Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quindi ad oggi essere perplessi spiegando i perché e non limitandosi alla critica aprioristica significa essere irragionevoli, mestruati, ecc.ecc. ...?

Ah!

Ok, bene così.

Qs.vale anche se uno non critica tutta la squadra ma un paio di tasselli?

Ok, allora vado subito a cambiare il pannolino. Sì, rifuggo il tampone interno... ;):P:rolleyes:

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sottoscrivo tutto. Non si può partire a metà luglio pensando che Sakota non prenderà rimbalzi, Green non segnerà da tre, Ere non ripeterà la stagione di Kuba...Io vedo una società che si sta muovendo con cognizione di causa, mettendo insieme i pezzi sulla base della compatibilità degli elementi, con una progettualità che mi pare piuttosto manifesta. Mi risulta inoltre che ci siano due professionisti in USA che stanno valutando gli elementi facendo considerazioni extra-statistiche (che, da sole, valgono quel che valgono...altrimenti saremmo tutti a fare la spesa dei primi 5 marcatori della NBDL..). Il problema purtroppo è sempre lo stesso: le frustrazioni personali finiscono per trovare una valvola di sfogo nell'operato degli altri. Potrei essere parzialmente d'accordo con i lamentoni se oggi fosse il primo settembre e la squadra fosse già completa. Vedo invece undici squadre relativamente ferme, quattro quasi complete (Milano, Siena - con però ancora diverse incognite, Cantù - decisamente a buon punto, Venezia - che però perde Kuba e cerca Datome, e noi - che non dobbiamo "sognare" ma essere concreti e pragmatici, ed è una solida base su cui poggiare le basi per raggiungere i risultati). Se poi il tifoso non vuole abbonarsi, pace. Ci sarà sempre il forum su cui sfogarsi quando ogni volta che Varese perderà...

oh yes! QCQ!

Posted

Quindi ad oggi essere perplessi spiegando i perché e non limitandosi alla critica aprioristica significa essere irragionevoli, mestruati, ecc.ecc. ...?

Ah!

Ok, bene così.

Ok, allora vado subito a cambiare il pannolino. Sì, rifuggo il tampone interno... ;):P:rolleyes:

il diritto di critica è sacro... quello di critica a prescindere o solo perché la società non sta facendo quello che io vorrei un po' meno...

Posted

il diritto di critica è sacro... quello di critica a prescindere o solo perché la società non sta facendo quello che io vorrei un po' meno...

Perfetto.

Ma nella premessa avevo posto un "se si motiva il proprio dubbio senza essere aprioristici"...

Posted

Perfetto.

Ma nella premessa avevo posto un "se si motiva il proprio dubbio senza essere aprioristici"...

in realtà di stavo dando ragione... ;)

Posted

Se vi puó far piacere anche a Reggio interessa Green. Volete dirmi che dopo il Cincia vi fate soffiare anche Michele Verde?

http://www.dailybask...nda-mike-green/

Michele Verde buon giocatore ma se vuole andare a reggio per lottare per non retrocedere ma prendendo 2€ in piu liberissimo... piuttosto quand'è che ci delizierete con un altro colpo di mercato che vada a colmare il vuoto lasciato dal cincia ?

Posted

Mi spiace ma non è cosi: una squadra può esistere se ha soldi ma non i tifosi (si vedano gli esempi di milano, roma, treviso per anni con medie di spettatori scadenti per non dire ridicole o p.e. in nba i nets o per anni i cavs...) ma non può esistere solo con il "gran volano del tifo"

che poi questa sia una componente importantissima per rendere migliore il giorno della partita, sono d'accordissimo. Ma sponsor, consorziati e quant'altro verificano il loro ritorno in termini economici e non in termine dell'interesse per la squadra dei tifosi

Non ho mai detto che una squadra può esistere solo col volano del tifo ;

ho detto che senza il "gran volano del tifo" e cioè contatti, conoscenze, pubblicità, media, eccetra, eccetera non arriverà MAI alcun investitore...

..... o pensi che gli emiri del Qatar buttino milionate nel PSG perchè gli piace il calcio ????

Posted

Michele Verde buon giocatore ma se vuole andare a reggio per lottare per non retrocedere ma prendendo 2¤ in piu liberissimo... piuttosto quand'è che ci delizierete con un altro colpo di mercato che vada a colmare il vuoto lasciato dal cincia ?

