Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io dico,se parti in 2 per andare a vedere la Summer League oltreoceano,perchè mai devi prendere Mike Green che già hai visto 2 anni in Italia?

Per inciso,l'anno di Cantù alternava buone prestazioni a disastri(ricordo gara 3 di semi-finale Milano-Cantù,vedere statistiche per credere),senza però mai dare l'impressione di essere un vero giocatore di pallacanestro,cioè uno decisivo.

Non vanno alla Summer League per vedere Mike Green, ma siccome ci sono altri elementi di valutazione che esulano dalla singola prestazione già che ci sono ci fanno due chiacchiere. Mi spiego: Vitucci è lì, parla con Mike, gli spiega che squadra vuole avere e capisce se dall'altra parte c'è disponibilità a sposare il progetto. Mi sembra una mossa coscienziosa. Mike Green non accende gli entusiasmi di nessuno, ma come tipologia di giocatore potrebbe andare bene perché: difende forte, è stato il migliore passatore in A2 l'anno scorso, ha un discreto gioco in post basso (com possibilità di scarico se marcato bene, e la possibilità di andare fino in fondo con i play più piccoli e meno stazzati). Se poi l'ala titolare fosse uno come il Kevin Murphy di cui si parla (

qui i 50 punti contro Suther Illinois, che fanno poco testo ma che testimoniano le sue qualità come riportato anche qui: http://www.draftexpress.com/profile/Kevin-Murphy-17023/, il migliore dell'ultimo Portsmouth Invitational), e si azzecca anche il quattro con punti nelle mani, allora non la vedrei così nera...anche perché al momento, come riportato nell'intervista a Stefano Coppa, il budget è un filo più basso di quello dello scorso anno.
  • Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma qualcuno, qui dentro, lo ha visto giocare l' anno scorso?

L'anno scorso no, ma l'anno di cantù me lo ricordo molto bene cosi come mi ricordo che durante l'anno di lui arrigoni parlava benissimo... e ne ha parlato nolto bene in un intervista fatta ad aprile 2012: da legaduebasket.it "....Bruno Arrigoni, dg di Cantù. «La nostra decisione di non confermarlo è stata legata ad una scelta tecnica, quella di avere due playmaker italiani. Una scelta che poi, onestamente, non si è rivelata felice e che abbiamo dovuto correggere in corso d'opera con l'ingaggio di Perkins». Ancora fresco il ricordo di Green al Pianella. «Mike ha lasciato in noi un ottimo ricordo sia come giocatore, per l'importante contributo che ci ha dato nella nostra avventura ai playoff, sia come persona, dimostrando qualità umane non indifferenti» ... "

Posted

Il problema e' sempre lo stesso: a parole son buoni tutti, di prometter spettacolo e grandi novità, poi scatta subito il riflesso condizionato del 'primo non prenderle' (cioè, non retrocedere) e alla forma si preferisce la sostanza.

Non si tratta di riflesso incondizionato, ma di scelte: si preferisce la certezza di poter mantenere una squadra in serie A cercando di migliorarsi un pochino di anno in anno, piuttosto che puntare tutto su un anno in modo che se va bene vai in eurolega ma se va male sparisci.. perché se Varese retrocedesse, con le nuove regole della legadue sarebbe equivalente alla sparizione...

Posted

Non vanno alla Summer League per vedere Mike Green, ma siccome ci sono altri elementi di valutazione che esulano dalla singola prestazione già che ci sono ci fanno due chiacchiere. Mi spiego: Vitucci è lì, parla con Mike, gli spiega che squadra vuole avere e capisce se dall'altra parte c'è disponibilità a sposare il progetto. Mi sembra una mossa coscienziosa. Mike Green non accende gli entusiasmi di nessuno, ma come tipologia di giocatore potrebbe andare bene perché: difende forte, è stato il migliore passatore in A2 l'anno scorso, ha un discreto gioco in post basso (com possibilità di scarico se marcato bene, e la possibilità di andare fino in fondo con i play più piccoli e meno stazzati). Se poi l'ala titolare fosse uno come il Kevin Murphy di cui si parla (

qui i 50 punti contro Suther Illinois, che fanno poco testo ma che testimoniano le sue qualità come riportato anche qui: http://www.draftexpr...n-Murphy-17023/, il migliore dell'ultimo Portsmouth Invitational), e si azzecca anche il quattro con punti nelle mani, allora non la vedrei così nera...anche perché al momento, come riportato nell'intervista a Stefano Coppa, il budget è un filo più basso di quello dello scorso anno.

