... Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Detto questo: un eventuale Dunston (o simile) - Sakota - Talts > del famoso "centro a tre teste"! Non c'è neanche paragone!
ROOSTERS99 Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 (edited) Esatto? O Silver Surfer, o Sir Joe, o homersimpson? Parliamo di basket che è meglio, caro ROOSTER99 (sarebbe il tuo nome? Figo, bei ricordi! ). Manca una S ....... anzi, scusa ... :doh[1]: Sul centro a tre teste : intendi che la ipotesi attuale è superiore alla soluzione della passata stagione (Garri-Talts-Fajardo) ? Edited July 16, 2012 by ROOSTERS99
SteveNashaVarese Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Che schifo di squadra, riescono sempre a far peggio... adesso si parlerà del tesoretto per una fortissima guardia...rifirmeranno Goss, tutto così prevedibile. Forse stiamo dimenticando qualcosa: - l'anno scorso Kangur era in prestito da Siena, che ne pagava anche parte dell'ingaggio; -in quintetto avevamo anche Hurtt, "uno dei meno pagati della storia" (cit.), si parlava di 100 k di dollari, davvero poco.; -i danni al budget proseguono con la doppia transazione G&G che ci sarebbe nei propositi....a questo punto mi chiedo se abbia senso; -per finire abbiamo una decurtazione già in origine del 5% rispetto alla passata stagione, dovuta ad una proiezione di una minore raccolta pubblicitaria ecc Detto questo abbiamo come risultato un uomo forte da quintetto in meno rispetto all' anno scorso. Al netto (cit.) che di proclami in effetti non ne ha fatti nessuno.
ROOSTERS99 Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 (edited) Basket Sakota e Dunston verso la Cimberio La squadra di Vitucci potrebbe presto completare il reparto lunghi con l'ex pesarese e il pivot atipico che proviene dal campionato israeliano La Cimberio va verso la definizione del proprio reparto lunghi e nel giro di poche ore potrebbe firmare ben due giocatori. Si tratta del 26enne greco di origine serba Dusan Sakota, ala forte già visto a Pesaro (dove rischiò la vita in seguito a un banale scontro di gioco) e soprattutto dell'americano Bryant Dunston (foto) pivot atipico (2,03 per 113 chilogrammi). Anche quest'ultimo, come il connazionale Shawn James cui Varese si era interessata nei giorni scorsi, ha giocato da protagonista nel campionato israeliano con il Bnei Hasharon e l'Hapoel Holon. Dunston in questo momento sta disputando le Summer Leagues con i Brooklyn Nets (la franchigia si è spostata dal New Jersey a New York) ed è stato visionato dall'allenatore Vitucci e dall'osservatore Giofré sul campo di Orlando; le guide lo descrivono come un giocatore ricco di energia, grazie alla quale primeggia in stoppate e rimbalzi. Sakota, dopo il grave infortunio, ha ripreso la carriera prima in Belgio e poi in Russia ma a fronte di un'altezza da pivottone (2,11) è soprattutto un giocatore specializzato nel tiro pesante. Se queste notizie venissero confermate (Sakota appare ormai certo) Varese avrebbe di fatto costruito quasi per intero il proprio reparto lunghi visto che Janar Talts è già stato confermato e può ricoprire sia il ruolo di 4, sia quello di 5. 16/07/2012 sport@varesenews.it Edited July 16, 2012 by ROOSTERS99
... Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Manca una S ....... anzi, scusa ... :doh[1]: Sul centro a tre teste : intendi che la ipotesi attuale è superiore alla soluzione della passata stagione (Garri-Talts-Fajardo) ? opS! Comunque non c'è neanche storia, non credete?