Coi play siamo a posto: Smith + tabu.

Fra poco verrà annunciato Aradori

Posted

. Non si può partire a metà luglio pensando che Sakota non prenderà rimbalzi, Green non segnerà da tre, Ere non ripeterà la stagione di Kuba

Di grazia, allora a luglio di che cosa si dovrebbe parlare se non delle peculiarita' dei singoli?

Chiudiamo la discussione, lasciamo i giornali in edicola e ci risentiamo a settembre?

Posted

Ah!

Ok, bene così.

Silver ovviamente il mio post non ti sfiora nemmeno. Ce ne fossero come te, a livello di contraddittorio soprattutto. Però - e qui ci metto del mio, starò invecchiano male - faccio sempre più fatica a leggere lamenti sempre più fini a se stessi, di proclami che nessuno ha fatto, di budget senza sapere l'entità o conoscere la misura di quello di cui si parla..di sentire di Maciulis (che a Milano prendeva 700 mila..) a Varese..non dico che non si possa sognare e - di conseguenza - criticare. Nessuno ha ancora parlato del fatto che Garri, Ganeto, Demartini e Reati sono TUTTI in uscita, come riportato dal GS oggi? Ovvero, che si cercherà di porre rimedio a molti degli errori dello scorso anno (che sconteremo inevitabilmente anche sul budget di quest'anno) ? E continuare per un anno a dire che abbiamo fatto quegli errori, a cosa può portare? Io - nel mio - lavoro solo e sempre per costruire. Quindi inevitabilmente sbaglio. Cerco solo di rendere il margine di errore sempre più circoscritto. Tutto qui:-)

Posted

Non ho mai detto che una squadra può esistere solo col volano del tifo ;

ho detto che senza il "gran volano del tifo" e cioè contatti, conoscenze, pubblicità, media, eccetra, eccetera non arriverà MAI alcun investitore...

..... o pensi che gli emiri del Qatar buttino milionate nel PSG perchè gli piace il calcio ????

Se si parla di calcio (o di sport professionistici americani) allora tutto deve essere visto da un'ottica diversa... I tifosi diventano importanti non tanto come presenze sugli spalti ma come telespettatori (e quindi potenziali clienti degli sponsor che pubblicizzano i propri prodotti durante la trasmissione), l'evento sportivo diventa un prodotto da vendere. E anche parlando di tifosi come presenze sugli spalti ormai vengono considerati dalle squadre come clienti con approcci che in qualche modo li "guidino" a spendere più soldi possibili all'interno dello stadio (bar/ristoranti/merchandising/museo etc..)

L'emiro del Qatar (o meglio il fondo di investimento sovrano del qatar) che ha acquistato il PSG non lo ha fatto certo per i tifosi (che pur comunque sono ca. 40.000 di media allo stadio) né per la storia del club (ha vinto solo 2 titoli francesi) ma perché è la squadra di Parigi e casualmente lo stesso emiro è proprietario di Al Jazeera che altrettanto casualmente è detentrice dei diritti tv del campionato francese (in francia li trasmette attraverso la tv beIN Sports). Non è troppo difficle collegare il fatto che se la squadra di Parigi va bene e ha giocatori molto famosi attira interesse/più tifosi (solo pero se decidono di spostarsi allo stade de france perche il parc de princes ha una campienza di 45.000)/ma soprattutto più telespettatori in francia e nel mondo, conseguentemente aumenteranno gli introiti derivanti dalla vendita degli spazi pubblicitari durante le partite e aumenterà il fatturato stesso della tv

Posted

Coi play siamo a posto: Smith + tabu.

Fra poco verrà annunciato Aradori

... eccolo il nuovo Cincia... a reggio si stanno già fregando le mani per il prox anno....

Posted

Sakota o no naturalmente l'abbonamento lo faró (a proposito a quando info su prezzi e calendario serieA?)