Quest' anno ho visto dei passaggi di Green dal post basso direttamente....agli avversari.

Non eri tu che dicevi che avresti voluto un crak in posizione play? :yes:

Posted

Non si tratta di riflesso incondizionato, ma di scelte: si preferisce la certezza di poter mantenere una squadra in serie A cercando di migliorarsi un pochino di anno in anno, piuttosto che puntare tutto su un anno in modo che se va bene vai in eurolega ma se va male sparisci.. perché se Varese retrocedesse, con le nuove regole della legadue sarebbe equivalente alla sparizione...

Allora si poteva tenere Recalcati senza fare troppi proclami.

Posted

Io come noto non capisco nulla di basket, ma lo scetticismo che aleggia su Mike Green onestamente non lo afferro. Cantü in fin dei conti é arrivata in finale con lui la passata stagione, e contro di noi ha dato lezioni sia a Rok che a Ranny, siamo onesti.

Posted

Io come noto non capisco nulla di basket, ma lo scetticismo che aleggia su Mike Green onestamente non lo afferro. Cantü in fin dei conti é arrivata in finale con lui la passata stagione, e contro di noi ha dato lezioni sia a Rok che a Ranny, siamo onesti.

Cantu' ci ha dato lezioni " di squadra", precisiamo, prima che si vedano fenomeni dove fenomeni non ci sono.

Posted

Quest' anno ho visto dei passaggi di Green dal post basso direttamente....agli avversari.

Non eri tu che dicevi che avresti voluto un crak in posizione play? :yes:

Certo. Vero anche che vorrei continuare godermi dalla mia postazione il tuo sconforto nei confronti di un giocatore, ora che non c'è più Garri:-)

Scherzi a parte: confermo quello che ho detto tempo fa. E siamo d'accordo che Green non sia un crack ma: 1) è qui da due anni - ambientato 2) se conferma le cifre, partiamo da una base discreta 3) con una squadra giusta (con tutto il rispetto per Barcellona Pozzo di Gotto..) il suo rendimento potrebbe essere ancora in fase di evoluzione 4) alza il livello di potenza fisica e l'impatto difensivo, utile se pensiamo di poter far sviluppare il gioco di Vitucci partendo dalle fondamenta e non dal run & gun..5) ha doti umane e intelligenza non comuni (e tende a non battersi il petto troppo spesso). Però Roberto vorrei che fosse chiara una cosa: i miei, i tuoi e quelli degli altri utenti sono ragionamenti parziali, che avranno senso alla fine della campagna acquisti e non adesso. Perché né io né te conosciamo il progetto sportivo: i dirigenti ed il coach invece credo sappiano perfettamente quello che stanno cercando, e sulla base di quello ragionano in termini di incastri di budget. Che so..prendiamo Green in play se riusciamo a portarci a casa Murphy, oppure prendiamo Tu Holloway (http://www.draftexpress.com/profile/Tu-Holloway-6326/ o chi per esso) in play, e portiamo a casa in ala qualcuno di meno oneroso.

Posted

Certo. Vero anche che vorrei continuare godermi dalla mia postazione il tuo sconforto nei confronti di un giocatore, ora che non c'è più Garri:-)

Scherzi a parte: confermo quello che ho detto tempo fa. E siamo d'accordo che Green non sia un crack ma: 1) è qui da due anni - ambientato 2) se conferma le cifre, partiamo da una base discreta 3) con una squadra giusta (con tutto il rispetto per Barcellona Pozzo di Gotto..) il suo rendimento potrebbe essere ancora in fase di evoluzione 4) alza il livello di potenza fisica e l'impatto difensivo, utile se pensiamo di poter far sviluppare il gioco di Vitucci partendo dalle fondamenta e non dal run & gun..5) ha doti umane e intelligenza non comuni (e tende a non battersi il petto troppo spesso). Però Roberto vorrei che fosse chiara una cosa: i miei, i tuoi e quelli degli altri utenti sono ragionamenti parziali, che avranno senso alla fine della campagna acquisti e non adesso. Perché né io né te conosciamo il progetto sportivo: i dirigenti ed il coach invece credo sappiano perfettamente quello che stanno cercando, e sulla base di quello ragionano in termini di incastri di budget. Che so..prendiamo Green in play se riusciamo a portarci a casa Murphy, oppure prendiamo Tu Holloway (http://www.draftexpr...-Holloway-6326/ o chi per esso) in play, e portiamo a casa in ala qualcuno di meno oneroso.

