SteBo Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 si ma scusate...se anche le richieste di green, giocatore che viene dalla legadue, sono esagerate... vuol dire che noi ci possiamo permettere proprio poco... depression ... e le altre, non solo siena milano cantù venezia, cominciano a muoversi... mahhh...
BILL Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 (edited) Ok, nessun giocatore vi va bene! Nessuna novità: all'epoca c'era anche chi si disperava perché nell'estate '68 Giancarlo Gualco pensò bene di richiamare Aldo Ossola dal prestito milanese dell'All'Onestà! Con quei ragazzini (lui e superDino!!!) non si può che retrocedere, si diceva in città... Oppure chiedete a Charlie Yelverton quanto fosse contento di essere sempre contestato, tanto che fece scandalo una sua maglietta con scritte contro la Prealpina. Non vi basta? Sapete quanto fu difficile risollevare Corny Thompson dopo le bastonate di chi scriveva (guardate i giornali dell'epoca) che era un perdentone? A proposito poi di "attaccamento alla maglia & soldi": chi di voi ricorda quanto scandalo fece la fuga di Vianello verso il Simmenthal (per un anno fu sospeso dalla Federazione!). L'estate dopo il sciur Borghi si prese la rivincita strappando Vittori all'Olimpia. Sapete in che modo ci riuscì? Offrendogli il doppio (se non il triplo) di quanto guadagnava con le scarpette rosse. Tutto questo succedeva quasi 50 anni fa: nihil novi sub soli... Non lamentiamoci di Stipcevic o Komazec: è sempre successo così... e sempre così succederà. Non mi scadalizza peraltro tutto questo essere schizzinosi: è il tifo, bellezza!!! Edited July 12, 2012 by BILL
pxg14 Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 (edited) Da Sportando.net Varese, frenata per Mike Green Il giocatore chiede troppo e al momento non c'è alcuna trattativa Nelle ultime ore la Cimberio Varese ha frenato su Mike Green. Il play americano interessa alla società lombarda ma le richieste di Green sono al momento fuori portata. Tra le due parti non c'è alcuna trattativa sul tavolo proprio perché le risorse a disposizione di Varese per il play non arrivano alle cifre richieste ad oggi da Green. L'americano è reduce da una stagione a Barcellona Pozzo di Gotto, in Legadue. Sempre la Cimberio guarda con attenzione De Nicolao, al momento free agent. Il play ha disputato un'ottima stagione a Treviso. Sempre più vicino inoltre il rientro in squadra di Rannikko. Andrà invece in prestito Davide Reati per poi tornare magari nel 2013-13 e compiere il suo terzo anno di contratto. Per quanto riguarda invece Gabriele Ganeto, Verona è interessata ma offre poco al giocatore che potrebbe a questo punto rimanere magari con un ingaggio spalmato su due anni. Edited July 12, 2012 by pxg14
bevila Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Ok, nessun giocatore vi va bene! Nessuna novità: all'epoca c'era anche chi si disperava perché nell'estate '68 Giancarlo Gualco pensò bene di richiamare Aldo Ossola dal prestito milanese dell'All'Onestà! Con quei ragazzini (lui e superDino!!!) non si può che retrocedere, si diceva in città... Oppure chiedete a Charlie Yelverton quanto fosse contento di essere sempre contestato, tanto che fece scandalo una sua maglietta con scritte contro la Prealpina. Non vi basta? Sapete quanto fu difficile risollevare Corny Thompson dopo le bastonate di chi scriveva (guardate i giornali dell'epoca) che era un perdentone? A proposito poi di "attaccamento alla maglia & soldi": chi di voi ricorda quanto scandalo fece la fuga di Vianello verso il Simmenthal (per un anno fu sospeso dalla Federazione!). L'estate dopo il sciur Borghi si prese la rivincita strappando Vittori all'Olimpia. Sapete in che modo ci riuscì? Offrendogli il doppio (se non il triplo) di quanto guadagnava con le scarpette rosse. Tutto questo succedeva quasi 50 anni fa: nihil novi sub soli... Non lamentiamoci di Stipcevic o Komazec: è sempre successo così... e sempre così succederà. Non mi scadalizza peraltro tutto questo essere schizzinosi: è il tifo, bellezza!!! "nella fattispecie, il tifoso varesino, è perennemente mestruato." cit.