Ma a squadra incompleta peró un po' di scetticismo c'è...a differenza dello corso anno ;)

Posted (edited)

Silver ovviamente il mio post non ti sfiora nemmeno. Ce ne fossero come te, a livello di contraddittorio soprattutto. Però - e qui ci metto del mio, starò invecchiano male - faccio sempre più fatica a leggere lamenti sempre più fini a se stessi, di proclami che nessuno ha fatto, di budget senza sapere l'entità o conoscere la misura di quello di cui si parla..di sentire di Maciulis (che a Milano prendeva 700 mila..) a Varese..non dico che non si possa sognare e - di conseguenza - criticare. Nessuno ha ancora parlato del fatto che Garri, Ganeto, Demartini e Reati sono TUTTI in uscita, come riportato dal GS oggi? Ovvero, che si cercherà di porre rimedio a molti degli errori dello scorso anno (che sconteremo inevitabilmente anche sul budget di quest'anno) ? E continuare per un anno a dire che abbiamo fatto quegli errori, a cosa può portare? Io - nel mio - lavoro solo e sempre per costruire. Quindi inevitabilmente sbaglio. Cerco solo di rendere il margine di errore sempre più circoscritto. Tutto qui:-)

Giusto.

Anche io non rispondo ad alcune affermazioni tacciandole (forse per presunzione?) per iperboliche, e cerco di porgermi nello stesso modo anche in casi di critiche che mi sembra di poter ritenere eccessive.

Prova ne è che non appena è uscito il nome di Bryant Dunston l'ho subito appoggiato anche qui nel Forum, andando pure anche a riprendere un precedente carteggio avuto circa 3 anni or sono con persone che se ne intendono davvero, che conoscono molto bene i giocatori ed il mercato, a differenza mia.

Dunston
è un po' più basso (sarà 2.04), ha tocco meno educato da fuori (anche se sta costruendosi a poco a poco il tiretto dalla media, di rado mette anche la tripla), ma ha notevole forza fisica e movimenti di potenza con cui può spostare l'avversario per avvicinarsi al ferro e concludere in semigancio o in schiacciata (non super-atletico, ma molto aggressivo e potente). Se prende posizione profonda e viene servito, è molto preciso. Giocatore da post basso, ha ottimo fiuto per il rimbalzo, anche nel traffico, ed è pure lui un grande stoppatore. Quest'anno, prima stagione professionistica, è in Corea (18 punti, 11 rimbalzi di media, 3 stoppate).

Su Dunston (visto da un amico una decina di volte l'anno scorso a Fordham): è una bella bestia, un uomo d'area molto forte fisicamente, potente quando si avvicina al ferro, affamato a rimbalzo e con ottimo timing per la stoppata (in questo è favorito da braccia molto lunghe). Sta affinando il tocco dalla media e inizia a prender confidenza col tiro da tre, lui che era animale da post basso. Non ha clamorosa elevazione e non è rapidissimo di piedi, comunque un giocatore molto solido, sempre produttivo e soprattutto, in miglioramento.

Si potrebbero recuperare dei dvd dalla Corea, ma è un campionato strano. Vale la pena? Giocatore molto interessante...

Hai ragione quindi sull'essere invece negativi in modo assoluto: non è giusto.

Bisogna anche sottolineare che si sta cercando di correggere gli errori, con pervicacia e fermezza. Bene.

Su MG: ammetto che sono molto combattuto. Una parte di me l'ha apprezzato in alcune partite in cui è stato determinante per gli avversari (mannaggia). Ma l'ho anche visto faticare immensamente pochi giorni dopo contro Siena, e nell'anno passato in Sicilia.

Su Sakota, invece, continuo ad essere perplesso, ma ho anche aggiunto che potrebbe essere un errore mio, forse legato al fatto che avevo pensato fosse un eccellente giocatore ed avevo cambiato parere una volta visto evoluire a Pesaro.

Comunque: Forza Varese, ed il mio è un abbonamento sicuro. ^_^:yes:

Edited by Silver Surfer
Posted

Giusto.

Anche io non rispondo ad alcune affermazioni tacciandole (forse per presunzione?) per iperboliche, e cerco di porgermi nello stesso modo anche in casi di critiche che mi sembra di poter ritenere eccessive.

Prova ne è che non appena è uscito il nome di Bryant Dunston l'ho subito appoggiato anche qui nel Forum, andando pure anche a riprendere un precedente carteggio avuto circa 3 anni or sono con persone che se ne intendono davvero, che conoscono molto bene i giocatori ed il mercato, a differenza mia.

