Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

A volte poi basta trovare una chiave di volta per far fare il salto definitivo di qualità ad un atleta

Basta che questo lo voglia

E GG, per tutto l'anno non lo ha voluto, anzi!

A Verona sarà tutta un'altra storia.....

Quindi: fuori dai maroni (cit)

Edited by Piva
  • Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Interessante possibilità in HP:

Via Ganeto via Reati e Demartini offerto nelle minors, in campo:

Green-DeNicolao

Ere-Rannikko

X-X

Anche se per me Ere della guardia ha solo il ricordo

Posted

Ma anche prendessimo Green... c'è davvero qui qualcuno che crede che Cook + Stpicevic siano meglio di Green + Rannikko? Ma non ci sono dubbi: tutta la vita i secondi! Se poi penso che i milanesi costano 1.3/1.4 Mil di dollari contro i nostri 3K circa...

Indubbiamente ... il problema secondo me è che Green e Rannikko vanno allo stesso ritmo, sono due play da 'gioco a metà campo' mentre servirebbe un play di spinta... De nicolao risponde di più a quest'esigenza.

Guest Paul The Rock
Posted

Interessante possibilità in HP:

Via Ganeto via Reati e Demartini offerto nelle minors, in campo:

Green-DeNicolao

Ere-Rannikko

X-X

Anche se per me Ere della guardia ha solo il ricordo

Beh però nell'articolo l'ipotesi sarebbe:

Green - De Nicolao

X (usa) - Rannikko

Ere - X

X - X

X - Talts

quindi un'altra guardia-ala americana da interscambiarsi con Ere nel ruolo di 2-3

Posted

La storia di DeNicolao mi ricorda vagamente quella di un'altro playmakerino firmato dopo il fallimento della società di appartenza ( Livorno ) .

Speriamo di firmarlo e speriamo che lui ripeta le gesta del suo predecessore .

Posted

Certo che passiamo da Un MG a un Machado come il giorno e la notte!! :-P non capisco quale sia la nostra strategia di mercato...

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Certo che passiamo da Un MG a un Machado come il giorno e la notte!! :-P non capisco quale sia la nostra strategia di mercato...

Bisogna vedere se è una nostra strategia oppure sono voci messe in giro dagli addetti ai lavori solo perché i nostri emissari erano a vedere qualche partita... non prenderei come oro colato tutte le notizie e voci, secondo me molte sono messe in giro anche dagli agenti stessi per dare scosse alle squadre.

Edited by Paul The Rock
Posted (edited)

Indubbiamente ... il problema secondo me è che Green e Rannikko vanno allo stesso ritmo, sono due play da 'gioco a metà campo' mentre servirebbe un play di spinta... De nicolao risponde di più a quest'esigenza.

E quindi, se davvero si concretizzasse il trio Green, Rannikko, De Nicolao saremmo a posto? Secondo me si!

Se davvero ciò avvenisse in quel settore del campo saremmo migliorati davvero... ma succederà o sono li soliti pettegolezzi da bar?

Edited by Sir Joe
Posted

E quindi, se davvero si concretizzasse il trio Green, Rannikko, De Nicolao saremmo a posto? Secondo me si!

Se davvero ciò avvenisse in quel settore del campo saremmo migliorati davvero... ma succederà o sono li soliti pettegolezzi da bar?

Io non capirei invece...

De Nicolao è un buon giocatore...

perchè destinare parte del budget a tre play ?

Ne bastano due..

Guest Paul The Rock
Posted

Boh... bella domanda... comunque De Nicolao proverei effettivamente a prenderlo: è gratis (svincolato) e potenzialmente un giocatore molto interessante in prospettiva.

Guest Paul The Rock
Posted

Io non capirei invece...

Ne bastano due..

Perché Rannikko non sarebbe il play, ma il cambio della guardia. In pratica 5 giocatori per 3 posti negli esterni (Green - De Nicolao - Rannikko - X - Ere) e 3 per 2 posti nei lunghi (X - X - Talts). Otto giocatori e squadra finita con comprimari/giovani.

Posted

Io non capirei invece...

Ne bastano due..