pxg14 Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Ok, nessun giocatore vi va bene! Nessuna novità: all'epoca c'era anche chi si disperava perché nell'estate '68 Giancarlo Gualco pensò bene di richiamare Aldo Ossola dal prestito milanese dell'All'Onestà! Con quei ragazzini (lui e superDino!!!) non si può che retrocedere, si diceva in città... Oppure chiedete a Charlie Yelverton quanto fosse contento di essere sempre contestato, tanto che fece scandalo una sua maglietta con scritte contro la Prealpina. Non vi basta? Sapete quanto fu difficile risollevare Corny Thompson dopo le bastonate di chi scriveva (guardate i giornali dell'epoca) che era un perdentone? A proposito poi di "attaccamento alla maglia & soldi": chi di voi ricorda quanto scandalo fece la fuga di Vianello verso il Simmenthal (per un anno fu sospeso dalla Federazione!). L'estate dopo il sciur Borghi si prese la rivincita strappando Vittori all'Olimpia. Sapete in che modo ci riuscì? Offrendogli il doppio (se non il triplo) di quanto guadagnava con le scarpette rosse. Tutto questo succedeva quasi 50 anni fa: nihil novi sub soli... Non lamentiamoci di Stipcevic o Komazec: è sempre successo così... e sempre così succederà. Non mi scadalizza peraltro tutto questo essere schizzinosi: è il tifo, bellezza!!! Quotone!!
Giobbo Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 si ma scusate...se anche le richieste di green, giocatore che viene dalla legadue, sono esagerate... vuol dire che noi ci possiamo permettere proprio poco... depression ... e le altre, non solo siena milano cantù venezia, cominciano a muoversi... mahhh... Mi pare che un pò tutti siano stati chiari e ripetitivi su questo punto: al momento, i giocatori viaggiano a cifre fuori mercato per noi. Più giorni passano e più la situazione diventa più sostenibile.
Guest Paul The Rock Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Leggo l'articolo in homepage e non capiso diverse cose. Qualcuno mi può interpretare le parole di Cecco??? No perchè dice che la partenza di Rok è stata una buona occasione sia per la società che per il giocatore e che è stata sfruttata nella maniera più opportuna.....non mi sembra visto che Varese non ha preso il becco di un quattrino e neppure ha avuto in prestito qualche giocatore; dice vantandosi che Varese sta diventando un trampolino di lancio per i giocatori verso altre società e che ha una base solida, mi sta bene la base solida e la serietà della società ma francamente me ne frego se i giocatori stanno un anno e poi ci lasciano per andare altrove, se questo succede matematicamente vuol dire che qualcosina non funziona nella società soprattutto se noi non ci guadagnamo mai un centesimo o un qualche giocatore in prestito. La butto lì per esempio almeno tentare di avere un Radosevic in prestito era così male? Per noi sarebbe stato ottimo credo.....insomma sempre tante parole inutili. Cecco grande giocatore ma come dirigente qualche passo falso, soprattutto nel rilasciare interviste. I giocatori se ne andranno sempre da Varese anno dopo anno a meno che non salti fuori l'emiro che ci compra come hanno fatto per il PSG nel calcio, mettiamocelo in testa. Trattenere giocatori buoni per squadre del nostro livello e budget è un'impresa persa in partenza. Le parole del cecco secondo me vanno interpretate nel contesto che Rok, se fosse rimasto a Varese, sarebbe stato per scelta tecnica il sesto uomo, ma avrebbe avuto uno stipendio da titolare fisso. A questo punto la sua cessione lascia più spazio di manovra per il titolare visto che il cambio potrebbe essere uno stile De Nicolao che sicuramente non chiederà molto.
Dragonheart Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Solo un appunto, su Stipcevic: se lo contrattualizzi con un pluriennale da giocatore più pagato del roster e, dopo un anno, lo giri a sesto uomo e gli proponi una spalmatura, la boiata l'hai fatta tu, non lui che a un certo punto ne approfitta. Liberarlo a costo zero è riconoscere l'errore. E degli errori non ci si vanta mai, semmai della fortuna che Milano se lo sia preso.