SteveNashaVarese Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 (edited) Detto questo: un eventuale Dunston (o simile) - Sakota - Talts > del famoso "centro a tre teste"! Non c'è neanche paragone! Non mi convince il fatto che la soluzione a 3 teste quest'anno coinvolge 2ruoli, mentre l'anno scorso Kangur e Diawara si alternavano come ala forte e i 3 peones ce li dovevamo sorbire solo come 5. Abbiamo ancora 2 speranze comunque: che Dunston si dimostri meglio del previsto (ne abbiamo diritto...!) e che arrivi un 3 davvero esplosivo. Edited July 16, 2012 by SteveNashaVarese
ROOSTERS99 Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 (edited) opS! Comunque non c'è neanche storia, non credete? Mah....guardandosi indietro bisogna dire che Garri si è rivelato la gran pippa che Rob paventava e Fajardo si è trovato davvero al capolinea della sua condizione da giocatore professionista.....quindi, certo scarsi eran scarsi lo scorso anno......... Guardando avanti, attendiamo firme ufficiali...... Edited July 16, 2012 by ROOSTERS99
Virgus Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Non era mia intenzione essete sgarbato. Semplicemente sono entrato in un forum di basket per parlare di basket. Inoltre non ero a conoscenza del vostro uso dei "...". Comunque se eviti di chiamarmi RIP, sarebbe gradito. Grazie! Superstizioso ? Comunque , a me la squadra che sta nascendo piace . Con l'imminente firma di Kobe Bryant( soffiato da sotto al naso al Maraglio ) in guardia siamo da semifinale scudetto .
sertar Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Forse stiamo dimenticando qualcosa: - l'anno scorso Kangur era in prestito da Siena, che ne pagava anche parte dell'ingaggio; -in quintetto avevamo anche Hurtt, "uno dei meno pagati della storia" (cit.), si parlava di 100 k di dollari, davvero poco.; -i danni al budget proseguono con la doppia transazione G&G che ci sarebbe nei propositi....a questo punto mi chiedo se abbia senso; -per finire abbiamo una decurtazione già in origine del 5% rispetto alla passata stagione, dovuta ad una proiezione di una minore raccolta pubblicitaria ecc Detto questo abbiamo come risultato un uomo forte da quintetto in meno rispetto all' anno scorso. Al netto (cit.) che di proclami in effetti non ne ha fatti nessuno. Se cerchi sempre l'usato sicuro, conseguenziale che il budget possa non bastare per costruire una squadra almeno attrattiva... perchè solo questo si chiedeva, una squadra che invogliasse a seguirla, un giocatore solo uno che almeno catturasse le simpatie della gente. Speriamo nella guardia, ma questa squadra pare costruita per preparare il ritorno di Goss...
parish76 Posted July 16, 2012 Author Posted July 16, 2012 (edited) dalla provincia parlando di sakota Con il giocatore serbo (ma di passaporto greco) si riempie lo spot dell'ala grande, anche se - stando a quanto trapela da radio mercato - Varese sarebbe in trattativa con un pari ruolo statunitense. Questo significherebbe che Sakota sarebbe l'uomo da far uscire dalla panchina per un cambio di lusso. Staremo a vedere se questo fosse vero si sta pensando a qualche colpo italiano o italiano di passaporto nel ruolo di guardia/ala?? l'unico nome che mi viene in mente visto che aradori è in direzione cantù .. forse forse Datome?? o forse si sta rinunciando a ranniko??? Edited July 16, 2012 by parish76
franz79 Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 C'è sempre in giro Mancinelli.... Magari dopo rok.. Comunque non è un estate da sogni sotto l'ombrellone, stiamo a vedere cosa ci riserva la settimana!
joe Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 dalla provincia parlando di sakota Con il giocatore serbo (ma di passaporto greco) si riempie lo spot dell'ala grande, anche se - stando a quanto trapela da radio mercato - Varese sarebbe in trattativa con un pari ruolo statunitense. Questo significherebbe che Sakota sarebbe l'uomo da far uscire dalla panchina per un cambio di lusso. Staremo a vedere se questo fosse vero si sta pensando a qualche colpo italiano o italiano di passaporto nel ruolo di guardia/ala?? l'unico nome che mi viene in mente visto che aradori è in direzione cantù .. forse forse Datome?? o forse si sta rinunciando a ranniko??? Un po' quello che dicevo io...
... Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Interessante il discorso di Sakota come sesto uomo. Green - De Nicolao Ere - Ranniko Xita (Datome?) - Ganeto Xusa (Bowman?) - Sakota Dunston - Talts Così non saremmo proprio malaccio, eh! Secondo voi Datome è prendibile?
ROOSTERS99 Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 E poi....dobbiamo proprio rassegnarci a Gunny ancora in bianco-rosso ??
... Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 No...con Diawara al Pao, Datome andrebbe a Venezia. Già. Quindi si potrebbe rinunciare a Ranniko per un 3UE e aggiungere un 2ITA. Domanda: il capitano sarebbe Talts? Per me proprio per questo motivo Ranniko rimarrà.
... Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 (edited) E poi....dobbiamo proprio rassegnarci a Gunny ancora in bianco-rosso ?? O lui o Garri, mi sa. Meglio lui. Anche se...chi se lo prende il "buon" Luca? Edited July 16, 2012 by ...
Sir Joe Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 molto più o meno, ha vinto anche qualche eurolega Fotsis.... Dai, Sakota è forse peggio di Corey Albano, siamo su quel livello Anche Sakota ha vinto 2 eurocoppe... ma ciò non toglie che le cifre dell'anno passato di Fotsis siano più o meno quelle di Sakota prima dell'infortunio.
Roberto Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 O lui o Garri, mi sa. Meglio lui. Anche se...chi se lo prende il "buon" Luca? Senti, Riposa In Pace.....ce l hai un giardino?
Binzaghino Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Anche Sakota ha vinto 2 eurocoppe... ma ciò non toglie che le cifre dell'anno passato di Fotsis siano più o meno quelle di Sakota prima dell'infortunio. Certo che il caldo fa proprio male,eh? :brr: Paragonare Sakota a Fotsis? Cioè una tra le più forti AG dell'ultimo decennio a un MEDIOCRE? Bah,va bene tutto però c'è anche un limite a tutto. Sakota non è nemmeno paragonabile a Kangur,o a Slay(pur con tutti i suoi difetti) figuriamoci un paragone con Antonis!!! Andrebbe bene,come precedentemente detto,per uscire dalla panchina modello Golemac lo scorso anno ad Avellino,ma niente di più. E ricorda che lo scorso anno in Russia è arrivato ULTIMO con la sua squadra,perciò non propriamente uno squadrone. Cmq io fiducia in Vitucci ce l'ho,penso che metterà insieme una bella squadretta,partendo da DeNicolao e magari da Gigi DaTome. Sarebbe un bel punto di partenza,e se nessuno vuole G&G nessun problema,li portiamo all'ippodromo e li abbattiamo!!!! :bye:
Sir Joe Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Certo che il caldo fa proprio male,eh? :brr: Paragonare Sakota a Fotsis? Cioè una tra le più forti AG dell'ultimo decennio a un MEDIOCRE? Bah,va bene tutto però c'è anche un limite a tutto. Sakota non è nemmeno paragonabile a Kangur,o a Slay(pur con tutti i suoi difetti) figuriamoci un paragone con Antonis!!! Andrebbe bene,come precedentemente detto,per uscire dalla panchina modello Golemac lo scorso anno ad Avellino,ma niente di più. E ricorda che lo scorso anno in Russia è arrivato ULTIMO con la sua squadra,perciò non propriamente uno squadrone. Cmq io fiducia in Vitucci ce l'ho,penso che metterà insieme una bella squadretta,partendo da DeNicolao e magari da Gigi DaTome. Sarebbe un bel punto di partenza,e se nessuno vuole G&G nessun problema,li portiamo all'ippodromo e li abbattiamo!!!! :bye: Ma fin dall'inizio ho precisato che questi paragoni hanno solamente uno scopo "consolatorio", non certo tecnico/serio...
joe Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 E poi....dobbiamo proprio rassegnarci a Gunny ancora in bianco-rosso ?? Mi sa di si
Piva Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 E poi....dobbiamo proprio rassegnarci a Gunny ancora in bianco-rosso ?? Roo, abbi fede, non succederà
joe Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Già. Quindi si potrebbe rinunciare a Ranniko per un 3UE e aggiungere un 2ITA. Domanda: il capitano sarebbe Talts? Per me proprio per questo motivo Ranniko rimarrà. Guardia ITA titolare? Praticamente non esiste!!
joe Posted July 16, 2012 Posted July 16, 2012 Io ripunto il dito su Sakota!! Sul giocatore ho i miei dubbi, ma non nascondo che con un centro interno sia la tipologia di giocatore ideale da mettere in campo. Ma il suo minutaggio nelle ultime stagioni non è sicuramente da titolare, anche se a PS partiva sempre in quintetto...se arriva lui serve un altro lungo almeno presentabile
Recommended Posts