Uno, De Nicolao, sarebbe forse ancora troppo giovane... farlo maturare assieme a Rannikko sarebbe per lui l'ideale. L'anno prossimo poi, a seconda della maturazione che potrebbe acquisire questo campionato, lo si potrebbe valutare come unico secondo play o, se davvero avesse il "quid", addirittura come 1 da quintetto. Sarebbe il gran colpo che a Varese già una volta è riuscito, sarebbe la programmazione tanto decantata e mai messa in atto, sarebbe una scommessa da tentare, altro che quelle con i vari Hurtt...

Tutto troppo bello perchè succeda a Varese?

Posted

Se si prende un play integro da 30 minuti a partita, San Nicola ai giusti prezzi, puo' gia' fare il cambio senza le solite chiocce di turno.

Posted

Su Green ho già detto, per me arrivasse sarebbe una buona presa.

Certo è che Machado mi intriga di più, molto di più.

E allora piantala con sto' Green..!

Posted

Bisogna vedere se è una nostra strategia oppure sono voci messe in giro dagli addetti ai lavori solo perché i nostri emissari erano a vedere qualche partita... non prenderei come oro colato tutte le notizie e voci, secondo me molte sono messe in giro anche dagli agenti stessi per dare scosse alle squadre.

Esatto.

Voce assolutamente da valutare se veritiera.

Tra l'altro, potrebbe essere anche orientata dalla Società a proprio vantaggio...ovvero, msg x l'agente di MG x non pretendere la luna...?

Impossibile?

Posted

Ranny in squadra lo vorrei sempre

Come cambio della guardia, con il suo tiro, ancora di più!!l

L'alternativa sarebbe tenere uno tra Reati a Ganeto ndr

Posted

Ciao amici di Varesefans.

De Nicolao potrebbe essere un buon cambio ed un ottimo giovane in prospettiva. Paradossalmente il suo nome mi stimola di più di quello di un americano (Green) reduce da una stagione non entusiasmante in Legadue.

Mi chedevo solo perchè a Milano non è stata fatta pagare alcuna buonuscita per Stipcevic che, a quanto ne so, era sotto contratto con Varese e si è rescisso il contratto consensualmente (anche se molto consensuale non era, dato che Varese voleva tenerlo), mentre dobbiamo pagare per mandare via Garri, tanto per dirne una.

Dobbiamo fare i favori a Milano? Perchè ci diano un Ganeto ogni tanto?

Forse non capisco il quadro generale...

Altra cosa che non capisco: se Siena ha preso Sanikidze, vuol dire che Kangur farà il cambio... I nostri giocatori vanno via da Varese per andare a fare il cambio in squadre da Eurolega. Non so se è un bel segnale o no: voi che dite, sono scelte giuste?

Leggo che con i soldi risparmiati per Stipcevic forse avremmo potuto prendere Aradori. Allora sarebbe una scelta in controtendenza: rinunciare all'Eurolega (Cantù) per venire a Varese? La vedo dura.

Spero il mercato si movimenti un po', per ora abbiamo due giacotori sotto contratto e tante idee che stentano a decollare. E' vero che la media attorno a noi è abbastanza bassa, per cui azzeccando qualche scelta potremmo almeno confermare il rendimento dello scorso anno.

Vedremo e speriamo di non portare a casa cantonate dalla Summer League, per come la vedo io i giovani americani sono più un rischio che non potenziali crack: preferirei giocatori con esperienza dei campionati europei e magari anche qualche giocatore europeo.

Saluti a tutti e forza Varese.

Posted

Perché Rannikko non sarebbe il play, ma il cambio della guardia. In pratica 5 giocatori per 3 posti negli esterni (Green - De Nicolao - Rannikko - X - Ere) e 3 per 2 posti nei lunghi (X - X - Talts). Otto giocatori e squadra finita con comprimari/giovani.

Dipenderebbe ovviamente dalle 3 X: se prendessimo un pivot alla Bryant, montagna bianca animal/bovina da area, con lo scopo di difendere su tutto quello che nell'area passa respirando e non avendo la sua stessa maglietta, e in attacco p&r alto, gioco in post basso, veli e tagli per il 4 (Bowman?)... e, come ultima X, l'attuale collega di Green... saremmo una rogna per tutti!

