fondamentale) prima di aver davvero concluso l'accordo, facendo ancora una volta una figuraccia?

E se Milano cambia idea? Lo teniamo o parte l'ennesima rescissione onerosa?

E perchè non usare un bel "no comment" fino a che la rescissione non è nero su bianco invece che spalare letame (dicendo ai quattro venti che è scarso e caro) sul giocatore che si sta provando a piazzare altrove?

Mi sembrate tutti delle vergini.

Logico che se c e' un contratto, Vescovi cerca di proteggere l idea di poter utilizzare Sticchio come sesto uomo esaltandone le

qualità pur sapendo che non e' un play a cui si può dare interamente la squadra in mano e dai costi esagerati.

Dal momento che e' il giocatore a dire NO a Varese, sarà libero di dire quello che pensa o no?

Che poi e' un po' quello che ho sempre pensato io....

Pero', prima di pensare a non fare più l abbonamento, aspetterei di vedere il quintetto al completo.

Posted

Mi sembrate tutti delle vergini.

Logico che se c e' un contratto, Vescovi cerca di proteggere l idea di poter utilizzare Sticchio come sesto uomo esaltandone le

qualità pur sapendo che non e' un play a cui si può dare interamente la squadra in mano e dai costi esagerati.

Dal momento che e' il giocatore a dire NO a Varese, sarà libero di dire quello che pensa o no?

Che poi e' un po' quello che ho sempre pensato io....

Pero', prima di pensare a non fare più l abbonamento, aspetterei di vedere il quintetto al completo.

Libero di dirlo se Stipcevic è un ex-giocatore.

Meglio sigillarsi le labbra se invece il suo contratto con Varese è ancora valido e l'accordo per la rescissione è solo verbale... anche perchè fidandosi degli accordi verbali una figuraccia la si è già fatta.

E, comunque, spendersi prima nelle sue lodi quando si era convinti di tenerlo e poi dire che era un giocatore incostante e costoso appena lo scarichi non mi sembra un comportamento che giovi all'immagine della società.

Ora restano da scaricare quelli costanti (nel giocare penosamente) e costosi...

Posted

Meglio sigillarsi le labbra se invece il suo contratto con Varese è ancora valido e l'accordo per la rescissione è solo verbale... anche perchè fidandosi degli accordi verbali una figuraccia la si è già fatta.

E, comunque, spendersi prima nelle sue lodi quando si era convinti di tenerlo e poi dire che era un giocatore incostante e costoso appena lo scarichi non mi sembra un comportamento che giovi all'immagine della società.

Se, va beh....

Si parla di un fax arrivato in società da parte di Sticchio, dove diceva di rinunciare al contratto.

Cosa pensi, che ci possa ripensare?

Prenderebbe fischi da qui alla fine del campionato.

Dai, guardiamo oltre, vediamo di prendere un play come si deve.

Posted

Me lo chiedo sempre anche io: ma perché non si morde la lingua il cecco?

Fino a un mese fa stip era l'eroe ora na chiavica, detto così non so cosa aspettarmi da Ere che Vescovi sponsorizza.

Jakee: anche queste piccole cose fanno una società credibile o meno, sallo.

Posted

Me lo chiedo sempre anche io: ma perché non si morde la lingua il cecco?

Fino a un mese fa stip era l'eroe ora na chiavica, detto così non so cosa aspettarmi da Ere che Vescovi sponsorizza.

Jakee: anche queste piccole cose fanno una società credibile o meno, sallo.

Ma non diciamo cazzate.

Posted

Che monotonia!!! Urge nuovo acquisto!!!

Slokar è già stato nominato? :D

Posted

chiaro rok è il passato e non c'è nulla che ci lega a lui.

questo non vieta varese di parlare con milano per fernandez che vuole dare in prestito per farlo giocare e secondo me varese può essere una piazza gradita. Avere un play/ guardia come l'italo-argentino che non è il primo justin hurtt che passa può essere un ottima presa al netto di un ranniko (che costerà si e no come talts) che avrà probabilmente 30 partite e non 34 da giocare + si spera play off. Tutto questo per avere una panchina poco costosa ed avere un quintetto che prende più di 3/4 del budget a disposizione ..

g.s spero di esserci andato vicino sulle cifre di ere ..

Posted

Le minchiate del Cecco (seppure nella aulica parafrasi petrarchiana che ne fa Giesse)sono ad uso dei giornali che devono pure inventarsi qualcosa e dei besughi come noi che ne parliamo per centinaia di post.

I diretti interessati credo se ne battano la ciolla.

Salliamo anche questo

Posted

Le minchiate del Cecco (seppure nella aulica parafrasi petrarchiana che ne fa Giesse)sono ad uso dei giornali che devono pure inventarsi qualcosa e dei besughi come noi che ne parliamo per centinaia di post.

I diretti interessati credo se ne battano la ciolla.

Salliamo anche questo

Amen

Posted

Se, va beh....

Si parla di un fax arrivato in società da parte di Sticchio, dove diceva di rinunciare al contratto.

Cosa pensi, che ci possa ripensare?

Prenderebbe fischi da qui alla fine del campionato.

Dai, guardiamo oltre, vediamo di prendere un play come si deve.

....E DI PEDALARE QUELLI ASSOLUTAMENTE DA PEDALARE !!!!