Ci mancherebbe, logico che noi qui facciamo ragionamenti non appena ci buttano sul giornale un nome e soprattutto nelle fasi embrionali, guardiamo statistiche e modo di stare in campo del singolo elemento, sputando giustamente sentenze da tifosi.

La squadra e' un'altra cosa.

Allora diciamo che se Green dovesse essere,per stare bassi, mi aspetto qualcosa in piu' della Cantu' 2010/11... :yes:

Posted

La meccanica di tiro non basta. Altrimenti Ghostman74 potrebbe referenziare anche lo scrivente... B)

Attendiamo il puzzle, sapendo che solo l'insieme delle parti potrà dire se ciascun pezzo ha o meno un suo senso (sperando non ci siano errori di valutazione marchiani).

Posted

Cantu' ci ha dato lezioni " di squadra", precisiamo, prima che si vedano fenomeni dove fenomeni non ci sono.

Concordo...la forza di cantù è il collettivo con qualche punta di talento ... Tuttavia, Green in quel contesto ci stava benissimo.

Piuttosto mi par di aver capito che le tempistiche della rescissione di Rok ci hanno privato del sogno Aradori?

Posted (edited)

La meccanica di tiro non basta.

Pensa che son convinto che un tiratore, con le scarpe giuste, innalzi la sua media e sia nel contesto del movimento di tiro, piu' bello da vedere ( questo ti da' anche un metro di misura per farti capire quanto abbia sofferto guardando Garri nel suo insieme).

Figurati se per me non basta una meccanica di tiro perfetta...! :P

Edited by Roberto
Posted

Mi sono perso qualcosa ?

Quoto il resto del discorso .

Posted

Mi sono perso qualcosa ?

Quoto il resto del discorso .

Virgus, è che nella mia testa (e nel mio cuore) considero Garri un sicuro partente. E confido che lo sia anche nelle logiche della società...

Posted

Virgus, è che nella mia testa (e nel mio cuore) considero Garri un sicuro partente. E confido che lo sia anche nelle logiche della società...

Recalcati lo vorra' sicuramente con se'.

Posted

La meccanica di tiro non basta. Altrimenti Ghostman74 potrebbe referenziare anche lo scrivente... B)

Attendiamo il puzzle, sapendo che solo l'insieme delle parti potrà dire se ciascun pezzo ha o meno un suo senso (sperando non ci siano errori di valutazione marchiani).

Vero, però se con 20 tiri ed una meccanica perfetta fai 50 punti - in qualunque division o campionato giochi - allora si tratta di una referenza significativa...ciò non toglie che la tua meccanica - sia con la destra che con la sinistra - sia assolutamente perfetta :-)

Posted

Vero, però se con 20 tiri ed una meccanica perfetta fai 50 punti - in qualunque division o campionato giochi - allora si tratta di una referenza significativa...ciò non toglie che la tua meccanica - sia con la destra che con la sinistra - sia assolutamente perfetta :-)

Mi inchino.

Sia con la destra che con la sinistra...

Posted

Murphy, solo per la meccanica di tiro, lo prenderei al volo.

Io pure. E mi piacerebbe un giocatore con quelle caratteristiche nello spot di ala. Se vuoi la mia, difficile che arrivi uno così. Ma questa non è una valutazione oggettiva, ma solo la presunzione che possa essere fuori portata dal punto di vista dei costi. Però non ha (ancora) il fisico per reggere al livello superiore e la sua conoscenza del gioco è senza dubbio migliorabile. Finora ha segnato 21 punti di media nella poco competitiva Ohio Valley Conference, però al Portsmouth Invitational ha confermato i numeri contro avversari superiori. Una scommessa, a costi accettabili, la farei. Ma forse la farebbe anche Utah..

Posted

Mi inchino.

Sia con la destra che con la sinistra...

In effetti, lunedì sera ha messo lì un semigancio mancino, di tabella, davvero considerevole.

Posted

In effetti, lunedì sera ha messo lì un semigancio mancino, di tabella, davvero considerevole.

Entrambi , sia Ghostman che il Tiratore , sono invitati alla reunion presso il Beceropub, lo si sappia .

Posted

Entrambi , sia Ghostman che il Tiratore , sono invitati alla reunion presso il Beceropub, lo si sappia .

Grazie Virgus, ma purtroppo venerdì sarò al Black&Blue festival ai Giardini Estensi..sarei venuto volentieri da Ale.

Posted

E del Busone di Arluno si sa niente?