Roberto Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Uno si alza dal letto, non fa' in tempo a bersi un caffe' e passa da un James del sabato sera, a un Sakota / Dunston della domenica mattina. Non ci siamo.
4-jjredick Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 http://www.dailybasket.it/serie-a/varese-vicina-a-dusan-sakota/
parish76 Posted July 15, 2012 Author Posted July 15, 2012 Anche a me sembrerebbe più a rischio la firma di Sakota, piuttosto che quella di Dunston (al netto però della potenziale sua firma coi Nets, sia chiaro...). sicuramente le strategie di mercato sono cambiate e non poco .. oltre a discorso play non si voleva un giocatore forte nel ruolo di 4??? sakota è tutto tranne che forte cmq secondo sportando .. Il giocatore è Bryant Dunston e l'offerta per il giocatore da parte della Cimberio Varese è stata formulata: $225k per un anno i centri di solito non costano di più ??? non mi ritrovo per nulla nel discorso budget visto le dichiarazioni a mezzo prealpa e vista anche la rinuncia a rok (valore 300k$)... a meno che la coppia G&G non riusciamo a tagliarla e questa pesa nell'economia finale della squadra 350keuro in due (con questi soldi ti porti a casa un top player) perchè parlando in euro siamo parecchio sotto il budget di spesa ..
MarkBuford Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Kyle Hines Hines ok, ma anche gli altri tre citati non hanno fatto male pur non essendo certo dei "perticoni". Da quello che si vede nelle immagini (seppur riferite al campionato coreano) e dai numeri in israele, Dunston sotto i tabelloni si fa valere. Però è altrettanto evidente che James sarebbe stato un acquisto più eclatante. Sakota invece mi preoccupa davvero...
MarkBuford Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 sicuramente le strategie di mercato sono cambiate e non poco .. oltre a discorso play non si voleva un giocatore forte nel ruolo di 4??? sakota è tutto tranne che forte cmq secondo sportando .. Il giocatore è Bryant Dunston e l'offerta per il giocatore da parte della Cimberio Varese è stata formulata: $225k per un anno i centri di solito non costano di più ??? Quelli affermati (o anche i Garri) decisamente sì... ma Dunston ha iniziato la sua carriera all'estero decisamente in sordina e non credo possa pretendere quanto un centro già affermato in Europa. Credo che anche nell'ipotesi di suo ingaggio NBA viaggerebbe al minimo salariale.
joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Sakota: un 2.09 che prende 2-3 rimbalzi a partita...non era meglio la scarlattina?
Roberto Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Poi mi spiegheranno quali sarebbero i giocatori forti da quintetto.
joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Era meglio Slokar cribbio A parte tutto l'idea di un centro interno potente e ala forte tiratrice è anche giusta, ma l'interprete in 4 per me è inadeguato
parish76 Posted July 15, 2012 Author Posted July 15, 2012 Poi mi spiegheranno quali sarebbero i giocatori forti da quintetto. mi tocca quotarti perchè è la verità .. dunston è una scommessa e può starci .. ere un buon giocatore di complemento ma non un campione però il suo lo può dare.. mike green è un buon play e non mi dispiace come costruttore del gioco solo che lo spot di 2 e 4 devono essere i nostri top player e sakota non è questo tipo di giocatore ..
gabruz06 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Hines ok, ma anche gli altri tre citati non hanno fatto male pur non essendo certo dei "perticoni". Da quello che si vede nelle immagini (seppur riferite al campionato coreano) e dai numeri in israele, Dunston sotto i tabelloni si fa valere. Però è altrettanto evidente che James sarebbe stato un acquisto più eclatante. Sakota invece mi preoccupa davvero... Discorso che condivido... Sicuramente il 5 di vitucci deve essere atletico e deve sapere correre il campo... James mi sembrava un mix tra il Linton Johnson avellinese e il Rolando Howell dei tempi che furono, insomma quella tipologia li. Poi degli highlights io non mi fido più, dopo avere visto Justino, Tonino, Collins, Reid ecc. Avellino era una squadra che andava a mille all'ora... Un giocatore come Sakota, al di là che dal punto di vista tecnico fa veramente pena, non ce lo vedo nello stile di gioco del Vito...
