Eddy Lee Wilkins Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 (edited) Ma magari Sakota l'hanno preso per fare il cambio, al posto di Ganeto. Mancano ancora due stranieri, non è detto che il serbo/greco parta in quintetto.... Ciao a tutti, sono anni che vi leggo e finalmente mi sono deciso a scrivere. Vado subito controcorrente e dico che, per me, Sakota sarebbe una buona presa. Risponde alle caratteristiche richieste da Vitucci e, soprattutto, ci permeterebbe di usare i tre visti USA nei ruoli di 1,3 e 5 in cui forse è più sensato usarli. Comprimario o no le sue cifre a Pesaro dicono 42,5% da 3 e basta in 24 medi di utilizzo. 1 schiacciata in tutta la stagione per un 2.10 significa che è il solito lungagnone buono solo a piazzare qualche tripla ogni tanto. Edited July 15, 2012 by Eddy Lee Wilkins
... Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Cifre di Sakota a Pesaro: Comprimario o no le sue cifre a Pesaro dicono 42,5% da 3 e basta in 24 medi di utilizzo. 1 schiacciata in tutta la stagione per un 2.10 significa che è il solito lungagnone buono solo a piazzare qualche tripla ogni tanto. Infatti mi pare che Vitucci chiedesse proprio un 4 in grado di aprire il campo con il tiro da tre per lasciare il 5 libero di giocare in area, no?
SteveNashaVarese Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Sabato sera pesante? Quanto hai bevuto? Mian paragonato a Belinelli? Guarda che con tutti i difetti imputabili al Beli,costui a 17 anni già giocava e benino in serie A,invece Mian ha fatto la comparsa in LNA in una squadra in cui era un fattore Mimmo Morena,cioè 115Kg e 102 anni trascinati per il campo. Mian giocherà al massimo in LNA nella sua carriera e piuttosto che lui come decimo ci metto Tourè o Zattra o qualcun altro. A 20 anni se non 6 in grado di giocare in LNA,non puoi andare in serie A,devi andare a Legnano in LNB. basta getto la spugna e ammetto che per adesso Mian é un indifendibile. Speriamo solo di non doverne riparlare.
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Da La Provincia di Varese su Legabasket.it Ormai ci siamo, li mercato varesino, che fino a qualche giorno fa non batteva chiodo (o quasi) ora ha incominciato a muoversi con decisione e nei prossimi giorni porterà un po' di belle notizie per i tifosi. L'esclusione d i Treviso con ogni probabifità porterà a Varese il playmaker Andrea De Nicolao, padovano di 22 anni che lo scorso anno viaggiava a 3.5 punti di media in 16.5 minuti a partita. Nelle prossime ore ci saranno novità sol fronte pivot, ncon Varese che ha fatto un sondaggio per l'americano Shaun James, ex Maccabi Tel Aviv, anche se l'interesse nei confronti del lungo sembra essersi un po' raffreddato. Ma c'è dell'altro: radio mercato sussurra che Varese sarebbe in trattativa per portarsi a casa il giocatore serbo (di passaporto greco) Dusan Sakota. Due anni fa a Pesaro dopo un banale scontro di gioco, ha rischiato fa vita a causa di un'emorragia interna: alla fine di una lunga degenza, che lo ha tenuto lontano dal parquet, lo scorso anno si è diviso tra i beigi dell'Ostenda e i russi dell'Enisey. il presidente Vescovi così commenta il momento del mercato varesino: «La forbice si sta finalmente restringendo: più ci si avvicina al campionato, più i giocatori si guardano attorno per trovare una sistemazione. Noi abbiamo fatto tutti i nostri passi, ora aspettiamo. Non mi preoccupa affatto avere solo due giocatori sicuri di essere con noi il prossimo anno: siamo nella stessa situazione di almeno altre dieci squadre di A, ferme come e più di noi. A parte Milano, che ha già fatto la squadra, Cantù, Venezia e Siena, che hanno fatto mosse importanti, non mi pare che le altre abbiano passato chissà quali colpi». F.CAI.