Dunston
è un po' più basso (sarà 2.04), ha tocco meno educato da fuori (anche se sta costruendosi a poco a poco il tiretto dalla media, di rado mette anche la tripla), ma ha notevole forza fisica e movimenti di potenza con cui può spostare l'avversario per avvicinarsi al ferro e concludere in semigancio o in schiacciata (non super-atletico, ma molto aggressivo e potente). Se prende posizione profonda e viene servito, è molto preciso. Giocatore da post basso, ha ottimo fiuto per il rimbalzo, anche nel traffico, ed è pure lui un grande stoppatore. Quest'anno, prima stagione professionistica, è in Corea (18 punti, 11 rimbalzi di media, 3 stoppate).

Su Dunston (visto da un amico una decina di volte l'anno scorso a Fordham): è una bella bestia, un uomo d'area molto forte fisicamente, potente quando si avvicina al ferro, affamato a rimbalzo e con ottimo timing per la stoppata (in questo è favorito da braccia molto lunghe). Sta affinando il tocco dalla media e inizia a prender confidenza col tiro da tre, lui che era animale da post basso. Non ha clamorosa elevazione e non è rapidissimo di piedi, comunque un giocatore molto solido, sempre produttivo e soprattutto, in miglioramento.

Si potrebbero recuperare dei dvd dalla Corea, ma è un campionato strano. Vale la pena? Giocatore molto interessante...

Hai ragione quindi sull'essere invece negativi in modo assoluto: non è giusto.

Bisogna anche sottolineare si sta cercando di correggere gli errori, con pervicacia e fermezza. Bene.

Su MG: ammetto che sono molto combattuto. Una parte di me l'ha apprezzato in alcune partite in cui è stato determinante per gli avversari (mannaggia). Ma l'ho anche visto faticare immensamente pochi giorni dopo contro Siena, e nell'anno passato in Sicilia.

Su Sakota, invece, continuo ad essere perplesso, ma ho anche aggiunto che potrebbe essere un errore mio, forse legato al fatto che avevo pensato fosse un eccellente giocatore ed avevo cambiato parere una volta visto evoluire a Pesaro.

Comunque: Forza Varese, ed il mio è un abbonamento sicuro. ^_^:yes:

A me Mike Green invece convince, questo Dunston piace e l'unico che non mi piace è Sakkoccia, ma avrò modo di cambiare idea.

Continuo però a sperare in un Giocatorone come colpo finale che faccia allargare il sorriso con decisione.

Mi piacerebbe sapere quanto incidono le uscite di G&G sul budget, se si potesse sapere almeno a livello percentuale, pura curiosità; presumo poi che tali uscite significhino una bocciatura da parte di Vitucci. Se sbaglio, qualcuno spari un colpo.

Posted

Vedi che la menopausa porta con se in dote tanta saggezza?? :clap[1]:

Io avrei voluto Aradori .

Allora sarei stato proprio ottimista .

Saperlo a desio mi da molto fastidio , pure troppo .

Posted

Dimenticavo l'inciso 4 - e il sottoinciso 5- al toolkit anti Maalox:

4 - Il valore della tua squadra non è assoluto, ma relativo, perchè va sempre raffrontato alle scelte ed ai rosters altrui; e il trend generale che funziona un anno può non essere analogo quello successivo, specie in un anno di cambio regole dove col ritorno a 3 Usa e l'apertura ai Cotonou è palese ed evidente che il tasso atletico medio dei rosters salirà a dismisura e le squadre 2+4 basate su circolazione di palla, esecuzioni e sintassi cestistica potrebbero fare più fatica a reggere l'urto (ma anche sfruttare di più e meglio l'ignoranza tattica media dei roster Usa-oriented)

5 - Proprio per la ragione di cui sopra, è tendenzialmente sbajato (cit.) correggere le manchevolezze di un roster dell'anno precedente basandosi sui valori di una stagione che non ha più alcun riferimento con la realtà; ogni riferimento alla Varese 2011/2012, costruita sulla base delle esperienze dell'anno precedente per evitare certi problemi, è puramente intenzionale.

Posted

Sakota o no naturalmente l'abbonamento lo faró (a proposito a quando info su prezzi e calendario serieA?)