SteveNashaVarese Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Allora facciamo così: cortesemente me lo descrivi in 5 righe? Pregi, difetti e prospettive? Ma basterebbe dire che é un '92. Pregi difetti e prospettive inclusi. Fatto maturare di fianco a Rannikko, ha un fisico interessante, buon senso del piazzamento in campo, purtroppo non difende come un cane idrofobo ed é un po' lento nelle meccaniche di tiro,arresto e tiro, partenza in palleggio. Ma sono fondamentali migliorabili a 20 anni. Nel migliore dei casi potrebbe diventare un Belinelli, nel peggiore JH. Forse sarà una pippa ma avrebbe moooolto più senso un 10°come lui che un Garri o un Reati, almeno per le prospettive.
Giobbo Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Anche Sportando dà come imminente l'ingaggio di Sakota. Non ci siamo.
MarkBuford Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Ci confermiamo bravissimi a rilanciare giocatori... dopo Diawara, Stipcevic e Kangur che approdano in eurolega, Dunston arriva in NBA... e questa volta non è nemmeno dovuto venire a giocare qui! http://www.sportando.net/eng/usa/nba/41081/nets-on-the-verge-of-offering-a-guaranteed-contract-to-bryant-dunston.html
joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Anche Sportando dà come imminente l'ingaggio di Sakota. Non ci siamo. Siamo passati dal Garri originale, a quello sloveno (Slokar) a quello Greco!!!
toloz Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 ...ma che diamine di squadra stiamo costruendo? Le risorse andavano concentrate su pochi giocatori forti...e qui stiamo cercando di firmare solo comprimari (Green, Sakota...), altro che forti...a parte nomi buoni spesi nomi senza speranza (James che è già sotto contratto...forse a beneficio delle speranze dei tifosi?). in più questi comprimari ci fanno aspettare per la risposta, segno evidente di poco entusiasmo rispetto all'offerta...mi sembra che con queste premesse il livello medio dei giocatori rispetto all'annata passata sia decisamente inferiore...forse il budget è stato ben più che limato! L'unica nota interessante sembra quella di De Nicolao
Silver Surfer Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Fordham College...un segno del destino? Sbaglio, oppure un certo Charlie Yelverton...
joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Tra l'altro vedendo i minutaggi di Sakota (20 erotti di media sia in Belgio che in Russia) si prospetta un sovrautilizzo di Talts che dovendo fare anche il cambio del 5 non vorrei ci trovassimo in difficoltà a gestire le rotazioni
Binzaghino Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Ma basterebbe dire che é un '92. Pregi difetti e prospettive inclusi. Fatto maturare di fianco a Rannikko, ha un fisico interessante, buon senso del piazzamento in campo, purtroppo non difende come un cane idrofobo ed é un po' lento nelle meccaniche di tiro,arresto e tiro, partenza in palleggio. Ma sono fondamentali migliorabili a 20 anni. Nel migliore dei casi potrebbe diventare un Belinelli, nel peggiore JH. Forse sarà una pippa ma avrebbe moooolto più senso un 10°come lui che un Garri o un Reati, almeno per le prospettive. Sabato sera pesante? Quanto hai bevuto? Mian paragonato a Belinelli? Guarda che con tutti i difetti imputabili al Beli,costui a 17 anni già giocava e benino in serie A,invece Mian ha fatto la comparsa in LNA in una squadra in cui era un fattore Mimmo Morena,cioè 115Kg e 102 anni trascinati per il campo. Mian giocherà al massimo in LNA nella sua carriera e piuttosto che lui come decimo ci metto Tourè o Zattra o qualcun altro. A 20 anni se non 6 in grado di giocare in LNA,non puoi andare in serie A,devi andare a Legnano in LNB.
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Discorso che condivido... Sicuramente il 5 di vitucci deve essere atletico e deve sapere correre il campo... James mi sembrava un mix tra il Linton Johnson avellinese e il Rolando Howell dei tempi che furono, insomma quella tipologia li. Poi degli highlights io non mi fido più, dopo avere visto Justino, Tonino, Collins, Reid ecc. Avellino era una squadra che andava a mille all'ora... Un giocatore come Sakota, al di là che dal punto di vista tecnico fa veramente pena, non ce lo vedo nello stile di gioco del Vito... A quanto sembra Vitucci ce lo vede eccome... E forse quelli che per noi non sono giocatori da quintetto, lo sono per il coach e i dirigenti...alla fine il giudice supremo delle scelte sarà solo ed esclusivamente il campo... E forse bisogna anche cominciare a farsi una ragione sul fatto che nessun allenatore (se non costretto dagli eventi) costruirà una squadra con 5 giocatori 5, anche forti e di talento, e 5 mediocri portatori d'acqua. Semplicemente perché quella non è una squadra e un allenatore vuole allenare..