Posted (edited)

Ma voi siete tutti tranquilli ?

Voglio dire....le priorita' parevano essere disfesciare i cessi e prendere qualche adeguato BMF.....

.....siamo entrati. In pieno in Luglio.......

Edited by ROOSTERS99
Posted

2 gg e iniziano le summer league...ancora un po' di pazienza ;)

Posted

Ma voi siete tutti tranquilli ?

Voglio dire....le priorita' parevano essere disfesciare i cessi e prendere qualche adeguato BMF.....

.....siamo entrati. In pieno in Luglio.......

Io si.

Adesso che non c e' più neanche Sticchio, lo sono ancor di più.

Posted

Io si.

Adesso che non c e' più neanche Sticchio, lo sono ancor di più.

Ecco.....adesso io lo sono ancora meno......

Guest Paul The Rock
Posted

Diciamo che la partenza di Stipcevic, sesto uomo di lusso e con ingaggio relativo, apre la porta alla soluzione "Roberto" per lo spot di play: un giocatore forte che possa fare tanti minuti sul campo con un cambio che potrebbe essere proprio Rannikko (capace di giostrare sia da play che da guardia) .

Guest Paul The Rock
Posted

Vescosi sulla Provincia l'altro giorno:

Una situazione di calma apparente che fa a pugni con la voglia di sapere. La gente vuole nomi e notizie, la realtà parla di un mercato sostanzialmente bloccato: tutti (a parte Milano, che ieri si è presa Basile da Cantù, e Venezia che stanno facendo la spesa al supermercato) stanno a guardare. In attesa. «È un periodo così - dice il presidente Vescovi - si parla tanto, si fanno un sacco di telefonate, ma di concreto c'è poco».

Perché?

Perché i prezzi sono ancora altissimi, e davvero non ha senso buttarsi nella mischia ora. Anzi: sarebbe controproducente. Aspettiamo.

E cosa si aspetta?

Semplice: che i prezzi calino. Man mano che si avvicinerà l'inizio della stagione tutti quanti si renderanno conto che il mondo è cambiato e che di soldi ce ne sono pochi: se giocatori e agenti vogliono continuare a lavorare, dovranno prendere quello che gli viene offerto. E non è questione di furbizia: è la realtà.

La situazione è cosi disastrosa?

Ma guardatevi attorno. Rischiamo fortemente di iniziare un campionato zoppo, ci sono quattro o cinque club che non riusciranno a iscriversi e se si iscriveranno avranno budget estremamente ridotti e dovranno fare i salti mortali. La crisi c'è, è concreta e non è un'invenzione: è in crisi tutto il mondo, figuriamoci quello del basket.

Come mai?

Perché la realtà è che noi non abbiamo introiti, al di là degli sponsor: i diritti tv sono ridicoli, e non ci sono altre entrate.

Si dice che i giocatori stanno aspettando chiamate dai campionati dei paesi più ricchi: Turchia, Russia...

Vero, ma non è che in Turchia e in Russia ci sono mille squadre: i posti sono pochi, e prima o poi si esauriranno. Tranquilli, arriverà anche il nostro momento.

Intanto Vitucci e Giofrè sono in partenza per gli Usa: quindici giorni a vedere partite e giocatori. Il senso di questo viaggio?

La possibilità di vedere dal vivo i giocatori e farsi un'idea più precisa di chi ci potrebbe interessare: sul posto si lavora meglio, si parla con gli agenti, si intrecciano relazioni.

Però è la prima volta che mandate qualcuno in America: come mai?

Perché fino allo scorso anno non avevamo la possibilità economica di farlo, e c'erano altre priorità: quella di lasciare perdere era una mia scelta. Quest'anno invece ha senso andarci: Vitucci e soprattutto Simone Giofrè hanno molte conoscenze e sono inseriti, sfrutteranno le loro relazioni.

Numeri: nella scorsa stagione Varese ha incrementato del dieci per cento gli incassi. Positivo, no?

Sicuramente sì, perché viene confermata la bontà del nostro zoccolo duro che c'è sempre e che non ci abbandonerà mai. Però c'è da dire che i playoff sono stata una mezza delusione: mi aspettavo di vedere più pubblico, anche se giocavamo contro Siena e il pronostico era contro di noi. Però tanta gente ha perso l'occasione di vedere una grande squadra e si è persa una bellissima partita, quella di gara 3.

Cosa si aspetta per l'anno prossimo?

Che la gente si abboni, indipendentemente dalla squadra che costruiremo.

Campagna abbonamenti?

Non me ne occupo io, chiedete a Lo Nero. Fosse per me, abbasserei un po' i prezzi rispetto a quelli dello scorso anno: un po', non molto. Sarebbe un gesto concreto per venire incontro a chi sta affrontando delle difficoltà economiche e fa fatica: però dovremo vedere anche le nostre esigenze. Di sicuro faremo qualcosa per aiutare la gente e i tifosi, e allo stesso tempo confermare il risultato economico dello scorso anno e magari migliorarlo.

Quando se ne saprà qualcosa?

Quando avremo le idee più chiare sul budget e sugli sponsor che saranno con noi. A partire da Cimberio, con il quale stiamo formalizzando l'accordo: senza di lui, teniamolo a mente, la Pallacanestro Varese chiuderebbe domani mattina.