Leasir Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 (edited) tifosi mestruati a parte, io la storia di Stipcevic l'ho capita così, magari Giesse o chi per lui può confermare o meno: Cecco - Uè Rok! sono il Cecco! 'Scolta, tu hai un contratto con noi ancora per il prossimo anno che costa come un rene al mercato nero, non è che vorresti spalmare il rene.. ehm il contratto su due anni con un -15%? Rok - Cecco, fammici pensare neh.. Cecco - Ok caro, ricorda anche che se ti cerca qualche squadrone e te ne vuoi andare, lo puoi fare lasciandoci qui una scinquanta ... Rok - Ciao Cecco, ci ho pensato.. Cecco - Bravo! allora? firmiamo? Rok - No! puppa! Mi date tutta la fresca promessa per l'anno prossimo.... Cecco - Ah, cazzo, e io che speravo di avanzare tre lire per spedir Garri... Rok - ... però se vuoi c'è una alternativa: mi cercano i busoni, lasciami andare a costo zero così ti alleggerisco del contrattone che tu mi hai fatto. Cecco - affare fatto. Edited July 12, 2012 by Leasir
Maurizio Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 tifosi mestruati a parte, io la storia di Stipcevic l'ho capita così, magari Giesse o chi per lui può confermare o meno: Cecco - Uè Rok! sono il Cecco! 'Scolta, tu hai un contratto con noi ancora per il prossimo anno che costa come un rene al mercato nero, non è che vorresti spalmare il rene.. ehm il contratto su due anni con un -15%? Rok - Cecco, fammici pensare neh.. Cecco - Ok caro, ricorda anche che se ti cerca qualche squadrone e te ne vuoi andare, lo puoi fare lasciandoci qui una scinquanta ... Rok - Ciao Cecco, ci ho pensato.. Cecco - Bravo! allora? firmiamo? Rok - No! puppa! Mi date tutta la fresca promessa per l'anno prossimo.... Cecco - Ah, cazzo, e io che speravo di avanzare tre lire per spedir Garri... Rok - ... però se vuoi c'è una alternativa: mi cercano i busoni, lasciami andare a costo zero così ti alleggerisco del contrattone che tu mi hai fatto. Cecco - affare fatto. E' più o meno quello che ho capito io.
Maurizio Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Al limite si può rimproverare al Cecco di non aver inserito Garri nel pacco per Mil-ano
Mangusta Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Al limite si può rimproverare al Cecco di non aver inserito Garri nel pacco per Mil-ano Culatoni si...pirla mica tanto !!!
MarkBuford Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Certo che passiamo da Un MG a un Machado come il giorno e la notte!! :-P non capisco quale sia la nostra strategia di mercato... Beh, mi sembra che, unito all'interesse per De Nicolao come cambio del cambio confermino in pieno la strategia del "facciamo un quintetto forte e poi pensiamo ai cambi e agli italiani"... Stiamo inseguendo un play "di sistema" (cioè uno scarsotto), pensiamo a un italiano da tenere come riserva della riserva del suddetto play scarsotto. Abbiamo firmato Ere, non un brocco ma neanche uno da far sognare le folle... Qui puoi sperare che il gran colpo arrivi alla fine... o ricordarti cosa è successo con rutt... e sperare che ci sia una sola retrocessione...
MarkBuford Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Quotone E dico che De Nicolao sarebbe finalmente un bell'acquisto. Avevo già scritto quanto lo apprezzassi lo scorso anno dopo averlo visto in azione con la nazionale juniores. Speriamo non sia la solita bufala stile Aradori. E aggiungo, tra De Nicolao e Aradori io mi prenderei il primo. È un giocatore che può accendere un po' di allegria nella tifoseria. Giovane, di talento e un po' pazzarello BASTA ITALIANI!
MarkBuford Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Credo che Rannikko verrebbe considerato solo dopo aver preso la guardia, che in ogni caso dovrà essere coi "controcoglioni" se si prende Green come play. E secondo me Rannikko potrebbe starci come cambio della guardia, se questa fa 30 minuti a gara fissi e si alternasse con Ere anche da 3, anche perché potrebbe coprire anche lo spot di play all'occorrenza. In pratica avremmo negli esterni: Play: Green, De Nicolao Play/Guardia: Rannikko Guardia/Ala: Ere, Mister X Facciamo ancora in tempo a chiedere di affittare il franco ossola, così possiamo mettere in campo tutti gli undici giocatori del roster. Ma non sarebbe meglio avere anche una riserva della riserva di Talts? Non saremo troppo corti? Poi verso la settimana prima dell'avvio del campionato cercheremo i "giocatori con i contro-coglioni" per bilanciare quelli senza contro che abbiamo in organico...
Maurizio Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Culatoni si...pirla mica tanto !!! Se andiamo a vedere quanto hanno speso in questi anni e che risultati hanno ottenuto, un po pirla lo sono....
MarkBuford Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 O come passaportato Cerella cambio del 3 e del 2 no? Green-DeNicolao Xusa-Rannikko Ere-Cerella Xusa-Xue Xue-Talts Certo, 6 esterni son troppi, ma venendo da un infortunio magari costa pocopoco SQUADRA CORTA E NIENTE ITALIANI O COMPRIMARI FINO A CHE NON SI E' FATTO IL QUINTETTO! Questo andrebbe scolpito sulla scrivania del Cecco!