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 ...ma che diamine di squadra stiamo costruendo? Le risorse andavano concentrate su pochi giocatori forti...e qui stiamo cercando di firmare solo comprimari (Green, Sakota...), altro che forti...a parte nomi buoni spesi nomi senza speranza (James che è già sotto contratto...forse a beneficio delle speranze dei tifosi?). in più questi comprimari ci fanno aspettare per la risposta, segno evidente di poco entusiasmo rispetto all'offerta...mi sembra che con queste premesse il livello medio dei giocatori rispetto all'annata passata sia decisamente inferiore...forse il budget è stato ben più che limato! L'unica nota interessante sembra quella di De Nicolao Guarda che il :"le risorse andavano concentrate su pochi giocatori forti.." é un concetto espresso innumerevoli volte su questo forum ma MAI (leggasi intervista il giorno della presentazione p.e.) da Vitucci Ergo se a furia di leggere un concetto espresso da chi non ha alcun potere nel costruire la squadra (come siamo tutti noi), lo stesso concetto diventa reale non è certo colpa di Vitucci o della dirigenza della Pall Va
luca Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 A quanto sembra Vitucci ce lo vede eccome... E forse quelli che per noi non sono giocatori da quintetto, lo sono per il coach e i dirigenti...alla fine il giudice supremo delle scelte sarà solo ed esclusivamente il campo... E forse bisogna anche cominciare a farsi una ragione sul fatto che nessun allenatore (se non costretto dagli eventi) costruirà una squadra con 5 giocatori 5, anche forti e di talento, e 5 mediocri portatori d'acqua. Semplicemente perché quella non è una squadra e un allenatore vuole allenare.. Ma magari Sakota l'hanno preso per fare il cambio, al posto di Ganeto. Mancano ancora due stranieri, non è detto che il serbo/greco parta in quintetto....
Sir Joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 (edited) Guarda che il :"le risorse andavano concentrate su pochi giocatori forti.." é un concetto espresso innumerevoli volte su questo forum ma MAI (leggasi intervista il giorno della presentazione p.e.) da Vitucci Ergo se a furia di leggere un concetto espresso da chi non ha alcun potere nel costruire la squadra (come siamo tutti noi), lo stesso concetto diventa reale non è certo colpa di Vitucci o della dirigenza della Pall Va Tutto vero! E' pure vero che nessuno dei nomi fatti è stato "firmato", tranne Talts, nemmeno tra quelli che già c'erano (Stip). L'unico firmato non è stato mai prima nominato (Ere)... per cui spero che questa continui ad essere la tendenza (leggi Sakota) Edited July 15, 2012 by Sir Joe
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Tutto vero! E' pure vero che nessuno dei nomi fatti è stato "firmato", tranne Talts, nemmeno tra quelli che già c'erano (Stip). L'unico firmato non è stato mai prima nominato (Ere)... per cui spero che questa continui ad essere la tendenza (leggi Sakota) Quoto! E lo stesso si puo dire per il mercato dello scorso anno e di quello prima
... Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Ciao a tutti, sono anni che vi leggo e finalmente mi sono deciso a scrivere. Vado subito controcorrente e dico che, per me, Sakota sarebbe una buona presa. Risponde alle caratteristiche richieste da Vitucci e, soprattutto, ci permeterebbe di usare i tre visti USA nei ruoli di 1,3 e 5 in cui forse è più sensato usarli.
Roberto Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Guarda che il :"le risorse andavano concentrate su pochi giocatori forti.." é un concetto espresso innumerevoli volte su questo forum ma MAI (leggasi intervista il giorno della presentazione p.e.) da Vitucci Ergo se a furia di leggere un concetto espresso da chi non ha alcun potere nel costruire la squadra (come siamo tutti noi), lo stesso concetto diventa reale non è certo colpa di Vitucci o della dirigenza della Pall Va Quando e' stato cacciato Recalcati per Vitucci mi pare sia stato detto che si aveva in mente un concetto di squadra " pochi ma buoni". L ho letto solo io? Non mi pare...
Recommended Posts