Ma a squadra incompleta peró un po' di scetticismo c'è...a differenza dello corso anno ;)

Beh dai l'anno scorso c'erano il centro a tre teste e Hurtt che era una scommessa, tra l'altro ad oggi mancano 2 titolari. Intanto eurobasket dà la notizia:

http://www.eurobasket.com/Italy/basketball.asp?NewsID=279136

Posted

Di grazia, allora a luglio di che cosa si dovrebbe parlare se non delle peculiarita' dei singoli?

Chiudiamo la discussione, lasciamo i giornali in edicola e ci risentiamo a settembre?

Stai scherzando?

A settembre devi dare modo alla squadra di assemblarsi e ai rookie di capire il campionato italiano (anche se è palese che si tratta di pipponi come nel caso di Hurtt).

Durante il campionato non ti puoi lamentare perchè ormai la squadra è questa e non ci si può far più nulla.

E finito il campionato ringrazia che hai avuto modo di tifare per un anno intero!

Quasi quasi mi abbono alla pravda per provare un po' di libertà di espressione... :P

Posted

Evabè, ho perso tempo, fa niente. Consiglio a Jake: contattare la casa produttrice del Maalox, potrebbe essere uno sponsor interessato visto il fatturato elevato della zona.

Posted (edited)

aspetta ghost questo non è vero. Ci sono dichiarazioni riportate nero su bianco sulla prealpina e che se ne dica rimane il punto riferimento numero uno per le notizie sulla pallacanestro Varese.

Si è parlato di budget circa 1.8 keuro e poi si è scesi per via di sponsor a ribasso (aggiungo io abbonamenti meno costosi visto che le partite saranno 15 e non 17e anche 2 incassi in meno).. ovvio che la nuova cifra rimane sconosciuta e quindi di difficile lettura. Maciulis dopo il grave infortunio è sceso di molto nelle sue pretese, ovvio pall.Varese se era interessato al lituano proponeva un contratto alla rok ovvero il più oneroso per le finanze di Varese,poi può essere che il lituano non accettava...

Di G&G reati e demartini ho riportato l'articolo di oggi e so benissimo che l'accoppiata G&G costerà probabilmente quanto lo stipendio netto di Talts.

Sul resto della squadra nutro solo seri dubbi sul greco. Mi piace l'accoppiata play centro ed ere come terza soluzione offensiva è perfetta ora secondo me diventa la seconda soluzione.Il dubbio mio è che come purtroppo nelle ultime stagioni rischiamo di avere una squadra incompiuta visto che si suppone che l'ala usa che Varese sta sondando sia il pezzo pregiato. Ogni anno rischiamo di essere scoperti in qualche ruolo.Forse l'unica volta che avevamo un quintetto vero è stato nella seconda parte di campionato di 2 anni fa con 3 play rok goss ranny e kangur e slay sotto un pò undersize ma un quintetto vero.

Ecco il mio dubbio su sakota che vedo come uno specialista. In quel ruolo penso serva qualcosa di diverso e meno monodimensionale.Ecco i dubbi che molti espongono dovute anche alle stagioni passate

Edited by parish76
Posted

Dimenticavo l'inciso 4 - e il sottoinciso 5- al toolkit anti Maalox:

4 - Il valore della tua squadra non è assoluto, ma relativo, perchè va sempre raffrontato alle scelte ed ai rosters altrui; e il trend generale che funziona un anno può non essere analogo quello successivo, specie in un anno di cambio regole dove col ritorno a 3 Usa e l'apertura ai Cotonou è palese ed evidente che il tasso atletico medio dei rosters salirà a dismisura e le squadre 2+4 basate su circolazione di palla, esecuzioni e sintassi cestistica potrebbero fare più fatica a reggere l'urto (ma anche sfruttare di più e meglio l'ignoranza tattica media dei roster Usa-oriented)

5 - Proprio per la ragione di cui sopra, è tendenzialmente sbajato (cit.) correggere le manchevolezze di un roster dell'anno precedente basandosi sui valori di una stagione che non ha più alcun riferimento con la realtà; ogni riferimento alla Varese 2011/2012, costruita sulla base delle esperienze dell'anno precedente per evitare certi problemi, è puramente intenzionale.

In un campionato dove le squadre cambiano il 95 % dei giocatori il punto 4 potrebbe essere il Teorema fondamentale.