Posted

La storia di DeNicolao mi ricorda vagamente quella di un'altro playmakerino firmato dopo il fallimento della società di appartenza ( Livorno ) .

Speriamo di firmarlo e speriamo che lui ripeta le gesta del suo predecessore .

Quotone

E dico che De Nicolao sarebbe finalmente un bell'acquisto. Avevo già scritto quanto lo apprezzassi lo scorso anno dopo averlo visto in azione con la nazionale juniores. Speriamo non sia la solita bufala stile Aradori.

E aggiungo, tra De Nicolao e Aradori io mi prenderei il primo. È un giocatore che può accendere un po' di allegria nella tifoseria. Giovane, di talento e un po' pazzarello

Guest Paul The Rock
Posted

Se prendiamo De Nicolao, Ranniko non ci serve, meglio una guardia USA con i controglioni

Credo che Rannikko verrebbe considerato solo dopo aver preso la guardia, che in ogni caso dovrà essere coi "controcoglioni" se si prende Green come play. E secondo me Rannikko potrebbe starci come cambio della guardia, se questa fa 30 minuti a gara fissi e si alternasse con Ere anche da 3, anche perché potrebbe coprire anche lo spot di play all'occorrenza.

In pratica avremmo negli esterni:

Play: Green, De Nicolao

Play/Guardia: Rannikko

Guardia/Ala: Ere, Mister X

Ciao amici di Varesefans.

De Nicolao potrebbe essere un buon cambio ed un ottimo giovane in prospettiva. Paradossalmente il suo nome mi stimola di più di quello di un americano (Green) reduce da una stagione non entusiasmante in Legadue.

Mi chedevo solo perchè a Milano non è stata fatta pagare alcuna buonuscita per Stipcevic che, a quanto ne so, era sotto contratto con Varese e si è rescisso il contratto consensualmente (anche se molto consensuale non era, dato che Varese voleva tenerlo), mentre dobbiamo pagare per mandare via Garri, tanto per dirne una.

Dobbiamo fare i favori a Milano? Perchè ci diano un Ganeto ogni tanto?

Forse non capisco il quadro generale...

Altra cosa che non capisco: se Siena ha preso Sanikidze, vuol dire che Kangur farà il cambio... I nostri giocatori vanno via da Varese per andare a fare il cambio in squadre da Eurolega. Non so se è un bel segnale o no: voi che dite, sono scelte giuste?

Leggo che con i soldi risparmiati per Stipcevic forse avremmo potuto prendere Aradori. Allora sarebbe una scelta in controtendenza: rinunciare all'Eurolega (Cantù) per venire a Varese? La vedo dura.

Spero il mercato si movimenti un po', per ora abbiamo due giacotori sotto contratto e tante idee che stentano a decollare. E' vero che la media attorno a noi è abbastanza bassa, per cui azzeccando qualche scelta potremmo almeno confermare il rendimento dello scorso anno.

Vedremo e speriamo di non portare a casa cantonate dalla Summer League, per come la vedo io i giovani americani sono più un rischio che non potenziali crack: preferirei giocatori con esperienza dei campionati europei e magari anche qualche giocatore europeo.

Saluti a tutti e forza Varese.

La rescissione con Stipcevic ci può stare perché l'alternativa era tenersi in casa un giocatore probabilmente controvoglia. Così si è rescisso il contratto senza prendere nulla, ma neanche senza smenarci nulla. Può non piacere perché si poteva guadagnarci qualcosa, ma visti il budget a nostra disposizione non credo che potremo fare molto braccio di ferro coi i giocatori rischiando di doverci sobbarcare il loro stipendio...

Per quanto riguarda Kangur non è andato via per fare il cambio: è andato via perché era già di Siena dall'anno scorso ed adesso gli hanno preso uno davanti e quindi partirà dalla panchina.

Posted (edited)

O come passaportato Cerella cambio del 3 e del 2 no?

Green-DeNicolao

Xusa-Rannikko

Ere-Cerella

Xusa-Xue

Xue-Talts

Certo, 6 esterni son troppi, ma venendo da un infortunio magari costa pocopoco

Edited by joe
Posted (edited)

Xue immagino sia cinese , ma Xusa che passaporto ha ? :ahappy:

Edited by Virgus