Silver Surfer Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 (edited) Ho notato che il centro BRA Paulo Prestes, dopo anni da giovanissimo in Spagna a livelli sempre migliori, è stato spedito x la Stagione appena terminata in Lituania in una squadra minore a giocare poco e male... Ma che è successo? Potrebbe valere la pena tentare di riabilitarlo da noi? Me lo ricordo come ottimo giocatore da post-basso ed attacco in p&r... Edited July 12, 2012 by Silver Surfer
MarkBuford Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 tifosi mestruati a parte, io la storia di Stipcevic l'ho capita così, magari Giesse o chi per lui può confermare o meno: Cecco - Uè Rok! sono il Cecco! 'Scolta, tu hai un contratto con noi ancora per il prossimo anno che costa come un rene al mercato nero, non è che vorresti spalmare il rene.. ehm il contratto su due anni con un -15%? Rok - Cecco, fammici pensare neh.. Cecco - Ok caro, ricorda anche che se ti cerca qualche squadrone e te ne vuoi andare, lo puoi fare lasciandoci qui una scinquanta ... Rok - Ciao Cecco, ci ho pensato.. Cecco - Bravo! allora? firmiamo? Rok - No! puppa! Mi date tutta la fresca promessa per l'anno prossimo.... Cecco - Ah, cazzo, e io che speravo di avanzare tre lire per spedir Garri... Rok - ... però se vuoi c'è una alternativa: mi cercano i busoni, lasciami andare a costo zero così ti alleggerisco del contrattone che tu mi hai fatto. Cecco - affare fatto. I [...] sono al posto degli annunci ai quattro venti della riconferma e del contratto spalmato e della stima infinita nel croato, colonna portante della Varese futura nel ruolo fondamentale di riserva del play e della guardia?
Mangusta Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Se andiamo a vedere quanto hanno speso in questi anni e che risultati hanno ottenuto, un po pirla lo sono.... Assolutamente si...ma non tanto da prendersi Dumbo---
charismatic enigma Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 io dico che arriva fernandez da milano.....
RobertoPG Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Non ho visto mai parlare dei settori giovanili - per quel che so quello della ns. beneamata è in ristrutturazione e i frutti non si raccoglieranno come minimo prima di 2 anni. Ma quali sono le società di A1 o A2 che hanno un buon settore giovanile, che riesce a far impiegare giovani promettenti ? Sono molto poche ? C' è crisi anche in questo settore ? Colgo inoltre l' occasione per chiedere se c' è qualcuno di voi che nei pross. mesi sarà in Umbria, anche solo di passaggio; fatemelo sapere poichè mi farebbe molto piacere trascorrere qualche ora insieme tenendo presente che dal 08 al 15/08 pross. nel mio paese si terrà la consueta Sagra, dove tutte le sere si gioca, si balla e .... si mangia ! I miei familiari ed io diamo una mano con vari incarichi - mia moglie, come sempre sarà in cucina, e questo non è cosa da poco !
Guest Paul The Rock Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Non ho visto mai parlare dei settori giovanili - per quel che so quello della ns. beneamata è in ristrutturazione e i frutti non si raccoglieranno come minimo prima di 2 anni. Ma quali sono le società di A1 o A2 che hanno un buon settore giovanile, che riesce a far impiegare giovani promettenti ? Sono molto poche ? C' è crisi anche in questo settore ? Mi sembra sempre più difficile far uscire ottimi giocatori dai settori giovanili e le cause possono essere svariate. Secondo me in primis c'è un modo di far crescere i giovani diverso (meno tecnica più atletica) e poi contiamo che una volta il settore giovanile sfociava nella prima squadra, adesso in prima squadra non ci finiranno mai e le occasioni di fare esperienza diminuiscono in maniera drastica. Se effettivamente metteranno dei limiti di età e nazionalità in B1 e A2 potrebbero trovare degli sbocchi lì, ma adesso uno delle giovani alla fine tende a perdersi...
Mangusta Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 Caspita se ne và quella mezza sega di Rok e subito rincorriamo De Nicolao ..o dico De Nicolao....corro ad abbonarmi.....
Roberto Posted July 12, 2012 Posted July 12, 2012 si ma scusate...se anche le richieste di green, giocatore che viene dalla legadue, sono esagerate... vuol dire che noi ci possiamo permettere proprio poco... depression ... e le altre, non solo siena milano cantù venezia, cominciano a muoversi... mahhh... Diciamo invece che se Green dev essere, non ci dobbiamo svenare. Speriamo resti sulle sue posizioni...
Recommended Posts