Guest Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 no 3 usa più 4 "europei" .. ere è nei 4 europei grazie
Claudio Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Quando e' stato cacciato Recalcati per Vitucci mi pare sia stato detto che si aveva in mente un concetto di squadra " pochi ma buoni". L ho letto solo io? Non mi pare... Caro Roberto, siamo in due...
SteveNashaVarese Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Infatti mi pare che Vitucci chiedesse proprio un 4 in grado di aprire il campo con il tiro da tre per lasciare il 5 libero di giocare in area, no? sì ma se il 4 fa esclusivamente quello perché non é capace di fare altro, alla fine non apre un bel niente per nessuno in quanto prevedibile.
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Quando e' stato cacciato Recalcati per Vitucci mi pare sia stato detto che si aveva in mente un concetto di squadra " pochi ma buoni". L ho letto solo io? Non mi pare... No, è stato scritto in alcuni articoli da Giesse, ma a memoria mia l'unica dichiarazione rilasciata in proposito dall'allenatore è questa: Da La Prealpina del 26.06.2012 ...E proprio l'intercambiabilità, con la possibilità di coprire più spazi di gioco, sarà una delle “specifiche” più importanti nell'allestimento della Varese del prossimo anno, cercando così di ottimizzare le risorse tecniche con una squadra di elementi “multiruolo”: «Giusto chiarire che il concetto di squadra corta non sarà tale in assoluto, perché per tenere alto il ritmo degli allenamenti e prevenire infortuni e falli non si può rischiare di essere in pochi. Piuttosto “squadra corta” significa che se avremo elementi in grado di riempire più caselle e tappare un buco qualora ce ne fosse bisogno potremo avere più facce, ruotando assetti e quintetti intercambiabili: Ere può stare in due ruoli così come Stipcevic e Talts, con tre elementi copriremo già sei posizioni e nel limite del possibile cercheremo giocatori con queste caratteristiche»....
Eddy Lee Wilkins Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Infatti mi pare che Vitucci chiedesse proprio un 4 in grado di aprire il campo con il tiro da tre per lasciare il 5 libero di giocare in area, no? Ma che me ne frega di quello che vuole Vitucci? Con un minutaggio di 20 e passa minuti io vorrei giocatori di basket, non tiratori di 2.10 che se fanno 0/4 hai perso. Per fare un paragone Faggiardo bollito fa 13 schiacciate/stagione.
Federico Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Mian é nostro ancora per 2 stagioni, sarebbe il caso di riportarlo a casa sia nel caso si volesse monetizzare, sia per offrirgli una seconda opportunità di crescita significativa. Non penso proprio che darebbe un contributo inferiore a quello di Reati o Ganeto, e forse Vitucci sarebbe in grado di sfruttarlo al meglio. Mian in serie a ci arriverà come scaldpanchin-sventolatore di asciugamani . L'ho visto giocare qualche volta in B1 e non investirei un euro su di lui a certi livelli.
... Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 sì ma se il 4 fa esclusivamente quello perché non é capace di fare altro, alla fine non apre un bel niente per nessuno in quanto prevedibile. In teoria nella pallacanestro vengono eseguiti degli schemi utili a rendere meno prevedibile l'azione di un giocatore/della squadra. Non credo che il buon Sakota starebbe fermo ad aspettare il pallone fuori dall'arco. Giocherebbe sul perimetro evitando di intralciare il gioco spalle a canestro/taglio sul p'nr del 5...cosa che un 4 portato a giocare più vicino a canestro farebbe.
Roberto Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 No, è stato scritto in alcuni articoli da Giesse Forse perché GS scrive ciò che gli viene detto....
Giobbo Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 In teoria nella pallacanestro vengono eseguiti degli schemi utili a rendere meno prevedibile l'azione di un giocatore/della squadra. Non credo che il buon Sakota starebbe fermo ad aspettare il pallone fuori dall'arco. Giocherebbe sul perimetro evitando di intralciare il gioco spalle a canestro/taglio sul p'nr del 5...cosa che un 4 portato a giocare più vicino a canestro farebbe. Si ma quello che si dice è che per aprire il campo, il giocatore in questione deve sapere fare anche altro. Specie in avvicinamento a canestro. Cosa che Sakota non fa. Lui non lo allarga, lo tiene perennemente largo; che è diverso.
... Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Ma che me ne frega di quello che vuole Vitucci? Con un minutaggio di 20 e passa minuti io vorrei giocatori di basket, non tiratori di 2.10 che se fanno 0/4 hai perso. Per fare un paragone Faggiardo bollito fa 13 schiacciate/stagione. Ma forse frega a Vitucci stesso, no? Tra l'altro Sakota potrebbe avere uno stipendio relativamente basso che ci permetterebbe di investire maggiormente sui tre USA. Con un 4 USA buono dovremmo ricorrere ad un 2 UE e sinceramente come guardia/ala sarebbe meglio avere un americano con i cosidetti.
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Forse perché GS scrive ciò che gli viene detto.... domanda: perché prendere in considerazione quanto scritto in un articolo (o due o tre o...) e non quanto dichiarato dall'allenatore in conferenza stampa?
Roberto Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 In teoria nella pallacanestro vengono eseguiti degli schemi utili a rendere meno prevedibile l'azione di un giocatore/della squadra. Non credo che il buon Sakota starebbe fermo ad aspettare il pallone fuori dall'arco. Giocherebbe sul perimetro evitando di intralciare il gioco spalle a canestro/taglio sul p'nr del 5...cosa che un 4 portato a giocare più vicino a canestro farebbe. Waoo!
... Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Si ma quello che si dice è che per aprire il campo, il giocatore in questione deve sapere fare anche altro. Specie in avvicinamento a canestro. Cosa che Sakota non fa. Lui non lo allarga, lo tiene perennemente largo; che è diverso. Nell'anno a Pesaro non ricordo esattamente che tipologia di tiri da 2 prendesse ma ha comunque viaggiato a 57,7%. Segno che anche da dentro l'arco è in grado di combinare qualcosa. Poi è ovvio che avrei preferito un giocatore più versatile ma mi sembra comunque un buon giocatore, tra l'altro "in cerca di riscatto" altra caratteristica richiesta da Vitucci.
Roberto Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 domanda: perché prendere in considerazione quanto scritto in un articolo (o due o tre o...) e non quanto dichiarato dall'allenatore in conferenza stampa? Riposta: perché a parlare non c e' solo l allenatore, se no GS dalla conferenza stampa in poi non avrebbe più dovuto scrivere nulla. Squadra corta, si era capito questo, poche balle.
joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Sakota: 27 partite...71 tiri da2 e 134 da3 Novello Morandais
Maurizio Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Sakota: 27 partite...71 tiri da2 e 134 da3 Novello Morandais Riprendiamoci Galanda!!!!!!
pxg14 Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 (edited) Riposta: perché a parlare non c e' solo l allenatore, se no GS dalla conferenza stampa in poi non avrebbe più dovuto scrivere nulla. Squadra corta, si era capito questo, poche balle. Mi spiace ma, visto che ho tutti gli articoli della prealpina, in quello della conferenza stampa si parla di tutto tranne che di questo. Giesse ha scritto di squadra corta prima dell'ufficialità di Vitucci... Se poi il tuo sogno è quello di avere una squadra siffatta e leggi tutto interpretando a uso e consumo di questo desiderio è un altro paio di maniche Edited July 15, 2012 by pxg14
SteveNashaVarese Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Almeno 1 giocatore, dico 1 neh, che sappia fare sognare un certo tipo di basket.....almeno 1......
Sir Joe Posted July 15, 2012 Posted July 15, 2012 Ma che me ne frega di quello che vuole Vitucci? Con un minutaggio di 20 e passa minuti io vorrei giocatori di basket, non tiratori di 2.10 che se fanno 0/4 hai perso. Per fare un paragone Faggiardo bollito fa 13 schiacciate/stagione. Tanjevic ha detto: un giocatore di 2.10 che tira solo da 3 è un giocatore di pallavolo!
Recommended Posts